Marco Frediani ha scritto:
Mica si deve parlare dell´occhio della madre e degli stivali dei soldati.
Requiem for a Dream per dire l´ho visto, sicuramente ben girato e interpretato eppure mi sono annoiato a vederlo.
Non capisco niente di cinema?
Ma ASSOLUTAMENTE no. L'ho detto che la noia è soggettiva no?
Diciamo che "non capiresti di cinema",per usare la tua espressione,se per tale motivo tu dicessi che il film non è ben riuscito.
Cioè per me potresti anche dire che a vedere Arancia Meccanica ti son caduti i coglioni...certo è che uno poi si fa un paio di idee e potrebbe arrivare alla conclusione che,annoiarsi con un film tale,per un vero appassionato di cinema,è assai raro...e che forse non hai ben compreso il valore del film,o che magari non eri abituato a film del genere(sempre un esempio eeh),permettendo quindi alle sensazioni personali di influenzare TOTALMENTE il giudizio definitivo del fim. Ma son tutte ipotesi queste,ipotesi che però riflettono una realtà..
Personalmente io,se domani un mio amico venisse a dirmi che Arancia Meccanica lo ha annoiato,mi farei sti pensieri...magari arriverei alla conclusione che davvero non capisce un cazzo di cinema,ma non automaticamente ecco.
Comunque per ricollegarmi a quello che diceva il '94,bisogna vedere se la noia è dovuta al soggetto che guarda o ai difetti dell'oggetto che viene guardato...non è mica vero che è essa è sempre e solo conseguenza dell'oggetto.