Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
thor of asgard

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da thor of asgard »

TripleH is The GAME ha scritto:ma siete sicuri che uno dei due team debba vincere?
forse non vi rendete conto di cosa si tratta: da una parte Ciclope spera che Hope sia veramente la messia che usando il potere della Fenice spezzera la maledizione lanciata da Scarlet, in modo che compaiano di nuovo mutanti
dall'altra Cap pensa che la Fenice sia troppo pericolosa e vuole fermarla prima che prenda contatto con la Terra e con Hope per evitare l'avvento della Fenice Nera
siete sicuri che qualcuno debba vincere? non capite che alla fine l'unico nemico da battere (ed è palese che sia così), è la Fenice stessa?
vi fermate alla copertina dell'evento, la cosa è più profonda della sfida tra supereroi
è più o meno da quando ho scoperto i fumetti che voglio vedere una scazzottata seria tra x men e avengers, chissene del resto. e comunque qualcuno deve vincere, magari non nettamente(Civil War docet), ma qualcuno deve farlo.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

thor of asgard ha scritto:
è più o meno da quando ho scoperto i fumetti che voglio vedere una scazzottata seria tra x men e avengers, chissene del resto. e comunque qualcuno deve vincere, magari non nettamente(Civil War docet), ma qualcuno deve farlo.

meh

thor of asgard

TripleH is The GAME ha scritto:

meh
Meh cosa?

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Mi sa che è lo stesso meh che userei io.
In pratica si riduce un crossover ed il media fumetto ad una scazzottata tra grossi tizi in costume, mentre di mezzo c'è la sopravvivenza di una specie (che con Morrison era diventata praticamente il simbolo del diverso, dall'omosessuale all'extracomunitario, al disabile al tizio che non rispecchia gli standard dettati dalla società), di mezzo c'è la salvezza del mondo dalla Fenice che ha già dimostrato di essere una potenziale ammazzapianeti, c'è di mezzo la trasformazione di Ciclope, un eroe modello alla spiderman (all'esordio) che sta diventando sempre di più simile al magneto storico (non quello patetico di ora), come c'è di mezzo anche la figura di Capitan America simbolo dell'america che ha sempre ragione e non può mai sbagliare.
Ovviamente per rendere la storia apprezzabile da tutti, si ridurrà ad una scazzottata tra grossi tizi in costume, ma se il lettore medio andasse più in profondità la Marvel stessa caricherebbe il crossover di significati che io e triplo (solo per dirne due) potremmo ed ameremmo cogliere.
Scusate il malloppone.

TripleH is The GAME

Immagine

provate con un traduttore da linguaggio binario e scoprirete che questo codice significa
Spoiler:
Age of Ultron
detto ciò dico ad Asmodeo che il meh significava quello su per giù, ma ti dico di più, la Marvel non l'ha ridotta ad una scazzottata anzi dall'inizio alla fine non c'è nessun interesse nella semplice sfida tra eroi ed il banale e orrendamente terra terra "chi vince chi perde" ma sono battaglie funzionali a far vedere le varie letture delle decisioni di Cap e Scott dal punto di vista degli altri protagonisti (tipo Logan e la scuola che faranno?) con sullo sfondo il dilemma "la Fenice sarà la speranza di rinascita dei mutanti o la fine del nostro mondo?" (Scott rischia tutto per il bene dei mutanti, Cap non vuole rischiare nulla, lasciando così i mutanti in via d'estinzione al loro destino), la storia (e crescita) di Hope che si intreccia con quella di Scarlet e della sua redenzione, oltre a un tema che guiderà a Marvel NOW e che già dal primo numero è stato messo in vista da Ciclope, una cosa che ammetto non mi è mai passata per la mente dopo tanti anni di comics, bravo Bendis a sfruttarla, quando i mutanti erano soggetti a razzismo, subivano un genocidio, venivano ghettizzati...dov'era Cap con tutti i suoi ideali di uguaglianza, tolleranza e via dicendo? che aiuto hanno dato gli Avengers agli X-Men? la risposta è semplice nessuno
il dramma è che Bendis e la Marvel più di una volta hanno portato temi importanti, come questo o come quello portato da Osborn quando dice di essere stato gettato in galera senza processo come se gli Avengers fossero dittatori, come quando Bendis fa notare (usando anche i Revengers) che per ogni atto eroico degli Avengers c'è anche un disastro da loro provocato e che chi ne fa sempre le spese sono gli innocenti, ma spesso i lettori (appunto) non ci arrivano e si fermano a "Hulk si mena con Colosso", "Magneto si scassa con Iron Man"

thor of asgard

Ma quello che dite l'hanno capito tutti. I motivi dietro al Crossover sono abbastanza chiari per chiunque abbia seguito gli avengers e gli x men negli ultimi tempi. Non vedo dov'è il problema se qualcuno si vuole godere anche le scazzottate

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

thor of asgard ha scritto:Ma quello che dite l'hanno capito tutti. I motivi dietro al Crossover sono abbastanza chiari per chiunque abbia seguito gli avengers e gli x men negli ultimi tempi. Non vedo dov'è il problema se qualcuno si vuole godere anche le scazzottate
Il problema è che, oramai, le scazzottate sono la parte dominante degli eventi, e non l'approfondimento psicologico dei personaggi o la drammaticità della situazione. A causa di questo io, ad esempio, mi sto piano piano allontanando dal mondo Marvel: si passa il tempo a costruire le basi per grandi eventi in cui non succede un tubo (se non picchiarsi) e che non risolvono un tubo.

Sia chiaro, non chiedo che una testata finisca, che però ci sia una certa onestà verso il lettore, in cui si dichiara che ogni evento segna la conclusione di un ciclo per poi vedere che non è vero un cazzo quando nemmeno un anno dopo arriva il VERO evento che segna la VERA conclusione del ciclo (salvo poi non essere vero).

Purtroppo alla maggioranza delle persone (deduco che sia la maggioranza visto che è da anni che 'sta storia va avanti) tutto questo piace e va bene: aspettano mesi per vedere miniserie di gente che si scazzotta e basta; quindi difficilmente credo che ci sarà un'inversione di rotta.

Detto questo, sia lodata la Vertigo.

Colgo l'occasione per segnalare che oggi è uscito in fumetteria ed in edicola il primo numero della nuova edizione di The Walking Dead:

http://www.mangaforever.net/76966/the-w ... -economico

Ho preso il primo numero (così da leggere finalmente questa serie) e direi che è ottimamente confezionato. È anche corredato da un ricco apparato redazionale. Unico neo: mancano le copertine originali (le quali sono state tuttavia ripubblicate in un volume a parte da fumetteria).

TripleH is The GAME

Lord9600XT ha scritto: Il problema è che, oramai, le scazzottate sono la parte dominante degli eventi, e non l'approfondimento psicologico dei personaggi o la drammaticità della situazione. A causa di questo io, ad esempio, mi sto piano piano allontanando dal mondo Marvel: si passa il tempo a costruire le basi per grandi eventi in cui non succede un tubo (se non picchiarsi) e che non risolvono un tubo.[/b]

Sia chiaro, non chiedo che una testata finisca, che però ci sia una certa onestà verso il lettore, in cui si dichiara che ogni evento segna la conclusione di un ciclo per poi vedere che non è vero un cazzo quando nemmeno un anno dopo arriva il VERO evento che segna la VERA conclusione del ciclo (salvo poi non essere vero).

Purtroppo alla maggioranza delle persone (deduco che sia la maggioranza visto che è da anni che 'sta storia va avanti) tutto questo piace e va bene: aspettano mesi per vedere miniserie di gente che si scazzotta e basta; quindi difficilmente credo che ci sarà un'inversione di rotta.

Detto questo, sia lodata la Vertigo.

Colgo l'occasione per segnalare che oggi è uscito in fumetteria ed in edicola il primo numero della nuova edizione di The Walking Dead:

http://www.mangaforever.net/76966/the-w ... -economico

Ho preso il primo numero (così da leggere finalmente questa serie) e direi che è ottimamente confezionato. È anche corredato da un ricco apparato redazionale. Unico neo: mancano le copertine originali (le quali sono state tuttavia ripubblicate in un volume a parte da fumetteria).
tu esageri, gli approfondimenti psicologici e la drammaticità ci sono ancora, ci sono eventi del cacchio come FI e belli come Civil War, Dark Reign o AvX
AvX è veramente l'evento finale del ciclo di Bendis e Marvel NOW è la dimostrazione che dopo il mondo Marvel subisce cambiamenti, ovvio che come è giusto che sia i cambiamenti sono fatti per cambiare di nuovo prima o poi, i comics sono fatti così

The Walking Dead merita eccome

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Non sapevo dell'uscita in edicola di The Walking Dead ma una volta letto il topic sono andato a comprarlo... è stato difficile trovarlo perchè non è uscito in tutte le edicole e in molte era già esaurito, non mi era mai successo di chiedere un fumetto e sentire il cliente dopo di me chiedere lo stesso numero...

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Strategie di distribuzione geniali. Il fumetto che ispira la serie tv del momento e fornisci massimo due copie per edicola? Complimentoni.

Comunque compratelo assolutamente, il prezzo è convenientissimo e andando avanti la qualità della storia migliora esponenzialmente.

TripleH is The GAME

rivelata la testata dietro al teaser SNIKT (maddai)

Immagine

la domanda è: se ne sentiva davvero il bisogno?
Spoiler:
Savage Wolverine tra la presenza di Shanna :love: :love: e il fatto che pare sia molto splatter ed ambientato nella Terra Selvaggia, oltre che scritto dall'ottimo Cho, dava tutta la ventata di novità che serviva a Logan
due serie dedicate (come singolo eroe diciamo, perchè poi c'è Wolverine e gli X-Men, Avengers e via dicendo) a lui mi paiono troppe, inoltre la storia che pare porterà questa serie mi sa di visto, rivisto e stravisto, Logan deve salvare un bambino da un nuovo nemico che li braccherà
prima testata riguardante Marvel NOW che mi pare futile e priva di spunti interessanti
rimane sullo scaffale

TripleH is The GAME

Age of Ultron intanto per quel che è stato rivelato tra copertine ed interviste pare mooolto interessante
soprattuto per alcuni protagonisti

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

Io comunque riprenderò a leggere Marvel e/o DC quando finalmente si decideranno a localizzare anche in italia i fumetti in formato digitale sulle loro app per iPad....purtroppo a casa lo spazio non è infinito e non posso continuare ad accumulare cartaceo....secondo voi quanto ci metteranno ad arrivare a fare quello che dicevo prima?

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

X-Statix, che roba!!! Serie stratosferica!!! :WOOW

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Lord9600XT ha scritto:X-Statix, che roba!!! Serie stratosferica!!! :WOOW
Non mi è mai piaciuta ma la completerò con questo e il prossimo volume inediti in Italia...

Rispondi