Miglior canzone di quest'anno

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Miglior canzone di quest'anno

Messaggio da Saimas »

Uocciaganadu ha scritto:Canzoni proprio non ci riesco. Album si, do voto a tutti quelli che ascolto, quindi mi viene più semplice.
Sigur Ros - Valtari
Swans - The Seer
Enslaved - RIITIIR
Agalloch - Faustian Echoes
Anathema - Weather Systems
Dead Can Dance - Anastasis
Deftones - Koi No Yokan
Anglagard - Viljans oga
Om - Advaitic Songs
A Forest of Stars - A Shadowplay for Yesterdays
Katatonia - Dead End Kings
Dordeduh - Dar de Duh

Andavo matto al tempo per Anathema e Katatonia. Quasi quasi domani provo ad ascoltare qualcosa...

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

A cosa sei rimasto dei Katatonici?

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

[youtube][/youtube]
Diventata abbastanza mainstream ma carina(ovvio non da migliore dell'anno ma carina)

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Two-headed Boy ha scritto:Oceania è tipo il miglior album che ci si poteva aspettare da Corgan oggi. Non credo ci sia molto da recriminare, credo non scrivesse un pezzo come Violet Rays da Machina.
Ma con molta probabilità Violet Rays sarà una delle tante B Sides scartate.
La cosa che amavo degli Smashing Pumpkins fino a Machina erano i suoni che, nel bene o nel male, si sono sempre evoluti ed hanno formato il loro Wall of Sound (e, sotto certi punti di vista, Machina ne è la migliore espressione).
Zeitgeist e Oceania hanno, purtroppo, perso quei suoni. E ciò non è da incolpare alla formula più moderna di canzone, bensì alla qualità di mix/registrazione. In altre parole, Corgan poteva chiamare Flood o Moulder.
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza di carisma dei musicisti. Ed a me che sia Iha, D'Arcy o Chamberlin fregava un cazzo (alla fine, a parte Chamberlin, era quasi una one man band). Questo batterista, poi, rovina un sacco di cose.

Poi, forse hai ragione te, da Corgan ci si deve aspettare queste cose. Rimane l'amarezza, certo.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Uocciaganadu ha scritto: Sigur Ros - Valtari
Swans - The Seer
Enslaved - RIITIIR
Agalloch - Faustian Echoes
Anathema - Weather Systems
Dead Can Dance - Anastasis
Deftones - Koi No Yokan
Anglagard - Viljans oga
Om - Advaitic Songs
A Forest of Stars - A Shadowplay for Yesterdays
Katatonia - Dead End Kings
Dordeduh - Dar de Duh
Boh, su certe cose sono d'accordo di segnalare come roba migliore del 2012 (Swans, Deftones, Dead Can Dance ed in parte anche Om).

Il resto che hai citato, a parte le cose che non ho ascoltato, non mi è piaciuto.
Gli Agalloch hanno sfornato tra le cose più deboli della loro discografia. Ambizioso fino ad un certo punto, poichè il concept è tra le cose più abusate di sempre. Mi aspettavo una cosa più sulla falsariga di MTS (con i suoi difetti, un album che ha personalità da vendere). Invece mi pare di sentire una serie di estratte dalla scena USBM. Produzione discutibile, fin troppo asciutta per il loro tipo di Black Metal (anche in MTS la componente Black era ben presente, ma la trovavo molto più sporca e piena). 7
Sigur Ros non me li ricordavo così finocchi.
Gli Anathema sfornano un pessimo album, secondo me. Fin troppo stucchevole, zuccheroso, lyrics mediocri, melodie banali anche per un pop da classifica,orchestrazioni fini a se' stesse e pompose, troppo acustico...insomma, sulla falsa riga discutibile che avevano intrapreso con l'EP del 2011 (Falling Deeper, si chiama così? boh).
I Katatonia li ho trovati cotti, bolliti e riscaldati. E non sono stato uno di quei piccioni che si masturbavano con la copertina che ricordava vagamente di brave murder day. A differenza della precedente uscita, questa formula forse più vicino all' Heavy l'ho trovata discutibile. E poi, sotto sotto, era curioso di sentire un album elettronico.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Cazz!
Credo di star invecchiando, ed anche male!

In 4 pagine di brani.... non ce ne è manco uno che smuova di un solo sputo il mio interesse!

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Karran ha scritto:Cazz!

In 4 pagine di brani.... non ce ne è manco uno che smuova di un solo sputo il mio interesse!
Io non sono vecchio,ma la stessa cosa vale per me... :ooops:
Di musica sono tutt'altro che esperto,conosco solo i tormentoni diciamo.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Karran ha scritto:Cazz!

Beh, posta qualcosa anche te.

[youtube][/youtube]

Karran

Messaggio da Karran »

SaintJust ha scritto:
Beh, posta qualcosa anche te.
Ammetto la mia abissale ignoranza sulle uscite del 2012.... anno del quale sono a conoscenza dei soli Two Steps from Hell

ero rimasto al 2009 e Gar var Ginnunga dei Wardruna

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Karran ha scritto: Ammetto la mia abissale ignoranza sulle uscite del 2012.... anno del quale sono a conoscenza dei soli Two Steps from Hell

ero rimasto al 2009 e Gar var Ginnunga dei Wardruna
Sei tipo il primo che vedo a cui piacciono i Wardruna, lo sai?

Karran

Messaggio da Karran »

SaintJust ha scritto:
Sei tipo il primo che vedo a cui piacciono i Wardruna, lo sai?
Trunecrofrostbittenelitaristicvikingambientfolkmetaldelimortaccium

:divertito2:

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

SaintJust ha scritto:Ma con molta probabilità Violet Rays sarà una delle tante B Sides scartate.
La cosa che amavo degli Smashing Pumpkins fino a Machina erano i suoni che, nel bene o nel male, si sono sempre evoluti ed hanno formato il loro Wall of Sound (e, sotto certi punti di vista, Machina ne è la migliore espressione).
Zeitgeist e Oceania hanno, purtroppo, perso quei suoni. E ciò non è da incolpare alla formula più moderna di canzone, bensì alla qualità di mix/registrazione. In altre parole, Corgan poteva chiamare Flood o Moulder.
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza di carisma dei musicisti. Ed a me che sia Iha, D'Arcy o Chamberlin fregava un cazzo (alla fine, a parte Chamberlin, era quasi una one man band). Questo batterista, poi, rovina un sacco di cose.

Poi, forse hai ragione te, da Corgan ci si deve aspettare queste cose. Rimane l'amarezza, certo.
Ammetto di non aver capito il discorso su Violet Rays: outtake di Machina? Posto che Teargarden By Kaleidyscope vorrebbe essere composto da pezzi scritti ad hoc.

Che poi ho citato Machina per pura comodità, non mi sono mai azzardato ad ascoltare Zeitgeist (qualche pezzo lo conosco ma continuo tutt'oggi ad ignorare come suona come disco. Qualcuno mi disse che Corgan aggiunse Nattie Neidhart tra i ringraziamenti, ma non lo considerai comunque un incentivo) e quello è l'unico collegamento che ho coi Pumpkins al loro status di almeno apprezzabile (e al completo, vabbè).

Corgan forse nemmeno l'ha mai fatta Musica per gli altri ma, oggi più che ieri, fa Musica per sè stesso, egocentrico com'è. E' come un wrestler col pieno controllo creativo del proprio personaggio. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, come del resto è passato il periodo adatto per rimanerci male. Almeno per me, Oceania non è un disco creato "per me", non avrei dovuto nemmeno ascoltarlo. La notizia è che, per sommi capi, fila. Poco male.

A me Byrne non dispiace affatto, è la Fiorentino che non mi dice nulla (e per questo non mi sognerei mai di sminuire D'Arcy. Ma neanche Iha, vabbè), ma non l'ho mai sentita nelle Veruca Salt e non posso far raffronti. Ma dubito abbia avuto così tanta carta bianca...

@ Babo: sto parlando di Smashing Pumpkins, più de così...

EDIT Ah, Katatonia proprio con la K, mi sembrava strano.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Uocciaganadu ha scritto:A cosa sei rimasto dei Katatonici?

Vabbè ti metterai a ridere... a Brave Murder Day, capolavoro del metal. Metà anni '90 mi pare...

:moltosorpreso:

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Saimas ha scritto:

Vabbè ti metterai a ridere... a Brave Murder Day, capolavoro del metal. Metà anni '90 mi pare...

:moltosorpreso:
AHAHAHAHAHAAHAH

Io però preferivo il loro debut, Dance of December Souls, davvero troppo elegante come album. Ieri a Roma sono stati magistrali cazzo.

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Come sono diventati nel tempo. Piccoli esempi. Da Brave Murder Day in poi ogni loro album è una piccola perla del rock, in particolare i primi 3 pubblicati.

PS: Faustian Echoes è una canzone monumentale, davvero, granitica, fredda, tagliente. Mi ha ricordato gli Agalloch del primo demo, con canzoni tipo This Old Cabin, così come l' evoluzione conseguita dal gruppo con Marrow of the Spirit, in particolare grazie al batterista che ci picchia giù come se non ci fosse un cazzo di domani. E lo dico da tizio che considera The Mantle il loro miglior album, semplicemente Marrow of the Spirit e Faustian Echoes o li ascolti dieci volte minimo a testa o proprio non possono piacere. Ogni ascolto scopri qualcosa di nuovo, nelle canzoni.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Scrivi in maniera diversa dal solito.

Non mi convince.

Rispondi