Ecco,già nel centrocampo a 3 lo vedo meglio.Anche se secondo me si esprime meglio in un 4-3-2-1/3-4-2-1,insieme ad un altro trequartista,a supporto della punta.Nicolasblaze ha scritto: Secondo me il "suo" ruolo è l'interno nel centrocampo a 3 con ampie licenze di inserimento. Dietro le punte per come gioco io no, finirebbe tanto davanti al portiere e non è la sua dote migliore. Però lo proverò come alto a sinistra nel 4-2-3-1, in ogni caso.
Fifa 13 Official Topic
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Fifa 13 Official Topic
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Lo proverò un po' ovunquechristian4ever ha scritto: Ecco,già nel centrocampo a 3 lo vedo meglio.Anche se secondo me si esprime meglio in un 4-3-2-1/3-4-2-1,insieme ad un altro trequartista,a supporto della punta.

- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Il progetto è interessantissimo,però come tu stesso hai detto,preparati a non vincere forse nulla,in questa stagione.Nicolasblaze ha scritto:Cominciato carriera alla Juventus. Ipotesi stagione 2013-14, cioè con Verona, Torino e Livorno in A, Genoa, Palermo (mi pare) e Siena in B - ho tenuto il Pescara perché così almeno una delle neopromosse resta sicuramente in A![]()
Ora, volevo fare una cosa particolare. Una squadra giovane e al 100% italiana, che investe sui talenti in modo anche pesante.
Dopo una sessione di mercato pazzesca, in cui piazzo tutti gli esuberi a cifre spropositate (alcuni usati come pedine di scambio), la squadra è questa:
Buffon
Bellusci
Masi
Capuano
De Sciglio
Bonaventura
De Rossi
Santon
Insigne
El Shaarawy
Gabbiadini
RISERVE:
Branescu
Rugani
Magnusson
Prestia
Sala/Caprari
Pogba/Viviani
Marrone/Calvani/Giandonato
De Ceglie
Valoti
Sau
Fabbrini
Il modulo cambierà, al momento ho tenuto l'impalcatura del 3-5-2, solo che dal 3-1-4-2 sono passato al 3-4-1-2. Ovviamente cambierò spesso a seconda dell'avversario, come al solito.
Rimpianti: non c'era bisogno di vendere Marchisio, l'Inter aveva offerto 19 milioni (ridicoli), ne ho sparati 30 e hanno accettato. L'affare Balotelli invece era fatto, c'erano tutte le cifre a posto, ma lui ha detto no per via del suo passato all'Inter (mente Marchisio non si è fatto problemi...mah!). Insigne-El Shaarawy-Balotelli sarebbe stato un attacco mostruoso, peccato.
Ho tenuto due stranieri: Pogba e Magnusson. Sono giovani e promettenti, Pogba a partita in corso ha sempre un grande impatto. Ho qualche eccedenza in mezzo al campo, per cui facile che passerò spesso ad una linea a 3 (l'albero di natale mi tira tantissimo, anche se non ho un terzino destro di riserva e gioco infrasettimanali a tutto spiano, ma Sala ci si può adattare, oppure uno dei centrali).
Ora, magari con questa squadra quest'anno non vinco lo scudetto (anche se...), però le prospettive di vincere TUTTO in cinque anni sono altissime.
EDIT: sì, ho preso De Rossi. Scambio quasi alla pari con Vidal. E ho dato la maglia numero 10 a Insigne, così pure dentro al gioco i tifosini piangono
Perchè comunque ci sono altre squadre più collaudate ed "esperte",ed i tuoi ragazzi sono ancora un po' giovani per determinati traguardi.
Però d'altro canto è vero,questo team ha il potenziale per diventare uno squadrone.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
hai xbox o ps3?thebestisangelo ha scritto:Provato l'Ultimate Team.Domani ci sarà un giudizio.
- Nicolasblaze
Tra l'altro la dirigenza prima del mercato mi aveva chiesto il tripleteSantino's fan ha scritto: Il progetto è interessantissimo,però come tu stesso hai detto,preparati a non vincere forse nulla,in questa stagione.
Perchè comunque ci sono altre squadre più collaudate ed "esperte",ed i tuoi ragazzi sono ancora un po' giovani per determinati traguardi.
Però d'altro canto è vero,questo team ha il potenziale per diventare uno squadrone.

- thebestisangelo
- Città: Caserta
PS3(non passerò mai al lato oscuro per comprarmi FIFA).Cena 4 Ever ha scritto: hai xbox o ps3?
Ora mi rimetto e giudizio finale
- Santino's fan
Sì vabbè con gli obiettivi esagerano sempre...Nicolasblaze ha scritto:
Tra l'altro la dirigenza prima del mercato mi aveva chiesto il tripletespero non rompano le palle, la Champions mi sembra una scalata ardua.
- Nicolasblaze
Ecco appunto, non scassassero le palle, io voglio arrivare agli ottavi/quarti in ChL, secondo/terzo in campionato e vincere la CI.Santino's fan ha scritto: Sì vabbè con gli obiettivi esagerano sempre...
- Santino's fan
Mi sembrano obiettivi alla portata della tua squadra,soprattutto la Coppa Italia.Nicolasblaze ha scritto:
Ecco appunto, non scassassero le palle, io voglio arrivare agli ottavi/quarti in ChL, secondo/terzo in campionato e vincere la CI.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Bella l'idea di Blaze, tutti italiani in una squadra come la Juve...nel mercato ti sarai divertito un mondo immagino.
Sei un mito solo perché hai messo Insigne con la numero 10.
Con quella formazione, credo che la squadra possa girare bene con molteplici moduli, anche se la difesa a 4 la considerei migliore, avendo De Sciglio e Santon come terzini invece che come esterni, che è la loro posizione base, con un centrocampo a 3 con Pogba.
Però forse hai preso un po' troppi giovani, avrei puntato, soprattutto in difesa, qualche nome già affermato, però è anche questa la base del tuo progetto, e sono molto curioso di vedere dove arrivi.
Però una curiosità, hai scritto che hai messo il Torino in A, quando i granata già ci sono...e poi hai messo il Livorno e non il Sassuolo, che credo vedremo sicuramente nel campionato italiano l'anno prossimo.
Mentre io sono arrivato al 1° dicembre con l'Everton.
La squadra di base era già completa, però ho voluto testardamente spendere i soldi per comprare 3 giovani: Edu Vargas a 7.000.000€ per le coppe, insieme a Naismith in attacco anche per il turn-over di campionato, e ho preso anche Vilhena, centrocampista centrale del Feyenoord, che ha un gran potenziale, anche se ha molta strada da fare. Infine ho preso Montoya, terzino destro del Barça, con grande potenziale, veloce, anche se non cresce molto velocemente, però mi serviva un nome di livello in quel ruolo ed è stato il primo nome che mi è venuto in mente.
E poi ho preso Bruma, ala dello Sporting passato alla Juve, la quale me lo ha girato in prestito, da usare come sostituto di Gueye, esterno fortissimo, come esterno sinistro.
Gioco con il 4-4-2 a rombo ampio, con Fellaini sulla trequarti, attacco Mirallas-Jélavic e davanti alla difesa(Heitinga e Jagielka come centrali)il buon Gibson. In porta Howard e come terzini Montoya a destra e a sinistra l'irremovibile Baines.
In panca ho Barkley, gran bel trequartista che cresce molto, in Capital One Cup ha già siglato 4 reti e in Premier 1 sola, contro il Sunderland in una partita messa molto male.
Sono passato alle semifinali di Capital One Cup dopo aver battuto diverse squadre di serie minori e ai quarti il Newcastle, in semi ho preso il Chelsea...pesante.
In campionato sto facendo un bel percorso, forse anche troppo, magari passo a leggenda come difficoltà più avanti; sono secondo, dietro agli Spurs che hanno una partita in più, noi a 30 e loro a 31 pt, con dietro il City, che affronterò alla prossima, e lo United, contro il quale ho subito la prima delle 3 sconfitte stagionali.
Con quella formazione, credo che la squadra possa girare bene con molteplici moduli, anche se la difesa a 4 la considerei migliore, avendo De Sciglio e Santon come terzini invece che come esterni, che è la loro posizione base, con un centrocampo a 3 con Pogba.
Però forse hai preso un po' troppi giovani, avrei puntato, soprattutto in difesa, qualche nome già affermato, però è anche questa la base del tuo progetto, e sono molto curioso di vedere dove arrivi.
Però una curiosità, hai scritto che hai messo il Torino in A, quando i granata già ci sono...e poi hai messo il Livorno e non il Sassuolo, che credo vedremo sicuramente nel campionato italiano l'anno prossimo.
Mentre io sono arrivato al 1° dicembre con l'Everton.
La squadra di base era già completa, però ho voluto testardamente spendere i soldi per comprare 3 giovani: Edu Vargas a 7.000.000€ per le coppe, insieme a Naismith in attacco anche per il turn-over di campionato, e ho preso anche Vilhena, centrocampista centrale del Feyenoord, che ha un gran potenziale, anche se ha molta strada da fare. Infine ho preso Montoya, terzino destro del Barça, con grande potenziale, veloce, anche se non cresce molto velocemente, però mi serviva un nome di livello in quel ruolo ed è stato il primo nome che mi è venuto in mente.
E poi ho preso Bruma, ala dello Sporting passato alla Juve, la quale me lo ha girato in prestito, da usare come sostituto di Gueye, esterno fortissimo, come esterno sinistro.
Gioco con il 4-4-2 a rombo ampio, con Fellaini sulla trequarti, attacco Mirallas-Jélavic e davanti alla difesa(Heitinga e Jagielka come centrali)il buon Gibson. In porta Howard e come terzini Montoya a destra e a sinistra l'irremovibile Baines.
In panca ho Barkley, gran bel trequartista che cresce molto, in Capital One Cup ha già siglato 4 reti e in Premier 1 sola, contro il Sunderland in una partita messa molto male.
Sono passato alle semifinali di Capital One Cup dopo aver battuto diverse squadre di serie minori e ai quarti il Newcastle, in semi ho preso il Chelsea...pesante.
In campionato sto facendo un bel percorso, forse anche troppo, magari passo a leggenda come difficoltà più avanti; sono secondo, dietro agli Spurs che hanno una partita in più, noi a 30 e loro a 31 pt, con dietro il City, che affronterò alla prossima, e lo United, contro il quale ho subito la prima delle 3 sconfitte stagionali.
- thebestisangelo
Ultimate Team bellissima,abbandono la carriera e gioco solo là.Ne sono innamorato.
Unico difetto:molto spesso si disconette il server e mi abbandona a partita in corso.

Unico difetto:molto spesso si disconette il server e mi abbandona a partita in corso.

- Nicolasblaze
Semplice: sono fesso. Ho messo il Sassuolo, volevo dire, oltre che ovviamente il Torino. Sassuolo, Livorno e Verona. Le prime tre della B.Sheamus John Cena ha scritto:Bella l'idea di Blaze, tutti italiani in una squadra come la Juve...nel mercato ti sarai divertito un mondo immagino.
In difesa volevo tenere Bonucci, che dei tre della Juve è quello più funzionale al mio gioco. Ma l'offerta è stata importante e l'ho lasciato andare, anche perché contavo ancora di prendere Balotelli. Il risultato è che ho tanti soldi che non so come spendere, visto che Balo è l'unico talento italiano costoso a quei livelli.
Tutti ottimi acquisti. Montoya mi pare sia un must a questo gioco.Mentre io sono arrivato al 1° dicembre con l'Everton.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Beh sì infatti pensavo che avresti potuto tenere uno tra Bonucci o Chiellini.Nicolasblaze ha scritto: Semplice: sono fesso. Ho messo il Sassuolo, volevo dire, oltre che ovviamente il Torino. Sassuolo, Livorno e Verona. Le prime tre della B.
In difesa volevo tenere Bonucci, che dei tre della Juve è quello più funzionale al mio gioco. Ma l'offerta è stata importante e l'ho lasciato andare, anche perché contavo ancora di prendere Balotelli. Il risultato è che ho tanti soldi che non so come spendere, visto che Balo è l'unico talento italiano costoso a quei livelli.
Comunque, giusto per dirti, con quei soldi potresti comprare un buon osservatore, il migliore che c'è tra quelli disponibili, e mandarlo in Italia a caccia di altri giovani italiani con gran potenziale. Sarebbe una buona idea per tenere in modo continuo il progetto che stai facendo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Nicolas,piccola curiosità:quanto era il budget iniziale?Ed ora,quanti soldi hai?
PS:Bonucci ideale per il tuo gioco.Perchè svolge bene il ruolo di Playmaker basso,o cosa?
PS:Bonucci ideale per il tuo gioco.Perchè svolge bene il ruolo di Playmaker basso,o cosa?
- thebestisangelo