Cominciato carriera alla Juventus. Ipotesi stagione 2013-14, cioè con Verona, Torino e Livorno in A, Genoa, Palermo (mi pare) e Siena in B - ho tenuto il Pescara perché così almeno una delle neopromosse resta sicuramente in A
Ora, volevo fare una cosa particolare. Una squadra giovane e al 100% italiana, che investe sui talenti in modo anche pesante.
Dopo una sessione di mercato pazzesca, in cui piazzo tutti gli esuberi a cifre spropositate (alcuni usati come pedine di scambio), la squadra è questa:
Buffon
Bellusci
Masi
Capuano
De Sciglio
Bonaventura
De Rossi
Santon
Insigne
El Shaarawy
Gabbiadini
RISERVE:
Branescu
Rugani
Magnusson
Prestia
Sala/Caprari
Pogba/Viviani
Marrone/Calvani/Giandonato
De Ceglie
Valoti
Sau
Fabbrini
Il modulo cambierà, al momento ho tenuto l'impalcatura del 3-5-2, solo che dal 3-1-4-2 sono passato al 3-4-1-2. Ovviamente cambierò spesso a seconda dell'avversario, come al solito.
Rimpianti: non c'era bisogno di vendere Marchisio, l'Inter aveva offerto 19 milioni (ridicoli), ne ho sparati 30 e hanno accettato. L'affare Balotelli invece era fatto, c'erano tutte le cifre a posto, ma lui ha detto no per via del suo passato all'Inter (mente Marchisio non si è fatto problemi...mah!). Insigne-El Shaarawy-Balotelli sarebbe stato un attacco mostruoso, peccato.
Ho tenuto due stranieri: Pogba e Magnusson. Sono giovani e promettenti, Pogba a partita in corso ha sempre un grande impatto. Ho qualche eccedenza in mezzo al campo, per cui facile che passerò spesso ad una linea a 3 (l'albero di natale mi tira tantissimo, anche se non ho un terzino destro di riserva e gioco infrasettimanali a tutto spiano, ma Sala ci si può adattare, oppure uno dei centrali).
Ora, magari con questa squadra quest'anno non vinco lo scudetto (anche se...), però le prospettive di vincere TUTTO in cinque anni sono altissime.
EDIT: sì, ho preso De Rossi. Scambio quasi alla pari con Vidal. E ho dato la maglia numero 10 a Insigne, così pure dentro al gioco i tifosini piangono