Tombi

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Tombi

Messaggio da Michael Myers »

Immagine
[youtube][/youtube]
Parliamo di questo gioco fantastico, chi di voi lo conosce?

Io lo amo, è meraviglioso, uno stile unico e che non ho più ritrovato in nessun altro gioco, il mio titolo preferito per la PSOne e uno dei miei preferiti in assoluto, sfortunatamente non ebbe un grandissimo successo ed ora è quasi introvabile. Molto bello anche il seguito ma gli preferisco di molto il primo.
Purtroppo la Whoopee Camp produttrice dei due Tombi fallì poco dopo l'uscita del secondo episodio privandoci di un terzo capitolo o di qualche altro titolo, sicuramente meritavano una fine migliore, probabilmente una delle software house più sottovalutate e geniali di sempre.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Tombi

Messaggio da chrisy2j »

Il mio gioco preferito

Sopratutto il secondo :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Giocato e piaciuto.
Premetto: lo trovato un buon gioco.

Ma è leggermente sopravvalutato, non perchè, appunto, non è bello, ma perchè era ancora l'epoca dove le software house potevano e volevano rischiare.
Non avevano paura di mettere elementi originali all'interno dei giochi, la grafica aveva dei limiti tecnici e non potendo puntare su quello (per fortuna) si puntava tutto sul gameplay.
Dalla nuova generazione vengono fatti troppi giochi tutti troppo simili, perchè vendono.
Vengono fatti facili, perchè finito uno via un altro.
Quindi molti giochi di qualche anno fa vengono rivalutati.

SpecialOne
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Fantastico :love: :love:
Io ce l'ho ancora, però non avendo piu una PSone, ci gioco su pc grazie agli emulatori :IHIH

Butcher

Messaggio da Butcher »

gioco fantastico !! sia il primo che il secondo capitolo !! spero che lo mettano su Play Station Store al più presto !!!! :D

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

storica la giornata in cui lo trovai come tarocco dei Pokemon per PS1, all'epoca avevo si e no 8 anni XD

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

RaterRStar ha scritto:storica la giornata in cui lo trovai come tarocco dei Pokemon per PS1, all'epoca avevo si e no 8 anni XD
Il tarocco dei pokemon per ps1 per eccellenza era quello sparatutto coi conigli :lol:

RaterRStar
Contatta:

Swanton ha scritto:
Il tarocco dei pokemon per ps1 per eccellenza era quello sparatutto coi conigli :lol:
c'è da dire che, dopo un momento iniziale di presa a male me lo giocai di brutto, non era il classico gioco e forse è proprio grazie a quello che mi avvicinai al mondo nipponico e ai suoi manga, il gioco spero di trovarlo per l'emulatore della PS1 per PC dato che dico seriamente di volerlo finire. =)

SpecialOne
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Swanton ha scritto:
Verissimo! :LOL:
Qualcuno ricorda il nome di quel gioco?

RaterRStar
Contatta:

SpecialOne ha scritto: Verissimo! :LOL:
..è quello del titolo del topic XD

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

SpecialOne ha scritto: Verissimo! :LOL:
rescue shot

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Giocato molto, anche finito.
Bel gioco, all'epoca mi era piaciuto parecchio, ma da qui a definirlo un "capolavoro" o "miglior gioco per PSone" ce ne passa.

Vorrei ricordare la presenza di certi mattoni come Final Fantasy 7, Metal Gear Solid, Gran Turismo, Resident Evil o Silent Hill, mica porcherie.

TheDon

Messaggio da TheDon »

Gioco semplicemente stupendo, potremmo considerarlo una sorta di gdr e fu tra i miei primi giochi quando avevo 3 anni insieme a crash e spyro. Rimasi molto deluso dalla mancanza di un terzo capitolo (ero ovviamente disinformato e ignoravo il fallimento della casa produttrice aspettando quindi inutilmente). Avrebbe meritato un futuro migliore ma pazienza, rigiocherei volentieri i primi due anche oggi.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

bello bello :love:

Rispondi