Alchimie #4 - Hulk Hogan vs. Antonio Inoki

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Alchimie #2 - Jumbo Tsuruta vs. Ric Flair

Messaggio da gigietto79 »

Greg Valentine ha scritto:AJPW - 2/3 Falls- 9/10/81 - NWA United National Heavyweight Title
a sto punto ho rivisto pure questo
flair è campione da appena 3 settimane, e jumbo deve ancora uscire dall'ombra di baba
il problema principale di questo match è che la prima fall sono quasi 18 minuti in cui succede davvero poco
per il resto è un buon match, ma comunque non al livello dei 2 successivi

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Alchimie #2 - Ric Flair vs. Jumbo Tsuruta

Messaggio da Greg Valentine »

Grande gigetto, molto curioso di leggere il tuo commento su quello del 6/8/83 (quello di un ora), per il resto spero di liberami al più presto per poter ricominciare anch'io. Segnato quello con Kerry Von Eric, devo dire che i due più famosi con Flair mi piacquero tanto (visti tempo fa), anche se pure a me Kerry è sempre sembrato appartente a quella tipologia di worker che da soli magari non sarebbero in grado di tiararti su il capolavoro, ma che potrebbero soprendere con l'avversario giusto.

OT: Quando ho tempo mi sparo anche Hashimoto/Tenryu del '94 da te consigliato nell'altro topic, il "panzerotto" mi incuriosisce molto (che tra l'altro rimane uno dei big del Puro totalmente sconosciuto dal sottoscritto).

Greg Valentine

Dewey ti devo ancora inquadrare, per adesso un primo commento confuso, uno evidentemente irrisorio (e personalmente mi ha fatto schiattare, sembra scritto da me in stato confusionale) e un terzo, invece, serio e condivisibile.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Greg Valentine ha scritto:Se non perdeste tempo con inutili passatempi come lavoro, studio, o vita sociale :serious:
Se non venissero postati argomenti molto interessanti solo al Sabato e alla Domenica...

C'ho da andare agli after-hour, io.

Greg Valentine

DenisPirola ha scritto:
Se non venissero postati argomenti molto interessanti solo al Sabato e alla Domenica...

C'ho da andare agli after-hour, io.
Non mi pare che dal lunedì al venerdì questo topic sia inagibile. Ah, i cciòvani, si perdono in un bicchier d'acqua.

Greg Valentine

Chi non posta in questo topic è stilisticamente platinato.

Nightmare
Città: Detroit

Messaggio da Nightmare »

AJPW - 2/3 Falls- 9/10/81 - NWA United National Heavyweight Title: ***1/2
Match più godibile rispetto al primo, ma siamo sempre lì... la prima parte è abbastanza discreta, dove s'intravede un Flair più grintoso e un Jumbo in difficoltà, ma dopo una manciata di minuti si ricade nella solita banalità. L'incontro diventa piú che statico e smorza l'iniziale entusiamo dei fan nell'arena. Peccato, peccato davvero, perchè guardando i primi minuti del match mi aspettavo qualcosa di più alla fine.

Greg Valentine

Nightmare, un voto complessivo a Sayama/Kid, o non lo hai visto?

Nightmare

Messaggio da Nightmare »

Avevo revisionato la faida Kid/Tiger Mask un paio d'anni fa... per dare un voto complessivo dovrei rivedere anche il match del Garden. Prima finisco la serie Flair/Jumbo e poi do un voto complessivo a quella precedente.

Nightmare

Messaggio da Nightmare »

AJPW - 6/8/82 - NWA World Title: ****
Per fortuna mia figlia si è addormentata in fretta, quindi sono riuscito a vedermi questo match. Finalmente questi due lottatori sono riusciti a mostrare ciò che sono in grado di fare. Nei primi match si erano persi lungo la strada, invece questa volta hanno mostrato un intensità indescrivibile nei loro colpi e non c'è stato un minuto di pausa. Il match finisce con un doppio conteggio, all'inizio credevo che Jumbo avesse sbagliato l'esecuzione del German Suplex, invece è stato funzionale al finale dell'incontro. Belissimo match.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Prossimo giro facciamo Nigel/Bryan che li ho gia visti :occhiolino:

Nightmare

Messaggio da Nightmare »

No, il prossimo giro dovrà essere Mysterio/Dragon o Malenko/Guerrero :cowboy:

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Greg Valentine ha scritto:Grande gigetto, molto curioso di leggere il tuo commento su quello del 6/8/83 (quello di un ora)
ci sono tante cose che mi hanno colpito in questo match

la prima cosa è che il match dura il doppio degli altri ma ci sono molti meno tempi morti
quella che negli altri match percepivo come una fase iniziale lenta e fatta principalmente di resthold, qui nei primi 20 minuti la vedo solo come "ottimo mat-wrestling"
sicuramente il merito va ai 2 wrestler, che sembrano metterci molto più impegno in quello che fanno, ma non è solo questo...
la prima fall viaggia a un ritmo perfetto: è allo stesso tempo lento per enfatizzare e far sembrare importante ogni mossa, ma non troppo lento per non perdere il pubblico. e parliamo di una fall di 30 minuti!

la seconda fall è un assalto disperato, drammatico, direi quasi... eroico
è completamente diversa dalla prima, eppure il contrasto non stona
un paio di botch non inficiano la qualità del match, anche se [IMHO] un mini-comeback finale sarebbe stata la ciliegina sulla torta

entrambi i wrestler escono dal match a testa alta ma distrutti, e 2 giorni dopo flair perderà il titolo contro harley race

guardatelo, stronzi :med:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Nightmare ha scritto:No, il prossimo giro dovrà essere Mysterio/Dragon o Malenko/Guerrero :cowboy:
Aries/Danielson :ammiccante:

Tanto ai match lunghi ci siete abituati :trollface:

Greg Valentine

Sono intenzionato a continuare l'ordine cronologico, che in un primo momento romperà le balle un po a tutti, ma avremo una visione molto più completa quando arriveremo ai 90s e 00s (e dato che il topic non si sta fermando nemmeno con Jumbo/Flair sono molto fiducioso). Quindi, per adesso (metà anni 80s), Malenko è l'unico che aveva debuttato, Guerrero si stava allenando nelle scuole del padre, Mysterio si stava allenando anche lui, mentre Aries, Danielson e McGuiness al massimo facevano i suplex ai cuscini della loro camera da letto. Vi tocca aspettare.

Rispondi