Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
King of Bling Bling ha scritto:Mamma mia, che set e che tie-break. Peccato perché Federer abbia avuto un attimo di tensione dopo quel set point salvato con una fantastica difesa della rete, sbagliando quel rovescio. Ma siamo ben lungi dalla fine. Vediamo se Roger riuscirà a rovesciare a suo favore i pronostici giocando bene anche nel secondo set.
Dopo 2 semifinali giocate ad alti livelli, era destino che la finale fosse ancora più bella.
Deia_Punk ha scritto:Che intensità. Che classe. Che colpi.
Ciò che ha fatto la differenza è stata la prima di servizio: a Roger non ne entra una.
In realtà il problema è che ha concentrato i migliori servizi tutti in pochi game, come ho scritto ha alternato buoni game di battuta ad altri pessimi.
Però alla fine anche Nole non è stato sicurissimo con il servizio.
Y2J Paguro ha scritto:In realtà il problema è che ha concentrato i migliori servizi tutti in pochi game, come ho scritto ha alternato buoni game di battuta ad altri pessimi.
Però alla fine anche Nole non è stato sicurissimo con il servizio.
Si, i 4 break lo dimostrano. Intendevo che Federer non ha avuto il servizio nei momenti chiave del match (escluso l'undicesimo gioco).
C'è da dire che molti (se non tutti) gli errori da ambo le parti sono quantomeno parzialmente comprensibili, dai. Federer è il terzo giorno di fila che gioca, reduce da tre set tiratissimi contro Del Potro e quello scontro molto fisico contro Murray, sebbene finito in soli due set. Djokovic ha avuto la pausa prima delle semifinali, ma ha giocato un match intensissimo con Del Potro.
Se poi ci aggiungiamo che in 8 giorni non hanno mai avuto modo di giocare la classica partitella da primo turno, quella che dura un'oretta circa, ma sono stati sempre impegnati intorno alle due ore in campo e siamo a novembre, dopo 11 mesi di QUEL tennis... beh, io trovo impressionante che siano in grado di giocare ancora così.
Domè e Pagu, concordo in toto con voi. Ed è anche per i motivi che avete detto che credo che l'insolita vena fallosa nella prima di servizio di Federer nei momenti clou del primo set sia stata una discriminante importante.