MotorCity ha scritto:requiem for a dream va visto assolutamente!!!
capolavoro!!!!
non per stomachi deboli
grazie per il consiglio ragazzi, comunque visto Le Belve... voto 6, non mi ha lasciato nulla, e il 6 è solo per Benicio e John!
MotorCity ha scritto:requiem for a dream va visto assolutamente!!!
capolavoro!!!!
non per stomachi deboli
Se RFAD è per gli stomachi deboli, non immagino cosa possiate dire di Begotten.MotorCity ha scritto:requiem for a dream va visto assolutamente!!!
capolavoro!!!!
non per stomachi deboli
Concordo su tutto...ho apprezzato tantissimo anche l' interpretazione di Ellen Burstyn...l' oscar glielo avrei dato a lei piuttosto che a Julia Roberts.TheÐegeneratɵdX ha scritto:Requiem For A Dream.
Che Capolavoro.
Lo stile registico di Aronofsky, madonna. Spettacolare. Geniale. Le riprese "tarantiniane", l'uso delle luci e dei colori, preciso, maniacale, allucinato, schizofrenico...
...la colonna sonora, madonna.
Un gioiello tremendo.
Il monologo della signora Sara sulla televisione e sulla fama, dopo aver letto Cavie di Palahniuk... wow.
Ecco, questo è un film che può esaltare e disturbare. A me più che altro ha disturbato, anche perché la colonna sonora, seppur molto bella, rimessa in varie parti del film mi ha dato una brutta idea di autoreferenzialità, e seppur bellissima non mi pareva adatta al soggetto del film.TheÐegeneratɵdX ha scritto: Anche se ribadisco che il punto più alto del film è raggiunto nel monologo di Sara, lì si va oltre il tema della droga, si parla di qualcosa di molto più complesso. La vita marcia di una donna anziana e il suo malatissimo desiderio di fama in televisione per riottenere un posto nella sua società, è quello il capolavoro.
Il fatto che sia davvero reale, la rappresentazione di questa donna, che esistano davvero persone che basano la propria autostima su certi preconcetti, quello è veramente spaventoso.
"È un motivo per alzarmi al mattino, è un motivo per dimagrire, per entrare nel vestito rosso. È un motivo per sorridere e pensare che il domani sarà bello. Sono contenta di poter pensare al vestito rosso, alla televisione, a te, a tuo padre… Adesso quando sto fuori al sole io sorrido. La gente mi vorrà bene."
Questo, è "disturbante". I santoni in tv, e gli alienati succubi di questa merda. Le pillole sono il contorno.
E questa verità, non dovrebbe rimanere ai Sundance Festival.
Ma sicuramente eh, non ho detto che non sia un bel film, anzi.manud(x)20 ha scritto:Fidati sei influenzato dai gusti personali, infatti hai ammesso che ti disturbato,ergo non ti ha fatto impazzire ma ha c'entrato in pieno l'obiettivo...insomma il film funziona. Per quanto riguarda la colonna sonora di RFAD,può piacere o non piacere ma è molto più curata di quella di Drive(che personalmente adoro,Nightcall su tutte).La theme principale del film ha fatto epoca...disturbante..sì a molti provoca disturbo,io tutt'altro l'adoro(l'ascolto assiduamente sull'ipod).
Per quanto riguarda il finale di Killer Joe: è vero,non è finito come doveva finire,ma centomila volte meglio. Ha senso eccome,il finale,e alza di tantissimo il livello qualitativo di un film ottimo ma non eccelso.