Finalmente ho un po' di tempo e posso intervenire sul topic come si deve.
Dopo le pagelle (volutamente) non scritte di Juve-inter (non per dire che abbiamo fatto pena, ma perchè quella per me è stata una partita a sè, fuori dal contesto dei numeri) poso con due giorni di ritardo quelle contro il Nordsjaelland (o nordcoso, visto che il genio del calcio jack lo chiama così, lol).
Buffon 6,5 si porta l'ipod e fa bene, spettatore non pagante, anzi pagato, ma sul suo unico intervento si fa trovare attentissimo
Barzagli 6 ordinaria amministrazione, chiude le rarissime ripartenze danesi camminando
Bonucci 6,5 uguale a Barzagli ma lui in più ha il compito di inventare. Mi piace sempre più
Chiellini 6 fa girar palla, non gli si può dare di più per queanto si è visto difensivamente (merito della squadra)
Isla 6,5 e qui iniziano le sorprese... si fa trovare pronto e manda un chiaro segnale a Conte.. e soprattutto a Lichtsteiner
Vidal 7 in ripresa e si è visto già da 2-3 partite, finalmente è tornato il guerriero bianconero
Pirlo 7,5 il secondo tempo è suo, si diverte come un bambino
Marchisio 8

migliore in campo. E' incazzato nero, e si vede. Altro che Tardellino, è Tardelli che era un marchisino.
Asamoah 6,5 si impapocchia solo a volte ma si vede che non da il massimo, prestazione comunque molto buona
Matri 5,5 bate, si sbatte, impreca, si dispera, si impegna. Non segna, ma avrà altre chance
Giovinco 6,5 solita prestazione molto buona nelle partite con poca pressione. Ma si è capito che lui questo è, niente da aggiungere.
Pogba 5,5 incerto il suo inserimento, ma va bene così
Quagliarella 6,5 si dimostra l'attaccante più in forma del momento, insieme a Bendtner
Lucio 6,5 l'ho visto molto bene, spero non vada via a Gennaio, in Champions ci servirà come il pane se passiamo
Ora, virando sui discorsi che ho letto, dico la mia sui giocatori messi in discussione.
ALESSANDRO MATRI.
E' scarso? No.
E' da big? Sì, ma non da titolare
E' un giocatore alla Trezeguet? No, se si aspettano 30 gol a stagione da lui è logico che rimarrete delusi.
In parole povere Matri è un attaccante che fa lavoro sporco per i centrocampisti, per questo, al contrario di quanto ho letto, è MOLTO adatto a questa juve. Secondo voi altrimenti perchè la coppia titolare scelta da Conte a inizio anno è Vucinic-Giovinco?
Poi, passiamo a SEBASTIAN GIOVINCO.
Può migliorare? No.
E' arrogante? Sì.
Sente, e soffre, la pressione? Sì.
Può esplodere? No. Ha 25 anni, dovrebbe essere già esploso da un pezzo.
La verità su di lui è che è un buonissimo giocatore. Non un campione, non un top player. Non Del Piero.
Se ci si aspetta di più da lui si gioca solo a Fifa dove ha 99 di velocità e non si conosce il calcio.
Comunque può essere utile alla Juve per il gioco nuovo che Conte ha dato alla squadra quest'anno. Perchè è diverso dall'anno scorso, non so se avete notato.
Infine, per chi addirittura ha avuto da ridire su Vucinic, io sento di dire senza paura che il nuovo Del Piero, nella juve è lui, altro che Seba. Per me è un top player. Llorente gli fa mille pompini, assieme a Huntelaar, Dzeko e compagnia cantante.