Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Spareggio]

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato :)
FINE VOTAZIONI SPAREGGIO, CATEGORIA "RINASCIMENTO DISNEY"
Risultati Spareggio, Categoria "RInascimento Disney":
Spoiler:
1.La Sirenetta (12)
2.Il Gobbo di Notre Dame (10)
Passa il turno e accede alla Fase Finale:La Sirenetta

Up Next:Girone 3, Categoria:Anni 2000-10!



Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Spareggio]

Messaggio da big luca »

ANNI 2000-10
GIRONE 3


BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Il film inizia con Penny, una bambina che compra un cane in un negozio di animali e lo chiama Bolt. Trascorrono cinque anni, Bolt e Penny adesso lavorano per uno studio televisivo e sono i protagonisti di una serie in cui Bolt, dotato di superpoteri, protegge la sua padroncina dal malvagio dottor Calico, che vuole rapirla per convincere il padre, tenuto prigioniero, a servirlo; tuttavia Calico viene sconfitto alla fine di ogni episodio. Bolt, però, è inconsapevole di essere un attore e, fuori dagli studios, crede ancora di avere i superpoteri. Un giorno, dopo aver terminato di girare una puntata, il regista discute con Mindy Parker, la rappresentante del network, la quale rivela che il lieto fine ormai annoia il pubblico. Intima, così, al regista di fare cambiamenti minacciando, in caso di perdita di ascolto, di licenziare tutti i dipendenti.
Il giorno dopo il regista, per accontentare Mindy, decide di girare una puntata con un finale aperto. Infatti, alla fine di quell'episodio, Penny viene rapita da Calico. Bolt, credendo che il rapimento sia reale, scappa dagli studios per cercare Penny e viene accidentalmente portato a New York.
Una volta lì, Bolt comincia a cercare Penny e chiede informazioni ad alcuni piccioni. Questi gli fanno credere di conoscere qualcuno che lavori per Calico e lo portano da Mittens, una gatta cinica che sfrutta i piccioni costringendoli a portarle del cibo in cambio della sua protezione, della quale si vogliono liberare. In realtà lei non sa niente, ma finge di essere una spia di Calico dopo che Bolt minaccia di gettarla da un cavalcavia. Vedendo che la medaglietta di Bolt porta il nome di Hollywood, Mittens lo indirizza là e chiede in cambio di essere liberata, ma lui la costringe a seguirlo, così i due prendono un passaggio su un camion diretto a Hollywood.
Giunti in Ohio, una scatola cade addosso a Bolt e delle noccioline di polistirolo si rovesciano su di lui, facendogli credere che fossero armi create da Calico per indebolirlo; impaurito, si getta dal camion in corsa assieme a Mittens. Dopo aver brevemente litigato con la gatta, Bolt prova i primi morsi della fame e, non sapendo cosa significhino, accusa Mittens di averlo avvelenato, ma lei lo porta dove è certa di trovare del cibo, cioè in un parcheggio per camper e roulotte di turisti. Mittens, per conquistare il cibo, chiede a Bolt di fare "la faccia da cane", ma lui appare dubbioso e restio, incapace di capire cosa significhi. Dopo avergli mostrato la tenera espressione facciale che deve assumere, Mittens convince Bolt a usarla di fronte ai turisti, che inteneriti dal cane, gli danno del cibo, che lui condivide con Mittens.
In quell'occasione incontrano Rhino, un criceto chiuso in una palla di plastica trasparente, fan di Bolt al punto da essere convinto che abbia davvero dei superpoteri. Dopo una breve discussione tra Bolt e Mittens, che vorrebbe allontanare il criceto ritenendolo pazzo al pari di Bolt, Rhino si unisce al gruppo e convince il cane a prendere un passaggio su un treno. I tre si lanciano quindi da un ponte per atterrare su un treno in corsa, e proprio in quell'occasione Rhino svela a Mittens di aver visto Bolt compiere più volte atti straordinari nella "scatola magica", cioè la televisione. A quel punto Mittens intuisce la verità: Bolt è l'inconsapevole attore di uno show televisivo. Dopo una rocambolesca discesa dal treno Mittens rivela a Bolt la verità, ma lui rifiuta di crederle e, dopo aver usato innumerevoli volte senza successo il suo più potente superpotere, il super-latrato, Bolt e Mittens vengono catturati da un accalappiacani, mentre Rhino, rimasto libero, cerca di raggiungerli per liberarli.
Intanto, a Hollywood, Penny non si dà pace e stampa volantini per cercare Bolt, ma viene interrotta dall'arrivo del suo agente, che afferma di averlo ritrovato. In realtà il cane che entra subito dopo nella stanza non è Bolt, ma un suo sosia; Penny lo riconosce come tale e si rifiuta di recitare con lui. A quel punto entra in scena Mindy, che la convince che Bolt non tornerà più e che è necessario che lo dimentichi per permettere alla serie di continuare.
Intanto Bolt e Mittens sono ancora rinchiusi e cercano disperatamente di liberarsi, ma invano. Bolt tenta anche di usare i suoi poteri che, naturalmente, non funzionano. Dopo svariati tentativi, arriva Rhino che apre lo sportello della gabbia in cui Bolt è rinchiuso, proprio mentre quest'ultimo stava dandogli una testata. Bolt crede di essersi liberato da solo, ma rispunta ancora il criceto, che afferma che il merito è interamente suo; Bolt capisce allora di non possedere superpoteri. Per un attimo il cane si affligge, sentendosi incapace di portare a termine la sua missione, ma, grazie a un convincente discorso dello stesso Rhino, decide di tentare di liberare Mittens. I due riescono nel loro obiettivo, mentre Bolt informa la gatta della sua scoperta. Così il viaggio riprende.
Dopo essere saliti su un altro camion, Bolt si deprime ancora, credendo di essere inutile, ma Mittens lo conforta, asserendo che essere un cane normale è la cosa più bella del mondo e che i gatti odiano i cani perché vorrebbero essere come loro. Mittens si assume così il compito di insegnare a Bolt, durante il viaggio, a comportarsi come un cane comune. Arrivati a Las Vegas, Mittens decide di fare una sorpresa a Bolt preparando due cucce, una per lei stessa, l'altra per lui, ma il cane sostiene di non poter fermarsi, perché deve tornare da Penny.
A quel punto Mittens, sentendosi ferita, rivela il suo passato a Bolt: spiega di essere stata abbandonata dai suoi padroni vari anni prima e, secondo lei, gli uomini fingono di voler bene ai propri animali. Di fronte all'insistenza di Bolt, che continua a essere sicuro che la sua padroncina gli voglia bene, Mittens rimane a Las Vegas, mentre Bolt parte da solo per Hollywood; tuttavia, grazie a un discorso di Rhino, che convince la gatta che non bisogna mai abbandonare i propri amici, Mittens decide di raggiungerlo ugualmente.
Arrivato a Hollywood, Bolt vede Penny abbracciare e coccolare un cane identico a lui, non sapendo che lei lo sta facendo solo per le esigenze di produzione. Bolt crede dunque che Mittens abbia ragione e, amareggiato, se ne va. Poco dopo però Mittens, giunta negli studios, assiste a una scena che la colpisce: vede Penny che piange e abbraccia la madre perché sente la mancanza del suo cane; così corre da Bolt per informarlo sulla realtà della situazione.
Nel frattempo nel teatro di posa, mentre si sta girando una nuova sequenza, il sosia di Bolt ribalta accidentalmente una torcia e in breve l'intero teatro prende fuoco; tutta la troupe si mette in salvo, tranne Penny, che rimane bloccata all'interno. Mittens intanto raggiunge Bolt, rivelandogli la verità, ma il cane si accorge delle grida disperate di Penny e i due accorrono per salvarla.
Arrivati nel piazzale del teatro, si imbattono in Rhino che, nel tentativo di creare un passaggio tra i calcinacci, rischia di rimanere schiacciato ma viene salvato da Mittens. Bolt riesce ad entrare, ma il pertugio crolla, chiudendo all'interno sia il cane che Penny, mentre Mittens e Rhino rimangono fuori. Bolt riesce a raggiungere Penny ma, nonostante una lunga corsa tra le travi crollate e ardenti, i due non trovano una via di fuga. Bolt e Penny si fermano quindi davanti a un condotto d'aerazione, sufficientemente largo solo per far passare Bolt. Il cane, tuttavia, rimane con la sua padroncina, ormai deciso a morire con lei, quando si accorge che i suoi guaiti rimbombano nel condotto. Rialzatosi, lancia un forte super-latrato, seguito da vari altri, che vengono uditi dai pompieri nel piazzale. I vigili del fuoco riescono ad identificarne la provenienza e allora svellono le lastre esterne di copertura del teatro nel punto giusto, salvando la vita a entrambi. Bolt dimostra così che non sono i poteri a fare di qualcuno un eroe. Penny viene portata all'ospedale per alcuni controlli, mentre la madre riesce finalmente a liberarsi del fastidioso agente della figlia.
Dalle scene finali si scopre che la serie di Bolt continua, anche se con attori diversi. Infatti Bolt e Penny vanno a vivere felici in una casa di campagna assieme alla madre di Penny, a Mittens e a Rhino.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Lewis è un ragazzino che è stato lasciato da piccolo dalla madre in un orfanotrofio, in cui è rimasto fino all'età di 12 anni. Nonostante questo, è diventato un geniale inventore, appassionato di scienze. La sua più grande aspirazione sarebbe quella di costruire un apparecchio in grado di leggere i frammenti della memoria, ricostruirli e rimetterli insieme, allo scopo di utilizzarla su se stesso usandola per scoprire chi fosse la sua madre naturale, e quindi riunirsi a lei e ricostituire una famiglia. Ma quando Lewis è a un passo dal riuscire nella sua ambiziosa impresa, alla Fiera della Scienza scolastica, lo scanner mnemonico gli viene rubato da un misterioso uomo, i cui segni distintivi sono i baffi e la bombetta. Un ragazzo di nome Wilbur Robinson, spacciandosi per un poliziotto venuto dal futuro, dice a Lewis di non rinunciare alla sua invenzione solo perché sabotata dall'uomo con la bombetta. Lewis non gli crede, e Wilbur dimostra la sua provenienza portandolo nel futuro con una macchina del tempo, che però Lewis fa schiantare. Wilbur conduce Lewis nel garage, dove il ragazzo viene risucchiato da un tubo e scaraventato dal nonno di Wilbur, che gli fa fare la conoscenza di ogni membro della famiglia eccetto il padre Cornelio, in viaggio, inventore delle due macchine del tempo esistenti, di cui la seconda è stata rubata dall'uomo con la bombetta. Dopo aver subito l'attacco di un tirannosauro comandato dall'uomo, Lewis è sul punto di andare a vivere con i Robinson ma Wilbur gli fa cadere il cappellino, rivelando i capelli che, per un motivo a Lewis sconosciuto, tradiscono la sua provenienza dal passato. Il ragazzo se ne va da casa Robinson ma viene preso dall'uomo con la bombetta, che gli chiede di riparare lo scanner in cambio della conoscenza di sua madre, mentendo.
Scoperto l'imbroglio Lewis viene fatto prigioniero e l'uomo gli rivela la sua storia: lui è Mike Yagoobian, anche soprannominato Grufolo, il vecchio compagno di stanza di Lewis nell'orfanotrofio, che si era rovinato perché si era addormentato durante la partita di baseball finale poiché era stato sveglio a lavorare allo scanner e nessuno lo aveva perciò mai voluto adottare, alleato con la malefica bombetta Dor 15, ossia Doris, creata da Lewis nel futuro, che è nientemeno che Cornelio Robinson, e ha i suoi stessi capelli. Lewis viene salvato da Wilbur e Carl, il robot dei Robinson, che però nella fuga rimane ucciso da Doris. Il futuro inizia a cambiare e Wilbur inizia a sparire perché Lewis non ha brevettato lo scanner mnemonico al posto di Mike, compromettendo il flusso temporale. Nel futuro però la dominatrice è Doris, che ha ucciso Mike dopo essere stata prodotta in serie. Lewis ripara la macchina del tempo in fretta e furia e torna al giorno del brevetto dello scanner, impedendo a Mike di firmare e annullando la sua intenzione di creare Doris, distruggendola. Dopo il flusso del tempo torna normale, Wilbur e Carl riappaiono e Mike sparisce dalla circolazione. Lewis torna nel passato ma prima assiste alla scena del suo abbandono tornando indietro nel tempo. Una volta arrivato al giorno della fiera della scienza salva la reputazione di Mike svegliandolo e facendogli prendere la palla decisiva e poi mostra lo scanner mnemonico ai giudici, che lo ritengono vincitore e gli fanno un articolo sul giornale. Lewis viene adottato dal nonno di Wilbur e da sua moglie, ancora giovani, e va a vivere con loro, mentre conosce anche la sua futura moglie Franny.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
ATLANTIS: L'IMPERO PERDUTO
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Il film inizia con un'esplosione all'orizzonte e la creazione di un enorme megatsunami in procinto di sommergere la città di Atlantide; alcuni automi di pietra proteggono il centro della città con un campo di forza alimentato dal cosiddetto Cuore di Atlantide, un cristallo dotato di propria volontà che ha il potere di difendere la città. Per i servizi prestati, il cristallo pretende un tributo: un membro della casa reale di Atlantide, in questo caso la regina. La donna lascia indietro la figlia e il suo marito, fondendosi col cristallo. La parte di città protetta dalla barriera di energia si salva sprofondando sottoterra, mentre la porzione restante viene distrutta dalle acque.
Passano 8800 anni. Milo Thatch è un giovane linguista e cartografo sognatore che lavora come tuttofare all'Istituto di ricerca Smithsonian. I suoi studi su Atlantide sono condotti tra una pausa e l'altra del suo lavoro di manutenzione della caldaia (con grande disappunto dei suoi superiori). Le sue indagini lo hanno indotto ad individuare il possibile luogo dove sarebbe nascosto il "Diario del Vecchio Pastore", un manoscritto in cui sarebbe mostrata la via per accedere all'impero perduto; secondo le ricerche di Thatch, esso sarebbe in Islanda.
Sfortunatamente per lui la sua richiesta di finanziamento per i suoi studi venne rifiutata dai suoi superiori, i quali vogliono finanziare ricerche basati sui fatti e non sulle leggende, e infuriato si dimette. Tornato a casa Milo incontra senza preavviso una donna che ammette di essere entrata tramite il camino. Il suo nome è Helga Sinclair e invita il ragazzo a seguirla da Preston B. Whitmore, il suo principale. Whitmore è un miliardiario molto eccentrico e rispettato, ma accoglie con gioia Milo, raccontandogli di come il nonno, Thaddeus Thatch, gli avesse lasciato un regalo molto importante da dare;l'oggetto in questione si rivela essere nientedimeno che il Diario del Vecchio Pastore. Dopo aver messo alla prova Milo, Whitmore decide di finanziargli la spedizione, già pronta su macchinari, personale e organizzazione.
Qualche ora dopo, a Sud dell'Islanda, Milo entra nel gigantesco sottomarino Ulysses e qui comincia a studiare il contenuto del diario, scritto nell'antichissima lingua atlantidese. Fa inoltre conoscenza con il capo della spedizione, Lile Rourke e i membri più importanti dello staff, come Joshua Dolce, medico afro-americano e Molière, geologo che si comporta come una talpa. Il sottomarino raggiunge presto le coordinate mostrate nel diario e Thatch racconta all'equipaggio di come l'entrata fosse protetta dal Leviatano, una creatura così terrificante e grande da distruggere le navi in un istante; la bestia in questione viene risvegliata da uno dei fari dell'Ulysses e lo attacca di sorpresa, utilizzando una delle sue chele per fermarlo. Il contrattacco avviene quasi subito, ma il mostro atlantideo, che è in realtà un gigantesco macchinario, si rivela troppo forte da sconfiggere e l'equipaggio è costretto a fuggire a bordo di un "catamarano" d'emergenza. Il prezzo da pagare è altissimo: più della metà muore durante l'inseguimento e solo una piccola parte riesce a sopravvivere. Anche se demoralizzati dalle ingenti perdite, Rourke e la sua squadra continuano a seguire le indicazioni del diario, entrando nelle viscere della terra e incontrando diverse creature di incredibile natura, come insetti giganti o api infuocate. Ad un certo punto incontrano per puro caso un gruppo di esseri umani vestiti con maschere tribali; seguendo Milo li seguono e finiscono per trovare Atlantide stessa. Confrontandosi con i nativi, gli esploratori riescono grazie a Milo a presentarsi in modo amichevole e fanno conoscenza con la principessa Kida , che li conduce dal vecchio padre, il re Kashekim Nedakh. Contrario alle idee della figlia, il re ordina loro di lasciare al più presto il suo regno poiché sente che la loro presenza non porterà nulla di buono. Allo stesso tempo accoglie però la richiesta di Rourke di restare per una notte a rifocillarsi e prepararsi al viaggio di ritorno.
Milo, il quale aveva già per caso incontrato Kida durante il viaggio, scopre grazie a lei i segreti più antichi della città e capisce che la fonte di energia citata nel Diario è talmente potente da fornire longevità e forza a chiunque ne abbia una piccola parte. Il ragionamento è confermato inoltre dal fatto che tutti gli atlantidesi hanno un ciondolo con una piccola parte di cristallo all'interno, abbastanza per farli vivere per svariate migliaia di anni. Kida stessa ammette di avere 8800 anni, un'età piccola se confrontata con quella di suo padre. Cercando altre risposte, Milo scopre che una parte del diario è stata rimossa e un'altra verità meno piacevole: tutti se non gran parte dei suoi amici sono interessati alla natura del "Cuore di Atlantide" giusto per propri interessi economici, capitanati da Rourke, pronto a vendere l'artefatto al Kaiser in persona. Milo si ribella alle sue scelte, ma l'ipocrita comandante lo costringe a tradurre la pagina che egli stesso aveva rimosso personalmente dal diario. Entrando nella sala del re riesce a levare ogni resistenza e lo colpisce mortalmente al petto. Prima di finirlo però individua l'ubicazione del Cristallo e tramite una piattaforma scende nella camera segreta. Helga, Milo e Kida lo seguono e si ritrovano la fonte di tutto il potere di Atlantide davanti ai loro occhi, circondata da delle pietre raffiguranti i re del passato. Minacciato, il Cuore di Atlantide richiama la principessa, fondendosi con essa e trasformandola in un essere cristallino che viene rinchiuso all'interna di una cabina di ferro.
Tornato in superficie, Milo si congratula con tutta la squadra, facendogli ricordare di come il loro gesto egoista sta per spazzare via un'intera civiltà millenaria. Alcuni membri dello staff (precisamente Audrey, Cookie, Dolce, Molière, Wilhelmina Packard e Vinny) rinunciano a una facile ricompensa per difendere il loro amico e lasciano Rourke e i suoi sgherri col Cristallo. Questi, per evitare che vengano seguiti, fanno esplodere il ponte che collega la città con l'entrata, posta nel camino di un vulcano dormiente e riescono ad aprire un varco verso la superficie. Il potere degli atlantidesi si dissipa quasi subito e il re soffre di un'emorragia interna incurabile. Prima di morire, spiega a Milo la ragione per cui non aveva permesso a nessuno di entrare nel suo impero: dato che il Cuore di Atlantide prende come tributo un membro della famiglia reale di sesso femminile per difendere la città, sarebbe stato terribile vedere la propria figlia sacrificata, come accadde con sua madre. Con i suoi ultimi istanti di vita, dona il suo ciondolo a Milo, ordinandogli di salvare l'impero perduto. Con la morte del sovrano, Milo si ritrova demoralizzato e infuriato per aver permesso a dei vandali mercenari di aver permesso un genocidio, ma grazie alle parole saggie di Dolce decide di seguire Rourke grazie a un macchinario visto assieme a Kida: alcuni automi dalle forme di pesce, se alimentati con un pezzo di cristallo, possono prendere vita e viaggiare ad altissima velocità, similmente a delle automobili volanti. Sia gli atlantidesi che il gruppo vanno in moto su questi aggeggi e vanno ad attaccare Rourke.
Lyle, nel frattempo, aveva appena finito a montare la mongolfiera con cui portare Kida in superficie, ma viene presto raggiunto e tenta di abbattere Milo e i suoi alleati. Fallisce miseramente, buttando persino Helga pur di prendere tutte le ricchezze per sé. Cadendo da svariati metri dal suolo, ella riesce a sparare un ultimo colpo e anche grazie all'intervento di Milo, i piani di Rourke vanno in fumo. Impazzito, cerca di uccidere Thatch con un'accetta, ma viene graffiato con un pezzo di vetro infuso col potere del Cristallo, trasformandosi in un essere composto dalla sostanza azzurrina. Tenta ancora di raggiungere Milo, ma muore venendo fatto a pezzi dalle eliche della mongolfiera, che si schianta sul suolo.
A causa della tremenda esplosione il vulcano su cui si era svolta la battaglia si risveglia, costringendo tutti a fuggire. Milo riesce in tempo a prendere la cabina contenente Kida e a salvarsi, raggiungendo il centro di Atlantide assieme al team. Riesce a liberare Kida e come per magia, l'antichissimo sistema di difesa prende vita: utilizzando il potere ottenuto dalla principessa, il Cristallo anima degli enormi golem, che una volta posizionati davanti al vulcano ormai pronto ad esplodere, creano un campo energetico che salva tutti dall'enorme ondata di lava che ne segue. Qualche istante dopo riesce a raffreddarla e a distruggere tutta quella che circonda il campo di forza. Kida scende dal cielo e dichiara il suo amore per Milo, onorando tutti i suoi amici per aver salvato Atlantide. Prima di andare si fanno tutti un'ultima foto con Thatch ed utilizzano un automa gigante per raggiungere la superficie.
Una volta rientrati a casa, il gruppo decide di tenere segreto cosa è successo a Milo, Rourke ed Helga, tranne che al signor Whitmore, al quale consegnano il cristallo donato loro da Milo Thatch. Il film finisce col funerale del re, il cui rito prevede che il suo corpo venga messo all'interno di una gigantesca roccia caricata col potere del Cristallo: sollevandosi da terra, raggiunge le altre e comincia a svolgere il suo lavoro di difesa per proteggere il Cuore di Atlantide.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Le votazioni per il Girone 3, Categoria "Anni 2000-10" termineranno domenica 11 novembre alle 14.
Buon divertimento :beer:

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da MotorCity »

questa la salto, non ne ho visto manco mezzo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da KanyeWest »

Periodo un pochino di merda, ma tant'è...
TRAMA Bolt mi ha fatto un po' cagare, storia già vista ed anche pallosetta secondo me, ne I Robinson viene presentata una storia in linea di base abbastanza semplice ma efficace, Atlantis ancora meglio perché prova a raccontare un mito antichissimo e con temi abbastanza importanti (il "cattivo" era stato un "buono" per gran parte del film), cosa non sempre facile agli occhi di un bambino.
Voto ad Atlantis.
INTRATTENIMENTO I Robinson. Sicuramente più divertente degli altri, anche se non eccelso, eh. C'è più magia Disney nella Casa di Topolino che in questi tre cartoni messi insieme, comunque.
Voto a I Robinson.
PERSONAGGI I Robinson presentano più personaggi anche ben caratterizzati rispetto agli altri due, con i robot spesso simpatici anche se non ti rimangono particolarmente impressi a lungo andare; in Bolt nulla da segnalare a parte il criceto obeso e in Atlantis un buon team come supporto ma poco altro.
Voto a I Robinson.
IMPORTANZA STORICA Mah, tra tutti... Bolt perché ha avuto perlomeno una nomination agli oscar 2009, ma è pochissima roba comunque...
Voto a Bolt.
GRAFICA Vorrei premiare Atlantis perché, nonostante sia l'unico film realizzato con la tecnica classica in 2D, presenta scene realizzate molto dettagliatamente e con colori non da ridere (basta vedere la locandina).
Voto ad Atlantis.
PREFERENZA PERSONALE Mah, come detto, periodo "merdosino" e tre film non certo indimenticabili... Ho già espresso il mio disappunto per Bolt, troppo infantile e inutile, do la preferenza ad Atlantis perché ne rimasi impressionato da bambino, ma non fu una cosa clamorosa comunque...
Ora ci sono i Pixar, meno male, si torna a respirare aria buona.
Voto ad Atlantis.

ATLANTIS X X X
I ROBINSON X X
BOLT X

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da Colosso »

Trama: I ROBINSON (bella storia, trama intelligente e ben congegnata, quasi una versione aggiornata di "Ritorno al futuro")
Intrattenimento: I ROBINSON (il più ricco di scene strampalate e divertenti)
Personaggi: ATLANTIS (più che altro per il gruppo di esploratori da vari angoli del mondo, macchiette ben caratterizzate)
Grafica: ATLANTIS E BOLT PARI (i Robinson è un film al pc decisamente disegnato maluccio, Bolt è stato il primo classico Disney a essere priettato in 3D mentre Atlantis presenta ottime animazioni ed effetti speciali)
Importanza: BOLT (3 film che contano poco o nulla, ma Atlantis e i Robinson sono stati veri flop, mentre Bolt ha avuto un discreto successo)
Preferenza: BOLT (la storia più tenera e sentimentale di queste 3)

BOLT 3
ATLANTIS 2
I ROBINSON 2

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Questo girone, anche se non eccelso, non credo che sia così brutto come altri hanno detto
Invece sono rammaricato per l'eliminazione anche del Gobbo, purtroppo il divario finale era così ampio che neanche i miei voti avrebbero potuto salvarlo
Dopo Mulan un'altra vittima illustre di quella categoria (purtroppo ci sono troppi bei film nel Rinascimento)

TRAMA: i Robinson hanno una trama poco incisiva e lungo andare noiosa, Atlantis è una semplice storia di avventura ma lo stesso ha una trama poco chiara, vorrei premiare Bolt perchè mi è piaciuto assai il fatto che Bolt inizialmente pensava di essere veramente un super cane e solo con il passare del tempo si rende conto di essere normale ma riesce comunque ad accettarlo Bolt

INTRATTENIMENTO: i Robinson e Bolt in questo campo sono proprio pessimi, entrambi noiosi con una colonna sonora scadente e quasi inesistente.
In Atlantis invece è il punto di forza, ti sorprende con il tradimento del capitano, ti emoziona con il finale, ti fa sognare con la musica e ti fa fremere nel combattimento finale Atlantis

PERSONAGGI: nei Robinson sono tutti macchiette tranne il protagonista e Grufolo, in Atlantis sono macchiette ma almeno ognuno ha una storia e di conseguenza un motivo per cui fa certe azioni. Premio comunque Bolt, che presenta più di un personaggio interessante per esempio la bambina che è indotta dal'esigenze del business controvoglia a lasciar perdere Bolt o il criceto che ritrova il suo mito e riscatta una vita piena di noia o il gatto che si rifà una famiglia. E poi c'è il piccione italo americano con la voce di Tony Soprano... :love: Bolt

IMPORTANZA: Bolt ha una nomination all'Oscar e questo basta per farlo vincere, gli altri 2 poco o niente. Forse i Robinson sono il primo film Disney con un viaggio nel futuro Bolt

GRAFICA: i Robinson è disegnato male (vedasi anche la scena iniziale dove la proprietaria dell'orfano prende il bambino), Bolt è senza infamia ne lode
Atlantis almeno dimostra una grafica alternativa che, anche se non ha avuto molto seguito, la ritengo ben fatta Atlantis

PREFERENZA: Atlantis senza dubbio, una storia di avventura molto bella condita dal giusto intrattenimento
Peccato per la trama non semplice che un bambino potrebbe far fatica a capire Atlantis

Atlantis 3
Bolt 3
I Robinson 0

Avatar utente
Filler
Messaggi: 914
Iscritto il: 24/12/2010, 12:07
Città: Castrocaro Terme

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da Filler »

Trama: I robinson, bella trama
Intrattenimento: I robinson, tanti perosnaggi
Personaggi: Bolt ha dei bei personaggi (il criceto è il numero uno)
Grafica:Atlantis è fatto bene
Importanza: Bolt, anche se non è stato nulla di eccezionale
Preferenza: Bolt

BOLT 3
ATLANTIS 1
I ROBINSON 2

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato :) (scusate il ritardo ma stavo vedendo il derby)
FINE VOTAZIONI GIRONE 3, CATEGORIA "ANNI 2000-10"
Risultati Girone 3, Categoria "Anni 2000-10"
Spoiler:
1. Bolt - Un eroe a quattro zampe (10)
2. Atlantis: l'impero perduto (9)
3. I Robinson - Una famiglia spaziale (6)
Qualificato alla Seconda Fasedella Categoria: Bolt - Un eroe a quattro zampe.
Up Next:Girone 3, Categoria "Disney Pixar"!
Ultima modifica di big luca il 11/11/2012, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da big luca »

DISNEY PIXAR
GIRONE 3


UP
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Carl Fredricksen è un bambino che sogna di avventurarsi in Sud America per raggiungere le Cascate Paradiso, un luogo che ricorda visivamente l'acrocoro de Il mondo perduto di Conan Doyle, come il suo idolo Charles Muntz. Un giorno della sua infanzia, mentre torna dal cinema, incontra Ellie, una bambina maschiaccio con il suo stesso sogno. Tra i due nasce un grande sentimento e divenuti adulti si sposano e vanno a vivere insieme, con Carl che lavora come venditore di palloncini nello stesso Zoo dove lavora Ellie. Come ogni coppia, però, dovranno scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette, il fatto che la coppia non possa avere figli ed infine gli acciacchi dell'età. Proprio quando Carl compra i biglietti per il viaggio in Sudamerica, sua moglie Ellie, ormai anziana e malata viene a mancare.
All'età di 78 anni, la vita sembra non offrire più a Carl abbastanza tempo per realizzare il sogno di un viaggio avventuroso come voleva sua moglie Ellie, di cui è ancora innamorato. Come se non bastasse la sua casa è nel bel mezzo di una serie di lavori che hanno completamente distrutto il suo vecchio quartiere. Un giorno arriva un bulldozer che accidentalmente urta la cassetta delle lettere, un prezioso ricordo; uno degli operai cerca di aggiustarla, ma Fredricksen infuriato lo ferisce alla testa con una bastonata; pur essendo troppo anziano per costituire una minaccia viene obbligato al ricovero in casa di riposo.
Per sfuggire al ricovero ha l'idea di far volare la sua casa utilizzando i palloncini gonfiati con elio che gli sono avanzati. Durante il volo bussa alla sua porta Russell, uno scout di 8 anni rimasto sulla veranda di casa per avere il distintivo di "accompagnatore di anziani", l'ultimo che gli manca per avere il medagliere completo e ricevere così le attenzioni del padre. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove arriverà dopo una lunga tempesta. Sul posto incontrano Kevin, un incrocio tra uno struzzo e un pavone di dimensioni enormi e Dug, un cane dotato di un collare che gli consente di parlare.
Dug è un cane goffo e un po' tonto che decide di mettersi in viaggio con Carl e Russell, dichiarando di voler prendere Kevin come prigioniero. Dopo aver fatto un po' di strada Kevin scappa via per tornare dai suoi piccoli (è una femmina). In quel momento, Carl e Russell vengono attaccati da Alfa, Beta e Gamma, tre cani, che come Dug dispongono dei collari, che vogliono portare Carl e Russell dal loro padrone. Così accade, e così Carl scopre che il loro padrone è Charles Muntz, il suo idolo. Quest'ultimo li invita a cena nel suo dirigibile.
Mentre sono nella sala da pranzo però Muntz racconta che sta dando la caccia a Kevin e ammonisce Carl facendogli capire chiaramente che a causa di questa sua ossessione per il raro animale ha ucciso molti altri che tentavano di imitarlo. Sfortunatamente, Muntz si accorge che Kevin è sulla casa di Carl e per questo fa inseguire lui e Russell dai suoi cani. Grazie all'aiuto di Kevin e Dug, che si è ribellato a Muntz, i due si salvano. Durante l'inseguimento però Kevin resta ferita, così Carl e Russell decidono di aiutarla a tornare a casa dai suoi piccoli.
Proprio quando sembra che Kevin sia libera, torna Muntz che riesce a intrappolare Kevin. Mentre Carl sta andando a liberarla, Muntz dà fuoco alla casa, costringendo Carl a scegliere tra la sua casa e Kevin. Carl salva la casa e lascia che Muntz catturi Kevin. Subito dopo afferma di non volerla più aiutare e sgrida Dug dicendo che è colpa sua se è stata catturata. Dug si allontana deluso. Carl così riparte per le cascate, seguito da Russell, triste per Kevin.
I due arrivano così alle cascate. Mentre è in casa, Carl, sfogliando il libro delle avventure lasciatole da Ellie, scopre un messaggio di quest'ultima che dice: "Grazie per queste belle avventure. È il momento per te di viverne una nuova! Ti amo, Ellie". Così Carl capisce cosa è giusto fare e decide di aiutare Kevin. Ma quando sta per dirlo a Russell, quest'ultimo stacca alcuni palloncini dalla casa e li usa per raggiungere il dirigibile di Muntz, nel tentaativo di liberare Kevin. Carl lo segue a ruota insieme a Dug, tornato perché affezionato a Carl, che decide di tenerlo con sé.
Dopo aver salvato Russell, che stava per cadere dal dirigibile, Carl trova e libera Kevin. Carl si trova davanti Muntz e i due lottano, mentre Dug combatte contro i cani e Russell cerca di risalire nella casa di Carl. Durante la lotta Muntz precipita dal dirigibile. Così Carl, Russell e Dug riportano Kevin dai suoi piccoli e le dicono addio. Subito dopo, prendono il dirigibile di Muntz e tornano a casa con Dug e gli altri cani, che ora sono amici di Carl perché Dug ha sconfitto il cane alfa sostituendosi ad esso.
Grazie a Carl, Russell riesce poi a ottenere il distintivo che cercava, e diventare così un esploratore della natura. Da quel giorno, Carl resterà con Russell e Dug, giocando con loro e godendosi quella meravigliosa avventura che è la vita.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
GLI INCREDIBILI
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Quindici anni dopo il salvataggio di un convoglio che ha causato danni e feriti, e dopo una serie di provvedimenti che hanno obbligato i supereroi, conosciuti per brevità come "Super", a vivere in incognito protetti da un "programma protezione testimoni" governativo in cambio del loro ritiro e del loro abbandono delle identità di eroi, Mr. Incredible ed Elastigirl sono ancora felicemente sposati e vivono una comune esistenza borghese. Adesso conosciuti come Robert “Bob” ed Helen Parr, hanno tre figli: Violetta, Dashiell ("Flash") e il piccolo Jack-Jack. Anche Violetta e Flash hanno superpoteri come i propri genitori (lui corre velocissimo e lei si rende invisibile e crea campi di forza impenetrabili), mentre sembra che Jack-Jack non abbia ancora nessuna particolare abilità.
Bob, frustrato dalla monotonia del suo lavoro da impiegato in una compagnia assicurativa, aiuta segretamente i suoi clienti bisognosi che dovrebbe in realtà brutalizzare e sogna di ritornare ai "Giorni di gloria" da supereroe. Per farlo, si sintonizza sulla radio della polizia e, assieme al suo vecchio amico Lucius Best, conosciuto come Siberius per la sua capacità di creare distese di ghiaccio, sventa piccoli crimini o salva persone in pericolo. Il tutto ovviamente all'insaputa della moglie.
Una sera Bob, dopo un ennesimo litigio con il suo odioso capo, viene licenziato. Svuotando la valigetta, vi trova un misterioso schermo, che inizia a trasmettergli un messaggio di Mirage, una misteriosa agente che lavora per il governo e che gli offre un lavoro altamente retribuito. Il suo compito sarà quello di recarsi su Nomanisan, una piccola isola non segnata sulle mappe, e trovare e neutralizzare l'Omnidroide 9000, robot elettronico da guerra dotato di intelligenza propria, sfuggito al controllo del governo, senza distruggerlo del tutto. Bob accetta l'incarico, nascondendolo, assieme alla perdita del suo lavoro, alla moglie, a cui dice di essere stato convocato per una conferenza. Una volta arrivato sull'isola, combatte contro l'Omnidroide e riesce a sconfiggerlo, danneggiandosi però la sua tuta. Decide allora di portare il suo costume da Edna "E" Mode, la stilista che per lavoro disegnava le tute da supereroi. Trovandola fuori moda, Edna fabbrica indumenti completamente nuovi per lui e per tutta la sua famiglia, dotati di funzioni speciali, tra cui un sistema di localizzazione.
Due mesi dopo, Mirage chiama Bob per un nuovo incarico. Quando l'eroe ritorna sull'isola, viene attaccato a sorpresa da una nuova e migliorata versione dell'Omnidroide, che riesce a imprigionarlo. Improvvisamente qualcuno ferma elettricamente il robot appena prima che esso disintegri Bob: è Sindrome, un supercriminale padrone dell'isola, che si rivela essere Buddy, il ragazzino fan di Mr. Incredibile che desiderava diventare il suo aiutante ma che era stato ripetutamente respinto. Risentito dal rifiuto, il ragazzo era cresciuto maturando odio nei confronti dei Super ed aveva fatto fortuna diventando un criminale e costruendo armi chimiche ad alta tecnologia che utilizzavano l'energia di punto zero.
Una volta fuggito da Sindrome, Bob trova la sua base segreta, riesce ad accedere al suo computer e, tramite esso, scopre che l'Omnidroide ha sconfitto molti dei Super scomparsi e che Sindrome sta per spedire la sua invenzione nella città, dove provocherà danni e distruzione e solo lui potrà fermarlo, rendendosi l'idolo delle folle.
Nel frattempo, Helen nota che la vecchia tuta di Bob è stata riparata. Chiama così Edna, che le mostra le nuove tute per lei e per i suoi figli. Capisce così che Bob ha ripreso la sua attività di supereroe. Grazie al localizzatore presente in ogni tuta, Helen scopre dov'è Bob, ma così facendo segnala la presenza di Bob nella base segreta, dove viene attivato un lancio di bombe contro di lui. Mirage, che in realtà faceva il doppio gioco e lavora per Sindrome, lo rinchiude allora in una prigione, che consiste in un macchinario che lo paralizza quasi totalmente con scariche elettroniche.
Grazie ad un amico, Helen riesce a raggiungere l'isola a bordo di un aereo, nel quale però si erano nascosti i due figli maggiori, mentre Jack-Jack era rimasto a casa con una giovane baby-sitter. Il mezzo, però, viene individuato e dei missili di Sindrome lo fanno saltare in aria. Sindrome fa credere a Bob che siano morti. Accecato dalla rabbia, Bob afferra Mirage e minaccia di stritolarla, ma Sindrome lo lascia fare, sfidandolo. Mr. Incredibile lascia andare la donna.
Mentre Helen si infiltra nella base, l'Omnidroide 10000 viene lanciato sulla città di Metroville. Nella base di Sindrome, Mirage, segretamente grata del gesto di Mr. Incredibile, lo libera poco prima che arrivi Helen. I due poi, trovano i loro figli che stanno combattendo contro delle guardie, che sono inseguiti, avendo fatto scattare un dispositivo di allarme dall'aspetto di un pennuto blu con una "chiave vocale" errata. Sindrome cattura nuovamente la famiglia e, mentre questi vengono imprigionati, spiega loro il suo piano: l'Omnidroide spedito a Metroville creerà panico e distruzione. Soltanto lui potrà fermarlo, venendo accolto come un vero eroe quando lo farà. I quattro, però, riescono a liberarsi e accedono alla rampa dove un altro missile è pronto per il lancio. Con l'aiuto di Mirage, raggiungono la città dove Sindrome sta perdendo il controllo della situazione. L'Omnidroide capisce di essere comandato, cosa che non gradisce affatto, e attacca Sindrome, che perde il telecomando e, indifeso, sviene sotto i colpi del droide.
Gli Incredibili, assieme a Siberius, combattono il robot e riescono a sconfiggerlo. Sindrome contemporaneamente si riprende e scopre che i suoi nemici gli hanno rubato la gloria.
Tornata a casa, la famiglia scopre che Jack-Jack è stato rapito da Sindrome, con l'intenzione di prenderselo come allievo e di plasmarlo in un nemico della famiglia, ma il piccolo, mostrando di avere ora anche lui un superpotere, si trasforma in vari elementi (fuoco, metallo e un mostriciattolo), e Sindrome è costretto a lasciarlo andare e a rifugiarsi sul suo aereo. Poco prima di partire il supercriminale giura di tornare un giorno per riprendersi Jack-Jack, ma Mr. Incredibile lancia un'auto verso l'aereo e nel tentativo di evitarla Sindrome viene risucchiato dal reattore del velivolo, che successivamente esplode in mille pezzi.
Tre mesi dopo, la famiglia è molto più felice. Flash può finalmente praticare dello sport, controllando i suoi poteri di supervelocità e arrivando sempre solo secondo, Violetta è diventata più socievole con i ragazzi, in particolare con un affascinante compagno di scuola che la corteggiava da tempo, e Bob è contento della sua vita da civile. Proprio dopo una delle gare di Flash, dal sottosuolo emerge un nuovo criminale nemico, il Minatore, che dichiara "guerra alla pace e alla felicità". Tutti i membri della famiglia indossano la loro maschera e si preparano a combatterlo, iniziando una nuova avventura.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
A BUG'S LIFE
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Ogni anno una colonia di formiche è costretta a versare un ingente tributo di cibo alle cavallette, prima dell'arrivo dell'inverno.
Flik è una di queste formiche a cui piace inventare nuovi macchinari e oggetti, ma molto spesso provoca danni. Poco prima che le cavallette capeggiate dal terribile Hopper arrivino, lui versa l'offerta di cibo in un fiume. Hopper, infuriato per l'accaduto, dà pochissimo tempo alle formiche per raccogliere il doppio dell'offerta in cibo.
A questo punto Flik si offre volontario per andare a cercare altri insetti per combattere le cavallette. Scambia però uno sgangherato gruppo di insetti da circo per insetti guerrieri e li arruola. Tra questi, Heimlich un bruco sul punto di diventare farfalla, Francis una coccinella, Tuck & Roll una coppia di onischi, Rosie una vedova nera, Stecco un insetto stecco, una coppia formata da Manty una mantide religiosa e da Gypsy una vera farfalla.
Arrivato alla colonia, Flik ha deciso di costruire insieme ai suoi nuovi amici e alla colonia un uccello finto per far spavento alle cavallette e a Hopper, ma il tentativo fallisce quando il fantoccio va a fuoco.
Alla fine, con l'aiuto degli insetti del circo, soltanto la determinazione di Flik riuscirà a scacciare le cavallette per sempre.
Poi Flik porterà Hopper vicino al nido di un uccello vero. La cavalletta, credendo che si tratti di un'altra montatura, non pensa a fuggire e quando se ne accorge è troppo tardi. L'uccello lo cattura e lo dà in pasto ai suoi figli.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Le votazioni per il Girone 3, Categoria "Disney Pixar" termineranno martedì 13 novenbre alle 14.
Buon divertimento :beer:

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 3]

Messaggio da MotorCity »

TRAMA: Se pur apparentemente semplice, premio la trama di up per i numerosi messaggi che trasmette UP

INTRATTENIMENTO: il bambino di UP fa morir dal ridere e anche l'uccello scemo!!! UP

PERSONAGGI: Sono tutti e 3 ricchi di personaggi secondari interessanti e divertenti, premio UP, per la caratterizzazione dei due protagonisti UP

IMPORTANZA: Direi quello di più successo dei 3 UP

GRAFICA: Quella di up è superiore, ma per l'anno in cui è stato fatto quella di ABL va premiata A Bugs Life

PREFERENZA: mi sono piaciuti tutti e tre, ma UP l'ho proprio adorato UP

UP 5
A Bug's Life 1
Gli incredibili 0

Avatar utente
Filler
Messaggi: 914
Iscritto il: 24/12/2010, 12:07
Città: Castrocaro Terme

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]

Messaggio da Filler »

Girone di ferro!

TRAMA: 3 trame interessanti e belle. Dico up per la soria commovente che c'è dietro

INTRATTENIMENTO: Se la giocano a bug's life e up...credo che sia un pelino sopra up

PERSONAGGI: a bug's life ha tantissimi personaggi divertenti e ben fatti.

IMPORTANZA: Up, ha cambiato l'animazione. Anche se gli altri 2 film non sono stati da meno come prestigio.

GRAFICA: a bug's life, avanti a tutti rispetto l'era in cui è venuto fuori.

PREFERENZA: Molto ardua la scelta. Gli incredibili mi sono piaciuti tanto, ma alla fine dico a bug's life, up non lo voglio vedere perchè mi rattrista troppo! preferisco flik e le sue cavolate!!

UP 4
A Bug's Life 2
Gli incredibili 0

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]

Messaggio da KanyeWest »

Girone di ferro davvero, fatto prevedibile comunque per gli standard altissimi della Pixar.
Almeno qui voteranno tutti volentieri.
TRAMA Indeciso tra A Bug's Life, per il messaggio di fondo a mio avviso semplice da capire e la possibilità di un "genio incompreso" molto sfortunato come Flik di risollevarsi ogni volta che è caduto e pervenire all'obiettivo designato, oppure Up, perché trasposizione della vita di questo vecchio, che prima sembrava completamente perso e trova la felicità attraverso un ragazzino che all'inizio nemmeno sopportava.
Scelgo per poco quella di A Bug's Life, perché all'epoca mi colpì moltissimo.
Voto ad A Bug's Life.
INTRATTENIMENTO Gli Incredibili vincerebbero se non subissero un calo circa a metà film, all'inizio del soggiorno di Mr. Incredibile nell'isola di Sindrome.
Se la giocano alla pari tutti e tre sostanzialmente, ma io vorrei premiare Up perché unisce divertimento con momenti di commozione pura, come quando Carl sfoglia il libro di avventure della moglie defunta. Mamma mia.
Voto ad Up.
PERSONAGGI Direi A Bug's Life: tutti perfettamente caratterizzati, dagli insetti del circo alle formiche. E poi c'è Otter, il cattivo migliore di tutta la Pixar. Veramente spaventoso.
Voto a A Bug's Life.
IMPORTANZA STORICA Tutti e tre importantissimi, io opterei per Gli Incredibili: primo film con soli umani e, ricordiamolo, vinse un Oscar non semplicissimo contro un film con molto appeal come Shrek 2.
Voto a Gli Incredibili.
GRAFICA Up fa spavento: i colori, la rappresentazione della foresta, del pennuto, della casa che si libra in aria... Favoloso.
Benissimo anche gli altri due, comunque, anche qui ho dovuto pensarci su a lungo.
Voto ad Up.
PREFERENZA PERSONALE Beh, da piccolo adoravo Gli Incredibili, era il mio film preferito in assoluto.
Crescendo e raffinando i gusti, mah, penso che la Pixar ne abbia fatti almeno 6-7 che mi sono piaciuti di più. Uno di questi è Up: visto pochissimo tempo fa, alla fine non potevo che fare applausi su applausi, veramente bello e commovente. Avrò occasione di riparlarne alla fase successiva comunque, non penso vada fuori.
Voto ad Up.

UP X X X
A BUG'S LIFE X X
GLI INCREDIBILI X

Menzione particolare per i tre corti, uno più bello dell' altro: Geri's Game, Boundin' e Partly Cloudy (in rigoroso ordine cronologico).
Un'offesa che nessuno dei tre abbia vinto l'Oscar come miglior corto, se lo sarebbero meritato tutto.

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]

Messaggio da God is Bushwhackers »

kanyewest ha scritto: Menzione particolare per i tre corti, uno più bello dell' altro: Geri's Game, Boundin' e Partly Cloudy (in rigoroso ordine cronologico).
Un'offesa che nessuno dei tre abbia vinto l'Oscar come miglior corto, se lo sarebbero meritato tutto.
Party Cloudy, senza togliere niente agli altri 2, è veramente bellissimo

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]

Messaggio da big luca »

Filler ha scritto:Girone di ferro!

TRAMA: 3 trame interessanti e belle. Dico up per la soria commovente che c'è dietro

INTRATTENIMENTO: Se la giocano a bug's life e up...credo che sia un pelino sopra up

PERSONAGGI: a bug's life ha tantissimi personaggi divertenti e ben fatti.

IMPORTANZA: Up, ha cambiato l'animazione. Anche se gli altri 2 film non sono stati da meno come prestigio.

GRAFICA: a bug's life, avanti a tutti rispetto l'era in cui è venuto fuori.

PREFERENZA: Molto ardua la scelta. Gli incredibili mi sono piaciuti tanto, ma alla fine dico a bug's life, up non lo voglio vedere perchè mi rattrista troppo! preferisco flik e le sue cavolate!!

UP 4
A Bug's Life 2
Gli incredibili 0
Correggi, sono 3 punti sia per Up che per ABL!

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone 3]

Messaggio da Colosso »

Trama: GLI INCREDIBILI (una storia che sarebbe stata perfetta anche per un fumetto di supereroi, un'avventura dei Fantastici Quattro con una spruzzata di Alan Moore. Up parte bene ma man mano si perde con una vicenda fin troppo semplice e avventurosa.)
Intrattenimento: A BUG'S LIFE (il film che riesce meglio a coniugare le risate con la classica magia Disney, mentre Up per comico ha momenti fon troppo tristi.)
Personaggi: A BUG'S LIFE (la combriccola di insetti da circo sono fra i comprimari più simpatici creati dalla Pixar, e Hopper è sicuramente il cattivo migliore)
Grafica: GLI INCREDIBILI (non il primo film Pixar a utilizare personaggi umani ma quello che li ha caratterizzati nel modo migliore, almeno fino a Up. Ottime anche le sequenze d'azione).
Importanza: GLI INCREDIBILI (film che ha vinto un Oscar contro un avversario del calibro di Shrek 2. A Bug'sLife è un film molto importante per la Pixar ma se si va a vedere è quello che ha incassato meno)
Preferenza: GLI INCREDIBILI (chi ama i supereroi non può non apprezzare questo film)

GLI INCREDIBILI 4
A BUG'S LIFE 2
UP 0

Rispondi