JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ADP_91
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:Era rivolto ai giornalisti che lo criticavano tanto.
Non ai tifosi. Comunque è meglio se la smette di imitare il capitano, anzi sarebbe molto meglio se si liberasse proprio dell'idea di esserne in qualche modo l'erede e pensasse invece a giocare come sa.

Sull'esterno ha fatto molto bene va detto.
anche se fosse rivolto ai giornalisti non può certo permettersi di farlo dopo aver fatto il gol del 3 a 0 contro questi qui...e non ha fatto bene fidati..voi siete troppo influenzati dal gol...prima di quello era la solita storia ne salto uno provo a saltarne un altro e perdo palla!
sulla linguaccia non so se mi confermerà Cinzia ma so che alcuni tifosi che l'hanno fischiato molto dopo il gol alla Roma per averla fatta...e penso che non sia molto ben visto dalla tifoseria!
secondo il mio parere lui è convinto di poter essere come Del Piero ma mi sa che deve rivedersi cosa aveva già fatto il Capitano a 25 anni...

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: No ma quale polemica...forse appunto contro alcuni giornalisti.
Mah per me può esultare come gli pare,non mi dà affatto fastidio...anzi se esulta vuol dire che fa gol,quindi ben venga...
Di certo non è un'offesa ad Alex...
era chiaramente una polemica....vuol dire aprite gli occhi che io sono forte per lo meno io l'ho intesa così...stai calmo che non hai fatto una beata minchia fino ad ora...hai fatto oggi il tuo primo gol in champions!

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Rocks ha scritto:Ma che sei, juventino anche tu pirola?
Stavo per dire "da prima di tutti voi", ma la Cinzia tifava Juve quando io stavo ancora al Nido.

E comunque sono contento di ritrovarti, Rocks.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho sperato fino al 31agosto che Matri potesse cambiare squadra.
Ero sicurissimo che avrebbe fatto peggio dello scorso anno.

Forse non è un giocatore da BIG?

Chi lo sa, io continuo a ripetere che una punta come lui ha bisogno di continuità per esprimersi al meglio, e non le partite a gettone.

Ne è la prova quest anno, ne è stata la prova l'anno scorso (dove fece 8 gol nelle prime 16giornate da titolare, e 2 nelle restanti 16 da panchinaro).

Da suo estimatore spero che venga ceduto presto.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

ADP_91 ha scritto: era chiaramente una polemica....vuol dire aprite gli occhi che io sono forte per lo meno io l'ho intesa così...stai calmo che non hai fatto una beata minchia fino ad ora...hai fatto oggi il tuo primo gol in champions!
Ripeto,faccia quello che vuole.
Se in Curva non lo possono vedere,cavoli loro...basta che poi però esaltano De Ceglie,perchè è un bravo ragazzo...
Io sono dell'idea che bisogna tifare tutti i giocatori della propria squadra allo stesso modo,e quando uno segna,si esulta...non è che invece si fischia il tuo calciatore,che ha fatto gol per la squadra che voi tifate...
Dai dì la verità,tu non lo sopporti perchè odi l'idea di qualcuno che sostituisca Alex...e sicuramente questo non è Giovinco,il quale però credo solo si ispiri a lui,almeno nelle esultanze...ripeto,per me può pure abbassarsi i pantaloni e mostrare il didietro,l'importante che segni...
Però un Campione al posto di Alex prima o poi dovremo trovarlo,non possiamo vivere del suo ricordo,e continuare ad essere nostalgici...ora possiamo esserlo,perchè ancora non abbiam trovato un degno erede,ma dovremo acquistare un grande attaccante presto o tardi...
taker85 ha scritto:Ho sperato fino al 31agosto che Matri potesse cambiare squadra.
Ero sicurissimo che avrebbe fatto peggio dello scorso anno.

Forse non è un giocatore da BIG?

Chi lo sa, io continuo a ripetere che una punta come lui ha bisogno di continuità per esprimersi al meglio, e non le partite a gettone.

Ne è la prova quest anno, ne è stata la prova l'anno scorso (dove fece 8 gol nelle prime 16giornate da titolare, e 2 nelle restanti 16 da panchinaro).

Da suo estimatore spero che venga ceduto presto.
Hai anche ragione,infatti se c'è una cosa che è mancata a Matri,è stata sicuramente la continuità di partite,però...se mi sbagli quei gol a porta vuota con lo Shaktar,o quello come ieri davanti al portiere,puoi anche giocare una partita ogni 10,ma se sei forte segni e basta...
Ora non voglio dire che Matri sia scarso,però,con profondo mio dispiacere,ora come ora si sta dimostrando inadeguato,in particolar modo in Champions,dove non ne azzecca una che sia una...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma se già sul 3 a 0 nel primo tempo Giovinco un paio di volte ha provato a servire Matri quando ci stava sempre Asamoah tutto solo in area.
Nel secondo tempo ti faccio notare quanti diavolo di lanci ha fatto Pirlo solo per Matri. Mi lasci perplesso se parli solo degli ultimi dieci minuti, ci han provato per 60 minuti, altroche. Su Giovinco, no mi spiace ma stavolta non l'ho visto intestardirsi nel dribbling e provare le sue solite cose, giusto un paio di volte in area ma lì sono stati Okore e Adu a intervenire molto bene (Okore non a caso lo seguiamo da un pò di tempo assieme al Chelsea).

Sull'involuzione di Matri, temo che la panchina lo abbia demolito. Però demolito o no, un gol da solo davanti al portiere dovresti farlo. Lì era palesemente preoccupato di sbagliare, bastava un pallonetto. A volte Matri da l'impressione di avere dei piedi alla chiellini.

PS:Idem per me Pirola.

taker85

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto: Sull'involuzione di Matri, temo che la panchina lo abbia demolito. Però demolito o no, un gol da solo davanti al portiere dovresti farlo. Lì era palesemente preoccupato di sbagliare, bastava un pallonetto. A volte Matri da l'impressione di avere dei piedi alla chiellini.

PS:Idem per me Pirola.
Si la panchina lo ha letteralmente ucciso.
E anche quei gol facili che ha sbagliato ieri sono sintomi che il ragazzo non è sereno.
Non è sereno perchè sa che se non fa gol, AUTOMATICAMENTE farà panchina nelle prossime partite.

A me sarebbe piaciuto giudicare la bravura o la scarsezza di Matri in una big con un tot di minutaggio.
Ciò non sarà possibile nella Juve di ora.

Se la società non dovesse credere in lui spero che a gennaio lo vendano.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:
Si la panchina lo ha letteralmente ucciso.
E anche quei gol facili che ha sbagliato ieri sono sintomi che il ragazzo non è sereno.
Non è sereno perchè sa che se non fa gol, AUTOMATICAMENTE farà panchina nelle prossime partite.

A me sarebbe piaciuto giudicare la bravura o la scarsezza di Matri in una big con un tot di minutaggio.
Ciò non sarà possibile nella Juve di ora.

Se la società non dovesse credere in lui spero che a gennaio lo vendano.

A gennaio mi sa che lo vendono ormai.
Bisogna vedere chi se lo prende però e sopratutto chi vuole Matri, ha già detto di no a Porto e altre squadre.
Forse andrà alla Roma in cambio di Destro? Non saprei. Oppure viene venduto in cash (se qualcuno li paga) e si cerca di prendere qualcuno.

Mi spiace molto anche a me però a un certo punto basta. Sia per la Juventus che per lui, è meglio che venga venduto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Matri per me non è "materiale da big".
Credo che i nervi siano molto importanti per restare e meritare una big.
SOPRATTUTTO se non si gioca sempre.
Per dire, Tomasson e Cruz erano "materiale da big".
Non Matri, al momento per lo meno.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: Ripeto,faccia quello che vuole.
Se in Curva non lo possono vedere,cavoli loro...basta che poi però esaltano De Ceglie,perchè è un bravo ragazzo...
Io sono dell'idea che bisogna tifare tutti i giocatori della propria squadra allo stesso modo,e quando uno segna,si esulta...non è che invece si fischia il tuo calciatore,che ha fatto gol per la squadra che voi tifate...
Dai dì la verità,tu non lo sopporti perchè odi l'idea di qualcuno che sostituisca Alex...e sicuramente questo non è Giovinco,il quale però credo solo si ispiri a lui,almeno nelle esultanze...ripeto,per me può pure abbassarsi i pantaloni e mostrare il didietro,l'importante che segni...
Però un Campione al posto di Alex prima o poi dovremo trovarlo,non possiamo vivere del suo ricordo,e continuare ad essere nostalgici...ora possiamo esserlo,perchè ancora non abbiam trovato un degno erede,ma dovremo acquistare un grande attaccante presto o tardi...

Hai anche ragione,infatti se c'è una cosa che è mancata a Matri,è stata sicuramente la continuità di partite,però...se mi sbagli quei gol a porta vuota con lo Shaktar,o quello come ieri davanti al portiere,puoi anche giocare una partita ogni 10,ma se sei forte segni e basta...
Ora non voglio dire che Matri sia scarso,però,con profondo mio dispiacere,ora come ora si sta dimostrando inadeguato,in particolar modo in Champions,dove non ne azzecca una che sia una...
no no non fraitendiamo....Giovinco non è che lo odio ma si fa odiare lui...io conosco molta gente(anche gente che era d'accordo sull'addio di Del Piero)che non lo sopporta proprio perchè da l'aria di credersi un fenomeno.
e ripeto che non ha fatto nulla quest'anno...nulla di nulla!quando inizierà a segnare quando deve segnare e a fare vincere la juve mi toglierò il cappello.
per dire a me anche Buffon come persona non mi sta certo simpatico e spesso è uno sbruffone ma diciamo che lui può permetterselo con quello che ha dimostrato negli anni...Giovinco no!
sul gol sbagliato di Matri vorrei ricordarvi quante volte avete attaccato Vucinic per errori ancor più gravi davanti al portiere...lo stesso giovinco da solo col portiere quest'anno ne ha sbagliati un paio...pure Del Piero l'anno scorso contro l'Inter all'andata sbagliò un gol a tu per tu col portiere!
quando non gira non gira e l'unico problema di Matri è che a differenza di Giovinco non piace a Conte punto!

Santino's fan

ADP_91 ha scritto: no no non fraitendiamo....Giovinco non è che lo odio ma si fa odiare lui...io conosco molta gente(anche gente che era d'accordo sull'addio di Del Piero)che non lo sopporta proprio perchè da l'aria di credersi un fenomeno.
e ripeto che non ha fatto nulla quest'anno...nulla di nulla!quando inizierà a segnare quando deve segnare e a fare vincere la juve mi toglierò il cappello.
per dire a me anche Buffon come persona non mi sta certo simpatico e spesso è uno sbruffone ma diciamo che lui può permetterselo con quello che ha dimostrato negli anni...Giovinco no!
sul gol sbagliato di Matri vorrei ricordarvi quante volte avete attaccato Vucinic per errori ancor più gravi davanti al portiere...lo stesso giovinco da solo col portiere quest'anno ne ha sbagliati un paio...pure Del Piero l'anno scorso contro l'Inter all'andata sbagliò un gol a tu per tu col portiere!
quando non gira non gira e l'unico problema di Matri è che a differenza di Giovinco non piace a Conte punto!
Beh,abbiamo un Giovinco con molta autostima,ed un Matri che sta a terra... :LOL2:
Certi errori possono capitare,soprattutto se il tutto si compensa cona ltro,per esempio Vucinic non segna ma fa segnare,Del Piero che lo dico a fare,di gol come quelli ne sbaglia uno su 10...ma Matri proprio non riesce...posso benissimo capire che la situazione per lui ora non sia facile,però di certo lui non si sta aiutando...

taker85

Messaggio da taker85 »

Santino's fan ha scritto:,per esempio Vucinic non segna ma fa segnare..
Beh se è per questo anche Matri fa tanto lavoro sporco, crea spazi per i "veri attaccanti" della juve (i centrocampisti) e fa segnare (vedi gol Quagliarella).

Il problema è di base: e cioè che l'allenatore non lo vede, sono sicuro che se fosse per lui manco in tribuna lo porterebbe.
Ma per ovvie ragioni deve farlo giocare ogni tanto.

Gli manca il gol, e come succede in tutte le tifoserie italiane quando non segni sei scarso.

Allora lo scorso anno Milito da settembre a ottobre si è divorato gol OSCENI, sulla linea di porta.
In molti dissero che era bollito.

L'allenatore Ranieri, con tutti suoi pregi e difetti, lo fece giocare TUTTE le partite, anche quando prendeva 4 in pagella senza toccare un pallore.
Il risultato è stato 24gol.
Per un attaccante di base ci vuole la FIDUCIA.

Santino's fan

taker85 ha scritto:
Beh se è per questo anche Matri fa tanto lavoro sporco, crea spazi per i "veri attaccanti" della juve (i centrocampisti) e fa segnare (vedi gol Quagliarella).

Il problema è di base: e cioè che l'allenatore non lo vede, sono sicuro che se fosse per lui manco in tribuna lo porterebbe.
Ma per ovvie ragioni deve farlo giocare ogni tanto.

Gli manca il gol, e come succede in tutte le tifoserie italiane quando non segni sei scarso.

Allora lo scorso anno Milito da settembre a ottobre si è divorato gol OSCENI, sulla linea di porta.
In molti dissero che era bollito.

L'allenatore Ranieri, con tutti suoi pregi e difetti, lo fece giocare TUTTE le partite, anche quando prendeva 4 in pagella senza toccare un pallore.
Il risultato è stato 24gol.
Per un attaccante di base ci vuole la FIDUCIA.
No io non credo affatto che sia scarso,ho sempre creduto in lui,e se ben ricordi,sono stato molto felice della sua permanenza ad agosto.Però,non è che possiamo aspettare a lui...
Milito è un giocatore diverso,le occasioni se le crea anche da solo,a differenza di Matri...
Noi già abbiamo problemi a far gol con gli attaccanti,ma se poi giochiamo anche in 10,quasi,accadono partite come con Shaktar e Nordsjaelland in Danimarca.Tempo da perdere non ce n'è purtroppo,devono giocar quelli più in forma.E purtroppo Alessandro non mi sembra affatto in quel periodo.
La sponda per gli inserimenti dei centrocampisti ormai non la fa neanche più...tipo ieri Marchisio e Vidal mica hanno segnato grazie a lui...
Mentre quando ha segnato Quaglia,Pirlo l'aveva indirizzata a Matri,per l'ennesimo tentativo di farlo segnare...quello era un tiro in porta,che però è diventato un assist...

taker85

Messaggio da taker85 »

Santino's fan ha scritto: No io non credo affatto che sia scarso,ho sempre creduto in lui,e se ben ricordi,sono stato molto felice della sua permanenza ad agosto.Però,non è che possiamo aspettare a lui...
Milito è un giocatore diverso,le occasioni se le crea anche da solo,a differenza di Matri...
Noi già abbiamo problemi a far gol con gli attaccanti,ma se poi giochiamo anche in 10,quasi,accadono partite come con Shaktar e Nordsjaelland in Danimarca.Tempo da perdere non ce n'è purtroppo,devono giocar quelli più in forma.E purtroppo Alessandro non mi sembra affatto in quel periodo.
La sponda per gli inserimenti dei centrocampisti ormai non la fa neanche più...tipo ieri Marchisio e Vidal mica hanno segnato grazie a lui...
Mentre quando ha segnato Quaglia,Pirlo l'aveva indirizzata a Matri,per l'ennesimo tentativo di farlo segnare...quello era un tiro in porta,che però è diventato un assist...
Si si ricordo benissimo Santino.

Visto che voi juventini non avete più pazienza con lui, spero per voi, per lui e per me che a gennaio venga ceduto :mrgreen:

Voi (società) dovevate prendere 1solo giocatore, VAN PERSIE e io mi sarei giocato 1dollaro sulla juve tra le 4 semifinaliste di champions.
In Italia, per come gioca la juve, avrebbe fatto sui 25\30 gol. Parola mia.

Santino's fan

taker85 ha scritto:
Si si ricordo benissimo Santino.

Visto che voi juventini non avete più pazienza con lui, spero per voi, per lui e per me che a gennaio venga ceduto :mrgreen:

Voi (società) dovevate prendere 1solo giocatore, VAN PERSIE e io mi sarei giocato 1dollaro sulla juve tra le 4 semifinaliste di champions.
In Italia, per come gioca la juve, avrebbe fatto sui 25\30 gol. Parola mia.
Eh che ci vuoi fare,al fascino dei soldi non si comanda...
A me dispiacerebbe scaricare così Matri,noi di pazienza ne abbiamo avuta,anche se io sono disposto a dargli ancora tempo fino a Gennaio,ben consapevole però che le occasioni sarannoa ncor più ridotte dopo ieri...

Bloccato