Dexter ***Serie 7***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Re: Dexter ***Serie 7***

Messaggio da DexterMorgan »

Der Metzgermeister ha scritto:
Spoiler:
Credo che l'unico essere umano che Dex "ami" realmente sia Harrison (e probabilmente la sorella), intendo un sentimento quanto di più vicino ci sia all'amore canonico (considerando che Dex comunque non è una persona "normale" :mrgreen: ).
Hannah credo farà una fine simile a Lyla nella seconda serie, magari avrà una relazione con Dex ma alla fine finirà al campo santo :LOL2:
Spoiler:
Si probabilmente tra Dexter ed Hannah ci sarà una passione simile a quella che ci fu con Lyla.Secondo me Dex mediterà di ucciderla fin dal prossimo episodio,ma nè rimarrà affascinato o deciderà di studiarla e quindi tutto verrà rimandato.Per Rita credo che provasse affetto,teneva a lei,ma non era affatto innamorato.Per Lumen è una cosa un pò più complessa,sembrava molto preso da lei,ma da qui a capire se era amore ce ne vuole,trattandosi pur sempre di Dexter.Comunque sono curioso di sapere come finirà con Hanna.

DexterMorgan

Bellissima puntata.
Spoiler:
E' ufficiale dopo aver apprezzato Dexter per sette stagioni,adesso lo odio.
In realtà,come penso tutti,lo invidio da morire,per essersi fatto quella strafiga di Yvonne/Hannah.
Ma vabbè
Lei è una serial killer,ma non mi aspettavo proprio che avesse ucciso altre persone,oltre a quelle assieme a Wayne.
Comunque è la prima volta che Dexter libera qualcuno ad un passo dall'uccisione.
LaGuerta ha fin troppe intuizioni,ancora non ha nessun sospetto per fortuna,ma a poco a poco temo davvero che ci possa arrivare.
Il nuovo personaggio mi sta abbastanza simpatico,e sembra uno molto sveglio.
Quinn è un grande bas***do,e questo era prevedibile,ora metterà a rischio la vita di tutti i suoi colleghi,perchè Isaac quando uscirà vorrà vendicarsi.
Sono sicuro che per colpa sua Batista finirà all'altro mondo molto presto.
Voto 8

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

E la Kill Room diventa la Fuck Room.

Dex, non posso biasimarti!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sarò un fan "old school" ma questo eccessivo "turn human" di Dex non mi fa impazzire. :LOL2:
E' prima un killer che un uomo, diobò, la doveva da squartà Immagine
...e magari abusare dopo del corpo Immagine
Immagine

DexterMorgan

Der Metzgermeister ha scritto:Sarò un fan "old school" ma questo eccessivo "turn human" di Dex non mi fa impazzire. :LOL2:
E' prima un killer che un uomo, diobò, la doveva da squartà Immagine
...e magari abusare dopo del corpo Immagine
Immagine
Tanto penso che a fine stagione la ucciderà comunque

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Spoiler:
Boh, buh, bah.
Sarà che avevo delle aspettative diverse e che questa trama sa di già visto (giuro, se si giustifica dicendo "Lei mi capisce", faccio implodere tutto il cast), ma io continuo a trovare tragici gli sviluppi di questa settima stagione, sebbene il finale della sesta facesse ben sperare. L'ovvietà con cui la sorella amorevole gli perdona ogni omicidio, poi glielo rinfaccia, poi lo perdona, poi glielo rinfaccia... e che palle, però. Così come non mi era piaciuto per nulla lo sviluppo della relazione tra Dex e Debra (che, tra parentesi, sta diventando una rompicoglioni d'antologia), figuriamoci il remake di Dexter/Lila. A questo punto spero vivamente che per insabbiare il passato di Hannah, Dex faccia fuori lo scrittore e nuova fiamma di Deb, tanto per lavarsi di dosso questo esagerato romanticismo che si è creato attorno al personaggio.

Dov'è finito il Dexter di "Tonight is the night"? :triste:

Ah, e l'esagerata carne al fuoco che inevitabilmente porta confusione e alla necessità di mettere in standby una ad una tutte le trame che si sono create: LaGuerta che indaga ma fa un passo indietro, Isaak che lo vuole morto ma finisce in prigione, Debra che non vuole che uccida ma poi si sente sollevata ma poi si sente in colpa ma poi si sente sollevata, Hannah che deve morire e ma se la scopa... se resuscita Trinity Killer, siamo a posto.

Der Metzgermeister

Ad ogni modo:
Per me è stata una puntata così così, ci manca solo che Hannah diventi una sorta di "fusione" tra Lyla e Lumen.
Dex è troppo "umanizzato", va bene che i personaggi si evolvono ma in lui la troppa umanizzazione (e conseguente vittoria degli impulsi "normali" sessuali su quelli "malati" omicidi) fa perdere, a mio avviso, fascino (soprattutto se penso al Dexter della prima stagione, quello di "tonight is the night" come diveva Blingo).
Ora c'è anche il giallista di mezzo, e presto credo che Dex dovrà "scegliere" tra Deb (che vorrà "punire" Hannah) ed Hannah stessa.
Isaak è la "figaggine" fatta villain, sarò di parte perchè adoro Stevenson ma davvero, che gran personaggio. :love:

DexterMorgan

Io sono pronto a scommettere che il Giallista è in realtà un'agente del FBI in incognito.
Debra-Giustifica gli omicidi di Dexter ma odia il fatto che abbia un rituale,che quindi lo rende un Serial Killer come quelli a cui da la caccia anzichè un giustiziere.Ha provato a controllarlo,ma non può fargli da balia,24 ore su 24.Non vedo che altro possa fare.
Hanna-Voglio vedere dove vogliono andare a parare con lei.A me sembra un personaggio abbastanza originale.Non ha nessuna somiglianza con Lyla.L'inglese era una donna psicopatica ed ossessionata,mentre Hannah mi sembra esattamente l'opposto.
La Guerta-Non mi pare che stia facendo passi indietro nelle indagini,anzi.Sta capendo parecchie cose,anche se non ha nessun indizio su chi possa essere il macellaio di Bay Harbor
A proposito penso proprio che Batista ci saluterà in uno dei prossimi episodi.
A me sembra che comunque in questa stagione,Louis a parte,tutto ha un senso,a differenza delle ultime due.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

DexterMorgan ha scritto:Io sono pronto a scommettere che il Giallista è in realtà un'agente del FBI in incognito.
Debra-Giustifica gli omicidi di Dexter ma odia il fatto che abbia un rituale,che quindi lo rende un Serial Killer come quelli a cui da la caccia anzichè un giustiziere.Ha provato a controllarlo,ma non può fargli da balia,24 ore su 24.Non vedo che altro possa fare.
Hanna-Voglio vedere dove vogliono andare a parare con lei.A me sembra un personaggio abbastanza originale.Non ha nessuna somiglianza con Lyla.L'inglese era una donna psicopatica ed ossessionata,mentre Hannah mi sembra esattamente l'opposto.
La Guerta-Non mi pare che stia facendo passi indietro nelle indagini,anzi.Sta capendo parecchie cose,anche se non ha nessun indizio su chi possa essere il macellaio di Bay Harbor
A proposito penso proprio che Batista ci saluterà in uno dei prossimi episodi.
A me sembra che comunque in questa stagione,Louis a parte,tutto ha un senso,a differenza delle ultime due.
Mai negato che il tutto abbia un senso, ma il fatto che ce l'abbia non significa che sia automaticamente materiale di qualità.

Cioè per dire, fila il discorso di Debra... ma che buonismo del cazzo, permettimi, sorella o non sorella, innamorata o non innamorata. "Ti aiuterò a smettere di uccidere anche se lo fai da vent'anni": really?! Really?! REALLY?! Se questo è ciò che avevano in mente sin dall'inizio, tanto valeva giocarsi la scoperta di Debra del "vero" Dexter più in là e giocarsi la banalissima, ma decisamente più "comprensibile" storia dell'integerrimo tenente Morgan che dà la caccia a suo fratello.

Hannah non sarà un rip-off del personaggio di Lila, ma il rapporto sembra già partito con le stesse identiche premesse. Come ho già detto, se salta fuori per l'ennesima volta la tematica del "Mi capisce", sparo al pc. È un serial killer e metà dei personaggi che incontra in questo telefilm "lo capiscono" e lui se ne innamora o li capisce a sua volta: a me sembra che si stia tirando esageratamente la corda.

LaGuerta insomma: starà facendo passi avanti, ma in che direzione? Ha preso una pista, Deb gliel'ha moncata: andata. Ne ha preso una seconda e ha dedotto abbastanza dal nulla che Chase lo ha fatto sparire il Bay Harbor Butcher. Ma siamo sempre lì, ha solo detto che è ancora in circolazione.

Per Isaak ribadisco ciò che dissi qualche puntata fa: la necessità di introdurlo per poi accantonarlo per poi reintrodurlo di nuovo? Louise messo in mezzo e fatto fuori in fretta e furia? Quinn che fa il dirty cop? Batista che compra un ristorante? Ho sempre ammirato la grande capacità nella serie di sviluppare attorno a Dex anche i personaggi che non diventeranno suoi rivali/nemesi, però il telefilm si chiama pur sempre Dexter: a me sembrano tutti intramezzi per allungare il brodo e intanto Dex vaga di puntata in puntata tra un omicidio e una scopata senza un apparente senso.

Insomma, nel complesso sarà pur migliore della quinta e della sesta stagione (ma ad onor del vero era difficile fare peggio, sebbene sulla quinta abbia le mie riserve), però la trovo decisamente sottotono rispetto alle aspettative che personalmente avevo dopo quel finale di stagione. Chiaro che sia un discorso pretenzioso, ma proprio perché da un personaggio e da una serie TV come quella di Dexter mi aspetto ben altro che queste "banalità". E se il problema è che il personaggio di Dexter è stato spremuto ormai fino all'osso, allora tanto vale chiudere i battenti prima che si finisca a strascicare la serie in un vortice di mediocrità da cui sarà difficile distaccarsi in eventuali analisi future di tutta la serie TV.

DexterMorgan

Quinn finalmente sta avendo un ruolo.Nella sesta stagione era diventato l'emblema dell'inutilità,ora il suo essere il dirty cop invece gli garantisce un senso.
Lui farà liberare Isaac,perchè vuole scoparsi la spogliarellista bionda(beato lui)e ciò costerà la vita secondo me a Batista.
Batista è chiaro che avrà il canto del cigno.Ha capito la dinamica del finto suicidio,indagherà e verrà fatto fuori.Debra si sentirà in colpa per aver protetto Dex e non averlo ascoltato ed il rapporto tra loro si incrinerà.
Sul rapporto Dexter/Hanna concordo,se dirà le solite cose,darà fastidio anche a me perchè sarebbe rimescolare la solita minestra.Io comunque fossi in Dex non mi fiderei di lei,si è bona quanto vuoi,divertiti a scoparla,ma stai attento,se non le vai a genio e ti avvelena,muori.Spero che Dexter abbia preso delle misure preventive.
Per quanto riguarda Isaac l'hanno messo da parte in una puntata,per approfondire la vicenda di Hanna.Ma a me sembra un grande villain.E' cazzuto,spietato,ed anche se lo uccidi non risolvi nulla,anzi ti porti + merda addosso.
L'interesse è su come Dexter riuscirà a cavarsela.

DexterMorgan

Bella puntata.
Bel cliffangher.Debra che chiede a Dexter di uccidere Hanna,la donna di cui è innamorato(ebbene si,lo è)mi ha parecchio spiazzato.
Come si comporterà ora Dexter?
Hanna,ha ucciso Sal Price,ed è riuscita a scamparla anche stavolta.E' molto furba,pensa sempre a tutto,mi piace molto il suo personaggio.
Quinn cade sempre più in basso.Falsifica le prove,fa uscire un pericoloso criminale di galera,e poi come per farsi scusare da un bell'assegno a Batista.
Secondo me torneranno a chiedergli altri favori,e quando si rifiuterà di farli la pagherà cara.
Molto bello,come al solito,l'incontro tra Isaac e Dexter.Spero che dal prossimo episodio l'attenzione si concentri su loro due.

DexterMorgan

Bella puntata.
Bel cliffangher.Debra che chiede a Dexter di uccidere Hanna,la donna di cui è innamorato(ebbene si,lo è)mi ha parecchio spiazzato.
Come si comporterà ora Dexter?
Hanna,ha ucciso Sal Price,ed è riuscita a scamparla anche stavolta.E' molto furba,pensa sempre a tutto,mi piace molto il suo personaggio.
Quinn cade sempre più in basso.Falsifica le prove,fa uscire un pericoloso criminale di galera,e poi come per farsi scusare da un bell'assegno a Batista.
Secondo me torneranno a chiedergli altri favori,e quando si rifiuterà di farli la pagherà cara.
Molto bello,come al solito,l'incontro tra Isaac e Dexter.Spero che dal prossimo episodio l'attenzione si concentri su loro due.

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Non riesco ad odiare Sirko. Ebbene si. Mi è simpatico e spero che faccia molte vittime nel corso delle prossime puntate xD
Dexter si è innamorato. Ormai si è quasi del tutto umanizzato e questo secondo me sarà la causa della sua rovina. Hannah è una fonte di guai(anche se penso che tutti avremmo ceduto XD), chissà se Isaac non scoprirà questa enorme debolezza della sua nemesi. Quinn ormai sta sprofondando nel baratro e pagherà a caro prezzo le sue azioni. LaGuerta ormai è sulla pista giusta e salvo clamorosi colpi di scena riuscirà a mettere insieme i pezzi del puzzle. Bel colpo di scena finale.

Der Metzgermeister

Cos'era quella lista che stava osservando LaGuerta? Il registro dei proprietari delle barche attraccate al molo?
Comunque, bella puntata, sebbene questo Dex così "umano" non mi faccia impazzire.
Credo che alla fine, come detto in precedenza, dovrà "scegliere" tra Hannah e Deb (anche se non mi stupirei se Hannah cercasse di fare del male a Deb-un pò come Brian Moser-e Dex alla fine decida di far prevalere l'affetto per la sorella su tutto il resto.
Mi aspetto un Dex in crisi con il codice comunque, dal momento che non ha mai esitato ad uccidere "chi lo meritava", purtroppo non c'è molta coerenza di fondo nel personaggio (ed anche nella narrazione) perchè dovrebbe aver capito che ad essere "magnanimi" ed a risparmiare la vita ad un altro killer prima o poi va a finire male (Trinity e Travis) ma evidentemente la lezione non gli è bastata.
Per il resto, Sirko anche quando fa una scorreggia trasmette "cazzutaggine" da tutti i pori :mrgreen:
Temo che, se davvero un "regular" di questa stagione ci lascerà, questi sia Batista (di sicuro per colpa di Quinn) e non Quinn stesso.
Già durante le stagioni 5 e 6 mi stava abbondantemente sulle scatole, ma ora ha toccato dei livelli massimi.

DexterMorgan

Der Metzgermeister ha scritto:Cos'era quella lista che stava osservando LaGuerta? Il registro dei proprietari delle barche attraccate al molo?
Comunque, bella puntata, sebbene questo Dex così "umano" non mi faccia impazzire.
Credo che alla fine, come detto in precedenza, dovrà "scegliere" tra Hannah e Deb (anche se non mi stupirei se Hannah cercasse di fare del male a Deb-un pò come Brian Moser-e Dex alla fine decida di far prevalere l'affetto per la sorella su tutto il resto.
Mi aspetto un Dex in crisi con il codice comunque, dal momento che non ha mai esitato ad uccidere "chi lo meritava", purtroppo non c'è molta coerenza di fondo nel personaggio (ed anche nella narrazione) perchè dovrebbe aver capito che ad essere "magnanimi" ed a risparmiare la vita ad un altro killer prima o poi va a finire male (Trinity e Travis) ma evidentemente la lezione non gli è bastata.
Per il resto, Sirko anche quando fa una scorreggia trasmette "cazzutaggine" da tutti i pori :mrgreen:
Temo che, se davvero un "regular" di questa stagione ci lascerà, questi sia Batista (di sicuro per colpa di Quinn) e non Quinn stesso.
Già durante le stagioni 5 e 6 mi stava abbondantemente sulle scatole, ma ora ha toccato dei livelli massimi.
A me La Guerta che si sofferma a leggere il nome di Dexter mi ha parecchio inquietato.Se lo spia e riesce a sorprenderlo assieme ad Hanna,saranno problemi seri.
Comunque,penso che questa sarà davvero una scelta difficilissima.Ad Hanna non importa nulla di ciò che è Dexter,perchè anche lei è così,non ha nessun secondo fine da sfruttare per una relazione con lui(come fece Lumen),quindi si sta davvero rivelando la donna ideale per il nostro caro Serial Killer.E la richiesta di Debra secondo me lo manderà parecchio in crisi.
Non può andare contro la sorella,e non vuole andare contro la donna che ama.Sarà un bel dilemma morale per Dexter.
Isaac Sirko è un personaggio magnifico,ed io so che ancora il meglio di lui non l'abbiamo visto.E a pagarne le conseguenze di sicuro sarà Batista,ma anche Quinn non è da escludere(anzi spero davvero che lo tolga di mezzo)
Comunque io ho come la sensazione che potrebbero lasciarci anche tre regular(Batista,LaGuerta e Quinn)e magari nella prossima ed ultima stagione ci saranno delle new entry.

Rispondi