Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Bon ce ne sono sia se pensi a singoli che a gruppo, schiaffo qualche nome di cantautore/gruppo così proprio a casaccio Luci della Centrale Elettrica, NOn Voglio Che Clara, Brunori s.a.s., Dente, Colapesce, Di Martino,...
Eh, bello schifo. Tutta roba da Hipster, che in effetti si sposa bene con la cultura pseudo sinistroide che Caparezza porta avanti.
Per un attimo avevo sperato di vedere tra i nomi Mapuche, peccato.
Hipster forse(non che la cosa sia da utilizzare in accezione negativa, trovo molte cose hipster moolto meglio di cose tendenzialmente mainstream, anche se ci son le dovute eccezioni), ma sinistroide, insomma...no.
Cioè non tutti.
Ed in ogni caso se c'è tizio che canta e mi piace lo ascolto aldilà della sua collocazione.
Ovviamente al netto degli estremismi.
TSEEMOD ha scritto:Hipster forse(non che la cosa sia da utilizzare in accezione negativa, trovo molte cose hipster moolto meglio di cose tendenzialmente mainstream, anche se ci son le dovute eccezioni), ma sinistroide, insomma...no.
Cioè non tutti.
Ed in ogni caso se c'è tizio che canta e mi piace lo ascolto aldilà della sua collocazione.
Ovviamente al netto degli estremismi.
In realtà mi riferivo ai cantautori degli anni '00 (sia per hipster che per sinistroide).
Mah, io credo che Caparezza sia l'emblema del musicista che porta avanti una cultura pseudo sinistroide (che detesto in tutte le sue inclinazioni, dall'occupazione MACAO al Festival Del Primo Maggio) mi pare più che evidente. Poi, che Capa sia vicino al M5S, è un'altro discorso (anzi, perciò lo disprezzo ancora di più ).
I primi due dischi li avevo divorati.
Poi ha iniziato ad annoiarmi abbastanza, e non ce l'ho più fatta ad andare oltre l'ascolto distratto dei successivi album...
Considerazioni che però non valgono per i live.
Ogni volta che è capitato dalle mie parti non ho perso occasione di andarlo a sentire: mostruoso.
SaintJust ha scritto:
In realtà mi riferivo ai cantautori degli anni '00 (sia per hipster che per sinistroide).
Mah, io credo che Caparezza sia l'emblema del musicista che porta avanti una cultura pseudo sinistroide (che detesto in tutte le sue inclinazioni, dall'occupazione MACAO al Festival Del Primo Maggio) mi pare più che evidente. Poi, che Capa sia vicino al M5S, è un'altro discorso (anzi, perciò lo disprezzo ancora di più ).
Sarà che adesso mi vengono in mente solo esempi di un certo tipo ma il cantautorato ha comunque avuto il connotato di "sinistra" mi vengono in mente De Gregori, Dalla, Ferrett & Zamboni,...
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sarà che adesso mi vengono in mente solo esempi di un certo tipo ma il cantautorato ha comunque avuto il connotato di "sinistra" mi vengono in mente De Gregori, Dalla, Ferrett & Zamboni,...
Ferretti
Ce ne sono invece di cantautori mai schierati con un pensiero, che ripudiavano le feste dell'unità...Ciampi, Lauzi, Mogol/Battisti...lo stesso Battiato si è tenuto a disparte e ha salutato tutti con un bel cucurucucù.