JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ADP_91
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto:Però ragazzi,non so voi,ma io credo che i nostri giocatori,si siano tolti un peso,perdendo l'imbattibilità.Per carità,record eccezionale che non cancellerà nessuno,però ho come l'impressione che stesse diventando ingombrante.Perchè oramai,l'Italia intera non attendeva altro.E si sapeva,che quando ciò sarebbe successo,la nostra sconfitta avrebbe fatto doppiamente rumore.
Ora,mi auspico che i nostri ragazzi si risollevino ancor più energici.E tornare a distruggere ogni squadra malcapitata che affrontavamo finora.
vedremo già da mercoledì se si saranno levati un peso o meno!!

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

@Cinzia:

Per me Bendtner è semplicemente un giocatore normale.
Le prove precedenti a quella incolore con l'Inter mi erano piaciute ma di certo non è lui che ci farà fare il salto di qualità.

Rispondevo semplicemente al fenomeno, comunque.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Prima di bollare Giovinco del tutto come bidone, farei qualche tentativo come esterno d'attacco nel 4-3-3.
Ricordo che contro Siena e Bologna è stato proprio Giovinco a dare il via all'azione che ha portato al gol della vittoria. Ed era quello il ruolo che faceva.
Come punta è evidente che non va bene, specialmente in area, come seconda punta neanche perchè non ha un gran controllo di palla a dispetto della sua velocità da peso leggero (il che non vuol dire che sia di gran lunga più veloce degli altri) ma contro cui basta uno spalla contro spalla per gettarlo a terra.

I suoi punti di forza sono lo scatto e il dribbling, l'unica è provarlo come esterno d'attacco.
Anche perchè come esterno di centrocampo non voglio neanche immaginarlo. Quindi è indispensabile il 4-3-3 ma è indispensabile anche uno come Pepe capace di coprire entrambe le fasce sia in attacco che in difesa.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Rocks ha scritto: Ricordo che contro Siena e Bologna è stato proprio Giovinco a dare il via all'azione che ha portato al gol della vittoria.
Esatto...ma nessuno se ne ricorda,si tenta sempre di ricordare le peggiori cose che fa a discapito di quelle positive...per me ancora puo' dire la sua.

Ma vucinic lo scorso anno quando inzio' ad essere decisivo?...da Gennaio in poi o sbaglio?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Vucinic con Del Piero giocava bene già da subito.
Poi andava un pò a scatti ma quando andava era decisivo. Contro il Siena già alla seconda giornata fu decisivo con il suo assist per il gol di Matri.

comunque se Giovinco non smette di fare le azioni di testa sua come fa contro l'inter, sarà Conte a farlo cedere, prima ancora dei tifosi.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Rocks ha scritto:Vucinic con Del Piero giocava bene già da subito.
Poi andava un pò a scatti ma quando andava era decisivo. Contro il Siena già alla seconda giornata fu decisivo con il suo assist per il gol di Matri.
Rocks pero' non puoi negare che fino all' altro giorno veniva criticato da meta' tifosi Juventini,alcuni anche presenti in questo forum...e diciamo che nella prima parte di stagione non aveva dimostrato il suo vero valore.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

ADP,visto che ti ho sbranato?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io credo che possiamo fare tutte le analisi del caso,ma con conte in panchina sarebbe stata quantomeno migliore la partita sicurissimo al 100%.Cioè carrera meglio di alessio,i suoi cambi li ha azzeccati ha vinto la supercoppa alla prima panchina.Alessio non mi piace proprio assente dal gioco,non azzecca i cambi ,sempre sbagliati e nel momento sbagliato,poca grinta carisma e personalità.Per la partita si può dire che abbiamo fatto e disfatto tutto noi,20 minuti da juve poi abbiamo pensato che fosse tutto rose e fiori e come accade da quest'anno senza conte abbiamo abbassato il ritmo.Mai sarebbe successo una cosa simile con conte.Poi rigore inventato,2o gol praticamente servito da noi e 3o classico gol al 90 con squadra sbilanciata in avanti senza senso,contropiede e via.L'unica cosa confortante è che siamo ben superiori all'inter.0 gioco solo difesa e ripartenze stop è finita l'inter.Con le squadre che giocano per la retrocessione che non vengono avanti ma a loro volta difendono voglio vedere come la mettono.Io proverei a tornare al 433 perchè lich col 352 non riesce proprio ad esprimersi,giovinco è il classico attaccante da contropiede.Quindi o gioca in squadrette o nelle squadre che fanno gioco non deve essere al centro del gioco ma deve dare solo quello spunto improvviso.Così si potrebbe valorizzare anche matri che col 433 si trova molto bene.Convinto che ieri con del piero trezeguet avremmo fatto tipo 9 gol non perchè amante di delpiero o trezeguet,ma perchè sono proprio tutt'altra storia.Per huntelaar l'ho visto bene sempre ovunque tranne che al milan e quindi campionato italiano,ricordiamoci che è diverso dagli altri molto più difficile.Comunque serve quel giocatore che magari non tocca la palla per 90' e poi te la mette così dal nulla da una mischia rimpallo o robe simili alla cavani.Per me il sogno è benzema.Vucinic non basta perchè è troppo discontinuo e perchè non possiamo dipendere solo da lui

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Cena 4 Ever ha scritto:Io credo che possiamo fare tutte le analisi del caso,ma con conte in panchina sarebbe stata quantomeno migliore la partita sicurissimo al 100%.Cioè carrera meglio di alessio,i suoi cambi li ha azzeccati ha vinto la supercoppa alla prima panchina.Alessio non mi piace proprio assente dal gioco,non azzecca i cambi ,sempre sbagliati e nel momento sbagliato,poca grinta carisma e personalità.Per la partita si può dire che abbiamo fatto e disfatto tutto noi,20 minuti da juve poi abbiamo pensato che fosse tutto rose e fiori e come accade da quest'anno senza conte abbiamo abbassato il ritmo.Mai sarebbe successo una cosa simile con conte.Poi rigore inventato,2o gol praticamente servito da noi e 3o classico gol al 90 con squadra sbilanciata in avanti senza senso,contropiede e via.L'unica cosa confortante è che siamo ben superiori all'inter.0 gioco solo difesa e ripartenze stop è finita l'inter.Con le squadre che giocano per la retrocessione che non vengono avanti ma a loro volta difendono voglio vedere come la mettono.Io proverei a tornare al 433 perchè lich col 352 non riesce proprio ad esprimersi,giovinco è il classico attaccante da contropiede.Quindi o gioca in squadrette o nelle squadre che fanno gioco non deve essere al centro del gioco ma deve dare solo quello spunto improvviso.Così si potrebbe valorizzare anche matri che col 433 si trova molto bene.Convinto che ieri con del piero trezeguet avremmo fatto tipo 9 gol non perchè amante di delpiero o trezeguet,ma perchè sono proprio tutt'altra storia.Per huntelaar l'ho visto bene sempre ovunque tranne che al milan e quindi campionato italiano,ricordiamoci che è diverso dagli altri molto più difficile.Comunque serve quel giocatore che magari non tocca la palla per 90' e poi te la mette così dal nulla da una mischia rimpallo o robe simili alla cavani.Per me il sogno è benzema.Vucinic non basta perchè è troppo discontinuo e perchè non possiamo dipendere solo da lui
Lo sai che i cambi li decide Conte?

*PipeBomb*

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sì ma la situazione è molto diversa da Giovinco.
Vucinic veniva e forse anche ora viene criticato perchè è da Juventus, è da grande squadra, è un top player decisivo che potrebbe farti vincere il campionato se solo non avesse quei momenti oscuri in cui scompare più per carattere suo che per altro.

Giovinco ancora deve dimostrare di essere da Juventus e non basta un assist da cui nasce un gol di rimpallo o un cross ben fatto in mezzo all'area. Ecco, Giovinco quello che ha di buono è anche il piede e si dovrebbe sfruttare per i cross invece di metterlo al centro a perdere palla in mezzo ai bisonti.

Credo anche io che con Conte sarebbe andata diversamente. Carrera ha un carattere più simile al suo, Alessio non saprei se dargli delle colpe alla fine, di sicuro è stato un pò troppo moscio contro l'inter, ma come tutta la squadra.
Bisogna sperare che il 9 dicembre arrivi presto, poi si vedrà la vera Juventus in ogni partita.

PS:I cambi programmati li decide Conte, li programma con Alessio prima del match.
Però Alessio non si inventa delle idee dal nulla come Conte.

Cena 4 Ever

chrisy2j ha scritto: Lo sai che i cambi li decide Conte?

*PipeBomb*
Mmm...lo sai che programmano la partita in un modo ma può andare in mille modi e alla fine se al 65' a alessio gli viene la voglia di cambiare lo fa senza problemi?Giusto per eh...conte a fine partita manco le interviste poteva sostenere causa urla, incitamenti e almeno in 4 occasioni ha creato i gol chiamando ogni uomo a cui passare la palla?Io l'allenatore lo tengo ed è uno dei migliori,e non capisco perchè non possa stare in panchina...Ah giusto carrobbio(pippo per gli amici) sa che conte non può non sapere ciò che lui sa ma che alessio sa di poter sapere ma che conte sa di poter non sapere :intelligente:

christian4ever

A voi Juventini:Carrera o Alessio?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Antonio Conte.

christian4ever

Rocks ha scritto:Antonio Conte.
Non c'era la terza opzione :LOL:
No dai,seriamente.Carrera o Alessio?

Comunque,Rocks,tu avrei fatto,giocare titolare Pogba?O l'avresti inserito a partita in corso?

Cena 4 Ever

christian4ever ha scritto: Non c'era la terza opzione :LOL:
No dai,seriamente.Carrera o Alessio?

Comunque,Rocks,tu avrei fatto,giocare titolare Pogba?O l'avresti inserito a partita in corso?
Per quello che si è visto carrera sicuramente poi posso sbagliarmi...pogba neanche io l'avrei messo non puoi togliere marchisio e vidal e a partita in corso è inutile perchè non è quel giocatore offensivo che ti cambia la partita non dimentichiamoci che il suo ruolo è davanti la difesa eh.Metti caso avesse giocato male con tutta la pressione avresti ottenuto un giocatore bello e bruciato.Meglio così

Bloccato