Indicazioni torneo attori

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thegameisback

Re: Indicazioni torneo attori

Messaggio da thegameisback »

Yourself is Steam ha scritto: Vabbè, conta che i confronti saranno tra i pochi che passano che saranno famosissimi. E sarà interessante l'azione della rivalutazione storica lì.
Perchè il cinema pre-00s lo conosci tutto? Cioè, ok, sei interessato a questa categoria, ma devi pure renderti conto che bisogna allargare la conoscenza a tutto il forum e non tutti hanno i tuoi gusti. Cioè la divisione in decenni dovrebbe agire proprio lì per colmare le lacune e revisionare.
Ma poi chi è che non c'è del cinema recente? C'è un mini-torneo proprio su di loro, s'agisce lì... e non solo lì
Se si va di mini-tornei per decadi/età anagrafica, allora hai ragione tu e si fa tutto più interessante. Temevo i minestroni e la troppa dispersività. E ovviamente non conosco tutto il cinema pre-00s, non conosco nemmeno tutti i cosiddetti "classici", figuriamoci se ho la pretesa di avere piena consapevolezza di un panorama talmente enorme.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

thegameisback ha scritto:
Se si va di mini-tornei per decadi/età anagrafica, allora hai ragione tu e si fa tutto più interessante. Temevo i minestroni e la troppa dispersività. E ovviamente non conosco tutto il cinema pre-00s, non conosco nemmeno tutti i cosiddetti "classici", figuriamoci se ho la pretesa di avere piena consapevolezza di un panorama talmente enorme.
In poche parole avevo pensato di fare prima dei mini-tornei per età anagrafica (leggi il mio post iniziale) e poi i vincitori di ogni categoria si scontrano in un torneo a eliminazione diretta

thegameisback

God is Bushwhackers ha scritto: In poche parole avevo pensato di fare prima dei mini-tornei per età anagrafica (leggi il mio post iniziale) e poi i vincitori di ogni categoria si scontrano in un torneo a eliminazione diretta
Ok dai, per me ci siamo, bisogna solo aggiustare un po' l'elenco partecipanti

God is Bushwhackers

thegameisback ha scritto:
Ok dai, per me ci siamo, bisogna solo aggiustare un po' l'elenco partecipanti
Tutti i consiglio sono ben accetti :LOL2:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Per decadi o età anagrafica mi sta più che bene, così si screma il meglio contestualizzandolo, e poi si possono aprire i "dream match".

Sulla lista dei partecipanti dico solo di limitarci agli attori occidentali, a vostra scelta se dare rilievo anche alla scena europea o meno. Eviterei invece panorami culturali radicalmente diversi dal nostro, come quello orientale, anche perché verrebbero ingiustamente svalutati.

Direi che un torneo basato su un campo d'azione collaudato e semplicemente da rifinire è un ottimo compromesso.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Per quanto riguarda i mini-tornei, saranno come nel torneo disney (e cioè una fase a gironi infinitamente lunga) o saranno qualcosa di più ridondante (e cioè ci concentriamo solo su una generazione alla volta)?

God is Bushwhackers

Yourself is Steam ha scritto:Per quanto riguarda i mini-tornei, saranno come nel torneo disney (e cioè una fase a gironi infinitamente lunga) o saranno qualcosa di più ridondante (e cioè ci concentriamo solo su una generazione alla volta)?
Io pensavo di fare come nel torneo Disney così da rendere tutto più frizzante, così anche chi magari ha lacune in alcune categorie può rifarsi nelle altre
Però sono aperto a cambiamenti

thegameisback

Io sarei più propenso ad una generazione per volta

God is Bushwhackers

Prima di pensare al resto, concentriamoci su quali attori tenere e quali no (quelli da Serie TV ho deciso che forse aprirò un torneo finito questo, perchè anche loro, come con quelli pre 60s, sono difficili da conoscere bene e in un torneo generale come questo stonano un pò)

Ecco quelli Under 40:
Aaron Paul
Adrien Brody
Andrew Garfield
Bradley Cooper
Chris Evans
Chris Hemsworth
Christian Bale
Colin Farrell
Giovanni Ribisi
Heath Ledger
Jake Gyllenhaal
James Franco
Jesse Eisenberg
Joaquin Phoenix
Jonny Lee Miller
Joseph Gordon-Levitt
Jude Law
Leonardo DiCaprio
Michael Fassbender
Michael Shannon
Neil Patrick Harris
Orlando Bloom
Robert Pattinson
Ryan Gosling
Shia LaBeouf
Tom Hardy

Chi togliere e chi aggiungere?

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Da aggiungere non mi viene nessun'altro
Da togliere:
Aaron Paul e Neil Patrick Harris perchè famosi per le Serie TV
Andrew Garfield perchè è troppo presto per valutarlo
Bradley Cooper perchè oltre alle commediole non va (ed Hangover è sopravvalutatissimo)
Chris Evans perchè è una sega che ha fatto solo film sui supereroi. Stesso discorso per Chris Hemsworth (ah no ha fatto pure Biancaneve lol)
Giovanni Ribisi perchè me lo ricordo ancora più come il fratello di Phoebe che altro. Un sidekick, sta bene dov'è.
Jesse Eisenberg perchè è troppo presto.
Jonny Lee Miller perchè è morto da ormai 3 lustri e la presenza in Dexter non ha fatto altro che aumentare il mio odio verso di lui. Non so perchè l'ho citato.
Orlando Bloom perchè è una sega. E riconosciuta come tale. Nè più nè meno.
Robert Pattinson perchè? No, sinceramente, dovremmo mettere dentro un sacco di ragazzini allora. Culkin dov'è? Mettiamo pure il cocainomane dai! Ah no, non ha fatto un film con Cronenberg lui! LOL
Shia LaBeouf perchè è una sega ed è pure un ragazzino. Il peggio del peggio. E sarà nel nuovo film di Von Trier. CIOE'.

Insomma, su, non perdiamo manco tempo con sta gente. Lascierei quei 14 attori che son gli unici che se la possono giocare coi grandi. Meno gente non significa meno qualità eh. Al massimo, per arrivare a 16, si potrebbero far passare Andrew Garfield e Jonny Lee Miller

God is Bushwhackers

Yourself is Steam ha scritto:Da aggiungere non mi viene nessun'altro
Da togliere:
Aaron Paul e Neil Patrick Harris perchè famosi per le Serie TV
Andrew Garfield perchè è troppo presto per valutarlo
Bradley Cooper perchè oltre alle commediole non va (ed Hangover è sopravvalutatissimo)
Chris Evans perchè è una sega che ha fatto solo film sui supereroi. Stesso discorso per Chris Hemsworth (ah no ha fatto pure Biancaneve lol)
Giovanni Ribisi perchè me lo ricordo ancora più come il fratello di Phoebe che altro. Un sidekick, sta bene dov'è.
Jesse Eisenberg perchè è troppo presto.
Jonny Lee Miller perchè è morto da ormai 3 lustri e la presenza in Dexter non ha fatto altro che aumentare il mio odio verso di lui. Non so perchè l'ho citato.
Orlando Bloom perchè è una sega. E riconosciuta come tale. Nè più nè meno.
Robert Pattinson perchè? No, sinceramente, dovremmo mettere dentro un sacco di ragazzini allora. Culkin dov'è? Mettiamo pure il cocainomane dai! Ah no, non ha fatto un film con Cronenberg lui! LOL
Shia LaBeouf perchè è una sega ed è pure un ragazzino. Il peggio del peggio. E sarà nel nuovo film di Von Trier. CIOE'.

Insomma, su, non perdiamo manco tempo con sta gente. Lascierei quei 14 attori che son gli unici che se la possono giocare coi grandi. Meno gente non significa meno qualità eh. Al massimo, per arrivare a 16, si potrebbero far passare Andrew Garfield e Jonny Lee Miller
OK, grazie
Vediamo adesso che dicono gli altri

God is Bushwhackers

Nessun altro?
Sennò teniamo quelli che ha detto Yourself (aggiungendo i 2 per arrivare a 16) e passiamo alla prossima categoria

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Bloom e Pattinson sono da tenere perchè piaccia o meno sono delle vere STAR conosciute da milioni di persone... Pattinson probabilmente è l'attore più popolare fra chi segue il cinema da poco, e Bloom ha partecipato a più kolossal di tanti attori molto più osannati.
Da togliere sono quegli attori poco conosciuti che hanno recitato solo in film di scarso successo o in ruoli secondari: i miei 2 nomi sono Michael Shannon (che non so neanche chi sia) e Tom Hardy.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Colosso ha scritto: Da togliere sono quegli attori poco conosciuti che hanno recitato solo in film di scarso successo o in ruoli secondari: i miei 2 nomi sono Michael Shannon (che non so neanche chi sia) e Tom Hardy.
Non bisogna incoraggiare l'ignoranza della gente ma spingerla a informarsi
Lulz

Di quei due ne farei volentieri a meno, anche gente come Evans e Cooper possono essere lasciati indietro, non sono attori che lasciano il segno.
Le giovani promesse invece le terrei, non andranno mai avanti ma potrebbero essere discussioni propedeutiche al loro futuro.

Per le serie tv non ho particolari problemi, anche se penso che siano una dimensione a parte rispetto all'industria cinematografica.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Bloom e Pattinson sono le 2 megastar dell'ultima generazione, assurdo lasciarli fuori solo perchè alcuni li odiano. Pattinson fra l'altro l'ho rivalutato dopo la sua bella interpretazione in "Come l'acqua per gli elefanti".

Rispondi