Ho capito tutto

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Filler
Città: Castrocaro Terme

Re: Ho capito tutto

Messaggio da Filler »

ho smesso di seguire il wrestling non perchè è prederminato ma per il modo in cui è mostrato. E' troppo "finto". Quanti roll up strani per vincere il match, quante "distrazioni" fatte da personaggi fuori ring che costano la vittoria, quanti wrestler che "esagerano" in tutto e per tutto. Titoli dati !alla carriera", persone che vincono contro 385037 avversari per poi perdere dal main eventer di turno,... Con un pugno in faccia non fanno una piega, si beccano 4-5 sediate e stanno ancora in piedi. Tutto bello ok, ma irreale. Mi dispiace dire così visto che il wrestling mi ha accompagnato per tanti anni ed ero un fan davvero accanito! però crescendo è normale essere meno mark e molto più smart. E io smart non ce la faccio proprio ad essere, preferisco smettere di guardarlo. Il web, poi, ha davvero ucciso il wrestling con spoiler, intercettazioni, avvistamenti di personaggi dietro le quinte, commenti di addetti ai lavori.
Poi, secondo me, il wrestling non può essere considerato uno sport. Io considero lo sport una competizione tra atleti, dove c'è agonismo e il raggiungimento di un obbiettivo. Il wrestling non è questo. Con la parte extra-ring recitata perde tutto il fascino del mero combattimento sul ring, non c'è agonismo perchè sono tutti attori e anche l'obbiettivo da raggiungere è fittizio visto che è determinato prima. I wrestlers sono sicuramente degli atleti, e di prim'ordine anche, ma non praticano uno sport.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Filler ha scritto:ho smesso di seguire il wrestling non perchè è prederminato ma per il modo in cui è mostrato. E' troppo "finto". Quanti roll up strani per vincere il match, quante "distrazioni" fatte da personaggi fuori ring che costano la vittoria, quanti wrestler che "esagerano" in tutto e per tutto. Titoli dati !alla carriera", persone che vincono contro 385037 avversari per poi perdere dal main eventer di turno,... Con un pugno in faccia non fanno una piega, si beccano 4-5 sediate e stanno ancora in piedi. Tutto bello ok, ma irreale. Mi dispiace dire così visto che il wrestling mi ha accompagnato per tanti anni ed ero un fan davvero accanito! però crescendo è normale essere meno mark e molto più smart. E io smart non ce la faccio proprio ad essere, preferisco smettere di guardarlo. Il web, poi, ha davvero ucciso il wrestling con spoiler, intercettazioni, avvistamenti di personaggi dietro le quinte, commenti di addetti ai lavori.
Poi, secondo me, il wrestling non può essere considerato uno sport. Io considero lo sport una competizione tra atleti, dove c'è agonismo e il raggiungimento di un obbiettivo. Il wrestling non è questo. Con la parte extra-ring recitata perde tutto il fascino del mero combattimento sul ring, non c'è agonismo perchè sono tutti attori e anche l'obbiettivo da raggiungere è fittizio visto che è determinato prima. I wrestlers sono sicuramente degli atleti, e di prim'ordine anche, ma non praticano uno sport.
Anche io non ce la faccio a essere smart e se lo fossi dovrei abbandonare il wrestling, ma la soluzione non è arrendersi bensì continuare a essere ciò che si è sempre stati.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Colosso ha scritto:
Anche io non ce la faccio a essere smart e se lo fossi dovrei abbandonare il wrestling, ma la soluzione non è arrendersi bensì continuare a essere ciò che si è sempre stati.
Cioè un coglione.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Filler ha scritto:ho smesso di seguire il wrestling non perchè è prederminato ma per il modo in cui è mostrato. E' troppo "finto". Quanti roll up strani per vincere il match, quante "distrazioni" fatte da personaggi fuori ring che costano la vittoria, quanti wrestler che "esagerano" in tutto e per tutto. Titoli dati !alla carriera", persone che vincono contro 385037 avversari per poi perdere dal main eventer di turno,... Con un pugno in faccia non fanno una piega, si beccano 4-5 sediate e stanno ancora in piedi. Tutto bello ok, ma irreale. Mi dispiace dire così visto che il wrestling mi ha accompagnato per tanti anni ed ero un fan davvero accanito! però crescendo è normale essere meno mark e molto più smart. E io smart non ce la faccio proprio ad essere, preferisco smettere di guardarlo. Il web, poi, ha davvero ucciso il wrestling con spoiler, intercettazioni, avvistamenti di personaggi dietro le quinte, commenti di addetti ai lavori.
Amaramente,devo quotare...
Io continuo a guardarlo,perchè per adesso non mi sento di abbandonare il wrestling,però non c'è più la passione che avevo qualche anno fa.
Invece quand'ero più piccolo,nel vedere i match mi esaltavo,chessò,mi sarei divertito anche nel vedere un Brodus Clay vs.Jinder Mahal...
Ora invece,in ogni puntata c'è sempre qualcosa da skippare,perchè alcuni segmenti e match sono proprio d'intralcio,cioè una perdita di tempo,addirittura ti fanno passare la voglia.
Per dire,ieri mi son visto Hell in A Cell:un PPV da circa 3 ore,come sempre,ma io l'ho visto tutto in un'ora e mezza.Perchè ho skippato il match per l'IC(era TROPPO scontato),ed anche quello delle Divas,perchè me l'ero spoilerato involontariamente(anche se comunque pure qui,il pronostico era facilissimo)...
Poi oramai passo avanti anche durante i promo...in pratica,se posso risparmiare tempo,non perdo occasione di farlo.
Arrivati ad una certa età,è giusto essere smart,non puoi essere un credulone come quando avevi 10 anni o giù di lì,però è altrettanto vero,che le emozioni che provavi in quell'epoca,non le proverai più...
Ora ormai sai già come finisce un determinato match,un determinato segmento,ecc...è tutto dannatamente prevedibile.
Ora lo guardo quasi per "affetto",perchè comunque ho sempre adorato questo sport...

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Però il fatto che uno smetta di seguire il wrestling perchè si è stufato, ci sta, non capisco perchè uno non lo segua più perchè "predeterminato"... ma scusate, tutto quello che si vede in tv è predeterminato, e dagli sceneggiatori. Se in Beautiful uno si innamora di un'altra, poi come va a finire (se si sposano o si lasciano) è predeterminato dagli sceneggiatori. In CSI l'assassino è predeterminato, lo sanno gli sceneggiatori, a noi è lecito scoprirlo solo alla fine, esattamente come in un match, il vincitore lo sanno i bookers, a noi è lecito scoprirlo se lo vediamo fino alla fine. Io lo dicevo anche prima, il wrestling è esattamente come un qualsiasi altro programma televisivo, solo ha un contesto totalmente diverso, ma siamo lì (è un teatro a 360 gradi, nel senso che il pubblico è intorno al ring, e non su un lato solo.
Capisco tranquillamente uno che dica "ormai sono cresciuto, il wrestling mi ha stufato" (anch'io faccio finta quando lo vedo che sia veritiero, altrimenti non c'è sfizio, è come un film di Van Damme, non è che prende sul serio a calci gli altri attori, ma se lo vedi il film già ti "autocondizioni" come se fosse vero, se mi seguite), ma uno che dice "non lo vedo perchè è predeterminato", non so, non lo trovo sensato, vuol dire che non guarda allora nessun altro programma in tv allora.

Santino's fan

dohkolibra ha scritto:Però il fatto che uno smetta di seguire il wrestling perchè si è stufato, ci sta, non capisco perchè uno non lo segua più perchè "predeterminato"... ma scusate, tutto quello che si vede in tv è predeterminato, e dagli sceneggiatori. Se in Beautiful uno si innamora di un'altra, poi come va a finire (se si sposano o si lasciano) è predeterminato dagli sceneggiatori. In CSI l'assassino è predeterminato, lo sanno gli sceneggiatori, a noi è lecito scoprirlo solo alla fine, esattamente come in un match, il vincitore lo sanno i bookers, a noi è lecito scoprirlo se lo vediamo fino alla fine. Io lo dicevo anche prima, il wrestling è esattamente come un qualsiasi altro programma televisivo, solo ha un contesto totalmente diverso, ma siamo lì (è un teatro a 360 gradi, nel senso che il pubblico è intorno al ring, e non su un lato solo.
Capisco tranquillamente uno che dica "ormai sono cresciuto, il wrestling mi ha stufato" (anch'io faccio finta quando lo vedo che sia veritiero, altrimenti non c'è sfizio, è come un film di Van Damme, non è che prende sul serio a calci gli altri attori, ma se lo vedi il film già ti "autocondizioni" come se fosse vero, se mi seguite), ma uno che dice "non lo vedo perchè è predeterminato", non so, non lo trovo sensato, vuol dire che non guarda allora nessun altro programma in tv allora.
Beh sì il risultato lo sappiamo solo alla fine,però purtroppo tutto sta diventando molto prevedibile...tipo io ad HIAC ho skippato Miz-Kofi,perchè l'esito del match era la cosa più scontata del mondo...
Invece nei film,può succedere di tutto,c'è sempre il colpo di scena.Elementi che ci sono anche nel wrestling,solo che ormai con l'intuito,non è difficile azzeccare determinate previsioni.Poi aggiungiamoci i vari rumors,che svelano gran parte delle "sorprese"...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Santino's fan ha scritto: Beh sì il risultato lo sappiamo solo alla fine,però purtroppo tutto sta diventando molto prevedibile...tipo io ad HIAC ho skippato Miz-Kofi,perchè l'esito del match era la cosa più scontata del mondo...
Invece nei film,può succedere di tutto,c'è sempre il colpo di scena.Elementi che ci sono anche nel wrestling,solo che ormai con l'intuito,non è difficile azzeccare determinate previsioni.Poi aggiungiamoci i vari rumors,che svelano gran parte delle "sorprese"...
I rumor si possono anche non leggere eh...

Santino's fan

chrisy2j ha scritto: I rumor si possono anche non leggere eh...
Non dico gli spoiler.Però sai com'è,le classiche "voci da corridoio"...cioè un occhio può capitare che ce lo butti.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

dohkolibra ha scritto: uno che dice "non lo vedo perchè è predeterminato", non so, non lo trovo sensato, vuol dire che non guarda allora nessun altro programma in tv allora.
Infatti io non seguo serie tv o reality vari, e guardo film ma solo per diventare un esperto nel campo.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Santino's fan ha scritto: Non dico gli spoiler.Però sai com'è,le classiche "voci da corridoio"...cioè un occhio può capitare che ce lo butti.
Non ce lo butti e stai meglio

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

chrisy2j ha scritto: Non ce lo butti e stai meglio
Hai ragione, non bisogna guardarci ma se bazzichi in un sito di wrestling perchè ti piace il wrestling, è difficile non capire o captare proprio nulla.
Ripeto, il fatto non è tanto il predeterminato o meno, è la modalità in cui vengono presentate le cose. Quei pochi "effetti" a sorpresa non bastano a far aumentare l'hype per uno show. Ci sono stati degli show da 10 con mille emozioni e colpi di scena ma per ogni spettacolo così ce ne hanno rifilati 20 scontati e inutili. Vinci il money in the bank? riscuoti la vincita dopo un main event in cui il campione è devastato??! grande idea! però una volta, poi bona. Vai contro undertaker a wm? wow! sicuramente è la volta buona che il becchino perde, ma non è così. Cioè sono situazioni già viste, tutte cose già fatte. IL colpo di scena che ti tiene attaccato allo schermo non c'è più. Anche vedere gli show dal vivo non ha aiutato, ti smonta completamente! soprattutto gli house show, perchè quando ho visto raw a milano è stata una figata (con santino che diventa ic champions!) quella si che è stata una sorpresa!

Santino's fan

chrisy2j ha scritto: Non ce lo butti e stai meglio
E su un sito di wrestling come faccio,a non intuire nulla? :-

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Santino's fan ha scritto: E su un sito di wrestling come faccio,a non intuire nulla? :-
I rumor puoi anche non leggerli e discutere della puntata

Poi oh fai come vuoi tu

Santino's fan

chrisy2j ha scritto: I rumor puoi anche non leggerli e discutere della puntata

Poi oh fai come vuoi tu
Ma è soprattutto questione di intuito.Ormai,gli show sono prevedibilissimi.
Di guardarli comunque,li guardo.Dico solo che non c'è più quella passione di qualche anno fa.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Boh, sarò vecchia e rincoglionita, sarà che il cervello mi ha abbandonata da anni, sarà che, spesso, la birra aiuta a captare
peggio il sesto senso (peraltro ottimo film), ma io tutta questa previdibilità da dire addirittura che è tutto scontato, negli ultimi anni non sempre sono stata in grado di percepirla.

Così, tanto per curiosità, ma chiedo a chi è stato così bravo da prevedere fatti come, per esempio, quello successo a RAW
del luglio 2011, con il discorso di Punk seduto sullo stage e lo spegnimento del microfono o lo stesso Punk che, di conseguenza, lascia con il titolo WWE la federazione, ma anche il cambiamento del wrestler di chicago degli ultimi mesi. Oppure la nascita degli "Hell No", cosa che io non avrei mai immaginato potesse accadere o l'irruzione del Nexus.
Ma potrei citarne tanti altri.

Ma anche i risultati stessi, tipo Bryan che perde la cintura in 18 secondi a Wrestlemania contro Sheamus, proprio ad inizio show, quando eravamo tutti appena seduti sul divano, fino ad arrivare allo stesso irlandese che perde l'heavyweight title a
"HIAC" contro Big Show, oppure Christian che perde il titolo due giorni dopo averlo conquistato.

Ed ancora il "come finisce un match", vedi il modo con cui Punk ha mantenuto il WWE Title a "HIAC", oppure Laurinaitis che batte Cena, grazie all'intervento di Big Show, che turna heel e aiuta laurinaitis che lo aveva licenziato pochi giorni prima.

Senza contare che a me interessa vedere un gran match, delle mosse che mi facciano dire "però...!", un ppv che mi soddisfa, una puntata di RAW che mi coinvolge, e poco mi frega se a vincere è tizio invece di caio.
Per tanto che possa "tifare" per dei miei preferiti, tipo Orton o Christian, preferisco vederli perdere ma far parte di un match che mi diverta.

Ci potrebbe esserci anche Punk vs. Baboden oppure Big Show vs. Pirola, match dagli esiti scontati (anche se su Pirola ci giocherei un paio di euro), ma se mi raccontano qualcosa di interessante, se la storyline che portano avanti è coinvolgente e se nel match tirano fuori qualcosa da ricordare, che cosa mi frega se poi, come immaginavo, Baboden non diventerà WWE Champion e il Pirola, Heavyweight Champion?

Mi sorprende sentire discorsi sull'essere predeterminato, così come tanti l'abbiano scoperto così tardi.
Io, che lo era, lo scoprìi ben presto (ma devo ammettere che sono sempre stata molto precoce e già da piccola ero sveglia...), fin da quando vidi Jaguar Yokota prendersi una miriade di sediate sulla testa, ma risalire sul ring e vincere lo stesso il match, senza che avesse un taglio o una goccia di sangue tra i capelli, mentre io, la sera prima, sbattendo la mia testolina in uno spigolo, mi feci un bozzo grosso come la pancia di Brodus Clay e i miei meravigliosi capelli si colorarono di
un rosso ferrari...

P.S. Gli houseshow sono una delusione perchè non ci sono sorprese ? E io che credevo che servissero per mostrarci dal vivo le superstars...

Rispondi