WWE HELL IN A CELL | Oct 28 | Inside the Devil's Playground!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE HELL IN A CELL | Oct 28 | Inside the Devil's Playgro

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Punk vince sporco. Ok, mi sta bene.... ma perché "l'arbitro"?
Perché quella non è una "vittoria sporca" qualsiasi. Tecnicamente non è nemmeno una vittoria da un punto di vista puramente teorico, proprio perché l'arbitro era consapevole di commettere un errore provocato da lui stesso, favorendo palesemente uno dei due contendenti, a differenza di una "vittoria sporca", dove il malcapitato viene distratto o colpito da qualcuno estraneo al match all'insaputa dell'arbitro o, tutt'al più, senza che esso possa fare nulla a riguardo per regolamento (nei match senza squalifica). Per questo il tipo di sconfitta messo in scena a HIAC protegge Ryback più di quanto non faccia una semplice "sconfitta sporca".

E, dettaglio da non dimenicare, quello non è UN arbitro, ma è L'arbitro. Poi magari liquidano il tutto in 5 minuti di RAW, ma per quanto possa risultare poco lungimirante domattina (a seguito di ciò che accadrà a RAW, non in base al fatto che subito dopo il match non hanno spiegato nulla) è perlomeno un dettaglio che si ricollega strettamente a qualcosa che è già successo sulla strada di Punk verso HIAC.

Posto che io non voglio assolutamente difendere né il match messo in piedi ieri sera, né come ci si è arrivati, né tantomeno come s'è concluso, tant'è che resto convinto semplicemente che quel finale fosse lo scenario "meno peggiore" se si voleva ottenere il risultato sperato (Ryback preservato + Punk ancora campione): semplicemente sono stati idioti a mettere in piedi un match che non sapevano gestire se non in questa maniera criticabile.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Perché quella non è una "vittoria sporca" qualsiasi. Tecnicamente non è nemmeno una vittoria da un punto di vista puramente teorico, proprio perché l'arbitro era consapevole di commettere un errore provocato da lui stesso, favorendo palesemente uno dei due contendenti, a differenza di una "vittoria sporca", dove il malcapitato viene distratto o colpito da qualcuno estraneo al match all'insaputa dell'arbitro o, tutt'al più, senza che esso possa fare nulla a riguardo per regolamento (nei match senza squalifica). Per questo il tipo di sconfitta messo in scena a HIAC protegge Ryback più di quanto non faccia una semplice "sconfitta sporca".

E, dettaglio da non dimenicare, quello non è UN arbitro, ma è L'arbitro. Poi magari liquidano il tutto in 5 minuti di RAW, ma per quanto possa risultare poco lungimirante domattina (a seguito di ciò che accadrà a RAW, non in base al fatto che subito dopo il match non hanno spiegato nulla) è perlomeno un dettaglio che si ricollega strettamente a qualcosa che è già successo sulla strada di Punk verso HIAC.

Posto che io non voglio assolutamente difendere né il match messo in piedi ieri sera, né come ci si è arrivati, né tantomeno come s'è concluso, tant'è che resto convinto semplicemente che quel finale fosse lo scenario "meno peggiore" se si voleva ottenere il risultato sperato (Ryback preservato + Punk ancora campione): semplicemente sono stati idioti a mettere in piedi un match che non sapevano gestire se non in questa maniera criticabile.
Esattamente il punto della questione!

Che sia una vittoria sporca "diversa" si comprende.
Ma c'era bisogno di far ricorso ad un qualcosa ancora "da spiegare"?
Davvero non finisce qui?

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Ma vogliamo parlare di Paulie?
Dio, è stato fantastico, stavo morendo dal ridere. Ha salvato da solo il ME.

Kassandro
Città: Cantù - CO

Messaggio da Kassandro »

Non ho molto da dire sul PPV, forse uno dei meno riusciti dell'anno.

Molto bello Big show vs Sheamus. Senza infamia e senza lode tutto il resto.

Main event che gode di luce riflessa del segmento finale in alto gabbia, senza quale sarebbe stato distrutto dalle critiche (ancora di più..)

Inizio a pensare che Skip abbia problemi di equilibrio: se non ho visto male si stava perdendo Punk in un paio di sollevamenti.

Capisco che trovare un finale originale e coerente era difficile, qui abbiamo raschiato il fondo.
Delusione.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Per Sheamus era diventato un peso quella cintura, meglio così, regno davvero noioso, complice anche il suo personaggio che ha bisogno di più cazzuttagine, non dico che deve diventare heel (anche se non mi dispiaceva), però devono mostrarcelo diverso, basta fare battutine sulle pinte di birra che non fanno ridere nessuno. Parlando dei matches, se escludiamo quello di ieri con Show, quello con Bryan a Extreme Rules, lo street fight a RAW e quello con Del Rio a Night Of Champions, in questi 7 mesi di regno non ne ho trovati altri di interessanti.

P.S. Mi era piaciucchiato quello contro Sandow a RAW e il primo contro Tensai, ma non avevano nessuna storia dietro.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Il ppv era un flop annunciato fin dal momento in cui avevano messo quel coso ringhiante nel main event. Che, infatti, è stato imbarazzante, roba da richiedere indietro i soldi.

Quando il match migliore della serata è quello di Big Show, beh, qualcuno dovrebbe farsi delle domande.

Punk Heyman

Messaggio da Punk Heyman »

Per fortuna non ho pagato per vedere questo ppv.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

It's True! ha scritto:Per Sheamus era diventato un peso quella cintura, meglio così, regno davvero noioso, complice anche il suo personaggio che ha bisogno di più cazzuttagine, non dico che deve diventare heel (anche se non mi dispiaceva), però devono mostrarcelo diverso, basta fare battutine sulle pinte di birra che non fanno ridere nessuno. Parlando dei matches, se escludiamo quello di ieri con Show, quello con Bryan a Extreme Rules, lo street fight a RAW e quello con Del Rio a Night Of Champions, in questi 7 mesi di regno non ne ho trovati altri di interessanti.

P.S. Mi era piaciucchiato quello contro Sandow a RAW e il primo contro Tensai, ma non avevano nessuna storia dietro.
Ziggler, Jericho, il fatal four way, Orton

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Appena finito di vedere il PPV, che dire, non sono rimasto sorpreso dalla qualità del PPV(una mezza schifezza come pronosticato) che più di transizione di cosi' non poteva essere, sono rimasto sorpreso dal bel match tra Big Show e Sheamus che è stato davvero combattuto ed emozionante, e ovviamente sono molto sorpreso dal risultato e non capisco a cosa serve Big Show campione( forse per far sembrare Sheamus un vero underdog e a fargli riprendere consensi dopo la sua pessima gestione da campione).
Inoltre volevo lodare la celtic cross di Sheamus a Show, che mi ha davvero impressionato e mostra quanto l'irlandese sia spesso sottovalutato come powerhouse, visto che mostra molta più potenza di certi ''powerhouse'' nonostante sia presentato soprattutto come Brawler.
ME davvero combattuto male e gestito peggio, probabilmente uno dei peggiori HIAC di sempre, unico momento degno di nota il finale del PPV con il ritorno dopo tanti anni alla cima della gabbia.
P.S.
Ryback merda sempre e comunque! :IT:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Jolly ha scritto:Ma vogliamo parlare di Paulie?
Dio, è stato fantastico, stavo morendo dal ridere. Ha salvato da solo il ME.
#capitalize

It's True!

DF PUNK ha scritto: Ziggler, Jericho, il fatal four way, Orton
Mettiamoli tutti allora :moltosorpreso:

Quello con Jericho non me lo ricordavo, ma pensandoci, non mi era dispiaciuto, era a SmackDown se non ricordo male.

Questo comunque dimostra che in ring ci sa fare, non l'ho mai messo in dubbio, ma è il personaggio e la gestione, che ha reso questo regno noioso, buoni matches ma con storie discutibili, quella con Del Rio faceva cagare i morti.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Esattamente il punto della questione!

Che sia una vittoria sporca "diversa" si comprende.
Ma c'era bisogno di far ricorso ad un qualcosa ancora "da spiegare"?
Davvero non finisce qui?
Eh, ma a quel punto bisogna fare una distinzione tra "ciò che avremmo voluto vedere" e la coerenza di ciò che poi si è visto. Con tutti i difetti del caso (come sottolineava Alemania, a partire da "Punk è davvero ben sfruttato con quel personaggio?"), è innegabile che quel tipo di finale e quella narrazione siano coerenti con ciò che la WWE vuole raccontare (ripeto, ciò che la WWE vuole raccontare), sebbene forse un po' troppo forzati. Nel senso che il salto dal post-NOC a HIAC nel personaggio di Punk si sente, ma questo semplicemente perché la WWE ha voluto vendere a tutti i costi Ryback come una minaccia insormontabile (discutibilmente, ma tant'è: ciò che la WWE vuole raccontare) e sì, persino più minaccioso di quanto non fosse l'ostacolo John Cena.

Insomma, in uno scenario piuttosto desolante (poniamo idilliacamente Ryback fuori dal Main Event di un PPV ed il personaggio di Punk gestito diversamente), rimane quel barlume di coerenza che perlomeno denota una scrittura attenta, per quanto discutibile.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

It's True! ha scritto: Mettiamoli tutti allora :moltosorpreso:

Quello con Jericho non me lo ricordavo, ma pensandoci, non mi era dispiaciuto, era a SmackDown se non ricordo male.

Questo comunque dimostra che in ring ci sa fare, non l'ho mai messo in dubbio, ma è il personaggio e la gestione, che ha reso questo regno noioso, buoni matches ma con storie discutibili, quella con Del Rio faceva cagare i morti.
Ma infatti, è una cosa risaputa, ha un personaggio troppo piatto per reggere la pressione del main event e ancor di più reggere uno show praticamente da solo... Però le qualità sul ring sono abbastanza indiscutibili, nell'extra ci lasciamo qualche riserva, bisogna vedere fin dove arrivano le colpe della gestione e dove iniziano le sue, come mimica facciale non sembra male ed è anche abbastanza sciolto, mancano i contenuti

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

xxGOLDUSTxx ha scritto:
Quoto.
P.S: Cesaro deve cambiare gimmick se vuole arrivare in alto come merita. Da face spaccherebbe secondo me, ma senza quella cosa delle 5 lingue...
Ma non è neanche questione di gimmick, è una questione di interesse, è questione di avere una storyline come si deve e non match a cazzo a Raw

It's True!

DF PUNK ha scritto: Ma infatti, è una cosa risaputa, ha un personaggio troppo piatto per reggere la pressione del main event e ancor di più reggere uno show praticamente da solo... Però le qualità sul ring sono abbastanza indiscutibili, nell'extra ci lasciamo qualche riserva, bisogna vedere fin dove arrivano le colpe della gestione e dove iniziano le sue, come mimica facciale non sembra male ed è anche abbastanza sciolto, mancano i contenuti
Perchè fondamentalmente non hanno mai spiegato il suo personaggio, da quello che si capisce, è un viso pallido sbevazzone irlandese, che adora fare le risse nei pub, ma non mi sembra il massimo.

Rispondi