TG Piemonte:Clamoroso

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Santino's fan »

Sheamus John Cena ha scritto:
1) Non te lo chiedono.
2) Se dici di essere juventino la bevanda te la danno, massimo ti sfottono un po'.
E beh ci mancherebbe,sarei pur sempre un cliente pagante :LOL2:

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Santino's fan ha scritto: E beh ci mancherebbe,sarei pur sempre un cliente pagante :LOL2:
E quindi perché critichi?

Santino's fan

Sheamus John Cena ha scritto:
E quindi perché critichi?
Ancora.Ho detto che quei cartelli lì,mi sembravano piuttosto strani,nulla di che.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Posto per dire che il Piemontese Doc NON esiste da almeno un decennio.
E che la maggioranza dei meridionali tifi Juve è una sacrosanta verità
E sono la maggioranza del tifo Juventino.

I due babbi juventini di Napoli sono appunto Babbi.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La Juventus è la squadra con più tifosi in Italia, nessuna sorpresa.
Mi sorprendo di gente che spara che i meridionali, in questo caso i napoletani, non dovrebbero tifare la Juventus e tirano fuori argomenti di cui neanche loro sanno qualcosa. Bisognerebbe porre un limite anche all'idiozia.
Ma non solo in casi come questo.

Santino's fan

Ma infatti mi chiedo:davvero se un napoletano tifa Juve,è uno sfigato? :-
Mi sembrano concetti un po' "antichi"...

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto:Ma infatti mi chiedo:davvero se un napoletano tifa Juve,è uno sfigato? :-
Mi sembrano concetti un po' "antichi"...
Conosco molti napoletani (ma non solo eh) per i quali sei "degno di rispetto" solo se tifi la squadra della tua città, massimo della tua regione.
Soprattutto se poi tifi una delle 3 strisciate passi per essere un "vile" che si sceglie squadre di vertice perchè è più facile festeggiare vittorie di coppe e titoli.

Sei di Bari? Devi tifare solo per il Bari, non esiste avere più di una simpatia calcistica (se no sei un vile doppiofedista che tiene per più squadre) :mrgreen:
Sei di Napoli? Idem (anche se per il napoletano "con questa mentalità", stando a ciò che mi dicono amici napoletani, vedere un napoletano che tifi Juventus è "inammissibile" perchè la Juventus è vista come "la nemica numero 1" dai napoletani (tra le squadre di vertice).
Già se sei un napoletano interista o milanista sei visto con meno "sdegno".

Discorso che personalmente non ho mai capito o condiviso dal momento che credo che la passione per una squadra di calcio nasca spontanea (se si potesse "scegliere" dallo scorso campionato sarei diventato uno zebrone anche io dopo tutto lo schifo che mi sta facendo patire il Milan Immagine ).

Jolly

Messaggio da Jolly »

Il discorso è molto semplice. Che senso ha tifare per una squadra i cui tifosi, in una discreta maggioranza, ti schifano?
E un po l'iperbolizzazione (passatemi il termine)dietro al concetto del Ebreo Nazista.
Non c'entra niente "il sei degno di rispetto"
Quando si canta "Noi non siamo Napoletani" che fai? Canti?
Vesuvio bruciali tutti?
E badate bene, non è un insulto al tifoso (lo sfotto ci sta sempre e comunque) ma alla persona.
Poi, liberissimi di farlo, ci mancherebbe.
Lo trovo un po umiliante, però

Poi, il discorso di Der non sta ne in cielo ne in terra.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:Il discorso è molto semplice. Che senso ha tifare per una squadra i cui tifosi, in una discreta maggioranza, ti schifano?
E un po l'iperbolizzazione (passatemi il termine)dietro al concetto del Ebreo Nazista.
Non c'entra niente "il sei degno di rispetto"
Quando si canta "Noi non siamo Napoletani" che fai? Canti?
Vesuvio bruciali tutti?
E badate bene, non è un insulto al tifoso (lo sfotto ci sta sempre e comunque) ma alla persona.
Poi, liberissimi di farlo, ci mancherebbe.
Lo trovo un po umiliante, però

Poi, il discorso di Der non sta ne in cielo ne in terra.
Sta in cielo e in terra invece dal momento che non sono mie teorie o supposizioni ma ho semplicemente riportato il pensiero di gente "con questa mentalità" cui ho posto questa domanda.
Per il resto, non condivido per nulla il fatto del "tifi una squadra la cui maggior parte dei tifosi fa cori lesivi verso la città in cui sei nato" perchè non "tifo i tifosi" ma la squadra, che poi in ogni tifoseria ci sia merda (come idea e pensiero) è risaputo, parliamo comunque di un qualcosa che tira fuori il peggio dall'animo umano.
E' come se io fossi politicamente schierato di destra e non potessi tifare Livorno solo perchè la maggiorparte dei loro tifosi sono simpatizzanti di sinistra o, viceversa, io simpatizzante di sinistra non potessi tifare Lazio.
O, diversificando, non potessi tifare Verona perchè sono di colore.
Con rispetto parlando, credo sia restrittivo circoscrivere una squadra a parte della sua tifoseria.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Der Metzgermeister ha scritto:
Soprattutto se poi tifi una delle 3 strisciate passi per essere un "vile" che si sceglie squadre di vertice perchè è più facile festeggiare vittorie di coppe e titoli.

Discorso che personalmente non ho mai capito o condiviso dal momento che credo che la passione per una squadra di calcio nasca spontanea (se si potesse "scegliere" dallo scorso campionato sarei diventato uno zebrone anche io dopo tutto lo schifo che mi sta facendo patire il Milan Immagine ).
Questa è la parte che non condivido.
Se la passione per il calcio nascesse spontanea non ci sarebbero così tanti tifosei delle strisciate.
E mi pare un dato di fatto.

I tifosi sono un elemento imprescindibile per la squadra, non sono elementi che possono essere scissi.
Ogni squadra ad una sua tifoseria e alla lunga diventa un elemento caratterizzante. Sopratutto quando la società della tua squadra a sempre lasciato campo libero in merito.
Poi, nessun problema con persone di Napoli che tifano Juve. Liberissimi di esserlo-
Ultima modifica di Jolly il 26/10/2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Io schifo i tifosi della Lazio, sopratutto per certe tendenze dell'ex regime fascista però la squadra non mi è mai dispiaciuta anzi spesso in europa faccio il tifo per loro. Dipende dalla mentalità, chi ragiona solo in base alle tifoserie o ad altri luoghi comuni secondo me ha la mentalità molto chiusa. Troppo chiusa per godersi il calcio.

Il discorso di der sta in piedi alla grande invece, è così che ragionano molti.
Il tifo occasionale poi è una realtà all'italiana molto radicata.
Ultima modifica di Rocks il 26/10/2012, 18:26, modificato 2 volte in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

I tifosi del sud sono tifosi che si appendono al carro dei vincitori , é cosí p.s poi liberissimi di farlo seriamente a me fotte una sega se uno tifa juve o altre squadre

Jolly

Messaggio da Jolly »

E comunque diverso, quello è un tuo sentimento verso la tifoseria della Lazio.
Il discorso è il contrario, io non dico che non debba esistere il tifoso Napoletano Juventino, dico
che tifare per una squadra la cui tifoseria gioca a tiro al bersaglio con i napoletani, è sciocco.

E adesso ti faccio una Pipe Bombe.
Se ti dico che mmmh, un buon 40% della tifoseria juventina è occasionale, ci stai?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sei andato a chiederlo al 40% della tifoseria della Juventus? :LOL:
Non direi perchè non ha molto senso giudicare in base alla tifoseria visto che i tifosi del napoli non sono dei santoni ma da anni e anni urlano "torino in fiamme" e inneggiano all'Heysel. Perchè uno dovrebbe passare al napoli quando i tifosi che accusano di certe cose gli altri tifosi sono poi i primi a prendere parte a cori di quel tipo? Non ha senso come vedi il tuo discorso.

Jolly

Messaggio da Jolly »

No, perché la tifoseria juventina la vivo tutti i giorni.
Non sai quanta gente alla domanda che squadra tifi, fino a due anni fa, ti avrebbe risposto " Nooooooooo, ma io il calcio mica lo seguo!"
e adesso vive allo stadium.
Senza contare tutte le persone che "tifano" e poi non sanno manco la differenza tra palo e traversa.

Piccola parentesi, Torino in fiamme lo urlano i torinesi.
Chiusa parentesi.

Cosa c'entra l'heysel, bene o male è un bruttissimo evento che riguarda la juventus, non è certo un coro alla "Vesuvio bruciali"
Torino in fiamme poi mi mancava, mai sentito allo stadio.
Ultima modifica di Jolly il 26/10/2012, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Rispondi