Caparezza opinioni

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
I Told You So.......
Città: Ancona

Caparezza opinioni

Messaggio da I Told You So....... »

Album migliori ? Canzoni preferite ? ecc. ecc. ecc.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Caparezza opinioni

Messaggio da Darth_Dario »

Il fenomeno italiano degli ultimi anni. In passato ha raggiunto vette ineguagliate di mix tra testi e musica praticamente perfetto. Negli ultimi due album si è appiattito, e inizia a sentirsi troppo sto cazzo. Canzone preferita: Eroe, l'apice. Album preferito: Habemus Capa, ogni canzone merita tantissimo.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Lo incontro spessissimo, il più delle volte al cinema sotto casa mia [viene quasi sempre a Barletta, la sua fidanzata abita nel palazzo difronte al mio]. Boh Dario, a me pare sia sempre il solito tranquillone, lo becchi in giro o qui o a Molfetta così qualche anno fa, così adesso, ricambia i saluti, un paio di volte c'è scappata anche la chiacchierata [l'ultima fuori al cinema, dopo aver visto Diaz], 'nsomma, è rimasto coi piedi per terra.

Concordo su Habemus Capa, anche se io Il Sogno Eretico lo adoro. All'ultimo Tour è stato una belva, più di ogni altra volta.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

I Told You So....... ha scritto:Album migliori ? Canzoni preferite ? ecc. ecc. ecc.
tutte punto.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Miglior cantautore italiano di questi tempi.
Adoro tutti i suoi cd, Il Sogno Eretico è bellissimo e la canzone Il Dito Medio di Galileo è splendida... Oppure Gli Insetti del Podere in Habemus Capa...

Il suo modo di scrivere testi è follemente geniale, si percepisce che ha una conoscenza della cultura ben sopra la media.

GENIO.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Onizuka_619 ha scritto:Miglior cantautore italiano di questi tempi.
Forse non hai presente l'esistenza della "classe cantautorale degli anni '00".

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Lo incontro spessissimo, il più delle volte al cinema sotto casa mia [viene quasi sempre a Barletta, la sua fidanzata abita nel palazzo difronte al mio]. Boh Dario, a me pare sia sempre il solito tranquillone, lo becchi in giro o qui o a Molfetta così qualche anno fa, così adesso, ricambia i saluti, un paio di volte c'è scappata anche la chiacchierata [l'ultima fuori al cinema, dopo aver visto Diaz], 'nsomma, è rimasto coi piedi per terra.

Concordo su Habemus Capa, anche se io Il Sogno Eretico lo adoro. All'ultimo Tour è stato una belva, più di ogni altra volta.

Nell'ultimo disco c'è un'aria di supponenza che mi è stata difficile da digerire. Come sound sempre mostruoso, ma nei testi è caduto nel banale tantissime volte, sia per rime che per significati. Però i live sono sempre impressionanti, me ne son fatti 4, e son prontissimo ad andarci ancora.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

lo apprezzo molto per il rap chiaro, veloce e di buonissima qualità

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Forse non hai presente l'esistenza della "classe cantautorale degli anni '00".
Muoio.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Dal secondo in poi li ho apprezzati molto tutti, solo il primo mi sembra a tratti un po' acerbo e dal sound troppo sincopato.
Rap chiaro, comprensibile, ricchissimo di giochi di parole e cultura pop ("Limiti" e "Abiura di me" in tal senso sono stratosferiche), mai volgare se non quando lo è volutamente.
Habemus Capa è il più godibile, quello che ascolto più volentieri, ma non necessariamente il migliore.
Come Dario, considero "Eroe" il suo apice musicale attuale, per quanto "Legalize the Premier" sia davvero tanta tanta roba.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Forse non hai presente l'esistenza della "classe cantautorale degli anni '00".
Tipo?

Ah, se penso a Caparezza penso ad un tumore al pancreas.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Abiura di me, iodellavitanoncihocapitouncaz. sono le mie preferite. Dopo Legalize the premier non lo ascolto da tempo.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

SaintJust ha scritto:
Tipo?

Adelmo Fornaciari.
Comunque lode al Caparezza del periodo "Eroe" e shame al Caparezza del periodo "Fuori dal tunnel".

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

SaintJust ha scritto:
Tipo?

Bon ce ne sono sia se pensi a singoli che a gruppo, schiaffo qualche nome di cantautore/gruppo così proprio a casaccio Luci della Centrale Elettrica, NOn Voglio Che Clara, Brunori s.a.s., Dente, Colapesce, Di Martino,...

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Avantard ha scritto:
Adelmo Fornaciari.
Comunque lode al Caparezza del periodo "Eroe" e shame al Caparezza del periodo "Fuori dal tunnel".
Shame? E' pazzesco come testo. Giochi linguistici a manetta.
il problema è la strumentalizzazione che ha avuto.

Rispondi