Le Condizioni Di 'The Undertaker'

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Le Condizioni Di 'The Undertaker'

Messaggio da Greg Valentine »

gigietto79 ha scritto:
facile parlare di rikidozan-thesz
e se invece venisse fuori un kevin nash-goldberg? seguito magari a breve distanza da un fingerpoke of doom?
Ho fatto l'esempio Thesz per dimostrare come una sconfitta possa avere più importanza ed influenza di mille vittorie, di fatto il suo job a Rikidozan permise a quest'ultimo di acquisire quella popolarità (che prima non aveva) che gli servì a lanciare definitivamente il wrestling in Giappone. Quella sconfitta fu in realtà la dimostrazione tangibile dell' impareggiabile importanza che Lou aveva nell'intero mondo del wrestling. Chi altro, con un job, avrebbe potuto tanto?

Non vedo come possa avvenire un nuovo fingerpoke, dato che Cena non è Hogan, nè ha il potere che lo stesso aveva in WCW, nè credo che Vince o HHH possano mai essere interessati ad un simile scenario. Certo, se ho capito cosa intendi, Cena necessiterebbe di una gestione perfetta dal post Wrestlemania in poi (che non mandi a puttane un evento di questa portata), e si, il rischio di deludere sarebbe alto. Ma ripeto, siamo a fantasie un po troppo inoltrate. Credo, comunque che a bruciare un potenziale come Cena vs Taker, la WWE si farebbe un auto-gol clamoroso, e siccome ritengo sia il loro asso nella manica (in servo da tempo), ritengo che ci sarebbe un lavoro di booking meditato all'infinito, prima di commettere qualche leggerezza.
Ultima modifica di Greg Valentine il 25/10/2012, 14:08, modificato 1 volta in totale.

bestinthewoldpunk

Messaggio da bestinthewoldpunk »

King of Bling Bling ha scritto:
Perché se lo fa, si legittima automaticamente come colui che è riuscito dove tutti i nomi da te citati hanno fallito o più semplicemente come il "Greatest of all Time", in un certo senso (in chiave puramente mark, ovviamente). E la WWE ha tutto l'interesse di questo mondo nel lanciare con così tanta foga il suo volto o chi lo dovrà diventare in futuro. Nel wrestling non esistono record che non possono essere infranti: semmai essi sono un veicolo per settarne di nuovi e per costruirci una storyline attorno.

Se Undertaker si ritira con la Streak intonsa, non ci sarà mai più in futuro nessuna possibilità di narrare in maniera qualitativamente accettabile la storia di colui che finalmente è riuscito a porre fine ad una delle più grandi Streak di sempre. E sarebbe un vero peccato. Non tanto per Cena, Ryback o chicchessia, ma perché è come se tu avessi una storia già scritta e decidessi di gettarla al vento per mantenere intonso un record che, di fatto, non rende più grande Undertaker: se perde, ha comunque vinto un record impressionante (ed imbattuto) di match consecutivi a WrestleMania.
non credo ci sia bisogno di consacrare qualche wrestler attuale ( a parte che non c'è nessuno di così credibile da sconfiggere undertaker) facendoli battere la streak vincente a wrestlemania per creare nuove storyline o nuovi wrestler di punta e i motivi sono due : 1) esistono altri modi per consacrare una superstar e per creare nuove storyline " 2) di certo non puoi riuscire a creare molti scenari diversi facendo battere la striscia vincente di un wrestler che di sicuro si ritirerà dopo una sconfitta di quel tipo anche per via dell' età del deadman .a mio avviso la situazione migliore è lasciare la sua striscia impressionante a mania intatta come record storico ottenuto da un grande wrestler che ha fatto la storia della federazione di stamford .

Alvin Lee

Messaggio da Alvin Lee »

DenisPirola ha scritto:
Marvin Hagler, Ray "Sugar" Leonard, ad esempio.
Magari i manager sono gli stessi {non lo so, ma posso immaginarlo} e i soldi in palio sono valsi la candela.

E poi io la Streak la voglio intera. Non rompetemi le castagne con "blindmark" "io guardo lo show" "che mi frega della leggendarietà" o "che stai a dì" "occasione sprecata" yaddaX3.

Potrei cambiare idea solo se fosse Undertaker in persona a convincermi del contrario.
....che c'entra Marvin Hagler?a fine carriera non ha mai "jobbato" a giovani pugili,se è questo che intendevi dire....

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

bestinthewoldpunk ha scritto: non credo ci sia bisogno di consacrare qualche wrestler attuale ( a parte che non c'è nessuno di così credibile da sconfiggere undertaker) facendoli battere la streak vincente a wrestlemania per creare nuove storyline o nuovi wrestler di punta e i motivi sono due : 1) esistono altri modi per consacrare una superstar e per creare nuove storyline " 2) di certo non puoi riuscire a creare molti scenari diversi facendo battere la striscia vincente di un wrestler che di sicuro si ritirerà dopo una sconfitta di quel tipo anche per via dell' età del deadman .a mio avviso la situazione migliore è lasciare la sua striscia impressionante a mania intatta come record storico ottenuto da un grande wrestler che ha fatto la storia della federazione di stamford .
Ma il record storico rimane. La Streak dell'Undertaker non è altro che un conteggio di vittorie consecutive: se perde l'ultimo match della sua carriera, ha vinto tutti quelli precedenti a prescindere, non è che gli vengono invalidati i precedenti risultati eh. Così come continuo a non capire discorsi come "ci sono altri modo per creare nuove storyline": che significa? Interrompere la Streak di Undertaker è/sarebbe una storyline degna di nota? Sì. La sprecheresti non mettendola in scena solo perché "ci sono altri modi"? Io francamente no. Se devo scegliere tra "mantenere intonso un record" (che poi non verrebbe affatto inficiato da una sconfitta, ma tant'è) e "vedere una bella storia messa in scena", io scelgo sempre il secondo e per un semplice motivo: la Streak di Undertaker in uno sport predeterminato è decisa a tavolino. Non c'è nulla di straordinario nel numero di vittorie consecutive, ottenute perché un booker ha deciso che doveva vincere. La straordinarietà sta nella storia che raccontano quelle 20 vittorie consecutive ed eventualmente in quella che si può raccontare interrompendo quella striscia.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Greg Valentine ha scritto:
Ho fatto l'esempio Thesz per dimostrare come una sconfitta possa avere più importanza ed influenza di mille vittorie, di fatto il suo job a Rikidozan permise a quest'ultimo di acquisire quella popolarità (che prima non aveva) che gli servì a lanciare definitivamente il wrestling in Giappone. Quella sconfitta fu in realtà la dimostrazione tangibile dell' impareggiabile importanza che Lou aveva nell'intero mondo del wrestling. Chi altro, con un job, avrebbe potuto tanto?

Non vedo come possa avvenire un nuovo fingerpoke, dato che Cena non è Hogan, nè ha il potere che lo stesso aveva in WCW, nè credo che Vince o HHH possano mai essere interessati ad un simile scenario. Certo, se ho capito cosa intendi, Cena necessiterebbe di una gestione perfetta dal post Wrestlemania in poi (che non mandi a puttane un evento di questa portata), e si, il rischio di deludere sarebbe alto. Ma ripeto, siamo a fantasie un po troppo inoltrate. Credo, comunque che a bruciare un potenziale come Cena vs Taker, la WWE si farebbe un auto-gol clamoroso, e siccome ritengo sia il loro asso nella manica (in servo da tempo), ritengo che ci sarebbe un lavoro di booking meditato all'infinito, prima di commettere qualche leggerezza.
no, non parlo di cena (cena che turna heel è l'unico caso che vedo possibile di una sconfitta a WM per taker)

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

King of Bling Bling ha scritto:Ma il record storico rimane. La Streak dell'Undertaker non è altro che un conteggio di vittorie consecutive: se perde l'ultimo match della sua carriera, ha vinto tutti quelli precedenti a prescindere, non è che gli vengono invalidati i precedenti risultati eh.

la Streak di Undertaker in uno sport predeterminato è decisa a tavolino. Non c'è nulla di straordinario nel numero di vittorie consecutive, ottenute perché un booker ha deciso che doveva vincere. La straordinarietà sta nella storia che raccontano quelle 20 vittorie consecutive ed eventualmente in quella che si può raccontare interrompendo quella striscia.
questi, secondo me, sono i punti focali della vicenda

bestinthewoldpunk

Ma il record storico rimane. La Streak dell'Undertaker non è altro che un conteggio di vittorie consecutive: se perde l'ultimo match della sua carriera, ha vinto tutti quelli precedenti a prescindere, non è che gli vengono invalidati i precedenti risultati eh. Così come continuo a non capire discorsi come "ci sono altri modo per creare nuove storyline": che significa? Interrompere la Streak di Undertaker è/sarebbe una storyline degna di nota? Sì. La sprecheresti non mettendola in scena solo perché "ci sono altri modi"? Io francamente no. Se devo scegliere tra "mantenere intonso un record" (che poi non verrebbe affatto inficiato da una sconfitta, ma tant'è) e "vedere una bella storia messa in scena", io scelgo sempre il secondo e per un semplice motivo: la Streak di Undertaker in uno sport predeterminato è decisa a tavolino. Non c'è nulla di straordinario nel numero di vittorie consecutive, ottenute perché un booker ha deciso che doveva vincere. La straordinarietà sta nella storia che raccontano quelle 20 vittorie consecutive ed eventualmente in quella che si può raccontare interrompendo quella striscia.
lo so che non li vengono invalidati i risultati che ha ottenuto in precedenza, però non vedo motivo di far lottare nuovamente taker a mania solo per darli una sconfitta contro un wrestler che di sicuro è inferiore (ovviamente a livello mark) ai wrestler leggendari che ha già affrontato il deadman a wrestlemania. poi riguardo il fatto che un eventuale sconfitta di undertaker a wrestlemania non porterebbe a molti scenari futuri è un dato di fatto anche perché sai già che non puoi fare un rematch con undertaker di mezzo visto le sue condizioni fisiche e età e oltre tutto il wrestler che lo sconfiggerebbe si otterrebbe uno strapower notevolissimo che porterà ad invidia ad altri wrestler che poi può portare a delle rivalità nuove ma il tutto stai sicuro finirà con la solita gestione noiosa dei feud che siamo abituati da un po' di tempo con la wwe , quindi meglio inserire undertaker nella hall of fame e lasciarlo imbattutto. infine il tuo ultimo ragionamento non ha senso perché se mi dici che la streak vincente di undertaker non è nulla di straordinario visto che i booker l' hanno deciso sempre in precedenza allora dovremmo considerare ogni vittoria importante di un wrestler come qualcosa di inutile visto che tanto è tutto deciso a tavolino e inoltre il tuo ragionamento può essere applicato al contrario perché non dovrebbe essere inutile la scelta di un wrestler che batte taker a wrestlemania? tanto anche quella sarà decisa da booker o dallo stesso undertaker alla fine non cambia nulla come vedi

Blingo

Messaggio da Blingo »

Boh, avrò scritto in aramaico antico, ma mi pare evidente che c'è differenza tra "La Streak è importante non per il numero di vittorie (decise a tavolino), ma per la storia che essa racconta" rispetto a "La Streak non conta nulla perché decisa a tavolino".

Storyline > Traguardi, cinture, vittorie, sconfitte.
C'è un motivo se Steve Austin è diventato Steve Austin svenendo nella Sharpshooter di Bret Hart e non battendolo.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

bestinthewoldpunk ha scritto:il tuo ultimo ragionamento non ha senso perché se mi dici che la streak vincente di undertaker non è nulla di straordinario visto che i booker l' hanno deciso sempre in precedenza allora dovremmo considerare ogni vittoria importante di un wrestler come qualcosa di inutile visto che tanto è tutto deciso a tavolino e inoltre il tuo ragionamento può essere applicato al contrario perché non dovrebbe essere inutile la scelta di un wrestler che batte taker a wrestlemania? tanto anche quella sarà decisa da booker o dallo stesso undertaker alla fine non cambia nulla come vedi
per quanto si possa girare attorno, tecnicamente è proprio così, visto che il wrestling è predeterminato

come già detto più volte nel forum, "non importano il numero di vittorie e sconfitte, bensì la storia che sta dietro"

non per nulla esistono vittorie che non ti portano da nessuna parte e sconfitte invece che aumentano il tuo status

esempio stupido, Bryan a WM subisce una umiliante sconfitta (che a mio avviso rimane ancora una porcata terribile per come sia stata realizzata) ma da là è cambiato tutto per lui, in meglio; Sheamus che invece ha vinto è ancora bloccato in un limbo

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

A me andrebbe bene anche se si ritirasse ora dopo quel magnifico incontro a Wrestlemania 28 sul 20-0

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Da oggi hai un fan, questo post è PERFETTO, da incorniciare, hai spiegato perfettamente il motivo per cui Undertaker deve perdere l'ultimo match della sua carriera.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tra l'altro io trovo estremamente romantica e coerente la storia della vecchia leggenda che, stremato dall'età e da anni ed anni di match combattuti con tutta la passione che ci poteva mettere, di match a stipulazione speciale e non, di sconfitte cocenti e vittorie memorabili al Biggest Stage of 'em All, combatte il suo ultimo grande incontro, resistendo fino all'ultimo agli attacchi di un giovane affamato di vittorie o desideroso di entrare definitivamente nell'Olimpo del Wrestling come l'unico wrestler nella storia ad aver compiuto la leggendaria impresa di sconfiggere Undertaker a WrestleMania. Una sconfitta accolta tra gli applausi del pubblico, che tributa l'ultimo saluto ad una delle più grandi leggende di sempre.

Cioè, se in Rocky VI il buon Balboa avesse vinto l'incontro, io avrei ribaltato il televisore.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

King of Bling Bling ha scritto: Cioè, se in Rocky VI il buon Balboa avesse vinto l'incontro, io avrei ribaltato il televisore.
più che l'ultimo film, citerei il primo

seppur in ambito diverso, là si capisce come esistano vittorie che non ti portino nulla (che Creed vincesse era il minimo) e sconfitte che ti trasformano in un eroe (nessuno aveva mai resistito 15 round con il campione)

con le dovute proporzioni, nel wrestling è lo stesso e trovo assurdo che per UT non valga questo concetto

bestinthewoldpunk

King of Bling Bling ha scritto:Boh, avrò scritto in aramaico antico, ma mi pare evidente che c'è differenza tra "La Streak è importante non per il numero di vittorie (decise a tavolino), ma per la storia che essa racconta" rispetto a "La Streak non conta nulla perché decisa a tavolino".

Storyline > Traguardi, cinture, vittorie, sconfitte.
C'è un motivo se Steve Austin è diventato Steve Austin svenendo nella Sharpshooter di Bret Hart e non battendolo.
sì certo che c'è differenza ma tu hai scritto cito testualmente : Non c'è nulla di straordinario nel numero di vittorie consecutive, ottenute perché un booker ha deciso che doveva vincere " che tradotto vuol dire la streak di undertaker non è nulla di straordinario perché un booker ha deciso così , di certo io non la interpreto come la streak è importante non per il numero di vittorie ma per la storia sè che racconta . a parte questo so anch'io che le storyline riguardano vittorie, sconfitte , titoli popolarità però conta anche la qualità di questi feud e storyline, e se attualmente è bassa qualità non vedo perché rovinare la streak ottima taker per una storyline che quasi di certo sarà come solito sarà piatta e che finirà dopo meno di un anno . inoltre certo steve austin è diventato famoso per essere svenuto nella sharpshooter di bret hart a wrestlemania 13 , però non è diventato unicamente per quel fatto anche perché se lo fosse diventato solo per quello allora non poteva diventare la leggenda che è stato.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

King of Bling Bling ha scritto: Cioè, se in Rocky VI il buon Balboa avesse vinto l'incontro, io avrei ribaltato il televisore.
In un film non esistono cose non credibili, io invece avrei visto benissimo una vittoria di Rocky che si sarebbe ritirato da campione.

Rispondi