*Official Thread* | 5 Star Frog Splash!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Re: *Official Thread* | 5 Star Frog Splash!

Messaggio da RobLP »

3:16 ha scritto:Rob ti odio.

Non prendertela a male ma ti odio davvero. Non per qualcosa ma semplicemente perchè hai sbattuto in faccia a tutti quanti. Storm è quello che ci rimette di più,il grande deluso,l'occasione sprecata... cazzo quando ho letto ci son rimasto. Porca troia.

Davvero ben scritto continua cosi.
:-

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

RobLP ha scritto:
:-
in poche parole quoto tutto l'editoriale però volevo far sapere il fatto che ci son rimasto un pò di merda per la parte di storm. Cosa mia :LOL2:

per il resto come detto continua cosi :bike:

RobLP

Messaggio da RobLP »

Immagine
5SFS #3: Welcome to the Food Chain
L'acceso promo che ha visto coinvolti CM Punk e Mick Foley qualche settimana fa a Raw è stato solo una delle piccole gemme che hanno contraddistinto l'ultimo mese del WWE Champion, impegnato a confrontarsi con diverse leggende che hanno fornito tutte, chi più chi meno, degli interessanti argomenti di discussione legati al character del Best in the World. Tuttavia, quel particolare episodio di Raw non è stato solo caratterizzato dall'insulto "statistico" rivolto a Punk dall'Hardcore Legend, ma anche da un controverso segmento finale tanto inaspettato da generare dibattiti più di tutto il resto dell'episodio: più della proposta di matrimonio di Paul Heyman ad AJ Lee, più del già citato promo tra Punk e Foley, più di quello tra lo Straight Edge e John Cena.

Credo che tutti noi, vedendo la faccia terrorizzata con cui CM Punk ha guardato colui che era intervenuto a difendere Mick Foley dopo il duro colpo inflittogli dal WWE Champion, abbiamo fatto mente locale per capire chi si fosse improvvisamente parato sulla strada di Punk. Per quanto sapessi bene che fosse altamente improbabile, quasi impossibile, che avvenisse una cosa del genere, la mia mente non ha potuto fare a meno di spaziare e pensare alla "nemesi" naturale di Punk, colui che tutti noi indicheremmo come il "dream opponent" del Best in the World: Stone Cold Steve Austin. Sarebbe stato appropriato, semplicemente perfetto. Tuttavia, il difensore di Mick Foley era "solo" Ryback, la macchina distruttiva che imperversa a Raw e SmackDown da ormai sei mesi.

Molti hanno storto il naso di fronte a questa scelta improvvisa, forse affrettata, da parte della WWE. Cosa aveva dimostrato Ryback fino a quel momento? Poco o nulla, l'unico vero acuto del suo percorso semestrale era stata la vittoria netta riportata contro l'Intercontinental Champion The Miz qualche ora prima. Nessun accenno al farlo prendere parte ad una vera rivalità (l'unica fino a quel momento era stata con Jinder Mahal, il che è tutto dire), nessuna interazione con wrestler al di sopra del midcard, niente che facesse pensare anche solo lontanamente ad un suo inserimento così prepotente ai piani alti. Eppure, per un motivo o per un altro, riflettendoci su si può capire che la scelta della WWE non è stata così folle, né insensata.

La WWE si è ritrovata in una situazione difficile quando ha scoperto che John Cena avrebbe dovuto sottoporsi ad un improvviso intervento al gomito: Cena, infatti, stava lottando da tempo semi-infortunato e l'operazione non era più rimandabile. La compagnia aveva dunque la necessità di trovare qualcosa da fare a CM Punk mentre Cena recuperava dall'infortunio e tornava operativo in tempo per Hell in a Cell. Le scelte, però, non erano molte. A conti fatti, guardando tra gli uppercarder/main eventer dell'attuale roster, solo Randy Orton e Big Show avevano lo status appropriato per fronteggiare Punk senza che quest'ultimo perdesse il momentum generatosi dall'ultimo capitolo della rivalità con Cena. Entrambi i casi, però, presentavano problemi impossibili da sormontare: il Viper sarebbe stato impegnato con le riprese di "The Marine: Homefront", necessitando quindi un calendario meno fitto, e Big Show era turnato da poco heel, stesso allineamento attuale di Punk. Serviva dunque una soluzione alternativa ed efficace allo stesso tempo.

La scelta è ricaduta su Ryback per svariati motivi: character di una macchina potenzialmente inarrestabile, attualmente unico imbattuto in tutto il roster (fino a poco fa c'era anche Damien Sandow a fargli compagnia, però) e davvero molto over con il pubblico, l'ex membro del Nexus poteva essere davvero la soluzione a breve termine ideale per "intrattenere" Punk in attesa del gran ritorno di Cena. Era necessario, però, gestire entrambi nella maniera appropriata, facendo in modo che nessuno dei due risultasse bruciato dall'interazione con l'altro.

Il cammino di Ryback era quindi proseguito a SmackDown, dove era stato soggetto alla prima, vera prova di forza di tutto il suo stint: un match contro Tensai. La prova, seppur non proprio agevolmente, era però stata superata: pur dando l'idea di fare una fatica indescrivibile, Ryback aveva utilizzato il match per incrementare il proprio status e dare un'idea diversa di sé dalla macchina ammazza-jobber che era stata fino a poco prima. I problemi, però, si sono presentati a Raw della settimana scorsa, in maniera piuttosto inaspettata. In un rematch contro Tensai, Ryback non è riuscito a chiudere la propria finisher, la Shell Shocked (ovvero una Musclebuster) per ben due volte, trovandosi costretto a chiudere il match con il Meat Hook, il suo Running Lariat.

Questo doppio botch ha generato grandi dibattiti e ha inevitabilmente evidenziato tutti i limiti di Ryback. Innanzitutto una precisazione: la colpa è tutta sua. Si è parlato molto di una possibile colpa di Tensai in merito, addirittura si è arrivati a parlare di sandbag, termine tecnico che descrive un wrestler che dovrebbe subire una mossa ma che invece di agevolarne l'esecuzione la disturba, impedendo volontariamente all'altro di connettere la mossa. Niente di tutto questo: guardando le varie sequenze in cui Ryback carica Tensai si può vedere chiaramente che l'ex A-Train piega il ginocchio per saltare e cerca di aiutare l'avversario a caricarselo sulle spalle. Senza dimenticare che Tensai aveva una sola gamba a disposizione per aiutare Ryback, non poteva certo saltargli in groppa senza che la mossa risultasse completamente fasulla.

Ed arriviamo finalmente al punto dolente: i limiti di Ryback. Innanzitutto Ryback non ha forza, almeno non quella necessaria ad un wrestler che lotta secondo quello stile. Come amo definirlo, Ryback è un powerhouse senza power. Lo si è visto pienamente nel match con Tensai, si è potuto notare anche nel match disputato a Raw contro Primo & Epico, tanto che per far sì che la sua finisher potesse andare a segno nel modo corretto Primo ha dovuto praticamente saltargli in groppa. In secondo luogo, non dà dimostrazione di potenza: in quanto big man dovrebbe eseguire le sue mosse correttamente e senza il minimo sforzo, invece si dimostra limitatissimo in questo campo anche solo quando deve eseguire la sua Shell Shocked su chiunque, più in generale quando deve eseguire qualche mossa un po' più complessa del consueto. Terzo punto: non è over per i motivi che vorrebbe la WWE. Parliamoci chiaro: Ryback è over per la sua gestualità particolare, per il suo 'Feed Me More', per tutto ciò che rende particolare il suo character. E questo può anche andar bene, ma non quando poi lo prendi e lo lanci nel main event senza alcuna costruzione, senza un promo random che giustifichi la sua presenza lì, senza niente di niente. Non è questo ciò che va fatto per renderlo un main eventer o comunque dotarlo di uno status adeguato a competere per il WWE Championship, men che meno contro questo CM Punk. Quarto ed ultimo, anche se questione meno grave di tutte perché facile da risolvere: non ha fiato. Bastano tre minuti di match per ridurlo ad uno straccio, tanto da apparire anche seriamente affaticato.

Questi limiti, comunque, sono decisamente messi in evidenza anche e soprattutto da una cattiva gestione da parte della WWE. Ryback e Tensai non avevano provato prima quello spot? Perché Ryback allora si è trovato così in difficoltà? E perché se Ryback si era già dimostrato a malapena in grado di sollevare Tensai glielo si è fatto fare a Raw in diretta quando è impossibile editare il tutto? E ancora, perché renderlo di proposito un personaggio quasi comedy con quei 'Feed Me More', quelle facce strampalate e quelle movenze insensate?

La questione è semplice: Ryback non doveva affrontare Tensai. Come ho detto, la WWE deve cercare di mettere in risalto i punti forti di Ryback, non lasciar intravedere tutte le sue debolezze. Certo, fargli battere Tensai poteva essere un'ottima cosa per il suo status (seppur limitatamente), ma non a queste condizioni ed in questo modo. Non è a suo agio con il suo attuale moveset? Benissimo, basta fornirgliene un altro che più gli si confaccia e grazie al quale possa apparire migliore. Ad esempio, nel match contro Aiden English a NXT, Ryback ha usato un Running Shoulder Thrust all'angolo che mi aveva impressionato, quello sì che mi aveva dato una sensazione di potenza. E proprio contro Tensai a Smackdown Ryback era andato a segno con un Belly to Belly Throw che era stato molto efficace ed aveva ottenuto il suo scopo. Morale della favola: occorre riadattare il character di Ryback alle esigenze e alle capacità dell'ex Skip Sheffield per far sì che possa fare una figura migliore sul ring.

Ora, dopo l'ultimo episodio di Raw, c'è la possibilità concreta che Ryback affronti CM Punk per il WWE Championship a Hell in a Cell. La questione è molto semplice: tutto sta a John Cena e al suo infortunio al gomito. Se Cena sarà in grado di recuperare in tempo per Hell in a Cell, sarà lui ad affrontare Punk per il titolo. Se invece Cena non ce la farà... beh, starà a Ryback sostituirlo. Ma Ryback sarebbe davvero in grado di sostenere una rivalità di tale caratura e di tale importanza con un character come il suo? Come reagirebbe il pubblico ad una sua prima prova di durata continuata? Perché non dimentichiamoci che il match più lungo disputato finora dal Big Hungry durerà sì e no cinque minuti, mentre un match all'interno dell'Hell in a Cell durerebbe almeno quattro o cinque volte tanto, senza contare che i già menzionati problemi di resistenza fisica di Ryback si paleserebbero all'istante.

Un character adatto, forse il più appropriato, per riempire il buco di un mese lasciato da un infortunato Cena; l'altra faccia della medaglia, invece, vede un wrestler appena mediocre, palesemente non adatto al character che interpreta e con gravi lacune che la WWE non fa nulla per mascherare: questo è Ryback. Ora, a poco più di due settimane da Hell in a Cell, se sarà davvero Ryback ad affrontare CM Punk per il titolo, la WWE deve cercare di correre ai ripari per quanto possibile e modificare il character di Ryback, quantomeno caratterizzarlo, in modo da rivalutarlo e costruirlo al meglio in vista del PPV. D'altro canto, per il wrestler non sarebbe un semplice banco di prova, bensì IL banco di prova, da non fallire assolutamente. In caso di fallimento nel main event di un PPV, infatti, credo che Ryback non potrebbe più riprendersi, né credo che la WWE punterebbe ancora su di lui. In parole povere, serve che il wrestler dimostri una volta per tutte cosa può fare, se può reggere il main event e se è in grado di migliorare. In caso contrario, non credo che la WWE si farebbe molti problemi a mettere da parte il Big Hungry come già fatto con Tensai (immeritatamente) e Clay e a sostituirlo con qualcuno di più meritevole: sta tutto a lui. Welcome to the Food Chain, Ryback.

PhilAnselmoXX
Città: Città di Castello

Messaggio da PhilAnselmoXX »

Molto interessante questa edizione, soprattutto per il fatto che le tesi sono giuste e dubito ci sia qualcuno che possa affermare il contrario.
Pure io pensavo di cambiare il moveset, anche se credo sia ormai troppo tardi e la WWE non poteva non sapere della sua mancanza di forza quando lo ha inserito nel roster a tempo pieno.
Credo comunque che la WWE voglia far leva solo sul suo status di imbattibile tralasciando le doti anche per il futuro.. un cambiamento andava fatto già tempo fa e ormai è tardino.

:looser:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Mentre tutti si soffermavano solo sulla finisher, tu hai scavato più a fondo e hai suggerito l'idea, a parer mio vincente, di cambiargli il moveset. Ottima analisi su Ryback ;)

RobLP

Messaggio da RobLP »

Immagine
5SFS #4: Showing Off an Awesome Essence of Excellence
A soli tre giorni da Hell in a Cell leggo la card del PPV, che come l'anno scorso decisamente non convince, e mi ritrovo a riflettere sulla gestione di alcune delle Superstar che prenderanno parte allo show domenica. Quante volte ci ritroviamo a parlare di gestione, a lamentarci di come in WWE ci siano pochi main eventer, di come Tizio, Caio o Sempronio non siano "credibili" (termine inadatto, ma tant'è) per i ruoli che vengono chiamati a svolgere. Le ultime settimane di show della WWE hanno spostato la mia attenzione su tre talenti in particolare e su come, nonostante passi del tempo (a volte perfino troppo), la loro situazione sembri rimanere sempre la stessa.

Il primo è senza dubbio Dolph Ziggler. Penso che lo Show Off sia sempre stato un predestinato sin dall'inizio, sin da quel match contro Batista che sancì l'inizio del suo terzo stint. Non lo credevo però all'inizio, quando l'ho visto esordire. Ziggler mi sembrava fin troppo monocorde, con un character molto limitato e con pochi margini di miglioramento. Inutile dire che sono stato smentito totalmente. Ziggler si è dimostrato più volte un attento studente della disciplina e, come ha detto più volte nelle sue interviste, il suo obiettivo conclamato è uno solo: essere il migliore, essere ogni volta colui di cui la gente si ricordi una volta uscita dall'arena, essere colui che ruba lo show ogni sera. E i passi da gigante compiuti da Dolph in ogni campo del wrestling sono sotto gli occhi di tutti.

Peccato che la sua gestione non migliori allo stesso modo. A mio modo di vedere le cose è troppo discontinua, troppo frammentata e spesse volte ho avuto la netta impressione che la WWE navighi a vista con il biondo wrestler di Hollywood. Impressione confermata dal fatto che Ziggler è l'attuale Mr. Money in the Bank per quanto riguarda il World Heavyweight Championship, quindi, conoscendo l'innata propensione della WWE a cambiare tutti i piani all'ultimo secondo, lo staranno anche facendo apposta a non impiegarlo in qualche programma a lunga durata così da averlo disponibile in caso di bisogno. Il problema è che così non si aiuta lo Show Off, che si trova spesso a tappare buchi scoperti. Quante volte in queste settimane ha lottato in coppia con avversari random contro il Team Hell No senza che tra di loro ci sia alcuna rivalità?

Ziggler continua a raggranellare vittorie e sconfitte che danno l'impressione di essere piuttosto casuali, come la vittoria contro Daniel Bryan a Raw (in un ottimo match che ha mostrato tutti gli enormi progressi di Ziggler sul ring) e la sconfitta contro Ryback a Main Event o le varie riportate contro il Team Hell No in queste settimane. A me Ziggler dà l'idea di essere chiuso in un limbo alle porte del main event, senza riuscire a raggiungerlo: i feud con Edge per il World Heavyweight Championship a gennaio 2011 e con CM Punk per il WWE Championship a gennaio 2012 mi fecero esattamente quest'impressione. Mi hanno fatto riflettere anche le parole di Booker T, secondo il quale Ziggler non arriverà mai nel main event finché non inizia a pensare più a sé stesso e meno ai suoi avversari sul ring. Affermazione condivisibile o meno, ma ciò non toglie che rispecchi abbastanza precisamente la situazione attuale dello Show Off.

Con la nomina di Vickie Guerrero a Managing Supervisor di Raw, però, Dolph ha finalmente una possibilità. La possibilità di splittare dalla Guerrero, che ormai è quasi superflua intorno a Ziggler e che per me andrebbe senz'altro affidata a qualcuno più bisognoso di lui del suo aiuto. Una cosa è certa: Ziggler deve iniziare a camminare sulle proprie gambe. Lo fa già egregiamente in alcuni ambiti del wrestling, eccellendo anche in alcuni di essi. Il suo punto debole è la mic skill, o meglio adattare il suo stile di promo alle dinamiche e agli show della WWE. L'unico modo per farlo maturare sotto questo punto di vista, secondo me, è sottoporlo alla prova del fuoco, metterlo alla prova contro gente via via sempre più capace al microfono così che il biondo wrestler possa migliorarsi volta per volta. Una rivalità con Vickie Guerrero porterebbe ad un turn face? Non lo escludo, anche se non credo che sia il momento adatto per turnare Dolph, le priorità sono altre.

Alberto Del Rio è un altro nome che rientra appieno nella categoria. L'Essence of Excellence è perfetto sul ring... e basta. Nel senso che purtroppo il suo character è immobile da mesi se non da anni, fermo a quel feud con Edge che doveva portarlo al World Heavyweight Championship a Wrestlemania XXVII, ma sappiamo tutti com'è andata a finire. Da quel momento in poi Del Rio si è arenato su standard pericolosi: durante gli show settimanali non perde quasi mai... perché è impegnato costantemente contro midcarder o jobber, i quali cedono in cinque minuti alla sua Cross Armbreaker ed il match finisce lì. Ma cosa porta a Del Rio una vittoria di quel tipo? Assolutamente nulla. A maggior ragione se poi il messicano fallisce ogni appuntamento importante o quasi, perdendo ogni contesa che conti qualcosa. È stato WWE Champion due volte: chi se lo ricorda? Cosa hanno aggiunto quei due regni al suo carniere? Nulla, anzi, veniva trattato da terzo incomodo da CM Punk e John Cena che erano i due sfidanti! Non risulta difficile, infatti, credere che Del Rio possa essersi davvero alterato con Vince McMahon riguardo al trattamento subito e alle scelte operate da lui e dai booker.

La domanda è: come fa la WWE a credere che un character come quello di Del Rio possa andare over con il pubblico? Non fa altro che urlare "Destiny!" e ripetere ciclicamente sempre le stesse cose insieme a Ricardo Rodriguez. Quest'ultimo risulta a volte addirittura più interessante del suo "patron", riscuotendo reazioni sincere per l'abilità con cui interpreta la sua gimmick. Personalmente, io cambierei tutto di Alberto Del Rio. Giusto l'altro giorno ho notato una sua somiglianza notevole con l'Al Capone interpretato da Robert De Niro ne "Gli Intoccabili"... perché non dargli una gimmick di quel tipo? Una sorta di gangster che si sente al di sopra di tutto, una sorta di capo mafioso che cerca di fare il bello e il cattivo tempo. Ha già un suo braccio destro: Ricardo Rodriguez sarebbe perfetto nel ruolo di spalla viscida e melliflua. Volendo, si potrebbe anche costituire una stable con l'aggiunta di altri due o tre wrestler. Non so cosa la WWE abbia in mente di fare con Jack Swagger, ad esempio, ma il suo inserimento in un contesto del genere potrebbe risultare interessante.

Il terzo nome, sul quale sono sicuro non pochi storceranno il naso, è quello di The Miz. Per quanto mi riguarda, l'Awesome One è una delle Superstar della WWE più sottovalutate. È stato in grado di migliorarsi continuamente da quando ha debuttato nella compagnia ed era un perfetto signor nessuno, risultando particolarmente interessante con un microfono in mano, tanto da riuscire ad interagire con John Cena e addirittura con The Rock senza sfigurare assolutamente. Un altro passo importante lo ha fatto quando è tornato dalle riprese del suo film: più convincente fisicamente senza più quella orrida pettinatura, più efficace e preciso anche nel ring tanto da aver dato vita ad un paio di match decisamente belli in questi ultimi mesi. Ricordo che quando tornò a Money in the Bank mi fece davvero una buonissima impressione: sembrava diverso, più maturo.

A The Miz va dato atto, prima di tutto, di aver smentito tutti, me compreso. Io inizialmente non lo tolleravo, ma sicuramente non perché fosse un heel. E poiché si dà il caso che al sottoscritto piaccia particolarmente John Morrison, quando la WWE mise loro due in tag team fui decisamente contrariato. Sembrava evidente che in quel team The Miz fosse l'anello debole, debolissimo: ed invece, a distanza di anni, si è dimostrato di gran lunga più completo dell'ex tag team partner. E nell'ultima settimana è stato utilizzato per ridare rilevanza a Kofi Kingston, che a quanto pare non può stare senza una cintura alla vita, tanto da farlo partecipare ad uno dei suoi pochi, pochissimi segmenti extraring decenti. Per fare questo gli è stata tolta una cintura che lui meritava molto, molto di più del ghanese.

Non ho apprezzato la volontà della WWE di prenderlo e mandarlo al massacro contro Ryback. D'accordo, è stato scelto dal pubblico, ma io non lo avrei proprio messo tra le scelte papabili. L'Awesome One merita molto di meglio di questo. Ad esempio a mio avviso, se Sheamus uscirà indenne dal match di Hell in a Cell contro Big Show, The Miz sarebbe un avversario quantomai appropriato per l'irlandese: uno dei segmenti più belli della storia recente del Great White è stato scritto durante la puntata di MizTV in cui era ospite, quindi un feud con il buon Mizanin non potrebbe far altro che giovare all'attuale World Heavyweight Champion. È di poche ore fa la news che la WWE starebbe pensando di ridare spazio e importanza a The Miz, riportandolo nel main event: niente di più appropriato. Si spera che la WWE trovi un modo per portarlo stabilmente ai piani alti delle gerarchie, stavolta per lasciarcelo. E chissà che questo non comporti un suo turn a face, dato che praticamente tutto di The Miz, dal background alle catchphrase, è assolutamente perfetto per un babyface...

PhilAnselmoXX

Mi è piaciuto molto anche questo pezzo, complimenti.
L'unica cosa è che non sono d'accordo sulla questione Miz, proprio non riesco a vedere il talento che ammiri tu ma sarà una questione mia.
Per quanto riguarda Ziggler, sembra quasi che la WWE non lo calcoli minimamente dopo la vittoria del MITB e sia quasi lasciato andare in alto mare.
Andrebbe pushato a dovere, visto che ha qualità che metà del roster si sogna per adesso.

Perchè non parlare del minipush di Gabriel?
Ha vinto contro Cesaro e JBL l'ha elogiato.
Ma perchè far perdere proprio Cesaro?

RobLP

Messaggio da RobLP »

PhilAnselmoXX ha scritto:Mi è piaciuto molto anche questo pezzo, complimenti.
L'unica cosa è che non sono d'accordo sulla questione Miz, proprio non riesco a vedere il talento che ammiri tu ma sarà una questione mia.
Per quanto riguarda Ziggler, sembra quasi che la WWE non lo calcoli minimamente dopo la vittoria del MITB e sia quasi lasciato andare in alto mare.
Andrebbe pushato a dovere, visto che ha qualità che metà del roster si sogna per adesso.

Perchè non parlare del minipush di Gabriel?
Ha vinto contro Cesaro e JBL l'ha elogiato.
Ma perchè far perdere proprio Cesaro?
Perché è la classica costruzione "Sfidante batte Campione -> Sfidante ottiene Titleshot -> Campione batte Sfidante in match titolato". Routine, insomma.

Su The Miz mi sono espresso, per quanto mi riguarda basta andare a vederlo all'esordio e guardarlo ora per capire quanto sia migliorato. E i miglioramenti sul ring sono anche abbastanza recenti, quindi dovrebbero essere più evidenti.

PhilAnselmoXX

RobLP ha scritto:
Perché è la classica costruzione "Sfidante batte Campione -> Sfidante ottiene Titleshot -> Campione batte Sfidante in match titolato". Routine, insomma.

Su The Miz mi sono espresso, per quanto mi riguarda basta andare a vederlo all'esordio e guardarlo ora per capire quanto sia migliorato. E i miglioramenti sul ring sono anche abbastanza recenti, quindi dovrebbero essere più evidenti.
Ma perchè proprio Gabriel?
A questo punto o vince il titolo o la cosa non ha molto senso, visto che non servirebbe nè a Gabriel nè a Cesaro se quest'ultimo vincesse

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

PhilAnselmoXX ha scritto:
A questo punto o vince il titolo o la cosa non ha molto senso, visto che non servirebbe nè a Gabriel nè a Cesaro se quest'ultimo vincesse
Perchè, la vittoria di Kidd su Tensai prima di MITB? Le vittorie dal nulla e che portano a nulla ci sono sempre state...

PhilAnselmoXX

Gsquared ha scritto: Perchè, la vittoria di Kidd su Tensai prima di MITB? Le vittorie dal nulla e che portano a nulla ci sono sempre state...
Tensai è un discorso a parte e lì non c'era di mezzo il titolo.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Tensai è un discorso a parte e lì non c'era di mezzo il titolo.
Perchè un discorso a parte? volevano farci credere che Kidd avesse possibilità di vincere il MITB... così come vogliono farci credere che Gabriel possa vincere il titolo US...
L'idea di fondo è la stessa...

PhilAnselmoXX

Gsquared ha scritto: Perchè un discorso a parte? volevano farci credere che Kidd avesse possibilità di vincere il MITB... così come vogliono farci credere che Gabriel possa vincere il titolo US...
L'idea di fondo è la stessa...
Sìsì, quello sì.
Però va considerato come è finito Tensai, in chiave mark può anche essere considerato l'inizio della fine del suo push.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

perché con Cesaro fino ad ora hanno fatto dei buoni match.
e non mi meraviglierei, se domenica il loro incontro risultasse il MOTN

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Hmmm..tre disanime che mi trovano d'accordo solo in parte, soprattutto riguardo Ziggler.
Sottoscrivo il tuo aver osservato come la wwe navighi a vista con Dolph, ma credo che sìa una soluzione giusta, dettata dal fatto di
preservare il talento indiscusso del biondo (vabbè, diciamo tinto..) wrestler, in modo non sbagliarne la gestione futura e scegliere la
vìa sicura.
E' vero, dovrebbe iniziare a camminare da solo, ed infatti non è un caso che Vickie, alla quale Ziggler deve non molto, ma moltissimo della sua esplosione (io trovo la guerrero una delle sorprese migliori di questi ultimi anni), è diventata supervisor di RAW, iniziandosi ad allontanarsi dal suo toyboy, tant'è che Dolph ha lottato senza di lei nello show rosso.
Ed è proprio lo split da Vickie, credo sìa la carta migliore da giocarsi, per un lancio di Ziggler in solitario, e chissà perchè, io sono convinta che la guerrero sarà la causa del mancato incasso del money in the bank, che porterà alla rottura tra i due.
un mancato incasso che non deve essere letto come un passo indietro, ma bensì il contrario, perchè porterebbe il wrestler ad un lancio da maineventer comunque, ma senza bisogno di valigette e manager.
Sconfitte e vittorie degli ultimi tempi, come dici te, gli stanno permettendo una presenza fissa, anche in ppv, con una conseguente
visibilità, ma soprattutto la possibilità di far vedere quanto è bravo sul ring (e lo dico io che non credevo in lui, sino ad 1 annetto fa).
Deve migliorare la mic-skill, è quì sono d'accordo con te, ma ha fatto passi importanti anche in quello
Quindi, pazienza, vedrai che questa attesa servirà a lanciarlo come si deve.

Capitolo Del Rio.
Va bene, malgestito, personaggio stancante e ripetitivo, ma possibile che è tutta colpa di gestione scellerata ? Quanto ci ha messo del suo alberto ?
I match ben disputati sono pochissimi e non da ricordare con enfasi, e se Ricardo Rodriguez, spesso e volentieri attira più attenzione di lui, beh, forse dovrebbe fare anche un mea culpa, invece che sparare sulla wwe, che a me sembra abbia dato in 2 anni una fiducia spropositata, facendogli vincere 2 WWE Title, la royal rumble, il money in the bank, 243 "1#contender match" con successivo match titolato in ppv, possibilità che a memoria, ricordo non donate a molti, se non a nessuno, negli ultimi tempi.
Ecco, diciamo che sarebbe ora che il messicano si dìa una svegliata ed inizi a sorprenerci.
Rob, la tua idea sulla stable e su al capone, è orribile. Puro trash.
Un Del Rio più spietato, senza Rodriguez ,può essere la strada giusta, anche perchè, si può essere convincenti come heel, con il lacchè che ti salva le chiappe in ogni match vinto, ma soprattutto lo si può essere con affianco Rodriguez ?

Chiudo con The Miz.
Ha avuto un 2010-11 di gran valore (anche se eleggerlo 1° nella classifica di PWI, è stato un azzardo, ma visto che si teneva conto delle vittorie e dei numeri ci poteva stare), ora niente di male se rimane ai margini.
Il suo è un personaggio che tende a stufare dopo un po', e i suoi miglioramenti, innegabili, sono stati evidenziati anche dal fatto che partiva da zero, visto la sua mancanza di background.
Un passaggio a face ci può stare, visto la faccia, che certo da heel non mi ha mai convinta, anzi...
La sconfitta contro Kofi credo sìa servita solo per creare un interesse per il rematch, che sono sicura vedrà Mizanin nuovo campione.
Dispiace il sottovalutare Kingston, che è sì terribile negli extraring, ma sul quadrato non delude mai (e' sempre un discreto sparring psrtner), e con Miz si sono sempre visti scambi interessanti.

Chiudo con il ppv "Hell In a Cell".
Anche a me non mi convince, con i due mainevent nel HIAC, simili nel tipo di match che potremmo rischiare di vedere e soprattutto che non intrigano.
Spero in un Orton vs. Del Rio, ma molto mi aspetto dal già citato The Miz vs. Kingston(se ho capito bene è in ppv, vero?), Cesaro vs. Gabriel, e dal tagteam match.
Per ora poco interesse, ma ormai l'ho acquistato e me lo guardo e chissà che non ci sorprenda, visto che finora sono sempre stata soddisfatta dall'annata dei ppv della WWE.

P.S. Sempre bella disamina, Rob, semplice, ma accurata, ma soprattutto di facile digestione.
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 26/10/2012, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Rispondi