Elio

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Barman
Città: Parma

Elio

Messaggio da The Barman »

visto che ogni tanto salta fuori un topic dedicato ad un gruppo o artista musicale, beh ho pensato di aprirne uno in tributo agli Elio e le Storie Tese.
oltre che per sentire un po' cosa ne pensate di questo gruppo che io adoro anche per mostrarlo ai più giovani che temo potrebbero non conoscerli.

p.s.: e poi, visto lo spropositato numero di canzoni degli Eelst, propongo ai fans di postare quelle canzoni un po' meno conosciute ma che aprezzano particolarmente.

comincio io con:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
e
[youtube][/youtube]
oltre che
[youtube][/youtube]

TJ

Re: Elio

Messaggio da TJ »

li amo. uno dei migliori gruppi italiani di sempre. recuperatevi la perla che tirarono fuori a San Remo anni fa: in pratica ogni concorrente aveva 50 secondi a disposizione per cantare un pezzo della propria canzone, mentre Elio e la sua band la eseguirono tutta a velocità supersonica! geni.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Numeri uno assoluti...purtroppo ormai li vedo un po allo sbaraglio, si sono troppo immischiati con questioni politicizzate o programmi che fanno riferimento a satira ecc (o anche x factor, collaborazioni radiofoniche ecc)...diciamo che negli anni 90 li vedevo molto più liberi e pieni di idee

in generale quasi tutto ciò che è stato fatto fino a cicciput (con alti e bassi) è veramente un capolavoro...poi ovviamente loro come musicisti sono su un'altro pianeta, ma penso sia evidente

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Visto in concerto nel 1992 {credo}. L' anno del Vitello dai piedi di Balsa. Debutto di Mangoni.

Poi l' ho rivisto assieme ai Pitura Freska, più di recente.

The Barman

Mirko_metal_88 ha scritto:purtroppo ormai li vedo un po allo sbaraglio, si sono troppo immischiati con questioni politicizzate o programmi che fanno riferimento a satira ecc (o anche x factor, collaborazioni radiofoniche ecc)...diciamo che negli anni 90 li vedevo molto più liberi e pieni di idee
straquoto, è proprio per questo che nel primo post ho scritto che c'è anche un po' l'intento di mostrarli ai giovani, perchè ormai se chiedi di Elio ti dicono che fa il giudice a X-Factor oppure che hanno fatto la canzone sul Bunga Bunga.

straconcordo anche sul fatto che musicalmente siano di un altro pianeta, qua in Italia non ci sta nessuno al loro livello.

The Barman

DenisPirola ha scritto:Visto in concerto nel 1992 {credo}. L' anno del Vitello dai piedi di Balsa. Debutto di Mangoni.

Poi l' ho rivisto assieme ai Pitura Freska, più di recente.
Mangoni che mito! io gli Elii dal vivo li vidi una volta (sarà stato 2005 o 2006) ad una festa della birra, cazzo Mangoni quanto mi ha fatto ridere! me lo ricordo ancora vestito da SuperGiovane ad arrampicarsi sopra al palco...

The Barman

Thumbtack Jack ha scritto:li amo. uno dei migliori gruppi italiani di sempre. recuperatevi la perla che tirarono fuori a San Remo anni fa: in pratica ogni concorrente aveva 50 secondi a disposizione per cantare un pezzo della propria canzone, mentre Elio e la sua band la eseguirono tutta a velocità supersonica! geni.

l'ho trovata:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
fenomenale! :perso:

Mirko_metal_88

The Barman ha scritto:qua in Italia non ci sta nessuno al loro livello.
di musicisti "al loro livello" ce ne sono TANTI...come band con la stessa simpatia/versatilità ecc, direi di no

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Musicalmente sono mostruosi. Non penso esista nessuno in italia capace di passare con la stessa qualità altissima da un genere ad un altro senza perdere assolutamente nulla in qualità... ultimamente il loro target è cambiato, ma è comprensibile... non sono più i ventenni cazzoni del1980, l''umorismo cambia col tempo...
Difendo l'ultimo albumc di inediti con questa perla prog...
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Ultima modifica di Gsquared il 25/10/2012, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

La loro bravura musicale forse passa in secondo piano rispetto alla loro creatività, ma non per questo sono dei musicisti qualunque, anzi.
Visti qualche anno fa per la notte rosa a Riccione, fenomenali, ero piegato.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Y2J Paguro ha scritto:La loro bravura musicale forse passa in secondo piano rispetto alla loro creatività, ma non per questo sono dei musicisti qualunque, anzi.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

A me piace molto "Parco Sempione".Il videoclip uscì nel 2007-2008.
Il video era anche abbastanza divertente,e le parole erano piuttosto azzeccate.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

[youtube][/youtube]

Piccola chicca

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

Mirko_metal_88 ha scritto:Numeri uno assoluti...purtroppo ormai li vedo un po allo sbaraglio, si sono troppo immischiati con questioni politicizzate o programmi che fanno riferimento a satira ecc (o anche x factor, collaborazioni radiofoniche ecc)...diciamo che negli anni 90 li vedevo molto più liberi e pieni di idee
collaborazione radiofonica che avanti dal 93,ININTERROTTA. Cordialmente è il RAW della radiofonia italiana,19 anni...

Mirko_metal_88

per carità, ma non c'era tutto il resto intorno..

Rispondi