Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Filler
Messaggi: 914
Iscritto il: 24/12/2010, 12:07
Città: Castrocaro Terme

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 2, Girone 2]

Messaggio da Filler »

Hey non vale! anche io volevo votare per l'altro girone, quando ho visto che non si poteva più votare non l'ho fatto!

Comuqnue io suggerieri di aspettare un pò di più se non ci sono sufficienti persone che votano, io in questi giorni sono incasinato e non ci sono sempre per votare.
I voti per questo girone sono:

Trama: Basil l'investigatopo, le altre trame sono semplici e lineari.

Intrattenimento: Gli aristogatti (anche se non mi entusiasmano)

Personaggi: Gli aristogatti hanno molti personaggi ben fatti: a parte i protagonisti ed il cattivo edgar ci sono anche i gatti musicisti, l'avvocato Georges Hautecourt, le oche con zio reginaldo, per non dimenticare i mitici napoleone e lafayette!! gli altri film non hanno tutta questa abbondanza

Grafica: Difficile scelta, direi taron perchè all'epoca mi piaquero tanto i colori e le immagini

Importanza: Gli aristogatti, sono conosciuti da tutti e tra i personaggi, le musiche e il resto, secondo me, sono i più importanti nel gruppo.

Preferenza: Quì sono indeciso tra aristogatti e bianca e bernie, per i ricordi che ho dico gli aristogatti anche se i 2 topolini meritavano sicuramente di più

GLI ARISTOGATTI 4
BASIL L'INVESTIGATOPO 1
BIANCA E BERNIE 0
TARON E LA PENTOLA MAGICA 1



Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 2, Girone 2]

Messaggio da big luca »

Filler ha scritto:Hey non vale! anche io volevo votare per l'altro girone, quando ho visto che non si poteva più votare non l'ho fatto!

Comuqnue io suggerieri di aspettare un pò di più se non ci sono sufficienti persone che votano, io in questi giorni sono incasinato e non ci sono sempre per votare.
Il problema è che non so mai quanti altri abbiano intenzione di votare (magari chi non può votare in quel momento mi manda un PM, chiedendomi di aspettarlo). Magri per un Girone votano in 7, per altri uno solo (ed è capitato). Ho messo l'idea dei PM in grassetto perchè potrebbe essere una soluzione.
Ultima modifica di big luca il 24/10/2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 2, Girone 2]

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato (sperando che non succedano gli inconvenienti dell'altra volta) :)
FINE VOTAZIONI GIRONE 2, CATEGORIA "ANNI 70-80"
Risultati Girone 2, Categoria "Anni 70-80":
Spoiler:
1. Gli Aristogatti (12)
2. Basil l'investigatopo (5)

3. Le avventure di Bianca e Bernie (4)
4. Taron e la pentola magica (3)
Qualificati alla Seconda Fase della categoria: Gli Aristogatti e Basil l'investigatopo.

Up Next: Girone 2, Categoria "Rinascimento Disney""!

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 2, Girone 2]

Messaggio da big luca »

RINASCIMENTO DISNEY
GIRONE 2
IL RE LEONE
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
La storia si apre al sorgere del sole, dove nella savana africana, tutti gli animali celebrano la nascita del piccolo cucciolo Simba, figlio del re Mufasa e della sua compagna, Sarabi, che sta per essere innalzato sulla Rupe dei Re. Tutto il popolo è pieno di gioia, tranne il terribile e infido Scar, fratello di re Mufasa, perché a causa dello sgradevole evento lui non potrà mai divenire re.
Simba cresce e passa molto tempo con suo padre, il quale gli parla del Cerchio della Vita e gli insegna come dovrà comportarsi una volta salito sul trono. Come ogni re che si rispetti, però, Mufasa ha anche dei doveri e quindi a volte è costretto a lasciar da parte suo figlio per proteggere il suo regno. A quel punto Simba, tenuto sotto controllo dal bucero Zazu, passa del tempo con la sua compagna di giochi, nonché promessa sposa, Nala la leoncina, figlia di Sarafina. Con essa Simba decide di recarsi al "Cimitero degli Elefanti", sotto il consiglio di Scar, ma prima sono costretti ad ideare un piano per liberarsi di Zazu. Il piano va a buon fine, ma una volta arrivati a destinazione, vengono attesi da un agguato di tre sadiche iene di nome, Shenzi, Banzai ed Ed, con lo scopo di mangiare i due leoncini. Dopo una grande fuga, Simba e Nala sono in trappola e stanno per essere attaccati, ma arriva appena in tempo per salvarli Mufasa, il quale era stato avvertito da Zazu. Le iene spaventate e terrorizzate, scappano, ma Mufasa è molto deluso dal comportamento di suo figlio, che in realtà voleva provare ad essere coraggioso come lui.
Intanto, dall'altra parte, Scar insieme alle iene che aveva mandato per eliminare Simba e Mufasa escogita un altro piano per eliminare Simba, ma stavolta insieme a lui anche il suo stesso fratello. Così, la mattina seguente Scar attira Simba su una roccia e gli dice di aspettare lì fino al suo ritorno perché suo padre ha una sorpresa per lui. Ovviamente Scar, anziché andare da Mufasa, dà un segnale alle sue complici iene che spaventano una mandria di gnu fino ad arrivare sulla roccia in cui si trova Simba. Egli terrorizzato, scappa via, ma in poco tempo si ritrova nella mandria e si aggrappa ad un albero. Solo a questo punto Scar si precipita dal fratello a dirgli ciò che sta succedendo e Mufasa corre subito in aiuto del figlio, portandolo sano e salvo fuori dalla mandria, ma rimanendone intrappolato lui stesso. Fortunatamente, riesce ad uscirne e a saltare su un dirupo cercando di arrampicarsi fino in cima, dove ad attenderlo c'è Scar che, come aveva pianificato, invece di aiutare suo fratello, lo scaraventa giù dal dirupo provocandone la morte. Simba, triste e spaventato, grida invano aiuto, ma tra la polvere ne esce fuori proprio suo zio Scar che gli fa credere di essere lui il responsabile dell'accaduto, per cui gli ordina di scappare via dal regno. Simba fugge via inseguito dalle iene, ma fortunatamente riesce a mettersi in salvo, mentre Scar sale sul trono e decide di creare un nuovo regno alleato con le iene.
Stanco per il viaggio, Simba sviene sotto il sole cocente e quasi divorato da uno stormo di avvoltoi. A salvarlo stavolta sono Timon e Pumbaa, rispettivamente una simpatica mangusta-maschio e un grosso e ingenuo facocero, che lo crescono insegnandogli a vivere la propria vita senza pensieri, sotto il loro motto "Hakuna Matata". Con il passare del tempo Simba smette del tutto di pensare al suo passato e alle sue origini. Qualche tempo dopo, Pumbaa, messosi ad inseguire un insetto, non si accorge di essere seguito da una leonessa. Quando se ne rende conto scappa via da Timon e la leonessa lo rincorre, ma a quel punto arriva Simba a proteggere il suo amico e dopo una dura lotta si accorge infine che quella leonessa è in realtà Nala (che quindi, paradossalmente, diventa molto amica dei due nuovi amici di Simba). I due cominciano di nuovo a divertirsi come un tempo e tra loro nasce subito un sentimento molto forte. Nala cerca di convincere Simba a tornare alla Rupe dei Re, ma lui non vuole e se ne va. A quel punto entra in scena il babbuino Rafiki (l'amico di suo padre che, quand'era cucciolo, lo aveva innalzato alla Rupe dei Re davanti all'intero branco), che gli fa rivedere lo spirito di suo padre per metterlo di fronte alla scelta di scappare dal passato oppure affrontarlo. Simba non ci pensa due volte e fa ritorno a casa, seguito da Nala, Timon e Pumbaa.
Tra la confusione Simba vede Scar che scappa via e così lo insegue fino a spingerlo davanti ad un dirupo. Scar capisce quindi di non avere via di scampo e scarica tutta la colpa sulle iene, che nel frattempo lo stanno ascoltando. Simba gli ordina di andare via per sempre, ma lui lo raggira e gli lancia sugli occhi della cenere bollente. Dopodiché lo attacca, ma Simba riesce a farlo precipitare giù dal dirupo. Ad attenderlo ai piedi della rupe ci sono le iene che dopo aver ascoltato le sue parole si sentono chiamare anche "amici". A quel punto si avvicinano lentamente a Scar e subito lo attaccano uccidendolo.
Simba sale sul trono e dopo aver riportato la pace nel regno, mette al mondo un nuovo cucciolo con la sua compagna Nala, facendo continuare il Cerchio della Vita.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
LA SIRENETTA
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
La protagonista è Ariel, una bella e giovane sirenetta che sogna una vita diversa, al di fuori del mare. Suo padre, Re Tritone, un tritone e Re degli abissi, il popolo di Atlantica, preoccupato da questa sua inclinazione, incarica il buffo granchio Sebastian di sorvegliarla. Sebastian scopre così che Ariel colleziona oggetti provenienti dal mondo degli umani caduti nelle profondità marine, aiutata in questo dal suo amico pesciolino Flounder e dal gabbiano Scuttle.
Un giorno Ariel, contravvenendo alla proibizione del padre, si reca in superficie e vede su una nave di passaggio un bellissimo ragazzo di nome Eric. La sirenetta assiste alla celebrazione del compleanno del ragazzo, ma subito dopo una furiosa tempesta provoca l'affondamento della nave. Eric rischia di affogare ma Ariel riesce a salvarlo. Eric non conosce l'identità della sua salvatrice ma ne ricorda solo la voce, giurando che quando la ritroverà sposerà solo lei. Anche la piccola sirena s'innamora perdutamente del ragazzo. Quando re Tritone viene a sapere quanto è accaduto si arrabbia con la figlia a tal punto da punirla distruggendole la collezione e la statua di Eric, preziose per lei. Ursula, la terribile strega del mare che medita vendetta contro re Tritone a causa del suo esilio da Atlantica pensa di approfittare della favorevole situazione. Fingendo di volerla aiutare e grazie alle sue doti magiche, propone ad Ariel un patto: in cambio della sua stupenda voce la trasformerà in un'umana, anche se solo per tre giorni, così Ariel avrà modo di conquistare il cuore del suo amato ed ottenere un suo bacio. Se Eric la bacerà prima dello scadere dei tre giorni Ariel rimarrà un'umana, per sempre. In caso contrario, ritornerà ad essere una sirena ma da quel momento in poi apparterrà ad Ursula e verrà trasformata in un'anima perduta, come tante altre già raggruppate in una sorta di "giardino". Ariel spinta dall'impulso del cuore accetta e si ritrova in un baleno fornita di gambe, ma priva di voce.
Giunta sulla spiaggia del castello, Ariel incontra subito Eric. Il ragazzo scorgendola sopra uno scoglio pensa di aver reincontrato la sua salvatrice e quindi la sua futura sposa, ma a causa della mancanza della voce non la riconosce; l'accoglie ugualmente e generosamente nel suo castello. L'amicizia tra i due giovani si stringe e nei primi due giorni Ariel riesce quasi a baciarlo. Ma la perfida Ursula, preoccupata di perdere, prende contromisure e si trasforma a sua volta in una ragazza di nome Vanessa. Giunta sulla spiaggia del castello, la strega del mare sotto mentite spoglie intona un canto melodioso con la voce acquisita da Ariel ed "ipnotizza" Eric che decide subito di sposarla. Ariel soffre terribilmente alla notizia, ma quando Scuttle le dice che la ragazza misteriosa è in realtà Ursula sotto false sembianze (dal momento che lo specchio della nave nuziale mostrava il suo vero aspetto), non resta a guardare. Dopo una rocambolesca "lotta", riesce infine a riavere la sua voce e mentre la fanciulla è in procinto di baciare il suo amato, il sole tramonta inesorabilmente sul terzo giorno: ritorna ad essere una sirena, sotto gli occhi di Eric (che si era ripreso dal sortilegio).
Capendo di non poter continuare con quella messinscena, Vanessa si ritrasforma in Ursula che afferra Ariel con i suoi tentacoli e la trascina con sé negli abissi. Fortunatamente giunge in quel momento Re Tritone che la ferma. Dopo aver visto che il contratto non poteva essere distrutto, il re del mare accetta apporre la sua firma, liberando Ariel e cedendo il suo Tridente ad Ursula. La strega del mare, il cui vero intento era di impossessarsi dello scettro del Re dei mari, trasforma Tritone in un'anima perduta e si autoproclama Sovrana degli oceani appropriandosi del Tridente e della corona. Ariel, vista la fine fatta dal padre, attacca Ursula che la scaraventa contro una roccia minacciandola di disintegrarla. Eric, che nel frattempo era arrivato lì, le lancia addosso una freccia, ferendola al braccio. Ursula a quel punto ordina ai suoi lacchè Flotsam e Jetsam di farlo affogare. Visto che i due lo tenevano fermo, Ursula decide di disintegrare il principe con il suo tridente ma Ariel, prontamente, le tira i capelli facendole deviare il fulmine del tridente contro le due murene, che vengono accidentalmente disintegrate. Ursula furiosa si ingigantisce e comincia a sconvolgere la natura attorno e poi cerca di uccidere Ariel. Fortunatamente Eric riesce all'ultimo momento ad infilzare la strega col bompresso di un relitto tornato a galla, uccidendola quasi all'istante. Con la sua morte, anche l'incantesimo che imprigionava le "anime perdute" svanisce.
Re Tritone, di nuovo sovrano dell'oceano, comprendendo il vero amore di Ariel per Eric, usa i suoi poteri per trasformare la figlia in un'umana e lasciare che il destino si compia. I due giovani si sposano e partono insieme verso un futuro di felicità, salutati dall'intero popolo del mare.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
TARZAN
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Una coppia con il figlio neonato sopravvive ad un naufragio ed approda in un'indeterminata costa dell'Africa. Per difendersi dagli animali della giungla costruiscono una casa in cima ad un albero. Nel frattempo una coppia di gorilla, di nome Kerchak e Kala, perde il loro cucciolo a causa del feroce leopardo Sabor.
Durante uno spostamento del branco Kala ode il pianto di un piccolo essere e ne segue il suono fino a giungere alla casa sull'albero. Entrando scopre che gli adulti sono morti e un cucciolo d'uomo giace a terra. Improvvisamente riappare il leopardo, ancora in cerca di prede. Con una rocambolesca e fortunata fuga Kala prende il neonato e i due riescono a mettersi in salvo e raggiungere il gruppo dei gorilla. Il compagno e anche capo della comunità animale non gradisce affatto l'arrivo del cucciolo d'uomo, ma per mitigare il dolore della compagna per la scomparsa del figlio accetta il nuovo arrivato. Il neonato viene chiamato Tarzan.
Il tempo passa e Tarzan adolescente impara a vivere con i gorilla e gli altri animali della giungla. I suoi migliori amici sono Terk, un'esuberante gorilla femmina, e Tantor, un cucciolo d'elefante ipocondriaco. Un giorno, quando Tarzan è adulto, il leopardo Sabor attacca nuovamente il branco di gorilla e Tarzan ingaggia un terribile duello con la fiera, riuscendo a vincerla e ad ucciderla fortunosamente. Improvvisamente s'ode il suono di uno sparo e, mentre Kerchak pensa di evitare i pericoli e di nascondersi assieme ai suoi simili, l'uomo-scimmia rimane per capire la provenienza di quell'inedito rumore. S'imbatte così in esseri che camminano su due zampe e non sono ricoperti di pelo. Si tratta del Professor Porter, la giovane figlia e la loro guida Clayton. La giovane, di nome Jane, rimasta indietro per disegnare s'imbatte nelle ire di un branco di babbuini che le si getta all'inseguimento, viene salvata dall'intervento di Tarzan; l'uomo-scimmia non ha mai incontrato nessuno e non parla la lingua dei suoi simili, Jane è smarrita dalla sua presenza, così i gesti diventano la prima forma di approccio possibile tra i due esseri umani.
Nel frattempo Terk, Tantor e un gruppo di giovani gorilla giunti nell'accampamento degli esploratori inglesi ne stanno facendo scempio, divertendosi nel devastarlo; ma sono interrotti dall'arrivo di Tarzan che sta riaccompagnando Jane, la cui vista sciocca i gorilla, che sino a quel momento non avevano visto esseri simili a Tarzan. Dopo poco giunge anche Kerchac, furioso, in cerca di Tarzan e degli altri giovani. L'uomo-scimmia e i gorilla abbandonano velocemente il luogo poco prima l'arrivo del professor Porter e Clayton. Tornati nella giungla, Kerchak ammonisce tutto il branco a non avvicinarsi agli stranieri sconosciuti. Tarzan sostiene che non ci sono apparenti pericoli da quegli esseri, ma senza seguito; la mamma-gorilla cerca di calmarlo, ma Tarzan si schernisce anche con lei perché mai gli aveva rivelato l'esistenza dell'uomo, un essere come lui. Kala porta quindi il giovane sino alla casa sull'albero dove lei l'ha salvato e dove i suoi genitori naturali sono morti. Tarzan inizia a capire che le sue origini sono diverse, ma anche che il legame tra genitore e figlio non dipende dalla razza di appartenenza.
Nonostante l'ammonimento di Kerchac, il giovane è sempre più attratto dai suoi simili e curioso di sapere. Trascorre il tempo all'accampamento a contatto con Jane, che gli spiega l'esistenza del mondo umano come si trattasse di una sorella maggiore. Clayton invece vuole sfruttare l'occasione della presenza di Tarzan per farsi indicare il luogo nella giungla ove si nascondono i gorilla. La giovane donna trova piano piano il modo di insegnare all'uomo-scimmia la propria lingua e alcuni costumi dell'uomo civile.
Il tempo trascorre e Tarzan impara molto. Ora cerca d'imitare l'uomo e la sua andatura eretta, nasce in lui un l'affetto per la giovane donna e raccoglie fiori per donarglieli, ma all'accampamento è in corso la smobilitazione delle tende e tutto viene portato via. Chiede così spiegazioni di quell'improvviso cambiamento e viene informato che la spedizione deve tornare a casa, in Inghilterra. Il furbo Clayton capendo il sentimento del giovane uomo sfrutta l'occasione: la partenza sarebbe rimandata -gli dice- se lui li conducesse dai suoi amici animali. L'ingenuo uomo-scimmia porta quindi con sé Jane e gli uomini nella giungla consentendo a Clayton di scoprire il luogo esatto in cui vivono i gorilla. Tarzan, pensando che il suo posto sia tra gli esseri umani a cui razionalmente appartiene e che potrà vedere altri suoi simili, grandiose città e le meraviglie della tecnica che Jane gli ha proiettato su tela, si veste come un essere umano e raggiunge la grande nave ancorata nella baia. La sua intenzione è di stare ancora accanto a Jane. Quando però sale a bordo della nave è catturato e imprigionato dall'equipaggio. Scopre solo in quel momento che il losco Clayton l'ha truffato assieme agli altri componenti della spedizione scientifica. Il vero intento di Clayton e di alcuni suoi soldati è quella di catturare alcuni esemplari di gorilla per rivenderli a caro prezzo (ossia a 300 sterline d'oro a testa).
Dopo averli tutti rinchiusi nella stiva della nave Clayton va a caccia dei gorilla. Fortunatamente Tantor e Terk, giunti sulla spiaggia per dare l'addio al loro amico d'infanzia, accortisi del pericolo corrono a liberare Tarzan e i suoi compagni di sventura. L'uomo-scimmia, libero e pienamente cosciente della situazione, corre a salvare la sua famiglia e i suoi simili. Nella lotta che segue i marinai assoldati e Clayton sono sconfitti e i gorilla liberati. Nella mischia Kerchak viene però ferito a morte da Clayton. Questo fa infuriare l'Uomo scimmia e scatena un ultimo duello nel quale sarà Clayton a morire.
Al capezzale del padre morente Tarzan riceve da Kerchak il compito di proteggere tutta la famiglia; finalmente in punto di morte Kerchak accetta Tarzan come suo figlio affidandogli la sicurezza del branco. Tarzan ha capito i propri sentimenti, la propria vera natura: i gorilla sono i suoi simili, la sua razza. Il legame di sangue con gli animali della giungla è un legame del cuore e della mente, un legame istintivo e razionale, anche se questo significa rinunciare all'amore per una donna. Tarzan guida il branco di gorilla nella giungla.
È arrivato il momento del distacco da Jane. Lei deve tornare nel suo mondo: un breve addio prima che la scialuppa la conduce alla nave in partenza. Ed è a questo punto che Jane capisce i suoi sentimenti. Incoraggiata dal padre abbandona la scialuppa e, correndo verso la spiaggia, corre verso il suo futuro, verso l'essere che lei ama e da cui è amata. Così alla fine Jane e suo padre vivono in armonia con Tarzan e i gorilla.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
HERCULES
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Molti secoli fa, Zeus, il potente leader degli Déi del Monte Olimpo, sconfisse i Titani imprigionandogli nelle viscere della Terra. Anni dopo, Zeus e la moglie Era danno alla luce Ercole, che viene amato ad ammirato da tutti gli Olimpici, tutti tranne Ade, malvagio dio dell'oltretomba, che vuole vendicarsi di Zeus per essere stato messo a capo dell'aldilà. Il dio della morte consulta così le Parche, le quali predicono che tra diciotto anni un allineamento dei pianeti avrebbe temporaneamente indicato il punto dove si trovano rinchiusi i Titani, così che Ade li liberi e conquisti l'Olimpo, ma non avrebbe vinto se Ercole si fosse intromesso. Ade invia così i suoi due diavoletti imbranati Pena e Panico a rapire Ercole di notte, fargli ingerire una pozione per renderlo un comune mortale e ucciderlo. Proprio quando sta per bere tutta la pozione, Pena e Panico vengono interrotti da Alcmena e Anfitrione, una coppia di contadini senza figli che decide di adottare il piccolo Ercole, che siccome non ha bevuto tutta la pozione per la mortalità, è dotato di una forza sovrumana.
Sedici anni dopo, Ercole cresce vivendo tra gli altri mortali, che lo detestano per via della sua pericolosa goffaggine sovrumana. Dopo aver per sbaglio distrutto il mercato, Alcmena e Anfirtione gli rivelano la verità mostrando di aver trovato anche un medaglione che ha il simbolo degli déi. Così Ercole decide di andare al Tempio di Zeus per trovare risposta circa le sue vere origini. La gigantesca statua del Tempio viene posseduta da Zeus che prende vita alle preghiere di Ercole. Zeus così spiega al figlio tutta la verità sulle sue origini e spiega di poter tornare all'Olimpo solo se "dimostrerà di essere un vero eroe sulla Terra". Così Zeus invia il cavallo alato Pegaso ad Ercole (che fu un vecchio regalo che Zeus fece alla sua nascita), che lo conduce da Filottete, un vecchio satiro addestratore di eroi (parodia del centauro Chirone). Il satiro però è riluttante perché ha sempre fallito a creare un eroe perfetto, ma accetta di addestrare Ercole dopo essere stato fulminato da Zeus. Nonostante le difficoltà e i distruttivi fallimenti dell'addestramento, Ercole riesce a diventare un potente combattente.
Completata la formazione di Ercole, ormai adulto, Fil decide di condurlo a Tebe a cavallo di Pegaso, per dimostrare la sue eroiche abilità alla caotica città. Nel tragitto però, i tre si incrociano con Meg (Megara), una donna che Ercole salva da un prepotente Centauro di nome Nesso (sebbene il suo nome non venga mai rivelato nel film) e della quale diventa attirato da lei. All'insaputa di Ercole, Meg è in realtà alleata con Ade, per il quale ha venduto la sua anima per salvare un uomo che amava, ma che poi la lasciò per un'altra donna. Dopo aver scoperto dalla donna che Ercole è in realtà ancora vivo, Ade inizia a pianificare attacchi contro il semidio. Intanto Ercole arriva nell'affollata città di Tebe, dove però tutti lo ignorano credendolo uno in cerca di pubblicità, ma dopo aver sconfitto la mostruosa Idra (inviata in realtà da Ade), viene acclamato da tutti. Ade, furioso, tenta di annientare il ragazzo mandandogli in continuazione tutti i suoi mostri, ma l'eroe pare imbattibile. Divenuto una celebrità adorata da tutti, Ercole torna al Tempio di Zeus e racconta al padre le proprie imprese, dicendo infine di essere pronto a diventare un dio, visto che è l'uomo più amato dalla Grecia. Zeus si congratula con il figlio, ma spiega che la fama non rende un vero eroe e gli dice di "guardare nel suo cuore".
Mentre passa del tempo con Ercole, Meg si rende conto di essersi innamorata di lui. Fil scopre l'alleanza tra Meg e Ade e cerca di dirlo ad Ercole, che non gli crede. Dopo un litigio, Fil decide di andarsene. Ade decide di usare Meg, capendo che il vero punto debole di Ercole è l'amore che ripone verso di lei. Chiede quindi, in cambio dell'incolumità di Meg, di poter sottrarre tutti i poteri di Hercules per un solo giorno (quello dell'allineamento dei pianeti). I Titani vengono così liberati e tutto sembra andare per il peggio, ma Ercole riesce a salvare Tebe da un gigantesco Ciclope (inviato da Ade per uccidere Ercole cosicchè il dio a fine giornata non avrebbe più dovuto ridargli la sua forza) usando l'astuzia, anziché la forza, a cui aveva rinunciato. Compiuta questa impresa, Ercole rischia di essere schiacciato da una colonna ma Meg lo salva ma purtroppo lei viene schiacciata. A questo punto l'accordo con Ade, che aveva promesso che sarebbe rimasta illesa, è rotto ed Ercole può riprendere i suoi poteri. Così Ercole salva il monte Olimpo, libera il padre e gli déi e insieme sconfiggono di nuovo di Titani. Sfortunatamente per Ercole è tardi salvare Meg: le Parche, vedendola morente, si preparano ad ucciderla e, nonostante la tempestività di Ercole in sella a Pegaso, purtroppo alla fine Atropo taglia il filo e Meg perde la vita.
Ercole scende così negli inferi per riavere la vita dell'amata offrendo pure la sua anima. Ade accetta la sua anima, solo a patto che riesca da solo a recuperare l'anima di Meg nel fiume Stige. Ercole si tuffa quindi nello Stige, che a poco a poco gli detrae la forza vitale man mano si avvicina alla vita di Meg e nel frattempo le Parche si preparano nuovamente stavolta per far morire l'eroe. Tuttavia, grazie alla volontà di sacrificare la sua vita per Meg, Ercole ritorna trionfante in superficie con l'anima di Meg trasformato in un dio immortale (il suo filo della vita diventa d'oro e quindi intagliabile per le Parche) e fa cadere nello Stige Ade, che viene trascinato via da anime vendicative. Ercole riesce così a ridare la vita a Meg e viene trasportato nel Monte Olimpo, dove Zeus e gli déi sono pronti ad accoglierlo. Ercole però, afferma di non poter vivere senza Meg e chiede quindi di restare sulla Terra in qualità di semidio. Zeus accetta la richiesta del figlio e gli permette di restare sulla Terra con l'amata Meg. Nel finale, Zeus crea una costellazione a forma di Ercole per far adorare a tutti quanti Ercole come un vero eroe, realizzando, così, il più grande sogno di Filottete.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
POCAHONTAS
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Nell'anno 1607 una spedizione inglese parte per il nuovo mondo, esattamente la Virginia, con l'obiettivo di razziare il suo presunto oro. A capo della spedizione c’è il Governatore Ratcliffe, ed è la sua ultima possibilità di successo, dati i precedenti fallimenti, e tra i suoi uomini c’è il capitano John Smith. Quest'ultimo è desideroso di esplorare questo posto lontano e misterioso, avendo delle diversità con il vecchio continente. Durante il viaggio, la nave viene colpita da un forte temporale e Smith salva la vita ad un compagno, Thomas, guadagnandosi la sua fiducia e amicizia. Intanto Powhatan, capo della tribù Algonquin, ritorna dal suo villaggio dopo una dura guerra contro alcuni nemici. Pocahontas, sua figlia, si appresta a rivedere il padre, e quest'ultimo le dà la notizia di un imminente matrimonio con un guerriero della tribù: Kocoum. Pocahontas non sembra molto contenta della notizia e raggiunge sua nonna per chiedere consiglio. In quel momento intravede la nave di Smith e lo raggiunge. I due si conoscono meglio e si parlano dei propri mondi lontani. Quando i due si baciano appassionatamente,vengono scoperti da Kocoum che si precipita contro John. Thomas salva l'amico, uccidendo Kocoum. Questo fatto però scatena l'ira di Powhatan che cattura Smith, il quale salva l'amico prendendosi la responsabilità dell'accaduto. Ratcliffe utilizza questo come pretesto per una guerra contro gli indigeni, presumendo che nascondano l'oro mai trovato. Ma Pocahontas riesce con un estremo sacrificio a trovare una soluzione e impedire lo scontro. Ma, durante lo scontro, John rimane ferito da un colpo di fucile, ed è costretto a tornare a Londra con la sua ciurma. Pocahontas vorrebbe seguirlo, ma sa che il suo posto è quello, perciò, dopo un lungo bacio, è pronta a dirgli addio. Il film si conclude con Pocahontas che, dall'alto di una rupe, guarda il suo amato che, ferito, si allontana con la sua nave all'orizzonte.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Le votazioni per il Girone 2, Categoria "Rinascimento Disney" termineranno venerdì 26 ottobre alle 14.
Buon divertimento :beer:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da KanyeWest »

Oddio, sono combattutissimo nell'assegnare i voti a questi cinque film, a cui sono legato in maniera indissolubile.
Vedrò che posso fare...
TRAMA Vorrei iniziare dicendo che, dovessi votare di pancia e non di testa, Il Re Leone dominerebbe. A mani bassissime. Ma preferisco usare più giudizio e distribuire i voti in maniera più equa, anche se so che questo sarà difficile.
Già detto, a mio avviso sono cinque film indelebili, indimenticati ed indimenticabili, e fa effetto sapere che tre di essi dovranno andarsene. Le trame sono tutte e cinque fantastiche, ma vorrei fare un plauso in modo particolare a Pocahontas: film mai entrato nelle grazie dei più, presenta un racconto che, seppur diverso da come sono corsi i fatti realmente, è molto interessante e, a differenza degli altri quattro, ha un finale tristissimo, cosa penso mai vista in un film Disney, ed un gran bel messaggio, a mio avviso più forte degli altri.
Voto a Pocahontas.
INTRATTENIMENTO Tutti ottimi, ma Hercules ha una marcia in più. Film divertentissimo, grazie ai personaggi minori ed un cattivo veramente coi controcoglioni, penso sia il massimo per un bambino annoiato in un pomeriggio piovoso, almeno dal ricordo che ho di quando ero bambino.
Voto a Hercules.
PERSONAGGI già detto, provo ad essere il più equo possibile, anche se di "pancia" andrei con Hercules o il Re Leone. Invece voto La Sirenetta, che oltre ad una cattiva credibilissima e due protagonisti riuscitissimi e celebri, offre parecchio anche per quanto concerne i personaggi di contorno, azzeccatissimi, come Sebastian, Flounder, Scuttle e le sorelle di Ariel.
Voto a La Sirenetta.
IMPORTANZA STORICA Il Re Leone è l'unico tra questi ad aver vinto due Oscar, ed effettivamente è ritenuto da molti il film Disney più bello di sempre. E' così potente che quando lo guardi sai già di essere di fronte ad un capolavoro, ad un pilastro della storia dell' animazione e del cinema in generale, ed è una cosa meravigliosa secondo me.
Chi se ne frega del plagio, per una volta, Kimba faceva cagare.
Voto a Il Re Leone.
GRAFICA Oddio, sarebbero da votare tutti e cinque... Il Re Leone per la scena del Cerchio della Vita e della discesa degli gnu, potentissima; Pocahontas per la bravura nei disegni e per la sperimentazione di figure più spigolose, anche se poco riuscita col senno di poi; Hercules perché tutti i personaggi sono stati fatti come antichi vasi greci; La Sirenetta perché il mare è fatto benissimo e tutto sembra realistico al massimo; Tarzan perché utilizza benissimo tantissima grafica computerizzata, eed il risultato fa venire i brividi.
Scelgo quest'ultimo per le scene sugli alberi, fatte veramente da Dio, ed anche per il realismo delle varie scimmie presenti nella pellicola (e Kerchak spacca veramente i culi, sia come personaggio che per come è disegnato).
Voto a Tarzan.
PREFERENZA PERSONALE Vabbè, ho finito la cassetta da bambino, me lo ricorderò finché campo, direi possano bastare così le argomentazioni...
Voto a Il Re Leone.

Comunque, ecco qui le cinque scene secondo me più belle da tutti e cinque i film:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Spoiler:
[youtube][/youtube]
IL RE LEONE X X
HERCULES X
TARZAN X
LA SIRENETTA X
POCAHONTAS X

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da MotorCity »

TRAMA RE LEONE:Tante trame classiche, la sirenetta, pocahontas e tarzan sono qanto di più classico ci possa essere, anche hercules nn è niente di che come originalità, vado col re leone.
INTRATTENIMENTO HERCULES: il più divertente del gruppo
PERSONAGGI IL RE LEONE: se la gioca con hercules ma alla fine vince lui.
IMPORTANZA STORICA IL RE LEONE: poco da dire, un successo planetario
GRAFICA HERCULES: Tarzan è il più computerizzato, la sirenetta il più classico, Hercules il più particolare e pocahontas quello con gli umani realizzati meglio, il re leone quello con i migliori paesaggi. ognuno potrebbe vincere, premio l'originalità.
PREFERENZA PERSONALE RE LEONE: non saprei dire quante volte l'ho visto da piccolo

IL RE LEONE 4
HERCULES 2
TARZAN 0
LA SIRENETTA 0
POCAHONTAS 0

Avatar utente
Filler
Messaggi: 914
Iscritto il: 24/12/2010, 12:07
Città: Castrocaro Terme

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da Filler »

Ma che girone assurdo!! sono tra i migliori e tutti insieme??!!

TRAMA: Molto difficile. Dico la sirenetta perchè il fatto di lei che vuole vivere come gli "umani", si fa togliere la voce per poter stare col principe è intrigante. Pocahontas per quanto abbia una trama ammirevole mi ha fatto cagare come cartone.

INTRATTENIMENTO: hercules, davvero devastante ade e tutto il cartone in generale!

PERSONAGGI: molto difficile, tutti con molti personaggi importanti/divertenti/cattivi. Per me se la giocano in 3: sirenetta, re leone e hercules. Credo che alla fine timon e pumba, scar, simba, rafiki e zazu si aggiudicano la contesa. Re leone.

IMPORTANZA STORICA : Il re leone vince, troppo importante, troppo maestoso e troppo bello.

GRAFICA: la grafica di tarzan è molto bella ma hercules mi piace di più

PREFERENZA PERSONALE: è dura tra hercules e re leone. dico re leone ma di poco poco

IL RE LEONE 3
HERCULES 2
TARZAN 0
LA SIRENETTA 1
POCAHONTAS 0

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da big luca »

Filler ha scritto:Ma che girone assurdo!! sono tra i migliori e tutti insieme??!!
La divisione in gironi è stata fatta secondo i voti dati da un sito di cinema. Questo "problema" si è creato qui perchè i film della categoria Rinascimento Disney (per me) sono tutti belli. Infatti se vai a vedere i gironi delle altre categorie sono tutti più o meno equilibrati. :)

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da Colosso »

kanyewest ha scritto: Le trame sono tutte e cinque fantastiche, ma vorrei fare un plauso in modo particolare a Pocahontas: film mai entrato nelle grazie dei più, presenta un racconto che, seppur diverso da come sono corsi i fatti realmente, è molto interessante e, a differenza degli altri quattro, ha un finale tristissimo, cosa penso mai vista in un film Disney, ed un gran bel messaggio, a mio avviso più forte degli altri.
In realtà ci sono 2 film degli anni 40 che, nonostante siano allegri nello svolgimento, finiscono anche peggio: "Lo scrigno delle sette perle" termina con Pecos Bill che piange nella prateria la morte della sua amata, e "Musica maestro" finisce addirittura con la morte del protagonista.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da KanyeWest »

Colosso ha scritto:
In realtà ci sono 2 film degli anni 40 che, nonostante siano allegri nello svolgimento, finiscono anche peggio: "Lo scrigno delle sette perle" termina con Pecos Bill che piange nella prateria la morte della sua amata, e "Musica maestro" finisce addirittura con la morte del protagonista.
Di Musica maestro non sapevo, della storia di Pecos Bill ricordo qualcosa ma molto sommariamente.
Comunque non li considererei sullo stesso piano di Pocahontas in quanto non sono film con un'unica trama ma semplicemente una collezione di corti, e ci sta che uno-due possano finire male.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da Colosso »

Trama: IL RE LEONE (la trama più compatta e ben strutturata del gruppo, sul modello di una tragedia elisabettiana. Nota di merito per Pocahontas per essere l'unico classico a essere ispirato a una storia vera)

Intrattenimento: HERCULES (uno di quei film con una risata o una scena comica al minuto, se non ogni 30 secondi)

Personaggi: LA SIRENETTA (comprimari azzeccatissimi e una cattiva da paura... l'unica nota debole è il protagonista maschile)

Grafica: IL RE LEONE (rimango stupito ancora oggi di come sia disegnato bene questo cartone)

Importanza: LA SIRENETTA (è stato il film che ha avviato il Rinascimento disneyano, anche se i successivi hanno incassato di più)

Preferenza: TARZAN (film molto sottovalutato, una delle migliori versioni del personaggio di Burroughs)

IL RE LEONE 2
LA SIRENETTA 2
HERCULES 1
TARZAN 1
POCAHONTAS 0

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato :)
FINE VOTAZIONI GIRONE 2, CATEGORIA "RINASCIMENTO DISNEY"
Risultati Girone 2, Categoria "Rinascimento Disney"
Spoiler:
1. Il Re Leone (11)
2. Hercules (6)

3. La Sirenetta (5)
4. Tarzan (2)
5. Pocahontas (1)
Passano il turno e accedono alla Fase Finale: Il Re Leone e Hercules.
Allo Spareggio: La Sirenetta.

Up Next: Girone 2, Categoria "Anni 2000-10"

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 3, Girone 2]

Messaggio da big luca »

ANNI 2000-10
GIRONE 2
LE FOLLIE DELL'IMPERATORE
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Il protagonista di questa storia, Kuzco, è un giovane imperatore vanitoso e viziato deciso a regalarsi per il compleanno un nuovo parco acquatico (Kuzcotopia) che dovrebbe essere costruito sulla cima di una collina dove sorge un piccolo villaggio del suo impero. Quindi, decide di convocare al suo cospetto Pacha, il capo del villaggio, le cui proteste sono inutili per l'imperatore che decide di cacciarlo via.
Yzma, la consigliera dell'imperatore appena licenziata da Kuzco per l'abitudine a sostituirsi all'imperatore nelle udienze e prendere decisioni al posto suo, decide di sbarazzarsi dell'imperatore in modo tale che dopo la sua morte, ella prenda il suo posto. Decide perciò di avvelenarlo, ma a causa dell'ingenuità del suo braccio destro Kronk, l'imperatore beve accidentalmente la pozione sbagliata e viene trasformato in una alpaca. Dopo aver perso i sensi, l'imperatore viene messo in un sacco e gettato sull'orlo di una cascata da Kronk, il quale, però, in preda ai rimorsi di coscienza decide all'ultimo istante di salvare Kuzco il quale, dopo un susseguirsi di avvenimenti, finisce accidentalmente sul carro di Pacha di ritorno al suo villaggio. Risvegliatosi e scoperto di essere stato trasformato in un lama l'imperatore ordina al capo villaggio di accompagnarlo al suo palazzo, ma Pacha decide di farlo solo se Kuzco accetterà di costruire il suo parco acquatico da un'altra parte. Kuzco non ne vuole sapere e così si avventura nella giungla da solo, imbattendosi in un branco di giaguari. Salvato da Pacha, Kuzco accetta le condizioni di Pacha per poter tornare a palazzo. Intanto al palazzo Yzma celebra il 'funerale' dell'imperatore e si fa proclamare imperatrice, ma subito dopo viene casualmente a sapere da Kronk che l'imperatore è ancora vivo e insieme partono per andarlo a cercare. L'incontro avviene casualmente in una piccola locanda nella giungla, dove Pacha scopre le intenzioni di Yzma e corre subito ad avvertire Kuzco, ma l'imperatore (convinto che il lungo viaggio che sta facendo sia un trucco del capo villaggio per ritardare il rientro a palazzo) non gli crede e se ne va cercando di raggiungere Yzma e Kronk certo che essi siano in viaggio per ritrovarlo e riportarlo al suo palazzo. Quando però ascolta una conversazione tra i due, si rende conto del suo sbaglio e si riconcilia con il suo amico.
Yzma però è a casa di Pacha per cercare Kuzco e si finge una sua lontana parente per avere informazioni, ma la moglie di Pacha è molto più furba e le tende una trappola per lasciare che suo marito insieme all'imperatore arrivino per primi al palazzo. Yzma e Kronk però riescono a fuggire e così comincia una rocambolesca fuga e, stranamente, la nuova imperatrice e il suo muscoloso aiutante arriveranno a palazzo per primi, nonostante fossero finiti in un burrone durante il tragitto e superati da Kuzco e Pacha (Gli stessi Yzma e Kronk dichiarano di non saperlo, Kronk, addirittura, afferma che: "se lo stanno chiedendo tutti in sala!").
Yzma, quindi, è ormai in possesso della pozione in grado di far tornare Kuzco un uomo e quando l'anziana malfattrice mischia la fiala con tutte le altre, Pacha decide di far bere tutte le pozioni al suo amico fino a che non troveranno quella giusta. Dopo varie trasformazioni, rimangono solo due pozioni, sia Yzma che Kuzco si precipitano su una di esse, rompendola e Yzma si ritroverà trasformata in una gattina. Finalmente Kuzco riesce ad avere la pozione giusta e dopo aver riassunto le sue vere sembianze, diventa più buono e rispettoso verso il suo popolo.
Infine Kuzco decide di costruire il suo parco acquatico sulla collina vicino al villaggio di Pacha, mentre Kronk, riuscito a redimersi del tutto, diventa un capo scout di un gruppo di bambini, a cui anche Yzma, ancora nelle sembianze di gatta, suo malgrado, fa parte.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
LILO & STITCH
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Gli esperimenti genetici dello scienziato pazzo extraterrestre dottor Jumba Jookiba portano alla realizzazione dell'esperimento 626: un piccolo alieno blu, simile a un koala; fortissimo e intelligentissimo, 626 è progettato per portare caos e distruzione. Lo scienziato e la sua creatura vengono arrestati dalla Federazione Galattica, ma l'esperimento 626 riesce a fuggire nello spazio fino a naufragare sulla Terra, nelle Hawaii.
Qui vive una bambina triste e incompresa di nome Lilo, grande fan di Elvis Presley, che ha perso i genitori e vive con la sorella maggiore Nani. A causa di questo, la sua famiglia è sotto osservazione da "Cobra" Bubbles, dei servizi sociali. Lilo adotta 626 al canile dove era stato portato avendolo scambiato per una razza strana di cane, e gli dà il nome Stitch. L'alieno sta al gioco per proteggersi dagli emissari inviati dalla Federazione a cercarlo: lo stesso Jumba, in cambio della libertà, e Pleakley, unico agente federale "esperto" del pianeta Terra, zona protetta poiché lì vive la "meravigliosa" specie della zanzara. Le tendenze distruttive di Stitch mettono Lilo in seri guai: la sorella perde il lavoro, e l'assistente sociale è ad un passo da portarle via Lilo, quando questa viene catturata, con Stitch, da Gantu, cui la federazione aveva affidato il recupero. Stitch riesce a fuggire, e chiede aiuto a Jumba e Pleakley, entrambi appena licenziati.
Lilo viene salvata, e la Federazione interviene, ma non può fare altro che riportare Stitch in cella, nello spazio. Ma Bubbles, ex agente CIA e conoscitore degli extraterrestri (fu implicato nel caso Roswell, ed è stato lui ad inventare la scusa della salvaguardia della zanzara per preservare la Terra) sfrutta una debolezza aliena, ossia la burocrazia: al canile, Lilo ha comprato Stitch, quindi le appartiene. Questa versione accontenta tutti, dando la possibilità a Lilo di creare una vera ohana ("famiglia" in hawaiano): lei, Stitch, Nani, David (il ragazzo di Nani), Jumba, Pleakley e Bubbles.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
DINOSAURI
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Un uovo di iguanodonte viene perduto dalla madre, come tanti altri dinosauri della zona, in fuga da un carnotauro. Viene preso da un oviraptor, che ha intenzione di mangiarlo, ma lo perde, a causa di un bisticcio per l'uovo con un altro suo simile. Quest'uovo arriva, anche per mezzo di uno pteranodonte, in un'isola popolata da lemuri, che alla vista dell'uovo non sanno come reagire. Plio, una femmina di lemure, avvicinandosi all'uovo, scopre il cucciolo che vi è all'interno. Inizialmente Yar, l'anziano dei lemuri e il padre di Plio, vorrebbe sbarazzarsene perché, non sapendo che creatura sia, teme che sia carnivoro, al contrario della figlia che vorrebbe tenerlo. Quando però Yar tenta di sbarazzarsene, si intenerisce e i lemuri lo accolgono e lo chiamano Aladar.
Un giorno viene il momento dell'accoppiamento e Suri, la figlia di Plio, e le sue amiche, sembrano scappare dal dinosauro, ma alla fine si rivela essere tutto un gioco, poiché Aladar, essendo un erbivoro, si diverte a inseguire i suoi amici lemuri e perfino a farli finire nella sua bocca anche perché non mangerebbe mai carne (infatti per gioco chiama i lemuri palle di pelo). Plio esorta Suri e le sue amiche ad andarsi a preparare per l'accoppiamento e chiede ad Aladar di andare a cercare Zini, suo figlio e fratello di Suri, che si esercita sulla scogliera con frasi galanti. La sera ha inizio l'accoppiamento e ogni lemure riesce nel suo intento, ma Zini, essendosi impigliato in una liana, non è riuscito neanche stavolta ad accoppiarsi (infatti già da anni ci provava). Aladar lo consola, poiché anche lui non ha una compagna o un suo simile con cui stare, dato che sull'isola ci sono solo lui e i lemuri. Ma qualche istante dopo, arrivano alcune stelle cadenti e un meteorite cade sulla Terra, scantenando così un'esplosione infernale che raggiunge l'isola e solo Aladar, Plio, Yar, Zini e Suri sopravvivono perché riescono a fuggire dall'isola, nuotando. Dopo un lungo viaggio il gruppo si imbatte in dei famelici Velociraptor, che li inseguono, ma a un certo punto i raptor si fermano e Aladar e la sua famiglia vedono un gigantesco branco di dinosauri. Sono fortunati perché proprio in quell'area il branco si ferma e possono dunque unirsi a loro. In questo branco, Aladar fa la conoscenza di Eima, un'anziana femmina di Stiracosauro, Baylene, un'imponente femmina anziana di brachiosauro e Url, un Anchilosauro muto e animaletto domestico di Eima. Plio chiede a Eima dove sono diretti ed ella la risponde che sono diretti ai Terreni di Cova, un paradiso incontaminato dove vanno a far nascere la loro prole, ma Eima e Baylene si lamentano del fatto che, essendo anziane, faticano a tenere il passo, perché guidati da Kron, un iguanodonte scontroso, severo e prepotente, fratello di Neera (una femmina di iguanodonte che attrae Aladar) e da Bruton. Inizialmente Aladar chiede a Kron di rallentare il passo per permettere alle anziane dinosaure di tenere il passo, ma Kron rifiuta. Bruton, all'alba del giorno dopo, avvisa i nuovi che il loro branco non si fermerà per niente e per nessuno e quindi se un predatore li catturerà o rimarranno indietro, se la dovranno cavare da soli. Dopo vari giorni di cammino, arrivano finalmente in un luogo ove l'acqua è solita arrivare, ma scoprono con delusione che dietro la collina la pioggia si è ritirata altrove, senza lasciare acqua. Eima, ormai debole e assetata, è disperata perché non vi è acqua da bere ma avviene un miracolo: quando Baylene cammina sullo strato leggero di terra, si sentono degli schicchiolii e il rumore dell'acqua. Aladar e Zini, scavando e facendo poggiare la zampa a Baylene, scoprono l'acqua. Ma proprio durante la loro bevuta, Kron sopraggiunge, sottraendo prepotentemente al gruppo tutta l'acqua e in seguito il branco comincia ad arrivare per bere, investendo la povera Eima che viene difesa dal giovane iguanodonte, ma alla fine Kron si prende tutta l'acqua per sé. Al tramonto, Bruton e un suo collega iguanodonte, vanno alla ricerca dell'acqua, perché mandati da Kron, ma senza risultati. Ma succede il peggio: sopraggiungono due carnotauri che divorano il collega di Bruton, mentre quest'ultimo riesce a fuggire, rimanendo ferito. Nel frattempo, Aladar, dopo aver offerto a due cuccioli di iguanodonti dell'acqua, comincia a parlare con Neera, dicendole che l'unico vero modo per raggiungere insieme i Terreni di Cova è quello di restare uniti. Arriva poi Bruton ad avvisare Kron, il quale, accusandolo di averli portati fino a loro, gli impone di rimanere lì per rallentare i predatori e gli ordina di svegliare il branco, facendolo muovere a passo veloce. Aladar, appena venuto a sapere del pericolo, cerca di affrettare il passo, ma è costretto a rallentare, perché Eima e Baylene, essendo anziane e quindi più lente, non riescono a tenere il passo. La sera trovano Bruton, ferito e anch'esso abbandonato dal gruppo, e Aladar gli offre il suo aiuto, ricevendo come risposta un rifiuto. Tuttavia in seguito ci ripensa e si rifugia con Aladar e gli altri in una caverna. Plio, parlando con lui, lo incoraggia a non arrendersi, dicendogli che solo se si arrende è destinato a morire, perché non c'entra il destino. Quella notte, il peggio arriva: sopraggiungono i due carnotauri e trovano Aladar e gli altri! L'iguanodonte viene trascinato via dai due mostri, ma viene salvato da Bruton che decide di sacrificarsi per lui, spingendo un carnotauro contro una colonna di pietra e facendo così cadere il soffitto, morendo schiacciato. In seguito un carnotauro è riuscito a sopravvivere, ma è furioso per l'uccisione dell'altro e con un ruggito feroce promette vendetta e va via dalla caverna. Nel frattempo, nel branco, Neera incoraggia i due piccoli iguanodonti, ma è anche triste perché ha perso il suo compagno. Dopo l'attacco dei due carnotauri, il gruppo trova un vicolo cieco, ma trovano una luce chè è successivamente oscurata dalle rocce. Aladar decide di arrendersi, ma Baylene non ne ha alcuna intenzione, e con l'aiuto di Eima, comincia a spingere contro il muro di pietra, e infine, grazie all'aiuto anche di Aladar, trovano con grande sorpresa i Terreni di Cova. Si accorgono però di essere arrivati prima del branco, ma Eima scopre preoccupata che il passaggio principale per questo paradiso è bloccato da alcune rocce. Aladar torna allora indietro e scopre che il carnotauro ha già ucciso un pachirinosauro (come all'inizio del film) e capisce quindi che è molto vicino al branco. Alla fine trova il branco che, su ordine di Kron, sta attraversando la rischiosa salita e avverte loro del carnotauro e che c'è una via più sicura, ma Kron si oppone duramente. Ne nasce un combattimento feroce fra Aladar e Kron e quest'ultimo gli butta della sabbia negli occhi quando era in svantaggio mette a terra Aladar, ma poco prima che uccida l'iguanodonte, la sorella lo spinge contro la roccia, fermandolo, ora che essa si è ormai innamorata di Aladar. Con il suo gesto, Kron perde la fiducia del branco, che decide di seguire Aladar come loro nuovo leader, ma ormai è troppo tardi: il carnotauro sopraggiunge e con un feroce ruggito corre verso di loro per divorarli. Aladar ordina a tutti di restare uniti, ma Kron non lo ascolta e sale per la ripida salita. Insieme i dinosauri riescono ad avere la meglio sul mostro, ma il carnotauro, vedendo Kron come un facile pasto perché da solo, gli dà la caccia sulla salita, ma alla fine del percorso, nonostante Kron tenti di difendersi, il carnotauro lo afferra e lo lancia con le mascelle contro una parete rocciosa, ma quando sta per finirlo, interviene Neera a difesa del fratello, ma viene respinta e ha inizio un epico combattimento tra Aladar e il carnotauro. L'iguanodonte lo spinge verso un precipizio, senza successo ma alla fine la roccia cede sotto il peso del carnotauro che tenta di trascinarlo con sé alla morte, ma Aladar si salva miracolosamente, aggrappandosi alla sporgenza e il famelico mostro preistorico precipita giù al suolo, sfracellandosi. Nonostante la sconfitta del carnotauro, Kron è ormai morto, perché essendo stato sbattuto dal teropode contro la roccia, gli si era provocata un'emorragia interna che lo ha ucciso. Alla fine Aladar e Neera si accoppiano e la femmina di iguanodonte depone in seguito le uova che si schiuderanno, mentre Zini incontrerà molte lemuri simili a lui con cui accoppiarsi (è quindi certo che ci sono altri lemuri nei Terreni di Cova)
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Le votazioni per il Girone 2, Categoria "Anni 2000-10", termineranno domenica 28 ottobre alle 14.

Buon divertimento! :beer:

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 2]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Girone avvincente, forse i tre film Disney 2000 che più mi sono piaciuti

TRAMA: la mia scelta è sicuramente tra Dinosauri e Lilo & Stitch. Le follie dell'Imperatore ha una trama semplice, un susseguirsi si avventure senza un filo logico comune. Mentre le altre 2 trame trattano argomenti importanti: Dinosauri ti fa pensare alla forza del gruppo e dell'importanza della leadership, mentre Lilo & Stitch della famiglia e all'accettazione. Scelgo il secondo perchè Dinosauri è poco curato nei dettagli (per esempio perchè alcuni dinosauri parlano mentre altri no?) Lilo & Stitch

INTRATTENIMENTO: qua invece a essere eliminato subito è Dinosauri: componente di divertimento nulla e le scene che dovrebbero commuovere non lo fanno (per esempio la morte di Brunt è girata veramente male). Il rapporto tra Lilo & Stitch è l'evoluzione dei loro personaggi è invece qualcosa di magnifico, mi ha commosso più di una volta. Però che sia basato solamente sul romanticismo, anche se ben fatto, è comunque un malus. Pure Le follie dell'Imperatore è monocorde, è fondato principalmente sul comedy. La prima parte ci pensa Kronk a divertire la folla, mentre nella seconda si scatena Kuzco. Alla fine però e' superiore all'altro grazie alle canzoni, che negli altri 2 sono inesistenti o poco valide. Eddai, comunque come si fa a non votare questo:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Le Follie Dell'Imperatore

PERSONAGGI: non c'è storia: stravince Le Follie Dell'Imperatore. Non ha neanche concorrenza: Lilo & Stitch è alimentata dai protagonisti e i personaggi secondari di Dinosauri fanno rabbrividire. Ma anche se l'avessero avuto dei rivali credo che gli avrebbero sbaragliati: Kuzco, Yzma, Kronk e Pacha sono una miscela esplosiva Le Follie Dell'Imperatore

IMPORTANZA: sicuramente Dinosauri, primo film Disney con protagonisti dinosauri e grafica innovativa Dinosauri

GRAFICA: neanche qua c'è storia, vince Dinosauri. Molti soldi spesi bene, i dinosauri sono stati creati molto meticolosamente e sono in sintonia con i luoghi reali dove vivono. Alcune scene sono veramente spettacolari:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Ha una grafica migliore di molti odierni documentari su quell'epoca Dinosauri

PREFERENZA: appena ho visto il girone ho pensato subito a quanto mi sono divertito a vedere Le Follie Dell'Imperatore, ma riguardandoli mi sono accorto che Lilo & Stitch mi piace ancora di più Lilo & Stitch

Dinosauri 2
Le Follie Dell'Imperatore 2
Lilo & Stitch 2

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone 2]

Messaggio da MotorCity »

TRAMA: Le Follie dell'Imperatore niente di speciale nessuna delle tre, vado con le follie perchè la particolarità del protagonista, che a differenza del calssico buono, almeno in partenza è un "cattivo"

INTRATTENIMENTO: Le Follie Dell'Imperatore da morir dal ridere

PERSONAGGI: Le Follie Dell'Imperatore una serie di personaggi spassosissimi

IMPORTANZA: Dinosauri il primo film disney in 3d

GRAFICA: Dinosauri gli altri due hanno disegni davvero belli e vivaci, ma niente di trascendentale, la computer grafica dei Dinosauri invece è davvero ben fatta

PREFERENZA: Lilo & Stitch escluso Dinosauri, sarei stato molto combattuto tra gli altri due che mi sono piaciuti parecchio entrambi, vado con Lilo & Stich perchè non ho potuto dargli nessun altro punto

Le Follie Dell'Imperatore 3
Dinosauri 2
Lilo & Stitch 1

Rispondi