Ecco, già mi potrei fermare alla tua frase iniziale che ho messo in grassetto: WrestleMania non è un PPV di Wrestling come gli altri.King of Bling Bling ha scritto:
Posto che WrestleMania non è paragonabile ad un PPV di wrestling perché WrestleMania non è un PPV di wrestling (e difatti dura 4 ore per un motivo ben preciso, dato che poi il minutaggio del lottato è di poco superiore a quello di un PPV di 3 ore) e che non sono affatto sicuro che un appassionato della TNA, ora come ora, si sparerebbe quattro ore condite da match a caso più di quanto non ne avesse già tanti BFG: non è che puoi dedicare un'ora intera in più a Storm vs. Roode quando bastavano 10 minuti appena (che potevi tranquillamente tagliare dal match degli A&8's e dalla fase iniziale LUNGHISSIMA del match per i titoli di coppia), non era assolutamente necessaria quell'ora. E anche se lo fosse stata, ribadisco che non può essere un'attenuante: oh, i PPV li fanno loro eh, sono loro che decidono di farlo di 3 ore, mica qualcuno gli ha puntato la pistola alla tempia dicendogli "Guai se v'azzardate a farlo di 4 ore". Quindi, se proprio era necessaria, è comunque colpa loro: se sanno in partenza che gli serve l'ora in più, si informa la Carter, il provider dei PPV e si mette in piedi l'ora in più (dubito che la Panda Energy fallisca, dato che l'affitto del palazzetto è per tutta la giornata).
Puoi pure pensare di espandere il tuo prodotto in palazzetti più capienti, ma il problema non è quello: LockDown di nonmiricordocheanno riempì un palazzetto di 6.000 persone perché, evidentemente, il prodotto che offrivano interessava a più gente di quanta non abbia voglia oggi di spendere soldi su soldi per andare a vedere una vecchia edizione di Superstars of Wrestling: metà di loro negli anni '80 erano già vivi, roba vista e rivista. Che affitti a fare un palazzetto più grande se il tuo prodotto fa così cagare che non riempie nemmeno quelli da 3.000 spettatori?
Per questo ho trovato poco sensati i commenti di molti che ritenevano Bound For Glory ridicola se rapportata a WrestleMania, poiché quest'ultima, per la storia, la tradizione, la pubblicità che ha è come il SuperBowl del Wrestling, e non "semplicemente" il PPV più importante dell'anno della sua federazione.
Ti avrei detto che magari non hanno scelto di fare 4 ore per motivi finanziari, però se mi informi che l'affitto è per tutta la giornata, e mi ricordi che in effetti la Panda Energy soldi ne ha (però non si sa quanti ne sganci per la TNA), comprendo che effettivamente la scelta di fare eventualmente un'ora in più (anche solo per dare un senso di esclusività al PPV: essendo quello più importante dell'anno, ha anche l'esclusiva di durare più degli altri) spetta a loro.
Sì, era LockDown 2007, 6000 persone (il record americano per la TNA).
Però, capisco che la qualità incida molto sull'affluenza e l'interesse che il pubblico ha nei confronti del prodotto, però, mi domando (ingenuamente, lo ammetto), come mai allora il pubblico WWE va in massa ad assistere a show come No Way Out, Over the Limit, Capitol Punishment, o WrestleMania 27?