CM Punk e il fan religioso.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: CM Punk e il fan religioso.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

norrisjak ha scritto: E allora è giusto criticare una cultura per partito preso e spesso con molta ignoranza? Ovviamente non mi sto riferendo a te.
I tizi del video sembrano convincenti, ma.
Il primo crede che l'inferno sia un luogo, dove ci sono le fiamme. Palle, luogo comune.
Il secondo si riferisce a dei cristiani idioti che credono di discendere da Adamo ed Eva e che i dinosauri non siano mai esistiti. Questi sono cristiani idioti, che capiscono poco. È come dire che tutti gli islamici sono stupidi perchè fanno la Jihad (non sapendo che è solo una minima parte e, probabilmente, non sapendo cosa sia la Jihad)
Sono i cristiani medi che ci sono negli US, in Italia, per fortuna, esiste una cultura filosofica profonda nella cultura che ha permesso che certe cose non esistano più, per dire il "concilio vaticano II" ha eliminato alcune credenze popolari, per dire il Limbo o che il destino dell'anima di un individuo sia decidibile sulla Terra.
Il problema è che la maggior parte dei credenti italiani non studia la propria religione e moltissime delle cose che sanno sono luoghi comuni.
Se tu mi dici "la mia anima andrà in Paradiso perchè non ho fatto sesso fino al matrimonio" sei stupido e ti meriti di essere preso in giro, o educato sulle tue stesse credenze (perchè la cosa del "matrimonio" non esiste più ad esempio).

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

MassiveMolecule ha scritto:
Ma veramente per te la scienza non è nient'altro che enumerazione e misurazione? No perché mi sembra che per come la spieghi tu il fine della scienza sia misurare con precisione massima il numero di grani di sabbia sulla faccia della terra, invece che, che ne so, comprendere la vita, l'universo e tutto quanto, le leggi che lo regolano, i pattern che si sviluppano...

No, ma sul serio, quanti anni hai ? Alle superiori ci vai ? Perché inizio a preoccuparmi seriamente del livello dell'istruzione inferiore in questo paese.
Non preoccuparti della mia età.
Spiegami come si può, solo con la scienza, a rispondere a domande essenziali come le riportate sopra.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sono i cristiani medi che ci sono negli US, in Italia, per fortuna, esiste una cultura filosofica profonda nella cultura che ha permesso che certe cose non esistano più, per dire il "concilio vaticano II" ha eliminato alcune credenze popolari, per dire il Limbo o che il destino dell'anima di un individuo sia decidibile sulla Terra.
Il problema è che la maggior parte dei credenti italiani non studia la propria religione e moltissime delle cose che sanno sono luoghi comuni.
Se tu mi dici "la mia anima andrà in Paradiso perchè non ho fatto sesso fino al matrimonio" sei stupido e ti meriti di essere preso in giro, o educato sulle tue stesse credenze (perchè la cosa del "matrimonio" non esiste più ad esempio).
Ecco, totalmente d'accordo.
Allora si può prendere per il culo i cristiani ignoranti per la loro ignoranza, non per la loro religione.
Per dire, c'è davvero chi non sa che i primi 12 (?) libri della Genesi sono miti e pensa siano storie vere.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Gsquared ha scritto:Hai un'idea dell'ateismo distorta quanto la tua idea di smart, per inciso...
Aggiungo che per me, anche se Dio non esistesse, i precetti cristiani rappresentano una linea di condotta giusta da seguire, e quasi tutte le idee della Chiesa contro lo sfacelo della società sono valide (salvo ovviamente chi crede che il mondo abbia solo 12.000 anni e cose del genere).

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Quoto totalmente. Hai colto il punto . Io non ti critico perchè sei cristiano , ma perchè comunque se pensi che "la mia anima andrà in Paradiso perchè non ho fatto sesso fino al matrimonio", proprio come hai detto tu , non hai comunque un'intelligenza elevate.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

norrisjak ha scritto:
Ecco, totalmente d'accordo.
Allora si può prendere per il culo i cristiani ignoranti per la loro ignoranza, non per la loro religione.
Per dire, c'è davvero chi non sa che i primi 12 (?) libri della Genesi sono miti e pensa siano storie vere.
Dunque tutto il resto è pura storia, eh?

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Colosso ha scritto:Io fondamentalmente non credo in Dio ma penso che i cristiani abbiano qualcosa in più rispetto agli atei, se non altro sono più felici e in pace con se stessi.
A dire il vero, non è proprio così, e ci sono un mare di ricerche in proposito. Vedi, ad esempio:
People who place a higher importance in god, however, are happier when they live in a country where others do as well. Furthermore, when many people in the country attend religious services regularly, their happiness also is found to be higher.

As the reverse is not the case—people who attend services more often are not happier when the average personal level of importance of god is higher—it appears to be that happiness through religiosity can mainly be derived through conforming to the standard in their country—in particular the visible standard.
Eichhorn, J. (2011). Happiness for Believers? Contextualizing the Effects of Religiosity on Life-Satisfaction European Sociological Review DOI: 10.1093/esr/jcr027

Cioè non è la religione in sé che fa qualcosa, ma il fatto che permetta di conformarsi ad uno standard e creare una comunità che aiuta.

Jeff Hardy 18

Colosso ha scritto:
Aggiungo che per me, anche se Dio non esistesse, i precetti cristiani rappresentano una linea di condotta giusta da seguire, e quasi tutte le idee della Chiesa contro lo sfacelo della società sono valide (salvo ovviamente chi crede che il mondo abbia solo 12.000 anni e cose del genere).
Ah e come il precetto di non utilizzare il profilattico sia una cosa corretta?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ah e come il precetto di non utilizzare il profilattico sia una cosa corretta?
Ci sarebbe anche il precetto di non fare sesso prima del matrimonio... in quel caso il profilattico non servirebbe.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Se tu mi dici "la mia anima andrà in Paradiso perchè non ho fatto sesso fino al matrimonio" sei stupido e ti meriti di essere preso in giro, o educato sulle tue stesse credenze (perchè la cosa del "matrimonio" non esiste più ad esempio).
L'80% dei ciellini.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Colosso ha scritto:
Ci sarebbe anche il precetto di non fare sesso prima del matrimonio... in quel caso il profilattico non servirebbe.
Se guardi bene nella bibbia c'è anche il precetto di non mettere vestiti di stoffe diverse: se mi metto una maglietta cotone misto acrilico commetto abominio?

Jeff Hardy 18

Colosso ha scritto:
Ignorante.
Il precetto corretto è "non fare sesso se non con una persona che si ama profondamente", ecco un credente ignorante, lui lo potrei insultare fino alla morte.
Studia la tua "religione di riferimento" e non commentare più perchè non ne sei in grado.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Gsquared ha scritto: Se guardi bene nella bibbia c'è anche il precetto di non mettere vestiti di stoffe diverse: se mi metto una maglietta cotone misto acrilico commetto abominio?
Ma su queste cose non ci si può affidare alla Bibbia.
Sono norme fatte per un popolo di un luogo e di un tempo diversissimo dal nostro.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Colosso ha scritto:
Colosso ma perchè sei cosi intrappolato in questo tuo "ruolo" di bastian contrario ?
Ogni volta che c'è una discussione , riguardante qualsiasi argomento devi sempre prendere posizioni che si scontrano con tutti .
Esci da questa tua "gimmick" perchè io penso che se riuscissi a fuggire da questo tuo atteggiamento , da "bastian contrario" , verresti considerato migliore di come sei adesso.
Con tutto che penso che spesso dici cose sensate e giuste , come la tua risposta su quello che pensavi di Undertaker , quando vuoi per forza emergere come voce diversa dalle altre , per partito preso , proprio non ti sopporto .
E te lo dice uno che ti reputa un buon utente :)

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

norrisjak ha scritto:
Non preoccuparti della mia età.
Spiegami come si può, solo con la scienza, a rispondere a domande essenziali come le riportate sopra.
Quali domande riportate sopra ? "" Chi sei ? Dove vai ? "" ? Sarebbero domande essenziali ? Sono domande poste male, non domande essenziali.

Anche alla domanda "Quant'è la radice quadrata di banana ?" la scienza non sa rispondere, ma perché non tutte le domande che possono essere poste hanno significato.

Chi sono ? Sono un essere umano, il prodotto di un un multiverso ipotetico, in cui universi possono spontaneamente formarsi, separati da distanze spaziali o dimensionali, o racchiusi come bolle nelle bolle, o in un arco di tempo lineare così vasto da essere al di là di chiunque se non dei più folli matematici. Al cui principio, il vero principio, c'era l'oscurità: poi, una rottura di simmetria, e da una sola forza ne nascono quattro, e nasce l'elettromagnetismo, e solo allora poté esserci la luce. Luce che poté condensare, e diventare qualcosa come quark, e gluoni, e loro stessi in protoni e ed elettroni, e tutto questo solo nel primo milionesimo di secondo di vita del mio ipotetico universo. Ma andiamo avanti nove miliardi di anni, dopo che masse di gas si sono condensate e ri-espanse, e generazioni di stelle hanno vissuto e sono morte, e dalle loro ceneri sono nate altre stelle e altri pianeti, e troviamo un pianeta stabile in cui il tempo, e le leggi della fisica possono lavorare ed esplorare ogni possibilità, mischiando, rompendo, e creando finché dopo altro mezzo miliardo di anni, si forma la prima molecola in grado di autoreplicarsi, dando origine alla vita. Dall'energia, agli atomi, alla vita, fino a creature che possono comprendere la vita, gli atomi, e l'energia. E guardano al loro corpo, e vedono imperfezione; guardano il loro mondo e vedono trame, ripetizione, complessità, certamente il segno di un creatore. E quindi cercano degli Dei, o un Dio, ma trovano solo il loro riflesso. E allora guardano più in profondità, e vedono il caos: e nel caos, ordine. E nell'ordine vedono numeri, regole, leggi, ovunque, e si chiedono perché il loro universo deve essere così, e ancora una volta vedono le mani di un creatore, che ordina e distribuisce, finché non guardano ancora più in profondità, e scoprono che vivono in un universo quantizzato, in cui forza ed energia possono esistere solo in determinati modi, un universo che può essere analizzato, compreso, previsto fino all'undicesima cifra decimale. L'universo in cui vivono, è razionale.
E creature che pensavano di essere fatte di fango e sputo, scoprono di essere sì, solo animali, sì, solo molecole massiccie, solo conglomerati di atomi, ma atomi che nascono dalla luce stessa. Per quanto ne sanno, esistono solo perché la loro esistenza è possibile, eppure sono una cosa sola con l'universo in cui esistono.

Non so cosa tu credì; io so di SAPERE, e non credere, che il mio, il nostro e il vostro albero genealogico include ogni creatura che sia mai vissuta, ogni atomo che sia mai stato creato, e, come primo progenitore, la luce stessa.

Dove vado ? Visto che son stato sufficientemente prosopopeico sopra, sarò più faceto citando Guzzanti: il fine della vita, è la vita; la fine della vita, è la fine. Easy.

Rispondi