Jeff Hardy 18 ha scritto:Bene rivisto il finale, tiriamo un po' le fila della stagione.
In un episodio, mi pare il quarto, Walt e Jr. stanno vedendo Scarface, sicuramente la parabola criminale di Tony Montana richiama in alcuni punti quella di Walter White, in questa stagione la sua ascesa s'è conclusa, ora è il boss di un impero che oltre al Texas s'è espanso in Repubblica Ceca, ha sistemato le cose con Jesse ed anzi sta ricreando la fiducia, Jesse sa di avere bisogno di fare Meth per uscire dalla monotonia, quindi tornerà.
Ha sistemato le cose con la famiglia ed ora sembrano tutti belli e contenti.
Hank che scopre il libro di Whitman è possibilmente l'inizio della caduta, o forse no? La ricina c'è ancora, non lascia nulla, in un primo momento ho pensato che volesse uccidere la moglie eppure potrebbe usarla per eliminare Hank, in fondo abbiamo visto che non si fa più scrupoli.
Domande lasciate in sospeso:
- La scena finale della premiere, si svolge tra meno di un anno, Walt è in fuga? Oppure sta espandendo il suo mercato?
sì, per me è sicuramente l'inizio della caduta. magari all'inizio hank non vorrà crederci, ma gli risulterà fin troppo ovvio che non possa trattarsi di una coincidenza. la ricina... boh, è una variabile da tenere comunque in conto, ma per quanto walt sia ormai completamente sparito e al suo posto ci sia solo heisenberg non ce lo vedo ad uccidere un membro della sua famiglia, nemmeno skyler (per quanto i rapporti fra loro due ormai siano totalmente degenerati) o hank.
Jeff Hardy 18 ha scritto:- Il ritorno del cancro, ci sono vari momenti che lo fanno pensare, nella scorsa stagione quando scopre l'assenza dei soldi che tossisce, la scena iniziale della stagione dove nel bagno tossisce ancora e in questa puntata dove dopo la TAC tira il pugno all'asciugamano. Cosa comporterà?
secondo me la cosa lo ostacolerà nella sua fuga, spesso si troverà stanco e a terra (moralmente e fisicamente) e i suoi piani non andranno sempre come previsto a causa di questo.
Jeff Hardy 18 ha scritto:- Rapporto con Jesse, ora sembrano riappacificati, eppure ci sarà un momento in cui i nodi verranno al pettine, non ultimo l'omicidio di Mike.
prima o poi salterà fuori tutto, anche la faccenda del ragazzino avvelenato con la ricina (episodio che, per quanto rimanga comunque una bastardata, tenderei a ridimensionare, walt non avrebbe mai messo a rischio la vita di un bambino se non avesse saputo che si sarebbe potuto salvare abbastanza facilmente; il ragazzino ucciso da todd è ovviamente un'altra faccenda), e l'omicidio di mike potrebbe fare impazzire jesse, che ormai aveva trovato in mike una specie di figura paterna.
Jeff Hardy 18 ha scritto:- Rapporto con la famiglia.
se, come sembra dall'inizio della season premiere, walt sarà in fuga, presumibilmente la famiglia saprà già tutto, difficile che ci siano anche solo dei contatti telefonici tra walt e la famiglia.
Jeff Hardy 18 ha scritto:- Rapporto con la polizia, sembrava tutto finito, lui come uno spacciatore qualunque senza più legami e la scoperta di Hank.
sarà una caccia all'uomo senza sosta, smantellare l'impero della meth che ha rilevato quello del cartello di cui faceva parte gus per la dea sarebbe un colpaccio.
Jeff Hardy 18 ha scritto:- Rapporto con Lydia e con il distributore di Phoenix, in teoria tutto nella norma, ma se uno viene arrestato potrebbe far venire a galla tutto.
credo che, con la scoperta della frase nel libro da parte di hank, la storyline si concentrerà su walt in fuga, la prossima stagione probabilmente sarà quella in cui il business della meth avrà il ruolo più marginale.