The Ultimate Dragon Ball Z Tournament - Who's The Best?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: The Ultimate Dragon Ball Z Tournament - Who's The Best?

Messaggio da big luca »

Voto Majin Bu (il grasso), dimostrazione di come un cattivo può essere buffo e comedy, ma credibile nello stesso tempo.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Voto Broly.L'unico a diventare Super Saiyan Leggendario,fin dalla nascita potenza innaturale,uno dei rivali più forti per Goku e Gohan.

Davide93
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Davide93 »

Voto Freezer, Dragon Ball non è fatto solo di personaggi "buoni". E lui è il cattivo per eccellenza e come importanza sta sopra i vari Crilin,Bulma,Trunks e molti altri che sono apparsi di più.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Per la top 5 scelgo Crilin, vero co-protagonista presente dall'inizio della storia fino alla fine, e importantissimo in molti momenti chiave della narrazione.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

per mia sfortuna ho dovuto smettere di votare dopo i gironi(anche se ho dato cmq un mio parere su tutti i personaggi nei gironi)...
cmq il torneo si è concluso come alcuni avevano detto all'inizio con la sfida fra vegeta e goku i veri due protagonisti del manga....con un aiuto da parte dell'organizzatore che ha messo i due in parti diverse del tabellone in modo di avere lo scontro finale..... gli unici veri antagonisti di goku e vegeta sono stati crilli e piccolo,che pagano pero lo scarso livello di combattimento da cell in poi,gohan,che da grande pero diventa pessimo e questo ha pesato nella valutazione,e i cattivi principali,che pero sono presenti solo nella loro saga,quindi era scontato la finale mi sarebbe piaciuto vedere lo scontro prima per sapere chi sarebbe stato l'altro finalista...per quanto riguara i miei preferiti hanno avuto vita breve(trunks e c-18)....

DAMN

Messaggio da DAMN »

hbkstefano ha scritto:per mia sfortuna ho dovuto smettere di votare dopo i gironi(anche se ho dato cmq un mio parere su tutti i personaggi nei gironi)...
cmq il torneo si è concluso come alcuni avevano detto all'inizio con la sfida fra vegeta e goku i veri due protagonisti del manga....con un aiuto da parte dell'organizzatore che ha messo i due in parti diverse del tabellone in modo di avere lo scontro finale..... gli unici veri antagonisti di goku e vegeta sono stati crilli e piccolo,che pagano pero lo scarso livello di combattimento da cell in poi,gohan,che da grande pero diventa pessimo e questo ha pesato nella valutazione,e i cattivi principali,che pero sono presenti solo nella loro saga,quindi era scontato la finale mi sarebbe piaciuto vedere lo scontro prima per sapere chi sarebbe stato l'altro finalista...per quanto riguara i miei preferiti hanno avuto vita breve(trunks e c-18)....
I gironi sono usciti fuori casualmente, spero che non pensiate che l'abbia fatto apposta per avere questa finalissima :)

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Freezer perché è ridicolo che il miglior villain (e non solo...) dell'opera non figuri nemmeno nella top 5.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Freezer perchè la sua saga è quella che più mi è piaciuta in assoluto! Il cattivo per eccellenza e inoltre e il mio 2 personaggio preferito :love:

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Archer ha scritto:Freezer perché è ridicolo che il miglior villain (e non solo...) dell'opera non figuri nemmeno nella top 5.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Pensavo di dare il voto al Supremo,ma vado con Freezer.

Il miglior cattivo di Dragonball e di tanti Manga,eccezionale,affascinante.Personaggio che ti tiene incollato allo schermo,che ti fa interessare a lui solo con uno sguardo o con una risata.Semplicemente perfetto.
Spoiler:
Peccato che Junior non sia in finale.Se lo meritava,anche perchè Vegeta campa molto sul fatto che è il contrario di Goku.
PS:Se Junior non arriva terzo mi uccido.

Sheamus™

Messaggio da Sheamus™ »

Voto Cell, il mio Villain preferito ed uno dei più importanti insieme a Freezer e a Majin Bu.

Per importanza avrei votato Freezer, ma Cell è Cell. :love:

@Chris4, non preoccuparti Junior deve arrivare terzo. Sto con te! :beer:

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Sono indeciso tra muten e freezer...credo che alla fine voto un cattivo e dico freezer, unico vero supercattivo che non utilizza assorbimenti, rigenerazioni, capo di un esercito e governatore dell'universo.

christian4ever

FINAL:SON GOKU VS VEGETA.

Eccoci giunto allo scontro che non volevo,perchè Vegeta non meriterebbe la finale per me.Ma sarò obbiettivo al massimo.
IMPORTANZA:Due personaggi molto importanti,con la differenza che Goku è IL personaggio per importanza.Da DB a DBG,solo nella saga di Cell Gphan gli ruba il posto.Vegeta è il suo antagonista,ma come importanza lo vedo inferiore ad almeno due personaggi.
INTRATTENIMENTO:Goku è ottimo in questo parametro,da bambino e da adulto,con la grande abilità di sapersi riciclare all'occorrenza nel Comedy.Vegeta intrattiene per il suo fascino,la sua aura,più che altro.Il massimo per me lo da nelle sue due prime saghe.Ma vado con Goku.
CARATTERIZZAZIONE:Draw.Goku è caratterizzato bene,storia alle spalle ben definita come Vegeta.Ma sono due personaggi troppo piatti,e l'evoluzione di Vegeta non è granchè.Principe dei Sayan e cazzi vari,ma non basta.
ABILITA':Goku,per varietà di tecniche e potenza.
PREFERENZA:Goku.

SEMIFINAL:JUNIOR VS SON GOHAN.

Eccoci giunti alla finale terzo e quarto posto,in cui si affrontano Junior,che doveva essere da qualche altra parte e Gohan.
IMPORTANZA:Qui,mi spiace,ma vado con Gohan.Junior ha un'importanza enorme,ed allena lo stesso Gohan.Ma il figlio di Goku è una presenza costante,è il motivo del turn di Junior e nella saga di Cell ruba la scena a suo padre.
INTRATTENIMENTO:Junior,che è bravissimo in tutto il suo percorso.Gohan è inferiore,gode più del suo carisma.
CARATTERIZZAZIONE:Junior,Gohan abbastanza piatto.Il namecciano compie un percoso,un'evoluzione fantastica.Non dare il voto a lui sarebbe un delitto.
ABILITA':Se consideriamo la varietà di tecniche,assolutamente Junior.Ma Gohan raggiunge un livello di forza incredibile,riuscendo a maneggiare la Spada Z.Draw.
PREFERENZA:Junior.

LL72

Messaggio da LL72 »

per il quinto posto vedo che l'andazzo è verso Freezer, giusto così

Voto già adesso per le due finali:

Terzo e quarto posto:
Importanza: E' un pari molto sofferto, ognuno dei due personaggi è stato importante nella storia a modo suo
Intrattenimento: Junior
Caratterizzazione: Junior, per me, è il personaggio con l'evoluzione più coerente del manga: voto per lui
Abilità: Junior
Preferenza: Pari, li avrei visti bene entrambi al secondo posto

Primo e secondo posto:
Come nel manga: Vegeta ha rincorso Goku per tutta la storia, senza mai riuscire a superarlo. In più, per me, il suo personaggio ha perso senso già alla fine della saga di Freezer. Da lì in poi bene solo la parentesi Majin Vegeta, anche se forzata ha la sua credibilità

Ho l'impressione che Vegeta sia arrivato a questo punto solo perchè è considerato da molti un figo, e perchè è "forte".
Ma son solo miei pareri, ci mancherebbe

5-0 netto per Goku

christian4ever

Quoto,dopo Freezer buio.Molto buio.Buona la parentesi da MV.Hai completamente ragione.

Rispondi