Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone1]
The Brave-ribelle non l'ho visto!! datemi il tempo di vederlo e voto!! (comunque non credo sia meglio del re dei film pixar toy story)
- God is Bushwhackers
Io ho deciso di cogliere la palla al balzo e di rivedermi tutti i film Disney (era da parecchio che c'è lo avevo in programma)Filler ha scritto:The Brave-ribelle non l'ho visto!! datemi il tempo di vederlo e voto!! (comunque non credo sia meglio del re dei film pixar toy story)
Il tempo è poco ma per adesso c'è la faccio, ed è fantastico, quasi ogni sera mi addormento con le lacrime agli occhi
Tornando a Ribelle The Brave ho trovato solo il download della versione filmata nei cinema, se per caso riesci a trovare quella DIVX contattami per favore (va bene anche streaming o torrent, basta che la qualità sia quella)
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Anche io sto riguardando quelli che non ricordo o quelli mai visti, e penso sia una cosa straordinaria.
Ritorno per magia bambino, anche se i film guardandoli da "adulto" riesci ad apprezzarli ancora di più, soprattutto per le canzoni dei Classici del Rinascimento e i grandi insegnamenti della Pixar.
Film che ho sempre considerato poco si stanno rivelando positivissimi (Pocahontas su tutti, spiegherò a tempo debito...) ed ho finalmente visto Up e Toy Story 3, ora mi mancano Brave e Wall·E e i Pixar li ho completati.
Voto domani, dopo aver visto Brave, che comunque non dicono sia male.
Colò, te che ne pensi della Pixar?
Ritorno per magia bambino, anche se i film guardandoli da "adulto" riesci ad apprezzarli ancora di più, soprattutto per le canzoni dei Classici del Rinascimento e i grandi insegnamenti della Pixar.
Film che ho sempre considerato poco si stanno rivelando positivissimi (Pocahontas su tutti, spiegherò a tempo debito...) ed ho finalmente visto Up e Toy Story 3, ora mi mancano Brave e Wall·E e i Pixar li ho completati.
Voto domani, dopo aver visto Brave, che comunque non dicono sia male.
Colò, te che ne pensi della Pixar?
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Mi piace ma non ai livelli della Disney classica... apprezzo la profondità nelle storie ma non l'umorismo esagerato e spesso forzato e l'assenza di cattivi molto carismatici (a parte rare eccezioni come Hopper in A Bug's Life). Inoltre sono un fan dell'animazione tradizionale e non di quella al pc. Se però si confrontano i film al computer fatti dalla Disney e quelli della Pixar stravince quest'ultima, Rapunzel a parte.kanyewest ha scritto:Colò, te che ne pensi della Pixar?
Ribelle sono stato uno dei pochi a vederlo al cinema appena uscito.
- KanyeWest
Ti capisco benissimo, secondo me hanno anche un target diverso, ed è una cosa totalmente soggettiva.Colosso ha scritto:
Mi piace ma non ai livelli della Disney classica... apprezzo la profondità nelle storie ma non l'umorismo esagerato e spesso forzato e l'assenza di cattivi molto carismatici (a parte rare eccezioni come Hopper in A Bug's Life). Inoltre sono un fan dell'animazione tradizionale e non di quella al pc. Se però si confrontano i film al computer fatti dalla Disney e quelli della Pixar stravince quest'ultima, Rapunzel a parte.
Ribelle sono stato uno dei pochi a vederlo al cinema appena uscito.
Teniamo conto che la Disney, comunque ha collezionato più buchi nell'acqua semplicemente perché ha sperimentato di più nel corso del tempo, ed ha prodotto il quadruplo dei film Pixar.
Io preferisco la seconda perché essendo nato nel 1995 li sento più vicini alla mia epoca, giustamente chi li ha visti per la prima volta a 20-25 anni non può provare le stesse mie emozioni, ne sono consapevole.
Comunque grazie, ero curioso di vedere come la pensavi, tutto qui.
Anche io ce l'ho tirata giù dal cinema, guarderò quellaGod is Bushwhackers ha scritto: Io ho deciso di cogliere la palla al balzo e di rivedermi tutti i film Disney (era da parecchio che c'è lo avevo in programma)
Il tempo è poco ma per adesso c'è la faccio, ed è fantastico, quasi ogni sera mi addormento con le lacrime agli occhi
Tornando a Ribelle The Brave ho trovato solo il download della versione filmata nei cinema, se per caso riesci a trovare quella DIVX contattami per favore (va bene anche streaming o torrent, basta che la qualità sia quella)
- God is Bushwhackers
TRAMA: la trama più inusuale è sicuramente quella di Ribelle-The Brave, ma non sempre "novità" è sinonimo di "spettacolarità". Infatti io voto per Toy Story 2 che riesce a migliorarsi dal primo della serie grazie a colpi di scena e un cattivo più convincente Toy Story 2
INTRATTENIMENTO: Ribelle-The Brave è scarsa in tutto tranne nella suspance conseguente alla probabile trasformazione definitiva della regina in orso. Poi io adoro i luoghi epici del film che trovo particolarmente magici, ma è troppo soggettiva come affermazione quindi inutile ai fini della votazione. Molto meglio Toy Story 1 (il 2 si ispira troppo, per quello che riguarda questo parametro, all'1 quindi risulta un pò ripetitivo) che potrebbe vincere solo per una delle canzoni Disney più bella e toccante: "Hai Un Amico In Me" cantata nella versione italiana da Cocciante
Toy Story 1
PERSONAGGI: in Toy Story non c'è un personaggio che ormai non sia storia, ovviamente meglio il secondo che aggiunge icone del calibro di
Ribelle-The Brave mi delude pure in quest'ambito, una delle streghe Disney peggiori, una madre incolore, personaggi comici che non fanno ridere...
Toy Story 2
IMPORTANZA: sicuramente Toy Story 1 primo film Pixar e simbolo per la generazione degli anni 90 Toy Story 1
GRAFICA: a non avere una gran grafica è Toy Story anche perchè non serve per via dei normali e pochi luoghi in cui si svolge il film. Ribelle- The Brave è sicuramente meglio (anche se mi aspettavo meglio) pure perchè è uscito precisamente 17 anni dopo Toy Story 1 e 13 dopo il 2 Ribelle-The Brave
PREFERENZA: Toy Story 1 ha influenzato troppo la mia infanzia per non votarlo. Anche adesso fa un effetto bellissimo Toy Story 1
Toy Story 1 3
Toy Story 2 2
Ribelle-The Brave 1
INTRATTENIMENTO: Ribelle-The Brave è scarsa in tutto tranne nella suspance conseguente alla probabile trasformazione definitiva della regina in orso. Poi io adoro i luoghi epici del film che trovo particolarmente magici, ma è troppo soggettiva come affermazione quindi inutile ai fini della votazione. Molto meglio Toy Story 1 (il 2 si ispira troppo, per quello che riguarda questo parametro, all'1 quindi risulta un pò ripetitivo) che potrebbe vincere solo per una delle canzoni Disney più bella e toccante: "Hai Un Amico In Me" cantata nella versione italiana da Cocciante
Spoiler:
PERSONAGGI: in Toy Story non c'è un personaggio che ormai non sia storia, ovviamente meglio il secondo che aggiunge icone del calibro di
Ribelle-The Brave mi delude pure in quest'ambito, una delle streghe Disney peggiori, una madre incolore, personaggi comici che non fanno ridere...
Toy Story 2
IMPORTANZA: sicuramente Toy Story 1 primo film Pixar e simbolo per la generazione degli anni 90 Toy Story 1
GRAFICA: a non avere una gran grafica è Toy Story anche perchè non serve per via dei normali e pochi luoghi in cui si svolge il film. Ribelle- The Brave è sicuramente meglio (anche se mi aspettavo meglio) pure perchè è uscito precisamente 17 anni dopo Toy Story 1 e 13 dopo il 2 Ribelle-The Brave
PREFERENZA: Toy Story 1 ha influenzato troppo la mia infanzia per non votarlo. Anche adesso fa un effetto bellissimo Toy Story 1
Toy Story 1 3
Toy Story 2 2
Ribelle-The Brave 1
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Trama: TOY STORY 2 (l'ho trovato con una storia più complessa e adulta rispetto al primo. Ribelle invece ha una trama abbastanza debole e derivativa di altri classici Disney)
Intrattenimento: TOY STORY 2 (storia molto divertente e che non annoia mai. Ribelle invece non si capisce bene se sia un film comico, uno epico o uno ricco di poesia e sentimento)
Personaggi: TOY STORY (lo so che Toy Story 2 ha gli stessi personaggi più alcune ottime nuove aggiunte, ma non dobbiamo dimenticare la prima apparizione di Woody, Buzz e compagnia, sfruttati al loro meglio)
Grafica: RIBELLE (ogni anno il film Pixar di tuirno è disegnato meglio, e Ribello non fa eccezione: rudimentale invece appare oggi la tecnica usata per il primo Toy Story)
Importanza: TOY STORY (è grazie, o per colpa, di questo film che oggi tutti i cartoni sono realizzati al computer...)
Preferenza: TOY STORY 2 (un enorme passo avanti rispetto al primo, l'unico caso di trilogia che migliora man mano che va avanti=
TOY STORY 2 3
TOY STORY 2
RIBELLE 1
Intrattenimento: TOY STORY 2 (storia molto divertente e che non annoia mai. Ribelle invece non si capisce bene se sia un film comico, uno epico o uno ricco di poesia e sentimento)
Personaggi: TOY STORY (lo so che Toy Story 2 ha gli stessi personaggi più alcune ottime nuove aggiunte, ma non dobbiamo dimenticare la prima apparizione di Woody, Buzz e compagnia, sfruttati al loro meglio)
Grafica: RIBELLE (ogni anno il film Pixar di tuirno è disegnato meglio, e Ribello non fa eccezione: rudimentale invece appare oggi la tecnica usata per il primo Toy Story)
Importanza: TOY STORY (è grazie, o per colpa, di questo film che oggi tutti i cartoni sono realizzati al computer...)
Preferenza: TOY STORY 2 (un enorme passo avanti rispetto al primo, l'unico caso di trilogia che migliora man mano che va avanti=
TOY STORY 2 3
TOY STORY 2
RIBELLE 1
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Grazie per aver votato
(Ho contato, editando, anche il voto di kanyewest)
FINE VOTAZIONI GIRONE 1, CATEGORIA "DISNEY PIXAR"
Risultati Girone 1, Categoria "Disney Pixar":
Risultati Girone 1, Categoria "Disney Pixar":
Spoiler:
Ultima modifica di big luca il 18/10/2012, 15:15, modificato 2 volte in totale.
- KanyeWest
TRAMA La scelta di far animare i giocattoli penso sia incommensurabile, il sogno di qualsiasi bambino, veramente emozionante da pensarci a tutte le età.
Brave ha una buona trama, ma Toy Story non ha nulla da invidiare a nessuno.
Voto a Toy Story.
INTRATTENIMENTO Scelta dura... Brave pur non essendo il mio Pixar preferito (e nemmeno quello fatto meglio oggettivamente) non mi è dispiaciuto, anche sotto questo punto di vista. Ma penso che come intrattenimento Toy Story gli sia superiore e superi di un pelino anche il predecessore, soprattutto per i nuovi personaggi (Zurg in primis) ed una caratterizzazione più sviluppata.
Voto a Toy Story 2.
PERSONAGGI Come detto sopra, per i maggiori personaggi e la miglior caratterizzazione di alcuni di essi il secondo Toy Story è superiore al primo, Brave ancora dietro.
Voto a Toy Story 2.
IMPORTANZA STORICA Vabbè, sorvoliamo...
Voto a Toy Story.
GRAFICA Vabbé, grazie, Brave è fatto meglio, ma all' epoca Toy Story fu una vera bomba porca maiala, atomica quasi direi.
Voto a Toy Story.
PREFERENZA PERSONALE Diciamo che i due Toy Story mi stanno a cuore al solito modo, hanno fatto parte della mia infanzia (anche se il primo non lo potei vedere al cinema, avevo appena 4 mesi) e mi commuovono e mi esaltano ancora oggi.
Lo darei al 2 per farli pareggiare, anche se dispiace che Brave non abbia nemmeno un voto (eho, con questi due mostri sacri c'è poco da fare).
Tra me e mio fratello avevamo in giocattolo quasi tutti i personaggi della serie, una cosa tremenda, ne andavamo veramente matti. Avevo pure i marziani del Pizza Planet, quanti ricordi
Voto a Toy Story 2.
TOY STORY X X X
TOY STORY 2 X X X
BRAVE
Brave ha una buona trama, ma Toy Story non ha nulla da invidiare a nessuno.
Voto a Toy Story.
INTRATTENIMENTO Scelta dura... Brave pur non essendo il mio Pixar preferito (e nemmeno quello fatto meglio oggettivamente) non mi è dispiaciuto, anche sotto questo punto di vista. Ma penso che come intrattenimento Toy Story gli sia superiore e superi di un pelino anche il predecessore, soprattutto per i nuovi personaggi (Zurg in primis) ed una caratterizzazione più sviluppata.
Voto a Toy Story 2.
PERSONAGGI Come detto sopra, per i maggiori personaggi e la miglior caratterizzazione di alcuni di essi il secondo Toy Story è superiore al primo, Brave ancora dietro.
Voto a Toy Story 2.
IMPORTANZA STORICA Vabbè, sorvoliamo...
Voto a Toy Story.
GRAFICA Vabbé, grazie, Brave è fatto meglio, ma all' epoca Toy Story fu una vera bomba porca maiala, atomica quasi direi.
Voto a Toy Story.
PREFERENZA PERSONALE Diciamo che i due Toy Story mi stanno a cuore al solito modo, hanno fatto parte della mia infanzia (anche se il primo non lo potei vedere al cinema, avevo appena 4 mesi) e mi commuovono e mi esaltano ancora oggi.
Lo darei al 2 per farli pareggiare, anche se dispiace che Brave non abbia nemmeno un voto (eho, con questi due mostri sacri c'è poco da fare).
Tra me e mio fratello avevamo in giocattolo quasi tutti i personaggi della serie, una cosa tremenda, ne andavamo veramente matti. Avevo pure i marziani del Pizza Planet, quanti ricordi
Voto a Toy Story 2.
TOY STORY X X X
TOY STORY 2 X X X
BRAVE
- big luca
FILM IN TECNICA MISTA
GIRONE 1
GIRONE 1
MARY POPPINS
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
TANTO CARO AL MIO CUORE
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
IL DRAGO RILUTTANTE
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 6, Girone1]
Non sono riuscito a vedere The brave in tempo!!
della nuova votazione ho visto per intero solo mary poppins e non potrei votare con obbiettività, salto questo giro (come pi quello precedente
)
della nuova votazione ho visto per intero solo mary poppins e non potrei votare con obbiettività, salto questo giro (come pi quello precedente
- God is Bushwhackers
Visto che ho notato problemi anche di altri utenti per via del poco tempo a disposizione chiedo, questa volta in pubblico, a Luca di poter aumentare di un giorno il periodo di votazione
Ovviamente se la maggior parte è d'accordo
- big luca
Vediamo cosa dicono gli altri, di solito il secondo giorno non vota quasi nessuno...God is Bushwhackers ha scritto:Visto che ho notato problemi anche di altri utenti per via del poco tempo a disposizione chiedo, questa volta in pubblico, a Luca di poter aumentare di un giorno il periodo di votazione