Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 4, Girone1]
mazza che girone di merda.
questo lo salto perchè 2 su tre no li ho nemmeno visti.
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Non ti aiuta neanche la trama che ho messo?MotorCity ha scritto:mazza che girone di merda.
P.s: ma ti capisco...
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
La trama aiuterebbe giust'appunto una sola categoria su sei, anche io preferisco non commentare film che non ho visto...big luca ha scritto:
Non ti aiuta neanche la trama che ho messo?![]()
Comunque perché te Luca non dici mai la tua?
-
luther reigns v.2
- Città: Pavia
bhe anche a me sarebeb piaciuto partecipare ma nn vedo un film disney da anni e anni e quelli che ricordo li ricordo solo a livello personale, nn si può valutare solo in base alle descrizioni e alle trame (o cmq si può fare ma avrebbe poco senso)big luca ha scritto:
Non ti aiuta neanche la trama che ho messo?![]()
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Trama: KODA FRATELLO ORSO (Fantasia 2000 è una successione di cirti slegati fra loro, mentre La principessa e il ranocchio ha una trama un po' derivativa di altri classici dove quella del principe ranocchio è solo la cornice di fondo. Koda è una storia completamente originale e con un finale davvero sorprendente per i canoni Disney).
Intrattenimento: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (storia frizzante e divertente con parti sia comiche che paurose, e non priva di sentimento: insomma ha tutto quello che serve per un buon classico. Anche Fantasia 2000 diverte ma alcuni segmenti sono un po' tirati per le lunghe, come quello delle balene, mentre Koda ha un calo di ritmo nella parte centrale).
Personaggi: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (ottimo cast di personaggi di contorno, come Louis, Ray, Charlotte e Mamma Ordie, e un cattivo davvero eccezionale, figura questa che manca totalmente in Koda, che inoltre si affida solo alle due alci per divetire lo spettatore. Fantasia 2000 presenta un'ottima interpretazione di Paperino, più quella classica di Topolino, ma non si tratta certo di personaggi originali).
Importanza storica: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (questo film resterà nella storia come l'ultimo grande cartone animato in 2D con disegni fatti a mano, l'ultimo tentativo di risollevare questa forma d'arte, anche se tecnicamente è stato seguito da Winnie Pooh - nuove avventure nel bosco dei 100 acri, che è restato nelle sale una settimana e hanno visto in pochissimi. Koda è stato un vero insuccesso e uno dei film che contano meno in tutto il panorama Disney, forse insieme a Taron e la pentola magica, e anche Fantasia 2000 partito con grandissime ambizioni ha floppato al botteghino).
Grafica: FANTASIA 2000 (questo film ha tutto ed è davvero eccezionale graficamente: segmenti fatti al computer, segmenti misti, animazione 2D perfetta e racchissima di dettagli nella sequenza dell'Uccello di fuoco, disegni caricaturali come nella sequenza della Rapsodia in blu, astratti o dalla tecnica classica. La principessa e il ranocchio è molto ben disegnato ma riprende lo stile di Aladdin e Hercules senza inserire scene al computer, mentre Koda ne presenta una, la carica dei caribù, ma non particolarmente memorabile).
Preferenza: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (l'unico cartone Disney che sono andato a vedere al cinema 2 volte per apprezzarlo meglio: ho un debole per questo film, anche se riconosco non è all'altezza dei migliori, e vorrei avesse avuto molto più successo di quello che ha ottenuto)
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO 4
FANTASIA 2000 1
KODA FRATELLO ORSO 1
Intrattenimento: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (storia frizzante e divertente con parti sia comiche che paurose, e non priva di sentimento: insomma ha tutto quello che serve per un buon classico. Anche Fantasia 2000 diverte ma alcuni segmenti sono un po' tirati per le lunghe, come quello delle balene, mentre Koda ha un calo di ritmo nella parte centrale).
Personaggi: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (ottimo cast di personaggi di contorno, come Louis, Ray, Charlotte e Mamma Ordie, e un cattivo davvero eccezionale, figura questa che manca totalmente in Koda, che inoltre si affida solo alle due alci per divetire lo spettatore. Fantasia 2000 presenta un'ottima interpretazione di Paperino, più quella classica di Topolino, ma non si tratta certo di personaggi originali).
Importanza storica: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (questo film resterà nella storia come l'ultimo grande cartone animato in 2D con disegni fatti a mano, l'ultimo tentativo di risollevare questa forma d'arte, anche se tecnicamente è stato seguito da Winnie Pooh - nuove avventure nel bosco dei 100 acri, che è restato nelle sale una settimana e hanno visto in pochissimi. Koda è stato un vero insuccesso e uno dei film che contano meno in tutto il panorama Disney, forse insieme a Taron e la pentola magica, e anche Fantasia 2000 partito con grandissime ambizioni ha floppato al botteghino).
Grafica: FANTASIA 2000 (questo film ha tutto ed è davvero eccezionale graficamente: segmenti fatti al computer, segmenti misti, animazione 2D perfetta e racchissima di dettagli nella sequenza dell'Uccello di fuoco, disegni caricaturali come nella sequenza della Rapsodia in blu, astratti o dalla tecnica classica. La principessa e il ranocchio è molto ben disegnato ma riprende lo stile di Aladdin e Hercules senza inserire scene al computer, mentre Koda ne presenta una, la carica dei caribù, ma non particolarmente memorabile).
Preferenza: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (l'unico cartone Disney che sono andato a vedere al cinema 2 volte per apprezzarlo meglio: ho un debole per questo film, anche se riconosco non è all'altezza dei migliori, e vorrei avesse avuto molto più successo di quello che ha ottenuto)
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO 4
FANTASIA 2000 1
KODA FRATELLO ORSO 1
- God is Bushwhackers
Girone meno impegnativo di quello precedente, finalmente riesco a tirare un pò il fiato
Però quanto mi dispiace l'eliminazione di Mulan...
Vabbè, lasciamo da parte le smancerie e passiamo alle votazioni
TRAMA: elimino subito Fantasia 2000 visto che è composto da piccole trame non collegate tra loro. La Principessa e il Ranocchio ha una parte centrale buona con molti spunti di lettura ma anche un inizio lento e un finale con alcuni buchi narrativi. Quindi per esclusione vado con Koda Koda Fratello Orso
INTRATTENIMENTO: è l'unico parametro dove questi film si fanno valere nel mondo Disney. Almeno 2 su 3 perchè La Principessa e Il Ranocchio sì diverte abbastanza ma il romanticismo è scadente e le canzoni hanno testi scialbi e la melodia che sfrutta male il jazz. Koda invece ti fa respirare magia e ti dona validi insegnamenti ma Fantasia 2000, con solo l'ausilio della musica, ti trasmette un turbolio spettacolare di emozioni Fantasia 2000
PERSONAGGI: in Koda non c'è un personaggio che spicca. Nel film La Principessa e Il Ranocchio il livello si alza grazie principalmente alla mitica, sognatrice e tenera lucciola Ray (con la voce di Laurenti
). Nel senso dai:
Tra l'altro il film ha anche altri personaggi simpatici come Mama Odie e i 3 zoticoni della palude
Fantasia 2000 non la tengo neanche in considerazione perchè i personaggi hanno tutti ruoli troppo marginali La Principessa e Il Ranocchio
IMPORTANZA: la Principessa e Il Ranocchio ha fatto abbastanza clamore per via di essere stato il primo (e per adesso l'unico) film ad avere come protagonista una ragazza nera La Principessa e Il Ranocchio
GRAFICA: Fantasia 2000 tocca picchi altissimi nello spezzone delle balene ma per il resto è altalenate. Scelgo Koda che mantiene una buona grafica per tutto il film Koda Fratello Orso
PREFERENZA: prediligo, anche se di poco, Koda a La Principessa e Il Ranocchio per via del finale strappa-lacrime e questa canzone
Anche se mi dispiace non premiare Ray
Fantasia 2000 mi è indigesta adesso, pensa i bambini piccoli che lo guardano Koda Fratello Orso
Koda Fratello Orso 3
La Principessa e Il Ranocchio 2
Fantasia 2000 1
Però quanto mi dispiace l'eliminazione di Mulan...
Vabbè, lasciamo da parte le smancerie e passiamo alle votazioni
TRAMA: elimino subito Fantasia 2000 visto che è composto da piccole trame non collegate tra loro. La Principessa e il Ranocchio ha una parte centrale buona con molti spunti di lettura ma anche un inizio lento e un finale con alcuni buchi narrativi. Quindi per esclusione vado con Koda Koda Fratello Orso
INTRATTENIMENTO: è l'unico parametro dove questi film si fanno valere nel mondo Disney. Almeno 2 su 3 perchè La Principessa e Il Ranocchio sì diverte abbastanza ma il romanticismo è scadente e le canzoni hanno testi scialbi e la melodia che sfrutta male il jazz. Koda invece ti fa respirare magia e ti dona validi insegnamenti ma Fantasia 2000, con solo l'ausilio della musica, ti trasmette un turbolio spettacolare di emozioni Fantasia 2000
PERSONAGGI: in Koda non c'è un personaggio che spicca. Nel film La Principessa e Il Ranocchio il livello si alza grazie principalmente alla mitica, sognatrice e tenera lucciola Ray (con la voce di Laurenti
Spoiler:
Fantasia 2000 non la tengo neanche in considerazione perchè i personaggi hanno tutti ruoli troppo marginali La Principessa e Il Ranocchio
IMPORTANZA: la Principessa e Il Ranocchio ha fatto abbastanza clamore per via di essere stato il primo (e per adesso l'unico) film ad avere come protagonista una ragazza nera La Principessa e Il Ranocchio
GRAFICA: Fantasia 2000 tocca picchi altissimi nello spezzone delle balene ma per il resto è altalenate. Scelgo Koda che mantiene una buona grafica per tutto il film Koda Fratello Orso
PREFERENZA: prediligo, anche se di poco, Koda a La Principessa e Il Ranocchio per via del finale strappa-lacrime e questa canzone
Spoiler:
Fantasia 2000 mi è indigesta adesso, pensa i bambini piccoli che lo guardano Koda Fratello Orso
Koda Fratello Orso 3
La Principessa e Il Ranocchio 2
Fantasia 2000 1
- big luca
Beh, per diversi motivi, uno dei quali è che non ho visto tutti i film (che comunque conto di recuperare): questi Tornei servono anche per permettermi di imparare qualcosa.kanyewest ha scritto: La trama aiuterebbe giust'appunto una sola categoria su sei, anche io preferisco non commentare film che non ho visto...
Comunque perché te Luca non dici mai la tua?
E poi perchè in qualche modo sono l'organizzatore, preferirei mantenermi "imparziale" (ma anch'io ho le mie preferenze
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Mi incuriosisci sai...big luca ha scritto:
Beh, per diversi motivi, uno dei quali è che non ho visto tutti i film (che comunque conto di recuperare): questi Tornei servono anche per permettermi di imparare qualcosa.
E poi perchè in qualche modo sono l'organizzatore, preferirei mantenermi "imparziale" (ma anch'io ho le mie preferenze).
GIB: io Mulan lo apprezzo quasi quanto il Re Leone, e ho detto tutto.
Un vero capolavoro, peccato che non a tutti piaccia, per non so che motivo.
Secondo me è perfetto, in tutti i punti.
Comunque, non sarebbe male neanche parlarne una volta finito il primo turno, anche perché sono curioso di vedere che ne pensate di Dinosauri...
- big luca
E allora prometto che finito il Torneo, o almeno la Fase Preliminare, dico la miakanyewest ha scritto: Mi incuriosisci sai...
GIB: io Mulan lo apprezzo quasi quanto il Re Leone, e ho detto tutto.
Un vero capolavoro, peccato che non a tutti piaccia, per non so che motivo.
Secondo me è perfetto, in tutti i punti.
Comunque, non sarebbe male neanche parlarne una volta finito il primo turno, anche perché sono curioso di vedere che ne pensate di Dinosauri...
- Colosso
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ho fatto notare che La principessa e il ranocchio è l'ultimo cartoon animato tradizionalmente, ma mi sono dimenticato di sottolineare che è il primo con protagonisti tutti di colore... un motivo in più per premiarne l'importanza, piaccia o no resterà una pietra miliare della Disney.
- big luca
DISNEY PIXAR
GIRONE 1
GIRONE 1
TOY STORY
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
TOY STORY 2
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
RIBELLE - THE BRAVE
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
- Dark Horse
- Has thanked: 3 times
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 5, Girone1]
TRAMA : TOY STORY
INTRATTENIMENTO : TOY STORY
PERSONAGGI: TOY STORY 2
IMPORTANZA STORICA: TOY STORY
GRAFICA: RIBELLE - THE BRAVE
PREFERENZA PERSONALE: TOY STORY
TOY STORY: 4
TOY STORY 2: 1
RIBELLE - THE BRAVE: 1
INTRATTENIMENTO : TOY STORY
PERSONAGGI: TOY STORY 2
IMPORTANZA STORICA: TOY STORY
PREFERENZA PERSONALE: TOY STORY
TOY STORY: 4
TOY STORY 2: 1
RIBELLE - THE BRAVE: 1
TRAMA : RIBELLE: tutti e tre hanno trame abbastanza classiche, ma il mesaggio sull'emancipazione femminile di the brave gli vale il punto
INTRATTENIMENTO : TOY STORY: azione e humor a go go
PERSONAGGI: TOY STORY: ricco di personaggi particolare e divertenti nel seguito ne aggiungono alcuni, ma quelli del primo restano i migliori
IMPORTANZA STORICA: TOY STORY: poco da aggiugnere
GRAFICA: TOY STORY: Ribelle ha una grafica migliore, ma in linea sui canoni contemporanei, mentre TS a suo tempo fu innovativo
PREFERENZA PERSONALE: TOY STORY: l'ho rivisto migliaia di volte
TOY STORY: 5
RIBELLE: 1
TOY STORY 2: 0
INTRATTENIMENTO : TOY STORY: azione e humor a go go
PERSONAGGI: TOY STORY: ricco di personaggi particolare e divertenti nel seguito ne aggiungono alcuni, ma quelli del primo restano i migliori
IMPORTANZA STORICA: TOY STORY: poco da aggiugnere
GRAFICA: TOY STORY: Ribelle ha una grafica migliore, ma in linea sui canoni contemporanei, mentre TS a suo tempo fu innovativo
PREFERENZA PERSONALE: TOY STORY: l'ho rivisto migliaia di volte
TOY STORY: 5
RIBELLE: 1
TOY STORY 2: 0
- Davide93
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
TRAMA : TOY STORY 1
INTRATTENIMENTO : RIBELLE - THE BRAVE, forse solo perchè è l'ultimo che abbia visto tra questi 3.
PERSONAGGI: TOY STORY 2, ovviamente al differenza viene dall'aggiunta di jesse,il cavallo e il vecchio minatore.
IMPORTANZA STORICA: TOY STORY 1
PREFERENZA PERSONALE: TOY STORY 2
INTRATTENIMENTO : RIBELLE - THE BRAVE, forse solo perchè è l'ultimo che abbia visto tra questi 3.
PERSONAGGI: TOY STORY 2, ovviamente al differenza viene dall'aggiunta di jesse,il cavallo e il vecchio minatore.
IMPORTANZA STORICA: TOY STORY 1
PREFERENZA PERSONALE: TOY STORY 2