Cazzi Vostri : Baboden traditore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Cazzi Vostri : Baboden traditore

Messaggio da taker85 »

.Tarver ha scritto: Miceli era un grande, ma tutta quella squadra mi piaceva, da Carnasciali a Dal Canto, da Luppi a Zeigbo.
Diobono Poschner poi, sempre rotto, LOL. Zironelli idolo.
Miceli era il classico centrocampista di cuore e sostanza, c'aveva di fianco Volpi che spaccava i culi.
Quella squadra non era male ma aveva bisogno di un leader e Schwoch non aveva la personalità per stare in Serie A. Arriva Recoba e tutto cambia.

Miceli anche al Napoli è stato poi, giusto?
Yes, Napoli, Piacenza, Sampdoria. Sempre portato da Walter Novellino.
Gli ultimi anni ha giocato a Catanzaro in serieB, ed essendo nato calcisticamente nel Cosenza, ebbe tante minacce ed insulti.
Mi vidi un catanzaro-Torino nel 2005, dove lui giocò addirittura trequartista e il pubblico di casa lo insultava continuamente.

Ora fa l'allenatore della squadra di calcio del mio paese (Amantea) in Promozione.

taker85

Messaggio da taker85 »

DenisPirola ha scritto:
Chiedi a Miceli se si ricorda del "Calice" e di quante volte abbiamo giocato a biliardo al "Circolo" con Stefen.
Non appena lo vedo riferirò capo :/

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

Babo,ma non lavoravi con tua moglie (fidanzata? boh...) in un atelier di abiti da sposa?

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Baboden ha scritto:Non lo so; però un pò dai, il fisico è quello (...) e la semipelata pure..no?

Non ho capito la domanda. :(
Ah boh, di fisico non so, ma mi permetto di dubitarne. Di viso assolutamente no, dai. Neanche al buio.

La domanda era [...] ti consideri una persona a cui piace curare i dettagli?.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

taker85 ha scritto:Ciao Babo

1)Quanti anni hai? Sei fidanzato\sposato\single?
2)Avendo giocato a livello agonistico, ti è mai capitato di assistere ad un episodio di calcioscommesse nella tua squadra? Se si cosa come hai reagito?
3)segui ancora il calcio? Squadra preferita?
4)Nel forum porti sempre te stesso oppure qualche volta hai una "gimmick"?
5)E' giusto secondo te portare SE STESSI in un forum (in questo caso quello di TW)?
6)domanda finale e stupida: perchè associo il tuo nickname Baboden al nomer Erik? L'avrò sentito\letto da qualche parte ma non te l'ho mai chiesto. :-

1) 31 a fine mese
2) Certo. A fine stagione era normale aggiustare i risultati...una volta a me, una volta a te...una stagione arrivai in una squadra che l'anno prima si era rifiutata di dare la partita ad un'altra squadra, costandogli i playoff: beh, uscimmo dallo stadio scortati dai carabinieri.
E' una cosa brutta ma è così. Ci si adegua.
3) Certo che lo seguo, sempre. Tifo Lazio, ma non sono uno di quei tifosi "all'italiana". Pensa che quest'anno, ad esempio, spero che faccia bene la Roma del Maestro, tanto per dire..
4) Come in ogni momento della vita di chiunque, non sono mai me stesso al 100%. Anche perchè credo che il "se stesso al 100%" fondamentalmente non esiste, dato che ognuno di noi, più o meno inconsciamente, agisce e si comporta plasmandosi sempre all'interlocutore, all'ambiente circostante, ed all'idea che abbiamo di cosa il "me stesso" farebbe in quel momento.
Spero si capisca.
5)Risposto sopra credo. Il "me stesso " non esiste; esistono tanti "Marco" in base alle infinite circostanze/situazioni/rapporti della vita.

Baboden

Messaggio da Baboden »

DenisPirola ha scritto:
Baboden: sai fare il nodo del papillon o usi quelli stacca & attacca ?

Fortuna che di Irvin Welsh non hai scelto Trainspotting. Chi glielo spiegava alla mamma ?
Ho lavorato in un atelier di abiti per anni, secondo te?

I segretio erotici spaccano.
xbob ha scritto:Babo,ma non lavoravi con tua moglie (fidanzata? boh...) in un atelier di abiti da sposa?
Sì bobbo, ma varie vicissitudini della vita mi hanno pèortato a cambiare totalmente ramo.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Two-headed Boy ha scritto:
Ah boh, di fisico non so, ma mi permetto di dubitarne. Di viso assolutamente no, dai. Neanche al buio.

La domanda era [...] ti consideri una persona a cui piace curare i dettagli?.
Ah ok.

Comunque no, non penso di esserlo.

Nel senso che bado più al sodo, sia nei rapporti, sia nella "cura di me", sia nella vita in generale.

Mi piacerebbe esserlo di più comunque.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto: James Butler: "Kafka sulla spiaggia", Haruki Murakami.
Perchè è un autore straordinario, onirico, profondo ma al tempo stesso lieve e delicato, surreale...e poi a Butler piace il Giappone.
Mi sopravvaluti Babo, ma ti ringrazio.

Murakami mi piace a tempi alterni, ma ciò non pregiudica che sia un grandissimo complimento (lo dissi anche all'agente dell'Einaudi che mi diede la copia in anteprima del suo ultimo lavoro, per una recensione "sottobanco", come spesso fanno gli editori).

Scopro poi, che siamo quasi colleghi, ed è bellissimo.

Veniamo a te, piuttosto: volevo domandarti quale è invece il tuo, di romanzo, quale senti che ti rappresenta pienamente o quasi, o quello che avresti voluto vivere, essere, magari.

Volevo e voglio ancora, ma poi altre riflessioni mi hanno portato su un'altra strada, meno poetica, più presente.
Tagliando in diagonale, vado a chiedere: cosa ne pensi dell'aggressività da forum?
Cosa credi muova la pulsione di un utente anonimo, ad 'attaccare', più spesso che no, violentemente il suo interlocutore (che poi, vero interlocutore non è, se lo si colloca su un piano inferiore).
E' immaturità, non anagrafica ovviamente, senso di insoddisfazione, invidia(!); si nasconde dietro tutto ciò, la paura?
Potrebbe essere questa, il vero motore che muove certe persone, ad assumere atteggiamenti finti o comunque filtrati dal vero 'io', perché al sicuro, protetti da questo strumento che è ambivalente? O, più spaventosa come ipotesi e speculare, ne viene invece a galla il vero 'io', ovvero che sia questo il canale dove finalmente possano esser davvero se stessi?

Insomma, la gimmick da forum più in generale, è lo specchio di ciò che siamo, o di ciò che vorremmo essere?

Ed infine, possibile che non ci sia la possibilità che si coincida veramente con ciò che avanziamo, presentiamo agli altri, come noi stessi?

Stacco verso il faceto o vi ritorno, se vuoi: l'hai vista la prima di Last Resort?

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Baboden ha scritto:
James Butler: "Kafka sulla spiaggia", Haruki Murakami.
Perchè è un autore straordinario, onirico, profondo ma al tempo stesso lieve e delicato, surreale...e poi a Butler piace il Giappone.

.

Sonnessa Cinzia: "Donne", Charles Bukowski.
Il Bukowski più sboccato, eccessivo, grottesco, che ci racconta il suo (nostro?) amore per tutte le donne.

"Un amore di Zitella", Andrea Vitali.
...
Sono profondamente offesa.
A Butler consigli "Kafka sulla spiaggia" (lieve e delicato...) e a me "Donne" (sboccatto ed eccessivo...).

Ma poi "Donne" è il consiglio o l'associazione ?

Consiglio perchè il linguaccio secco, un pochino volgare, con uso di termini da strada e di Bukowski può essere facillmente colto e apprezzato da me, senza scandalizzarsi ?
Associazione perchè il modo di esprimersi, il raccontare più come se stesse parlando con un amico che non scrivendo un libro,
nonchè a volte "eccessivo",sembra un po' il mio modo di scrivere un post ?

E poi, più Lydia, Joanna o Tammy ? Oppure un po' di tutte loro ?

Comunque grande Chinasky, con il saper cogliere da ogni donna quel lato adorabile che te le fa amare, anche da chi perfetta non lo è di certo.

Una vera dichiarazione d'amore di Bukowski per il sesso femminile, molto di più di insulsi libri che descrivono l'amore per le donne in un modo stupido, quasi fiabesco.

Complimenti, sei veramente tagliato per lavorare in mezzo ai libri e consigliare i giusti acquisti.
Io ho sempre cercato di essere un pochino Lydia, un pochino Joanna e un pochino Tammy.

Se l'associazione è "un amore di zitella", però....(non conosco il libro, ma quel zitella...)

P.S. In assoluto quella di MM miglior domanda del topic.
(Mai nessuno me l'ha fatta però quando toccava a me...)

Baboden

Messaggio da Baboden »

Uh, Butler.

Il romanzo a cui sono più affezionato, e che in parte mi rappresenta, è sicuramente "Colla" di Irvine Welsh.

Perchè se si scalfisce quel muro di alcool, pub fumosi, eccessi, droga, ridondanza tutta scottish, ci si accorge che in fin dei conti è una dolcissima storia d'amicizia.

Sull'"aggressività da forum", io tendo a considerare il forum come uno spaccato in cui si possono riscontrare tutte le dinamiche tipiche dei rapporti umani: c'è quello che si accoda, c'è quello che lo splendido, c'è chi ha bisogno di accodarsi al branco, c'è il timido...

Se tu noti, nessuno iscritto da poco parte subito in modo aggressivo, anzi si inizia piuttosto sottotraccia; poi si vive il forum, si capiscono certe dinamiche, si vedono le perculate aggressive dei "più vecchi" e ci si accoda.

Niente di più normale, imitare coloro che "si ribellano" e che "infrangono le regole", specialmente per segmenti di età come quelli della maggioranza di coloro che frequentano il forum.

Infine, come ho già scritto, io penso che nessuno sia mai realmente se stesso, e che il se stesso tendenzialmente non esiste: per questo, se la maggioranza reputa che costruirsi una maschera aggressiva sul forum sia la via giusta, lo fa anche perchè probabilmente dovrà ovviare a degli scompensi che ha nella vita reale.

Last resort: vista, niente di trascendentale, molto "americana" (con tutti i pro e i contro che questo comporta)...però continuerò a vederla, ovviamente.

L'altra sera invece sono andato al cinema a vedere la trasposizione cinematografica di "On the Road" di Kerouac...pessimo.

Baboden

Messaggio da Baboden »

ahahahah sempre detto che la Cinzia spacca!

Che poi oh, Vitali va tantissimo eh non te la prendere..

taker85

Messaggio da taker85 »

Baboden ha scritto:
4) Come in ogni momento della vita di chiunque, non sono mai me stesso al 100%. Anche perchè credo che il "se stesso al 100%" fondamentalmente non esiste, dato che ognuno di noi, più o meno inconsciamente, agisce e si comporta plasmandosi sempre all'interlocutore, all'ambiente circostante, ed all'idea che abbiamo di cosa il "me stesso" farebbe in quel momento.
Spero si capisca.
Indubbiamente, ma anche non conoscendo al 100% se stessi, penso che una persona ha DI BASE una sua formazione etico-caratteriale.
Nel senso, parlando ora in generale ed in un contesto forumistico: se io nella vita sono una persona tranquilla e rispettosa di quello che mi sta davanti, di certo non vengo su un forum ad insultare ogni singolo utente senza motivo. E viceversa un altro che è abituato ad avercela con il mondo, non potrà mai venire su un forum e fare il santone sfornando "scusa" e "perdonami" ad ogni post.

Ecco in questi casi tu (generico) stai o no portando te stesso? Certamente si, anche se non al 100%, perchè come di tu, non conosciamo a fondo noi stessi.
Ma lo porti.

Poi naturalmente ci sono quelli che si creano appunto il "personaggio", ma quanto dura?

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Ecco, una copia di Sulla Strada di Kerouac ce l'avete in negozio? Se sì, me la manderesti? L'ho sempre voluto leggere ma nisba. E dire che viene citato in altre robe che adoro...

Lavorare in una libreria è figo? Sarebbe più figo lavorare in un negozio di dischi, pur con la consapevolezza di lavorare in un "esercizo fallimentare"? Oppure la riterresti una sfida? Anche le librerie sono in crisi?

Quanto conta per te il reale sesso di una Sonnessa Cinzia, sul Web?

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

I Kasabian li hai iniziati ad ascoltare per caso o su suggerimento di qualcuno?

C'è un album dei 4 che ti piace più degli altri?

Days are forgotten spacca i culi.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Two-headed Boy ha scritto:Ecco, una copia di Sulla Strada di Kerouac ce l'avete in negozio? Se sì, me la manderesti? L'ho sempre voluto leggere ma nisba. E dire che viene citato in altre robe che adoro...

Lavorare in una libreria è figo? Sarebbe più figo lavorare in un negozio di dischi, pur con la consapevolezza di lavorare in un "esercizo fallimentare"? Oppure la riterresti una sfida? Anche le librerie sono in crisi?

Quanto conta per te il reale sesso di una Sonnessa Cinzia, sul Web?
Certo che ce l'abbiamo, anche più di una.
Ne parlavo proprio oggi con il mio collega: è un libro famosissimo ed importantissimo, ma non è che sia così semplice leggerlo eh.
Boh, pesantino..?

Lavorare in una libreria è fighissimo, davvero tanto.
Sei comunque immerso "nella cultura", con questo odore di carta tipico dei libri nell'aria...
E poi le conversazioni ed i rapporti con i clienti sono più stimolanti.
Il libro in generale credo sia tendenzialmente in crisi, ma noi siamo parecchio grandi e siamo in un grandissimo centro commerciale a Rimini, quindi andiamo molto bene.
Io in un "esercizio fallimentare" ci ho lavorato, e non è bello.

Il sesso della Cinzia è importante, più chre altro per capire chi si ha di fronte.
Dal canto mio, o è una donna o è il miglior fake di tutti i tempi.

(oh ma sei casper o scorcho?)

Rispondi