Che cosa stiamo giocando?
- Batcountry92
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Re: Che cosa stiamo giocando?
Io al momento sto giocando "in contemporanea" a Lego Batman 2, Darksiders 2 e Resident Evil 6, in attesa di WWE 13 (devo recuperare, ho avuto il ps3 in assistenza prima, e dopo me ne sono preso uno nuovo).
Re: Che cosa stiamo giocando?
la ps3 xDdohkolibra ha scritto:Io al momento sto giocando "in contemporanea" a Lego Batman 2, Darksiders 2 e Resident Evil 6, in attesa di WWE 13 (devo recuperare, ho avuto il ps3 in assistenza prima, e dopo me ne sono preso uno nuovo).
come fai a giocare a tutto insieme, io devo finirne uno per passare al successivo.
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Re: Che cosa stiamo giocando?
Demo di Fifa 13,aspettando il gioco completo,e WWE'12,cui ho ricominciato a giocarci dopo mesi.
Ieri ho fatto un sorteggio con tutti i wrestlers uomini presenti nel gioco(a parte Brodus Clay,me n'ero dimenticato
).Per ora sto facendo 28 match singoli,dopo averli sorteggiati.E' una specie di torneo ad eliminazione,e ne dovrà uscire uno,che sarà il Vincitore di tutto il torneo.
Ieri ho fatto un sorteggio con tutti i wrestlers uomini presenti nel gioco(a parte Brodus Clay,me n'ero dimenticato

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Re: Che cosa stiamo giocando?
Eh lo so, fa un po' ridere la cosa... In pratica oggi pomeriggio gioco a una cosa, Resi per dire, verso sera invece Lego Batman o WWE 13 appena arriva (di sera mi piace giocare a cose più "soft", non troppo impegnative).dRiti ha scritto: la ps3 xD
come fai a giocare a tutto insieme, io devo finirne uno per passare al successivo.
Re: Che cosa stiamo giocando?
God Of War: Ghost Of Sparta
La storia riprende un po' i temi introspettivi di Kratos che già si erano visti nel primo capitolo e in Chains of Olympus, il gameplay invece è la solita minestra riscaldata. Si fa giocare, ma perfettamente prescindibile. Sperando che non duri quanto il CoO, domani lo continuo.
The Walking Dead
Giocone, amo la Telltale. Cinquanta volte meglio della serie televisiva, il sistema di scelte si fa sempre più aspro e radicale, l'atmosfera è oppressiva e i personaggi sono ben caratterizzati.
Hotel Dusk
Finito una settimana fa, ottimo poliziesco con una trama incalzante ed uno stile unico nel suo genere videoludico, praticamente sembra un manga animato noir, davvero godibile.
Ci metto anche Mass Effect 3 perché l'ho finito relativamente da poco.
Ottimo gioco, ma che se paragonato al secondo capitolo scompare totalmente.
Le meccaniche shooter sono davvero ottime, molto più fluide di TPS tanto decantati come Gears of War e l'IA nemica davvero impressionante.
Purtroppo ha il problema opposto del primo Mass Effect: uno peccava di giocabilità, l'altro di trama.
La storia di Mass Effect 3 ha sì i suoi momenti, quando è necessario interagire con le altre razze e trovare soluzioni alle loro faide secolari, ma ha anche dei personaggi sottotono (tranne Garrus e poco altro) e un plot principale idiota (il crucible è un'idea veramente stupida, mi ci soffermo solo se qualcuno vuole spiegazioni) che culmina con un finale aberrante, seguito poi dalle extended che sono un vero e proprio dito medio. Se la teoria dell'indottrinamento fosse stata vera si sarebbe in qualche modo risollevato, peccato...
La storia riprende un po' i temi introspettivi di Kratos che già si erano visti nel primo capitolo e in Chains of Olympus, il gameplay invece è la solita minestra riscaldata. Si fa giocare, ma perfettamente prescindibile. Sperando che non duri quanto il CoO, domani lo continuo.
The Walking Dead
Giocone, amo la Telltale. Cinquanta volte meglio della serie televisiva, il sistema di scelte si fa sempre più aspro e radicale, l'atmosfera è oppressiva e i personaggi sono ben caratterizzati.
Hotel Dusk
Finito una settimana fa, ottimo poliziesco con una trama incalzante ed uno stile unico nel suo genere videoludico, praticamente sembra un manga animato noir, davvero godibile.
Ci metto anche Mass Effect 3 perché l'ho finito relativamente da poco.
Ottimo gioco, ma che se paragonato al secondo capitolo scompare totalmente.
Le meccaniche shooter sono davvero ottime, molto più fluide di TPS tanto decantati come Gears of War e l'IA nemica davvero impressionante.
Purtroppo ha il problema opposto del primo Mass Effect: uno peccava di giocabilità, l'altro di trama.
La storia di Mass Effect 3 ha sì i suoi momenti, quando è necessario interagire con le altre razze e trovare soluzioni alle loro faide secolari, ma ha anche dei personaggi sottotono (tranne Garrus e poco altro) e un plot principale idiota (il crucible è un'idea veramente stupida, mi ci soffermo solo se qualcuno vuole spiegazioni) che culmina con un finale aberrante, seguito poi dalle extended che sono un vero e proprio dito medio. Se la teoria dell'indottrinamento fosse stata vera si sarebbe in qualche modo risollevato, peccato...
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Re: Che cosa stiamo giocando?
salettone ha scritto:in attesa di AC 3,mi sono rigiocato tutta la saga.

L'nica cosa è che in AC I ho perso i salvataggi precedenti così facendo...
Re: Che cosa stiamo giocando?
Ci sta! ma io mi perderei nella trama e finirebbe che perderei la voglia di continuare a giocare ad un gioco.dohkolibra ha scritto: Eh lo so, fa un po' ridere la cosa... In pratica oggi pomeriggio gioco a una cosa, Resi per dire, verso sera invece Lego Batman o WWE 13 appena arriva (di sera mi piace giocare a cose più "soft", non troppo impegnative).

Re: Che cosa stiamo giocando?
Grandissimo lo farei anche io ma ho rigiocato a Revelations su Ps3 quest'estate e l'anno scorso a Brotherhood per Ps3 (ho tutta la saga su 360).salettone ha scritto:in attesa di AC 3,mi sono rigiocato tutta la saga.
Per quanto mi riguarda adesso stò giocando a quel giocone pazzesco e sottovalutatissimo di The Darkness per 360 (dopo 4 anni e mezzo che non ci giocavo). Rifinito The Darkness mi gioco il secondo capitolo che dura poco e poi o gioco a Mass Effect 2 per Pc o ad Ac III su 360.....
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Re: Che cosa stiamo giocando?
Naughty Bear Panic In Paradise 2
Uhm.Il gioco ha potenziale ma non pare applicarsi al massimo nemmeno questa volta.E' indubbiamente pregevole il fatto che gli sviluppatori abbiano lanciato sullo Store a soli 15 euri un gioco che può durare un 7-8 ore minimo e che è il seguito migliorato di un gioco che a 15 euro lo si compra adesso,usato.
Eppure boh.Nel primo capitolo avevo fatto tanta fatica per imparare a fare punti,riuscire a coordinarmi bene con trappole e armi,e adesso mi ritrovo tutto il sistema cambiato.Devo dire che il poter prendere i nemici al collo per poi rubar loro i vestiti o ucciderli (anche nei modi più folli e sadici) è una buona innovazione nel gioco,ma alla fine ho aperto gli occhi e un po' di amaro in bocca mi è rimasto perchè da quel gioco pestabottoni con una strategia minimale dove bisognava semplicemente piantare un casino della madonna che era il primo adesso mi ritrovo con un gioco dove senza una buona strategia uno non va avanti.E quindi uno deve ricambiare lo stile di gioco e riadattarsi.Una cosa che in questo senso mi ha fatto molto dispiacere è che le trappole ora sono molto poche e permettono solo di uccidere o di afferrare il nemico,perdendo la mitica doppietta Spavento/Ferita che davano prima,rendendo la vita più facile.
Per non parlare dei costumi.Se nel primo gioco essi erano semplicemente un tocco estetico per farti figo l'orsacchiotto di pezza che servivano solo per determinati tipi di missioni ma che alla fine non influivano un granchè sul gioco,ora con questi millemila accessori disponibili mi trovo costretto ad abbinarli non più per creare un orsetto figo,ma piuttosto per aumentare le mie statistiche in modo tale da rendere Naughty più forte.E' una cosa necessaria perchè non facendolo uno finisce poi con il prenderle visto che la potenza delle armi da fuoco è aumentata di una madonna e che ci sono alcune armi corpo a corpo che permettono ai nemici di ucciderci,se siamo senza vestiti,in un solo colpo.Non so,non mi va giù questa cosa,per quanto sensata essa sia.Il gioco è riveduto e corretto ma non è più Naughty Bear,o almeno non è più quello di prima,è proprio un gioco nuovo,che purtroppo ricade negli stessi errori del predecessore.
Ebbene sì,il gioco seppur così diversificato ricade nel solito errore precedente,ossia la ripetitività.Alla fine i livelli si assomigliano un po' tutti e il sistema rimane sempre lo stesso,immutato.Viene salvato forse dal fatto che i nemici hanno caratteristiche diverse,ma a volte queste rischiano persino di diventare frustranti per il giocatore meno esperto che si ritrova un orso da eliminare a suon di botte subendo gli attacchi di massa dei suoi compari e i colpi di pistola del bersaglio.
Cosa differenzia le missioni e dà più varietà al tutto è il fatto che ogni bersaglio va ucciso in un modo diverso,magari con il costume di qualcuno,usando un'arma particolare,impiccandolo/avvicinandolo ecc. a qualche oggetto dell'ambiente circostante o a volte persino entrambe.Devo dire che tutte queste cose secondo me rendono il gioco parecchio difficile anche se leggendo altre recensioni sento gente che ne parla come un gioco facile,mah,secondo me non è così,poi magari in venti missioni non mi sono ancora abituato al gioco.A me sembra di cavicchiarmela,boh.
Il gioco tecnicamente subisce molte migliorie,anche nella struttura (non si è più in un solito scenario trito e ritrito ma ce ne sono undici diversi e per trentacinque bersagli ci vogliono trentacinque punizioni diverse e di sadico gusto),ma rimane il festival dei lag,dannazione.Mi è capitato di perdere il bersaglio che stavo uccidendo con tanta fatica e di ricominciare tutto da capogli orsi con armi da fuoco vengono uccisi o dalla loro stessa arma o da Naughty a mani nude,come se non avesse un'arma propria,e questo fa girare le scatole,come fa girare le scatole che le potentissime armi da fuoco diventino inutilizzabili.
Insomma,il gioco alla fine è migliore del primo,specie per la longevità,ma non cambia poi molto.Se non vi è piaciuto l'1 con questo andate cauti.
Uhm.Il gioco ha potenziale ma non pare applicarsi al massimo nemmeno questa volta.E' indubbiamente pregevole il fatto che gli sviluppatori abbiano lanciato sullo Store a soli 15 euri un gioco che può durare un 7-8 ore minimo e che è il seguito migliorato di un gioco che a 15 euro lo si compra adesso,usato.
Eppure boh.Nel primo capitolo avevo fatto tanta fatica per imparare a fare punti,riuscire a coordinarmi bene con trappole e armi,e adesso mi ritrovo tutto il sistema cambiato.Devo dire che il poter prendere i nemici al collo per poi rubar loro i vestiti o ucciderli (anche nei modi più folli e sadici) è una buona innovazione nel gioco,ma alla fine ho aperto gli occhi e un po' di amaro in bocca mi è rimasto perchè da quel gioco pestabottoni con una strategia minimale dove bisognava semplicemente piantare un casino della madonna che era il primo adesso mi ritrovo con un gioco dove senza una buona strategia uno non va avanti.E quindi uno deve ricambiare lo stile di gioco e riadattarsi.Una cosa che in questo senso mi ha fatto molto dispiacere è che le trappole ora sono molto poche e permettono solo di uccidere o di afferrare il nemico,perdendo la mitica doppietta Spavento/Ferita che davano prima,rendendo la vita più facile.
Per non parlare dei costumi.Se nel primo gioco essi erano semplicemente un tocco estetico per farti figo l'orsacchiotto di pezza che servivano solo per determinati tipi di missioni ma che alla fine non influivano un granchè sul gioco,ora con questi millemila accessori disponibili mi trovo costretto ad abbinarli non più per creare un orsetto figo,ma piuttosto per aumentare le mie statistiche in modo tale da rendere Naughty più forte.E' una cosa necessaria perchè non facendolo uno finisce poi con il prenderle visto che la potenza delle armi da fuoco è aumentata di una madonna e che ci sono alcune armi corpo a corpo che permettono ai nemici di ucciderci,se siamo senza vestiti,in un solo colpo.Non so,non mi va giù questa cosa,per quanto sensata essa sia.Il gioco è riveduto e corretto ma non è più Naughty Bear,o almeno non è più quello di prima,è proprio un gioco nuovo,che purtroppo ricade negli stessi errori del predecessore.
Ebbene sì,il gioco seppur così diversificato ricade nel solito errore precedente,ossia la ripetitività.Alla fine i livelli si assomigliano un po' tutti e il sistema rimane sempre lo stesso,immutato.Viene salvato forse dal fatto che i nemici hanno caratteristiche diverse,ma a volte queste rischiano persino di diventare frustranti per il giocatore meno esperto che si ritrova un orso da eliminare a suon di botte subendo gli attacchi di massa dei suoi compari e i colpi di pistola del bersaglio.
Cosa differenzia le missioni e dà più varietà al tutto è il fatto che ogni bersaglio va ucciso in un modo diverso,magari con il costume di qualcuno,usando un'arma particolare,impiccandolo/avvicinandolo ecc. a qualche oggetto dell'ambiente circostante o a volte persino entrambe.Devo dire che tutte queste cose secondo me rendono il gioco parecchio difficile anche se leggendo altre recensioni sento gente che ne parla come un gioco facile,mah,secondo me non è così,poi magari in venti missioni non mi sono ancora abituato al gioco.A me sembra di cavicchiarmela,boh.
Il gioco tecnicamente subisce molte migliorie,anche nella struttura (non si è più in un solito scenario trito e ritrito ma ce ne sono undici diversi e per trentacinque bersagli ci vogliono trentacinque punizioni diverse e di sadico gusto),ma rimane il festival dei lag,dannazione.Mi è capitato di perdere il bersaglio che stavo uccidendo con tanta fatica e di ricominciare tutto da capogli orsi con armi da fuoco vengono uccisi o dalla loro stessa arma o da Naughty a mani nude,come se non avesse un'arma propria,e questo fa girare le scatole,come fa girare le scatole che le potentissime armi da fuoco diventino inutilizzabili.
Insomma,il gioco alla fine è migliore del primo,specie per la longevità,ma non cambia poi molto.Se non vi è piaciuto l'1 con questo andate cauti.
Re: Che cosa stiamo giocando?
Domani inizio Mass Effect 2 su pc (l'ho già giocato una volta due anni e mezzo fa) ma non mi ricordo molto della trama per cui lo rigioco ben volentieri prima del terzo capitolo.