preferisco essere indipendente se possibileSaintJust ha scritto:
Ma magari fossimo tutti Satanisti. la verità e la luce sono solo quelle.
Ridley Scott - Prometheus
Re: Ridley Scott - Prometheus
E' solo una questione di tempo, ed anche entrerai a far parte dei nostri. Sei interessato al culto della wicca?-Miz- ha scritto:
preferisco essere indipendente se possibile
SaintJust ha scritto:
E' solo una questione di tempo, ed anche entrerai a far parte dei nostri. Sei interessato al culto della wicca?
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
L'ho visto la scorsa giornata.
Interessante, discreto, con qualche però incongruenza. Voi che ne pensate?
Il seguito però è d'obbligo, perché altrimenti se su questo film, contando il doppio finale, non si crea una saga, Prometheus perde totalmente di significato. Questa pellicola è fatta per cominciare una nuova saga, altrimenti doveva essere fatto diversamente, o almeno con un solo finale criptico.
Il seguito però è d'obbligo, perché altrimenti se su questo film, contando il doppio finale, non si crea una saga, Prometheus perde totalmente di significato. Questa pellicola è fatta per cominciare una nuova saga, altrimenti doveva essere fatto diversamente, o almeno con un solo finale criptico.
Il sequel dovrebbe intitolarsi Paradise e dovrebbe uscire nel 2014,ma ancora nulla e' confermato.WWEonly4ever ha scritto:L'ho visto la scorsa giornata.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Grazie mille per l'informazione.jack ha scritto: Il sequel dovrebbe intitolarsi Paradise e dovrebbe uscire nel 2014,ma ancora nulla e' confermato.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Comica la scena, in cui la protagonista inserisce la testa dell'androide nella borsa
Film comunque discreto da 7: sicuramente si poteva fare molto di più, ma le tematiche per soddisfare pienamente avrebbero richiesto molto molto approfondimento, impensabile in una pellicola da due ore. Forse si poteva aggiungere una terza ora.
Mi ha molto deluso, lo scopo segreto per cui era stata allestita questa missione, ovvero permettere a quell'ultra centenne di raggiungere l'immortalità. Deludente anche la prima scena, in cui mi ha fatto ridere e disperare allo stesso tempo, vedere un alieno in mutande: si potevano benissimo utilizzare delle riprese lontane o evitare visioni alle parti dei genitali, ma non in questo modo.
Film comunque discreto da 7: sicuramente si poteva fare molto di più, ma le tematiche per soddisfare pienamente avrebbero richiesto molto molto approfondimento, impensabile in una pellicola da due ore. Forse si poteva aggiungere una terza ora.
Mi ha molto deluso, lo scopo segreto per cui era stata allestita questa missione, ovvero permettere a quell'ultra centenne di raggiungere l'immortalità. Deludente anche la prima scena, in cui mi ha fatto ridere e disperare allo stesso tempo, vedere un alieno in mutande: si potevano benissimo utilizzare delle riprese lontane o evitare visioni alle parti dei genitali, ma non in questo modo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Orribile. Tra il 4 e il 5, visibilmente ottimo, due attori eccelsi la Rapace e Fessbender, il resto un buuuuuuuuuco assurdo.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Mi ha deluso la povertà di scenari. Forse più di 6 non merita dopo un'attenta analisi.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Le scenografie sono tipo l'unica cosa decetne, il problema è altro, tipo una sceneggiatura scritta col culo, 25mila personaggi e approfonditi tipo 2-3, ...
Dire che m'ha fatto cagare il cazzo è dire solo l'1% di quello che dovevo dire.
E' innegabile poi che il film sia stato preso per il culo a livelli osceni.
Han sbagliato sceneggiatura, campagna commerciale di promozione, target, han tagliato mezz'ora di contenuti che si dice avrebbero portato ad altro, scene nonsense messe all'interno(tipo quella iniziale).
In un certo senso anche il Cast, visto che la Theron ha un "ruolo non ruolo". A sto punto risparmiavi budget, prendevi un'attrice carina di secondo piano e le facevi fare il compitino che la Theron ha dimostrato avere nel film. Punto.
Lindelof si dimostra per il banale incapace che era al timone di Lost, dove Cuse gli parò il culo in più di un'occasione.
E' innegabile poi che il film sia stato preso per il culo a livelli osceni.
Han sbagliato sceneggiatura, campagna commerciale di promozione, target, han tagliato mezz'ora di contenuti che si dice avrebbero portato ad altro, scene nonsense messe all'interno(tipo quella iniziale).
In un certo senso anche il Cast, visto che la Theron ha un "ruolo non ruolo". A sto punto risparmiavi budget, prendevi un'attrice carina di secondo piano e le facevi fare il compitino che la Theron ha dimostrato avere nel film. Punto.
Lindelof si dimostra per il banale incapace che era al timone di Lost, dove Cuse gli parò il culo in più di un'occasione.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Pessimo, no dai!
La prima scena ha perfettamente senso, anche se poteva essere fatta meglio: ovviamente cela un retroscena enigmatico che sicuramente verrà approfondito nel corso della saga che ai auspica possa essere longeva anche per rialzare il livello di questo film, chhe messo nel contesto di una complessiva serie di pellicole, potrebbe guadagnare valore.
La prima scena ha perfettamente senso, anche se poteva essere fatta meglio: ovviamente cela un retroscena enigmatico che sicuramente verrà approfondito nel corso della saga che ai auspica possa essere longeva anche per rialzare il livello di questo film, chhe messo nel contesto di una complessiva serie di pellicole, potrebbe guadagnare valore.
Vomitevole è il termine adatto. Pessimo è troppo poco.WWEonly4ever ha scritto:Pessimo, no dai!
Quando tu mostri tali carenze a livello di sceneggiatura(scene a cazzo + filler + attori di livello pagati con soldoni con ruoli uber-inutili), tanto vale che tu produttore rifletta pesantemente al riguardo di ciò che hai combinato.
E poi scusate: questi han ammesso che questo era il prequel di Alien.
Che prequel è?
E' una serie nuova, come Smallville per Superman.
Peccato che raccontano due storie diverse.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Non è assolutamente il prequel di Alien, come l'alba del pianeta delle scimmie non è il prequel de Il pianeta delle scimmie!
E' un riavvio della saga, che inizialmente era stato pubblicizzato come prequel, progetto poi abbandonato!
E' un riavvio della saga, che inizialmente era stato pubblicizzato come prequel, progetto poi abbandonato!
- manud(x)20
- Città: roma
Troppo severi con 'sto film cazzo, sarà che io quando sono entrato in sala mi sono predisposto in un certo modo,aspettandomi millemila domande senza risposta.
Io ho preso il film per quello che sicuramente gli autori avevano in mente: un inizio.
E un inizio deve aprire,porre dei punti,lanciare dei quesiti,e al contempo coinvolgere.
Il film lo fa, e il motivo per cui tale film rimane un punto di partenza,è che esso è strutturato come parte di una storia più grande.Già dopo la prima parte del film si ha l'impressione che il film non giungerà ad un epilogo vero e proprio.È un viaggio,fallimentare,verso una meta importantissima,che non giunge ad una conclusione, ma viene interrotto da una serie di drammatici eventi(che rimandano la memoria dello spettatore al male che imperava nel primo insuperabile Alien).
Ma il viaggio riprenderà.
Operazione commerciale o meno,l'ho apprezzato per la sua struttura da reboot/prequel/primo film di una nuova saga.
Vero che i personaggi sono approfonditi poco, e questo è il vero grande difetto del film, ma per quanto mi riguarda,i buchi di sceneggiatura,inerenti alla trama/storia non sono dovuti all'incapacità di chi ha scritto il film, ma a delle precise intenzioni.
Perciò non mi sento di bocciarlo. Vedremo come continuerà.
Tecnicamente poi spacca,e gli attori principali son diretti/recitano benissimo.
Io ho preso il film per quello che sicuramente gli autori avevano in mente: un inizio.
E un inizio deve aprire,porre dei punti,lanciare dei quesiti,e al contempo coinvolgere.
Il film lo fa, e il motivo per cui tale film rimane un punto di partenza,è che esso è strutturato come parte di una storia più grande.Già dopo la prima parte del film si ha l'impressione che il film non giungerà ad un epilogo vero e proprio.È un viaggio,fallimentare,verso una meta importantissima,che non giunge ad una conclusione, ma viene interrotto da una serie di drammatici eventi(che rimandano la memoria dello spettatore al male che imperava nel primo insuperabile Alien).
Ma il viaggio riprenderà.
Operazione commerciale o meno,l'ho apprezzato per la sua struttura da reboot/prequel/primo film di una nuova saga.
Vero che i personaggi sono approfonditi poco, e questo è il vero grande difetto del film, ma per quanto mi riguarda,i buchi di sceneggiatura,inerenti alla trama/storia non sono dovuti all'incapacità di chi ha scritto il film, ma a delle precise intenzioni.
Perciò non mi sento di bocciarlo. Vedremo come continuerà.
Tecnicamente poi spacca,e gli attori principali son diretti/recitano benissimo.
Ultima modifica di manud(x)20 il 15/10/2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.