Domanda stupida per gli illuminati del nucleare

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Lord Of Darkn3ss

Domanda stupida per gli illuminati del nucleare

Messaggio da Lord Of Darkn3ss »

Premetto che si tratta di una domanda stupida, vi faccio questa breve domanda:

Parlando dei giochi import dal giappone, secondo voi, quanto successo con Fukushima, può avere qualche sorta di "effetto" anche sui prodotti non alimentari?

MassiveMolecule

Re: Domanda stupida per gli illuminati del nucleare

Messaggio da MassiveMolecule »

Ma assolutamente no. Piu' che stupida la domanda mi sembra nonsense, perché io mi sforzo anche, ma non mi viene in mente nessun collegamento possibile tra le cose, come se avessi detto " gli assassini bevono piu' succo d'arancia?". Da che viene il dubbio? Il terrorismo psicologico anti-nucleare e' cosi' efficace?

Non c'e' neppure alcun pericolo con i prodotti alimentari, comunque. Gli unici problemi sono della gente e dell'ecosistema locale, ma hai letteralmente da preoccuparti di piu' della radioattività nelle banane che da quella di Fukushima.

Lord Of Darkn3ss

Anch'io pensavo non ci fosse nessun collegamento, ma quasi tutti quelli con cui ho parlato hanno detto il contrario e siccome non ne capisco niente, preferisco stare zitto e chiedere ;D

MassiveMolecule

Ma tipo, che ti han detto? Che le scatole dei giochi import sono contaminati dalle radiazioni malvagie?

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

MassiveMolecule ha scritto:Ma tipo, che ti han detto? Che le scatole dei giochi import sono contaminati dalle radiazioni malvagie?
Sì, sì, c'è ne sono persone che dicono così
Tanto da essermi stufato di risponderli

Per caso riesce a darmi un contributo a questa domanda
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 55&t=20890

MassiveMolecule

God is Bushwhackers ha scritto: Sì, sì, c'è ne sono persone che dicono così
Tanto da essermi stufato di risponderli
Oh Jesus :facepalm2:

Come cazzo si fa ad essere così ignoranti :perplesso:

Lord Of Darkn3ss

MassiveMolecule ha scritto:Ma tipo, che ti han detto? Che le scatole dei giochi import sono contaminati dalle radiazioni malvagie?
ma le solite cose; contaminazioni ecc ecc e, dato che sto pessimismo verso l'import mi sembrava vero fino ad un certo punto, ho chiesto, tutto qua

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

La mia risposta è: sono stato in giappone lo scorso agosto, e sono arrivato fino alla cittadina di Nikko, a 150 Km da Fukushima. Non sono diventato fosforescente...
Sarcasmo a parte, a meno che il prodotto non alimentare non sia una barra di uranio e/o plutonio arricchiti, non corri alcun pericolo...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Piccoli Moody crescono
Spoiler:
"Malocchio"Moody è un personaggio di Harry Potter che ha sempre paura di attentati di maghi oscuri, addirittura beve da una fiaschetta personale non accettando cibo o acqua da nessuno

Lord Of Darkn3ss

MassiveMolecule ha scritto:Ma assolutamente no. Piu' che stupida la domanda mi sembra nonsense, perché io mi sforzo anche, ma non mi viene in mente nessun collegamento possibile tra le cose, come se avessi detto " gli assassini bevono piu' succo d'arancia?". Da che viene il dubbio? Il terrorismo psicologico anti-nucleare e' cosi' efficace?

Non c'e' neppure alcun pericolo con i prodotti alimentari, comunque. Gli unici problemi sono della gente e dell'ecosistema locale, ma hai letteralmente da preoccuparti di piu' della radioattività nelle banane che da quella di Fukushima.

Bè oddio mica tanto O_o ( mi era sfuggito lol)

MassiveMolecule

Lord Of Darkn3ss ha scritto:

Bè oddio mica tanto O_o ( mi era sfuggito lol)
A meno che tu non prenda il tuo pesce direttamente dalla baia di Fukushima dove lo iodio e altra robaccia si può bioaccumulare (e non puoi, perché c'è una zona franca di 30km) ed è parzialmente penetrata nel terreno, c'è più o meno la stessa radiazione di fondo nel resto del Giappone che a Caorso, e non penso che tu eviti di assaporare tutta la bontà dei salumi piacentini solo perché in quella zona c'è una centrale nucleare da smantellare.

Se consumi prodotti alimentari giapponesi puoi forse preoccuparti dei conservanti che servono per l'import, pensare alle radiazioni è completamente ridicolo.

Lord Of Darkn3ss

MassiveMolecule ha scritto:
A meno che tu non prenda il tuo pesce direttamente dalla baia di Fukushima dove lo iodio e altra robaccia si può bioaccumulare (e non puoi, perché c'è una zona franca di 30km) ed è parzialmente penetrata nel terreno, c'è più o meno la stessa radiazione di fondo nel resto del Giappone che a Caorso, e non penso che tu eviti di assaporare tutta la bontà dei salumi piacentini solo perché in quella zona c'è una centrale nucleare da smantellare.

Se consumi prodotti alimentari giapponesi puoi forse preoccuparti dei conservanti che servono per l'import, pensare alle radiazioni è completamente ridicolo.
Ah, ok. Almeno ho risolto il mio dubbio personale sui prodotti alimentari ;D

Rispondi