Stasera ci sarà un vertice societario. Vediamo cosa viene fuori.
Il problema non è solo il Castiglione. Cioè se si guarda il presente si, loro sono davvero una squadra modesta (ad esser buoni) e sono quinti in classifica, questo dice tutto. Il malumore nostro si porta avanti da troppo tempo.
Il vero problema è che a Fano sono 20 anni e passa che prendiamo me... in tutti i sensi. Con l'arrivo della nuova società l'anno scorso sembrava cambiare qualcosa, ma invece è rimasto tutto uguale. Fino poco più di 20 anni fa lottavamo per andare in B (un anno c'eravamo anche quasi riusciti, ce l'hanno praticamente tolta

).
Per fare un paragone è come se squadre come la Lazio, la Roma, la Sampdoria nei prossimi 20 anni dovessero giocare sempre tra la C1 e la B e, in quegli anni che saranno in B, lotteranno sempre per non retrocedere.
Insomma la gente si è rotta le scatole. Io ancora sono giovane (faccio 21 anni fra poco più di un mese) ma vado allo stadio ormai da una dozzina di anni e ho sempre visto queste mondezze. A pensare i tempi d'oro che hanno vissuto i fanesi più grandi di me viene da piangere considerato che ormai duole ammetterlo ma non li vedrò MAI. E questi ultimi, che addirittura quei magici tempi li hanno vissuti, che devono dire? Da Parma, Modena, Terni, Trieste, Livorno si è passati a Bellaria, Santarcangelo, Castiglione, Pescina, Valdisangro, Sansovino, Castelnuovo, Casoli, Penne, Morro d'Oro ecc. ecc. ecc. che sono paesini che al massimo dovrebbero stare in prima categoria se noi stiamo in C2!!
I derby veri per noi sono con Pesaro e Ancona, inoltre sarebbero belli anche con Ascoli (credo che non ci sia mai stato in 106 anni di storia) e San Benedetto, invece i derby che abbiamo visto negli ultimi anni sono stati con Pergola, Cagli, Montecchio, San Giusto, Grottammare, Recanati, Tolentino, Macerata...
Non è una situazione di qualche anno, ma da decenni la storia è sempre la stessa, non ne può più nessuno. Nè i più anziani nè i più giovani per i motivi che ho scritto sopra. Anche perchè nelle categorie superiori in questi ultimi anni ci sono andati cani e porci.