Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Nel 1964 sorella Jude dirige l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard. I modi di fare della sadica suora, dal turbolento passato, entrano spesso in contrasto con quelli dello psichiatra dell'istituto, Oliver Thredson, dalle vedute alternative, e del dottor Arden, che esegue di nascosto macabri esperimenti su alcuni dei pazienti che danno anche vita a misteriose creature poi lasciate in libertà nei boschi attorno all'istituto. Tra i nuovi pazienti dell'istituto vi sono Lana Winters, una giornalista omosessuale determinata ad indagare sui lati oscuri dell'istituto, ma che si ritrova suo malgrado ricoverata contro la sua volontà, e Kit Walker, un ragazzo accusato di diversi omicidi, ma che in realtà sarebbero stati opera di presunte entità aliene.
Non mancheranno rivelazioni sconvolgenti, sangue e terrore.
INFORMAZIONI GENERALI Paese: Stati Uniti d'America Anno: 2011- in produzione Formato: serie tv Genere: horror Stagioni: 2 Episodi: 12+ Durata: 45 min (episodio) Lingua originale: Inglese Ideatore: Ryan Murphy, Brad Falchuk Casa di produzione: 20th Century Fox Television
Ultima modifica di Y2J Paguro il 06/11/2012, 12:26, modificato 2 volte in totale.
-Jessica Lange (Constance nella prima stagione) sarà la protagonista della serie ed interpreterà una suora (sadica e violenta) che dirige il manicomio criminale di Briarcliff.
-James Cromwell (Babe-maialino coraggioso, il miglio verde) interpreterà il direttore sanitario di questo manicomio, ha usato i pazienti come cavie per esperimenti che li ha mutati in esseri a metà tra l'essere umano e la bestia (chiamati "Raspers").
Questi "abomini" vivono ora nella foresta di Briarcliff.
-Adam Levine (il frontman dei Maroon 5) sarà uno dei pazienti di questa struttura e sarà membro di una coppia chiamata “The Lovers”, insieme alla neo-sposa con la quale la luna di miele finisce in tragedia (pare uccida la moglie), è uno dei "cattivi" della serie.
-Joseph Fiennes (Shakespeare in Love) interpreterà il monsignore a capo di questo manicomio, sarà frequentemente oggetto di fantasie erotiche da parte della Lange, anche lui ha comunque degli scheletri nell'armadio.
-Lily Rabe (Nora nella prima stagione) sarà una suora, probabilmente la collaboratrice più stretta della Lange.
-Evan Peters (Tate nella prima stagione) sarà uno dei pazienti di suddetto ospedale e sarà oggetto di brutali punizioni inflitte dalla Lange.
Arriva al manicomio dopo essere stato accusato di aver ucciso la moglie nonostante lui insista nel sostenere che lei sia stata rapita da esseri "non umani" (forse si riferisce ai "Raspers", vedremo).
-Zachary Quinto (Chad nella prima stagione) sarà uno dei medici della struttura, probabilmente l'assistente di Cromwell, i suoi metodi di cura dei pazienti sono l'esatto opposto di quelli della Lange.
-Sarah Paulson (Billie Dean nella prima stagione) farà parte del cast ed interpreterà una giornalista lesbica coinvolta dalla fidanzata nel cercare di rivelare i segreti più oscuri di Briarcliff.
-Lizzie Brochere (Big Love) interpreterà una paziente ninfomane (che pare ricalcherà quello di Angelina Jolie in "Ragazze interrotte").
-Frances Conroy (Moira "anziana" nella prima stagione) farà parte del cast ma non si sa ancora se in un solo episodio o come personaggio regolare
-Eric Stonestreet (Derek, il paziente di Ben ossessionato dalle leggende metropolitane nella prima stagione) tornerà in un episodio della seconda stagione ed interpreterà un killer che avrà a che fare con il personaggio interpretato dalla Paulson.
ho scoperto questa serie un paio di settimane fa e l'ho divorata nel giro di quattro o cinque giorni. ho adorato tutto, dalla sigla malata alle storie contorte dei personaggi, adesso sono molto curioso di vedere questo manicomio criminale.
Dopo aver parlato di matrimonio e tradimenti, nella seconda stagione di American Horror Story si parlerà di (in)sanità mentale, il prossimo ciclo di episodi sarà infatti ambientato in un ricovero per pazzi criminali gestito dal personaggio di Jessica Lange, location che Ryan Murphy trova particolarmente divertente visto che ci si può sbizzarrire con le ‘mattane’ dei vari personaggi. ‘La seconda stagione parlerà di sanità mentale, cosa rende una persona sana o malata? Spesso le persone che pensate siano pazze sono quelle più sane di tutti, mi diverte scrivere di persone che la società non considera’, ha spiegato l’autore.
Murphy ha anticipato che American Horror Story 2 sarà ambientata negli anni ’60, e vedremo un personaggio, quello di Chloë Sevigny, rinchiuso in manicomio per colpa del marito, che l’ha cacciata di casa perché le piaceva fare sesso, mentre un altro personaggio sarà rinchiuso lì perché omosessuale. ‘E’ interessante che all’epoca si potessero fare queste cose – ha detto – mi spaventa oltre ogni dire il fatto che c’è qualcuno che ti dica che ti porterà via e rinchiuderà in manicomio, dove non avrai alcun diritto e dove dovrai stare fino alla fine dei tuoi giorni, è questo il vero horror’.
Per quanto riguarda la sua affermazione che la seconda stagione di AHS sarà un ‘Jessica Lange Show’, l’autore afferma che riportare l’attrice sul set non è conseguenza delle critiche positive della prima stagione, e che come nella prima stagione sapeva che la seconda sarebbe stata ambientata in un manicomio, sa già da adesso quale sarà la location della potenziale terza stagione: ‘Ci sono molti tipi di case infestate, e un sacco di argomenti di rilevanza sociale che possono essere trattati attraverso questa sorta di prisma’, ha aggiunto Murphy, dettosi non preoccupato della potenziale difficoltà per i fan di seguire vecchi personaggi in nuovi ruoli.
‘Penso non ci saranno problemi, credo farà piacere ai telespettatori vedere Evan Peters, cattivo della scorsa stagione, trasformarsi nell’eroe dello show: gli attori non interpreteranno parti simili a quelle dell’anno scorso, saranno differenti, nell’aspetto e nel linguaggio, avranno accenti diversi e sarà un periodo storico differente. Gli attori sono eccitati, e speriamo che il loro entusiasmo sia intuibile, per quanto mi riguarda pagherei per vedere Jessica Lange che legge l’elenco del telefono’.
Chiudiamo con una curiosità, quando Murphy vuole qualcosa la ottiene ad ogni costo, dopo aver scritto una lettera d’amore a Madonna per ottenere i diritti per Glee e aver letteralmente corteggiato Jessica Lange, l’autore ha spiegato che per raggiungere la Sevigny per farle avere il ruolo scritto appositamente per lei, ha fatto di tutto per avere il suo numero e le ha chiesto di incontrarla. ‘Le ho detto, ti amo per questi motivi, che poi sono i motivi per cui vorrei interpretassi questo personaggio e non accetto un no come risposta’, ha rivelato Murphy, aggiungendo che questo è il modo in cui lavora lui.
‘Chiamo la gente e gli dico che ho sempre amato i loro lavori, devi assolutamente interpretare questa parte: mi piace mostrare gli attori sotto un’altra luce, Chloe – ha concluso Murphy – interpreterà una parte molto malata ma anche molto importante, un ruolo che non ha mai interpretato prima e penso che le sia piaciuto il fatto che qualcuno abbia visto queste sue potenzialità e che le abbia tirate fuori’.
Anche l'ambientazione della prima stagione rappresentava il clichè dei clichè, eppure sono riusciti a tirare fuori una gran serie TV senza mai risultare noiosi.
Questa seconda stagione mi attira un fottio e sarà anche pieno di gnagna(la Sevigny ninfomane porcona )
L'episodio mi è piaciuto, direi che è soddisfacente come inizio e c'è così tanta carne al fuoco che perderei ore ed ore per cercare di tracciare "un punto della situazione", mi soffermo solo sugli elementi "horror" che potrebbero esserci in questa serie:
Spoiler:
-alieni
-mostruosi mutanti (ossia, alcuni pazienti del manicomio sottoposti a particolari esperimenti dal dottor Arden)
gli alieni mi lasciano un attimo perplesso, per quanto spaventosi io tendo sempre a vederli più come un elemento fantascientifico che come un elemento horror, però stiamo a vedere.
in ogni caso anche questa stagione promette benissimo.
RevolverOcelot87 ha scritto:ottimo inizio, anche se
Spoiler:
gli alieni mi lasciano un attimo perplesso, per quanto spaventosi io tendo sempre a vederli più come un elemento fantascientifico che come un elemento horror, però stiamo a vedere.
in ogni caso anche questa stagione promette benissimo.
Spoiler:
Io ancora non so se realmente si tratti di alieni o meno (do più per "scontata" la presenza dei mostri mutanti che abitano nel bosco, frutto degli esperimenti del dottor Arden appunto) ma ancora non so se realmente oltre ai "mostri" vi infilino anche gli alieni (sebbene quel particolare tipo di congegno estratto dal collo di "Tate"-anche se dovrebbe chiamarsi Kit in questa nuova serie se non erro -sembrerebbe proprio confermare la teoria di presenze aliene).
Per quanto riguarda il tuo vedere gli alieni più come elemento fantascientifico che horror direi che in realtà la figura dell'extraterrestre "cattivo" sia un luogo comune abbastanza ricorrente anche negli horror, non solo nei film di fantascienza.
Io ancora non so se realmente si tratti di alieni o meno (do più per "scontata" la presenza dei mostri mutanti che abitano nel bosco, frutto degli esperimenti del dottor Arden appunto) ma ancora non so se realmente oltre ai "mostri" vi infilino anche gli alieni (sebbene quel particolare tipo di congegno estratto dal collo di "Tate"-anche se dovrebbe chiamarsi Kit in questa nuova serie se non erro -sembrerebbe proprio confermare la teoria di presenze aliene).
Per quanto riguarda il tuo vedere gli alieni più come elemento fantascientifico che horror direi che in realtà la figura dell'extraterrestre "cattivo" sia un luogo comune abbastanza ricorrente anche negli horror, non solo nei film di fantascienza.
Spoiler:
sì sì, lo dici ad un appassionato della saga di alien però boh, è che nella mia concezione l'alieno più che horror è fantascienza, credo si tratti solo di come lo "percepisco" io.
mah, i mutanti nel bosco dubito siano strettamente collegati con il rapimento di kit (ammesso che si chiami così, ci metto sempre un po' a memorizzare i nomi dei personaggi di una serie ): come hai detto tu c'è quel chip estratto dal corpo di kit, ma anche la "sala operatoria" in cui lo portano mi ricorda molto il clichè del rapimento alieno per studiare gli esseri umani molto in voga dagli anni '50 in poi.