Pensandoci bene ora, di questa categoria lascerei tutti i titoli, tanto sarebbero da togliere due massimo tre film...God is Bushwhackers ha scritto: Io aggiungerei pure questa
Comunque sei te che devi lavorare perciò toglierei tutti i titoli meno famosi
Mamma da quanto non mi ricordavo di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit
La rivincita dei Cattivi Disney...Il Torneo [Finito]
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Re: La rivincita dei Cattivi Disney...Il Torneo [Dibattiti v
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Allora, provo a stilare le categorie
-Trama
-Intrattenimento
-Personaggi
-Messaggio
-Importanza storica
-Effetti speciali/Riproduzioni
-Preferenza personale
Luca, ma li vorresti fare tutti insieme o uno dopo l'altro? Perché io preferirei il primo caso, almeno così tutti hanno tutto e subito, ma bisogna sentire qualche mod perché tenere in risalto 6-7 topic è un po' scomodo.
Semmai, al torneo Pixar potrei pensarci io, almeno avresti meno "lavoro" da faremo
Aspetto valutazioni.
-Trama
-Intrattenimento
-Personaggi
-Messaggio
-Importanza storica
-Preferenza personale
Luca, ma li vorresti fare tutti insieme o uno dopo l'altro? Perché io preferirei il primo caso, almeno così tutti hanno tutto e subito, ma bisogna sentire qualche mod perché tenere in risalto 6-7 topic è un po' scomodo.
Semmai, al torneo Pixar potrei pensarci io, almeno avresti meno "lavoro" da faremo
Aspetto valutazioni.
- God is Bushwhackers
No, ma mi sembra di aver capito che voglia fare tutto assieme, prima una fase a gironi con le varie divisioni Pixar-Disney anni 80-Disney 2000... e poi il tabellone finalekanyewest ha scritto:Allora, provo a stilare le categorie
-Trama
-Intrattenimento
-Personaggi
-Messaggio
-Importanza storica
-Preferenza personale
Aspetto valutazioni.
Ma magari potremmo anche cambiare genere anche per attrarre più persone, io avevo pensato magari alla miglior serie HBO o al miglior attore maschio...
- big luca
No vorrei fare tutto insieme, un Torneo composto da tanti Mini-Tornei che si alternanokanyewest ha scritto:Allora, provo a stilare le categorie
-Trama
-Intrattenimento
-Personaggi
-Messaggio
-Importanza storica
-Preferenza personale
Aspetto valutazioni.
@GIB: certo che si possono fare altri Tornei, possono coesistere, mica se ne può fare solo uno per volta
- KanyeWest
Io per ora farei solo Disney, sennò diventerebbe troppo caotico a mio avviso.
Comunque, come si organizza? Cioè, quanti vanno al tabellone finale, e come? Con quali criteri si determinano le teste di serie? Le valutazioni che ho messo vanno bene?
Per quanto concerne le teste di serie, direi di ordinare le pellicole in base alle medie dei tre principali critici di internet, ovvero IMDb, Rotten Tomatoes e Metacritic, tanto per avere un qualche riferimento oggettivo.
Datemi delucidazioni su quanti devono entrare nel tabellone, come e perché.
Comunque, come si organizza? Cioè, quanti vanno al tabellone finale, e come? Con quali criteri si determinano le teste di serie? Le valutazioni che ho messo vanno bene?
Per quanto concerne le teste di serie, direi di ordinare le pellicole in base alle medie dei tre principali critici di internet, ovvero IMDb, Rotten Tomatoes e Metacritic, tanto per avere un qualche riferimento oggettivo.
- God is Bushwhackers
Vabbè la mia era un'idea, proporre prima un torneo di un altro tipo e intanto lasciare alle persone interessate il tempo per vedersi o rivedersi qualche film Disney che non ha visto o si ricorda malekanyewest ha scritto:Io per ora farei solo Disney, sennò diventerebbe troppo caotico a mio avviso.
- big luca
Intanto approvo i parametri dati da kanyewest (ma con alcune modifiche), e cioè:
Trama
Intrattenimento
Personaggi
Importanza storica
Grafica
Preferenza Personale
Ho tolto il parametro Messaggio perchè non tutti i film ce l'hanno e Effetti Speciali/Riproduzioni è diventato Grafica (così è più chiaro).
Per quanto riguarda i regolamenti dei singoli Mini Tornei, si potrebbe fare:
FILM REALIZZATI SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY (13 film, perchè ho eliminato quelli in rosso)
ANNI 70-80 (7 film)
RINASCIMENTO DISNEY (10 film)
ANNI 2000-10 (13)
DISNEY PIXAR (13 film)
FILM IN TECNICA MISTA (9 film)
FASE FINALE
Che ne pensate?
Trama
Intrattenimento
Personaggi
Importanza storica
Grafica
Preferenza Personale
Ho tolto il parametro Messaggio perchè non tutti i film ce l'hanno e Effetti Speciali/Riproduzioni è diventato Grafica (così è più chiaro).
Per quanto riguarda i regolamenti dei singoli Mini Tornei, si potrebbe fare:
FILM REALIZZATI SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY (13 film, perchè ho eliminato quelli in rosso)
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
- God is Bushwhackers
- KanyeWest
Mh, per me sarebbe meglio se invece di sei parametri ne usassimo sette, per evitare pareggi.
I gironi vanno benissimo, io per formarli metterei a capo di ciascun girone una testa di serie a seconda delle valutazioni attribuite al film dai critici di internet (RT, Meta, IMDb), così facendo
Ex. Pixar (eho, è più forte di me)
Girone A: tx serie #1, tx serie #8, tx serie a scelta dalla #9 in giù
Girone B: tx serie #2, tx serie #7, tx serie a scelta dalla #9 in giù
E via discorrendo, così da evitare scontri importanti da subito.
Domanda: ma nei gironi si fanno tutti gli scontri oppure un "triple threat" fin da subito?
I gironi vanno benissimo, io per formarli metterei a capo di ciascun girone una testa di serie a seconda delle valutazioni attribuite al film dai critici di internet (RT, Meta, IMDb), così facendo
Domanda: ma nei gironi si fanno tutti gli scontri oppure un "triple threat" fin da subito?
- God is Bushwhackers
No, già 6 parametri sono tanti, non credo che servi aggiungerne un altro, intanto i pareggi possono venire fuori lo stessokanyewest ha scritto:Mh, per me sarebbe meglio se invece di sei parametri ne usassimo sette, per evitare pareggi.
Concordo invece sulle teste di serie e sul seguire i 3 siti
Per quello che riguarda le sfide io farei dei Triple Threat perchè senno si rischia di ripetere sempre le stesse robe
- big luca
Io avevo pensato di fare come questo Torneo: nella fase a Gironi ci si scontra tutti insieme, in quella a Eliminazione diretta 1 vs 1. Riguardo le teste di serie, dividerò i film in urne (come nel calcio).
Allora a breve apro il nuovo torneo, che partirà lunedì. Questo topic rimarrà aperto per vari commenti sul torneo dei Cattivi o altro.
Allora a breve apro il nuovo torneo, che partirà lunedì. Questo topic rimarrà aperto per vari commenti sul torneo dei Cattivi o altro.
- God is Bushwhackers
No ti consiglio di aprirne uno per tuttobig luca ha scritto:Io avevo pensato di fare come questo Torneo: nella fase a Gironi ci si scontra tutti insieme, in quella a Eliminazione diretta 1 vs 1. Riguardo le teste di serie, dividerò i film in urne (come nel calcio).
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: La rivincita dei Cattivi Disney...Il Torneo [Finito]
Bisogna assolutamente applicare la regola dei minitornei per evitare puttanai tipo Chicken Little che elimina Biancaneve o Mulan che elimina Cenerentola (bellissimo film Mulan ma va confrontato solo con quelli degli anni 90).
Il parametro dell'intrattenimento lo toglierei perchè favorisce i film esplicitamente comici e fuori di testa, mentre i migliori classici di Walt di solito erano più seri e avevano massimo 1-2 scene veramente da ridere...
Il parametro dell'intrattenimento lo toglierei perchè favorisce i film esplicitamente comici e fuori di testa, mentre i migliori classici di Walt di solito erano più seri e avevano massimo 1-2 scene veramente da ridere...
- God is Bushwhackers
Intrattenimento non vuol dire solamente far ridere, ma vuol dire anche saper emozionare, saper far pensare...Colosso ha scritto:Bisogna assolutamente applicare la regola dei minitornei per evitare puttanai tipo Chicken Little che elimina Biancaneve o Mulan che elimina Cenerentola (bellissimo film Mulan ma va confrontato solo con quelli degli anni 90).
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Quello di saper far pensare è il parametro del messaggio, che è stato eliminato...God is Bushwhackers ha scritto:Intrattenimento non vuol dire solamente far ridere, ma vuol dire anche saper emozionare, saper far pensare...
Il film che ti intrattiene è soprattutto un film divertente, scommetto che molti diranno che La bella addormentata è un film pesante e palloso perchè di scene prettamente comiche ne ha massimo 2-3, anche se le restanti sono un capolavoro di suspense, magia e romanticismo.
Al contrario un Aladdin o un Hercules (e Le follie dell'imperatore al massimo grado) sono un fuoco di fila di gag e battute che non finisce più.