La rivincita dei Cattivi Disney...Il Torneo [Finito]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Il capitano
Has thanked: 2 times

Re: La rivincita dei Cattivi Disney...Il Torneo [Finale]

Messaggio da Il capitano »

big luca ha scritto:
In che senso?

Nel senso che mi stupisce.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Colosso ha scritto:Comunque avere in finale 3 film degli anni 90 è molto poco rappresentativo della Disney...
Prima degli anni 90 (vero boom per i classici disney) c'erano cartoni "classici", in cui il cattivo era semplicemente il cattivo, più o meno con personalità ma che oltre all'importanza "storica" non ha altro. Per quanto malefica, grimilde, la stessa crudelia de mon siano ben fatte e nell'immaginario siano considerate le vere "supercattive" per gli standard di questo torneo soffrono per la caratterizzazione, intrattenimento e preferenze. I primi 2 parametri perchè, come ho già detto sopra, sono cattive, stop. Hanno risate malefiche, caratteri scontrosi e terribili ma fine. Per quanto riguarda le preferenze il fatto che la quasi totalità di quelli che ha votato sia nato negli anni 80-90 non può che dare la preferenza ai "nuovi cattivi", più rappresentati, marcati e antieroi dei cattivi precedenti. Questi cattivi degli anni 90 hanno un ruolo fondamentale nella storia, sono rappresentati sotto molti aspetti e oltre ad incutere soggezione divertono (una caratteristica che quelli vecchi non hanno così marcato).

Il capitano

Filler ha scritto:
Prima degli anni 90 (vero boom per i classici disney) c'erano cartoni "classici", in cui il cattivo era semplicemente il cattivo, più o meno con personalità ma che oltre all'importanza "storica" non ha altro. Per quanto malefica, grimilde, la stessa crudelia de mon siano ben fatte e nell'immaginario siano considerate le vere "supercattive" per gli standard di questo torneo soffrono per la caratterizzazione, intrattenimento e preferenze. I primi 2 parametri perchè, come ho già detto sopra, sono cattive, stop. Hanno risate malefiche, caratteri scontrosi e terribili ma fine. Per quanto riguarda le preferenze il fatto che la quasi totalità di quelli che ha votato sia nato negli anni 80-90 non può che dare la preferenza ai "nuovi cattivi", più rappresentati, marcati e antieroi dei cattivi precedenti. Questi cattivi degli anni 90 hanno un ruolo fondamentale nella storia, sono rappresentati sotto molti aspetti e oltre ad incutere soggezione divertono (una caratteristica che quelli vecchi non hanno così marcato).

Crudelia cattiva e stop?

Figa, una che vuole fare una pelliccia con dei dalmati carini e coccolosi. E inoltre la storia che ha un demone interiore che nasconde in una maschera da modaiola... insomma...

big luca
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

E' chiaro che un torneo come questo è fortemente condizionato dai parametri (e, dato che la Finale è ancora in corso, più di questo non dico). Magari per il prossimo torneo, come ho già detto, i parametri di voto li decidiamo insieme...

@Colosso: anche se la Finale non ti piace, dai comunque il tuo voto dai! :)

Filler

Messaggio da Filler »

Il capitano ha scritto:

Crudelia cattiva e stop?

Figa, una che vuole fare una pelliccia con dei dalmati carini e coccolosi. E inoltre la storia che ha un demone interiore che nasconde in una maschera da modaiola... insomma...
Il mio discorso riguarda anche il fatto della presenza reale del cattivo nel film: crudelia appare all'inizio, per un momento a metà e alla fine del film, non ha canzoni cantate da lei (anche questo pesa nelle preferenze!). Ma comunque non sto criticando i personaggi dei vecchi cartoni disney, anzi! ho solo detto ciò che penso visti i 3 cattivi in finale

Il capitano

Filler ha scritto:
Il mio discorso riguarda anche il fatto della presenza reale del cattivo nel film: crudelia appare all'inizio, per un momento a metà e alla fine del film, non ha canzoni cantate da lei (anche questo pesa nelle preferenze!). Ma comunque non sto criticando i personaggi dei vecchi cartoni disney, anzi! ho solo detto ciò che penso visti i 3 cattivi in finale

Sì sì... comunque era anche impossibile aspettarsi l'obbiettività assoluta, essendo un torneo fra utenti. Insomma, va bene così :almostlaughing:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Comunque il fatto che i cattivi classici non abbiano canzoni è un dato di merito, erano troppo terribili e presi sul serio per essere divertenti, non ce la vedo Maledica cantare "E un fuso la pungeràààààààà..."

Colosso

Messaggio da Colosso »

Votiamo per il vincitore meno immeritevole...

Importanza: JAFAR (è quello che compare più spesso nelle recenti serie di Topolino, ha avuto un seguito dedicato a lui... anche Scar è molto famoso ma non lo si vede all'infuori del suo film)
Intrattenimento: ADE (tutto quello che fa nel film è divertente, letteralmente una battuta ogni 10 secondi)
Cattiveria: SCAR (praticamente questi 3 cattivi vogliono la stessa identica cosa: conquistare il potere detronizzando il legittimo sovrano, che nel caso di Scar e Ade è pure il loro fratello... Ade fallisce miseramente nel tentativo, Jafar ci riesce per breve tempo ma è Scar quello che si dimostra più abile, crudele e spietato)
Caratterizzazione: SCAR (un cattivo molto curato psicologicamente, degno della penna di Shakespeare)
Preferenza: JAFAR (una giusta via di mezzo tra il cattivo davvero troppo odioso per essere apprezzato - Scar - e quello troppo simpatico per essere davvero odiato - Ade)

Jafar 2 - Scar 2 - Ade 1

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

big luca ha scritto:
Già che l'hai detto, approfitto per dire che, alla fine di questo Torneo, userò il topic per capire se sarebbe fattibile farne un altro, magari decidendo insieme con chi ha partecipato a questo, quale Torneo organizzare e quali parametri adottare.
ah si????
quando????

big luca

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato :)
FINE VOTAZIONI FINALE

HERE'S YOUR WINNER:
Spoiler:
Immagine
:winner: ADE :winner:
1. Ade (15)
2. Scar (12)
3. Jafar (8)

big luca

Messaggio da big luca »

Dopo aver proclamato il vincitore, ringrazio tutti quelli che hanno votato e dibattuto per mandare avanti il Torneo :thanks: :beer:

Detto ciò...
alcuni utenti mi hanno chiesto perchè non organizzare un nuovo Torneo terminato questo.
Quindi questo topic rimarrà aperto per:
1)Commentare l'esito del Torneo.
2)Prepararne un altro, scegliendo su quale categoria organizzare il nuovo Torneo, scegliendo anche i parametri di voto (oggetto di dibattito degli ultimi giorni).
Che ne pensate? :beer:

Colosso

Re: La rivincita dei Cattivi Disney...Il Torneo [Dibattiti v

Messaggio da Colosso »

Io direi che è inutile organizzare nuovi tornei, tanto vincerebbero sempre i film degli anni 90...

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Colosso ha scritto:Io direi che è inutile organizzare nuovi tornei, tanto vincerebbero sempre i film degli anni 90...
a meno che non facciamo un torneo sui film degli anni 80 :intelligente:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ho un'idea.
Classici + Pixar dagli anni '90 in poi.
Una parte del tabellone dedicata ai film con grafica in 2D ed una a quella con grafica in 3D.
Evitando troiai come Dinosauri o Cars 2 verrebbe fuori qualcosa di buono ed avvincente (anche se non saprei veramente che film Pixar votare in un ipotetico Nemo-Toy Story o Up-Wall·E, ma vivo comunque), sempre che siate tutti d'accordo.
Chiaramente escluderei quelli prima del Rinascimento onde evitare problemi, non perché siano inferiori.
Una finale Re Leone-Toy Story sarebbe tantissima roba (così come altre combinazioni infinite).
Scusa Luca se non ho votato ma dovevo studiare in questi giorni.
Ade merita sicuramente perché penso sia uno dei pochi cattivi veramente simpatici, io lo amavo da bimbetto e posseggo ancora una sua action figure vinta al Luna Park.
Ditemi che ne pensate del torneo, magari.
Mi fareste un piacere.

Filler

Messaggio da Filler »

io direi torneo su film pixar.
Magari come criteri metterei trama, personaggi, quanto è commovente, quanto è divertente o comunque cose così con punteggi con numeri da 0 a 10 per le eliminatorie e giudizio secco come abbiamo fatto con questo torneo per le fasi finali.

Rispondi