Come vi vestite?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
.Tarver
Città: Milano

Re: Come vi vestite?

Messaggio da .Tarver »

sonnessa cinzia ha scritto: Arrivi tardi. Oggi ne ho già presi almeno quattro.
Ma il tuo è sempre speciale, perchè arriva dal profondo del cuore.

Pirola paninaro.... :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
E chi se ne fotte, il mio è sempre il mio.

Oh, ma Pirola sai che me lo vedo ad andare a ballare in discoteca in mezzo ai 15enni con la faccia da cretino che si ritrova facendo l'esaltato?

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

.Tarver ha scritto:
Porto l'orologio solo perchè è quello di mio nonno.
Lo metto sopra se ho un maglioncino di cotone che non è spesso.
Ah, mi piace molto così, ma non lo faccio sempre eh.
Catenine, bracciali, altra roba?
Bravo, mi sembra una scelta molto elegante. E trovo giusto anche dosarla.

No, non porto accessori di nessun tipo. Mi danno fastidio e finisco per metterli e toglierli continuamente, finché un giorno non li lascio a casa e restano lì.

yelyah!

Messaggio da yelyah! »

.Tarver ha scritto:Qua si sta giocando sulla sottile linea che divide "guardare e cercare di trarre un minimo anche da come uno si veste" a "etichettare".
È questo che vi mette in disaccordo.

Cinzia, da un lato è innegabile che l'essere umano è portato ad esprimere anche involontariamente una MINIMA parte di se stesso, e si, quella MINIMA parte la si esprime anche per come ci si veste.
Con ciò non scadiamo nel "mi vesto per farmi vedere", palle, perchè hai ragione, è sbagliato "etichettare" a seconda di come uno si veste.

Poi c'è il discorso di Randy90 che dice che si veste anche per esprimersi, e non c'è nulla di male in ciò.
Ed ha anche ragione (Cinzia, qua è vero) sul fatto che la prima impressione in pressochè tutti gli ambiti conta eccome.
Però non limitiamo il discorso a questo.

Chi sbaglia, in parole povere? A chi cerca di scorgere qualcosa in una persona anche attraverso il vestiario (perchè non l'hai mai vista, che cazzo sai di sta persona?), oltre che nell'atteggiamento, nel modo di fare, o chi varca questo limite e etichetta chiunque alla prima apparenza?

Oh, che poi l'abito non faccia il monaco è verissimo, ma questo detto se andiamo a vedere è proprio per contrastare l'etichettazione della persona giudicandola per come si veste.
Ripeto, è questa la linea sottile che è facile da oltrepassare.

Oh Randy, oggi sto in camicia (un bottone slacciato, come hai detto).
Mi piaccio.
Appunto, hai ripetuto il mio discorso.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

yelyah! ha scritto:
Appunto, hai ripetuto il mio discorso.
Mi andava di scrivere alla Cinzia le stesse cose, mi legge sempre volentieri.
E poi non ti ho letto con attenzione, perdonami.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

.Tarver ha scritto:
Mi andava di scrivere alla Cinzia le stesse cose, mi legge sempre volentieri.
E poi non ti ho letto con attenzione, perdonami.
Ho paura che neanche lei ha letto con attenzione il tuo, di post.

Sì, è vero, ti leggo sempre volentieri, anche quando non condivido le tue opinioni.
Sempre disposta a dialogare con chi mi da spiegazioni e argomentazioni valide.
Certo che questi discorsi mi riportano a un quarto di secolo fa, quando era la mia matrigna a farli nei miei confronti e, la cosa
assurda, che ora, visto l'età dovrei farli io, ed invece sono i 20/25 a snocciolarli, mentre il soggetto che li riceve è rimasto lo stesso.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

sonnessa cinzia ha scritto: Ho paura che neanche lei ha letto con attenzione il tuo, di post.

Sì, è vero, ti leggo sempre volentieri, anche quando non condivido le tue opinioni.
Sempre disposta a dialogare con chi mi da spiegazioni e argomentazioni valide.
Certo che questi discorsi mi riportano a un quarto di secolo fa, quando era la mia matrigna a farli nei miei confronti e, la cosa
assurda, che ora, visto l'età dovrei farli io, ed invece sono i 20/25 a snocciolarli, mentre il soggetto che li riceve è rimasto lo stesso.
E ci mancherebbe, se no cazzo fai, se non condividi le opinioni non leggi e non se ne discute?
Ci sta già abbastanza gente nel main forum che fa così, per cortesia.

E non c'è nulla d'assurdo, l'età non implica una mancanza di argomentazioni o di "voglia di confrontarsi e discutere".
Boh, sticazzi di quello che fa lei, se mi legge o meno (ovviamente con tutto il rispetto). Io sto parlando con te in questo momento.

Riodestiny96
Città: Cuneo

Messaggio da Riodestiny96 »

Bè, ammetto che curo molto il mio modo di vestire. Diciamo che in estate porto magliette e jeans, in inverno e autunno è un pò più complicato, perchè devo abbinare il colore del golf a quello della maglia sotto. Comunque sto riscoprendo la mania delle polo, visto che me le metto quasi sempre. Le volte che esco alla sera vesto con camicie invece.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Non capisco perchè si debba discutere su come ci si veste! è chiaro che anche senza un apparente motivo ognuno si veste per piacersi/piacere agli altri, o nella peggiore delle ipotesi stare comodo. E per quanto si possa dire che non ci sia personalità in quello che si indossa è vero che l'abbigliamento ci rispecchia (sia come umore che come messaggio per gli altri)

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Filler ha scritto:Non capisco perchè si debba discutere su come ci si veste!
Non è un argomento tabu eh.

Se ne può parlare tranquillamente, non vedo legge che lo impedisca.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

.Tarver ha scritto:
Non è un argomento tabu eh.

Se ne può parlare tranquillamente, non vedo legge che lo impedisca.

Nono! non nel senso che non se ne può discutere anzi!! intendevo perchè non capisco come si possa dire che i vestiti non rispecchiano la persona che li indossa, la sua personalità, il suo umore e dare comunque un messaggio agli altri

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

DenisPirola ha scritto:Io oggi sono vestito come l' imperatore Eliogabalo.
Non capisco cosa possiate dedurne, se non che sono il paladino della sobrietà e della discrezione.
Le mutande di Pulp Fiction servono solo per confondere le acque...
Si può dedurre, ma non sono una psicologa, che cerchi d'imitare il giovane imperatore, sperando di immedesimarti in lui e
trombare come una scimmia, proprio come Eliogabalo.
Però, occhio, caro, perchè il giovincello ha fatto una fine ingloriosa e precoce già a 18 anni....

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

sonnessa cinzia ha scritto: Si può dedurre, ma non sono una psicologa, che cerchi d'imitare il giovane imperatore, sperando di immedesimarti in lui e
trombare come una scimmia, proprio come Eliogabalo.
Però, occhio, caro, perchè il giovincello ha fatto una fine ingloriosa e precoce già a 18 anni....
Immagine

Denis, ovviamente, sta sopra.

yelyah!

Messaggio da yelyah! »

sbagliato topic

yelyah!

Messaggio da yelyah! »

.Tarver ha scritto:

Boh, sticazzi di quello che fa lei, se mi legge o meno (ovviamente con tutto il rispetto). Io sto parlando con te in questo momento.
Oh aspè, io t'ho letto eccome, cazzo è sta reazione.

Cinzia, se in quel che ho detto io (ed ha ribadito Tarver), ci vedi contraddizioni, fammele notare, ma ti giuro che il mio intento era di esprimere le medesime cose.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Boh. Io sono una persona che ama coprirsi il più possibile in ogni stagione (compreso d'estate, infatti "migro" verso climi più freddi).

A casa sono quasi allo stato brado, credo per comodità: pigiami, pantaloni larghi, camicioni, felpone, ciabattone ecc...
Quando sono a scuola mi limito ad essere presentabile e sobrio. Vesto di marca? Alle volte. Cerco capi interessanti? Alle volte. Ma diciamo che un bel jeans, un paio di scarpe da ginnastica, camicia maniche corte o lunghe (amo anche molto abbinarla con i panciotti, unico vezzo ereditato da famiglia).
Per occasione/uscite particolari/incontri con ragazze anche qui, sobrietà. Tuttavia, essendo una persona che preferisce di gran lunga starsene a casa a fare le sue cose, gli investimenti non sono mai stati nè sulla quantità nè sulla varietà. Però, sono un semi feticista per le giacche. Il modello che preferisco è, per svariate ragioni, quello a doppio petto. Avrò tipo una decina di giacche diverse, molte delle quali di marca, altre comprate in negozi/mercatini Vintage (ma quelle sono da collezione). Non amo mettere la cravatta (anche se in certe occasioni l'ho dovuta mettere). Di recente mi hanno introdotto alle lavalliere (anche qui, raramente le metto. Sono solo da collezione). Ah, camicia rigorosamente bianca con il collo più in alto possibile. Per quanto riguarda le scarpe, boh. Io avrò tipo due paia di scarpe da 3 anni, che ruoto (ginnastica e normali).

Ah i colori. Ruoto nero, blu e grigio chiaro e scuro (bianco solo le camicie ed i jeans ad ogni morte di papa). W l'allegria.

Rispondi