**Memories from the Pain**
Genesis of the Pain (1997-1999) – Chapter Eight
E una fredda giornata autunnale a Chiba. Vediamo inquadrato il Liceo Hasegawa, la scuola frequentata dai protagonisti di questa storia...
In II C tira un’aria strana durante la pausa delle lezioni, vediamo infatti Akuma Fujihara che se ne sta solo soletto a pensare stizzito, mentre i suoi compagni di classe lo guardano da lontano...
E li sentiamo confabulare...
Alunno 1: Hey, ma che ha Pain?
Alunno 2: Non lo so, ma quando non c’è Saito diventa sempre così, non sa che fare...
Alunno 1: Ma che dici, potrebbe andare dalla sua ragazza no?!
Alunno 3: Non lo sai? Pare che Sayaka abbia la febbre e non sia a scuola nemmeno lei in questi giorni...
Alunno 4: Per cui secondo te è perchè si sente solo...
Alunno 2: Aggiungi che fa freddo per salire sul tetto a bighellonare e hai fatto bingo...
Ma ecco avvicinarsi a loro Soichiro Sudo, uno dei secchioni della classe, spesso finito nei guai a causa delle bravate di Akuma e Norifumi...
Sudo: Naah... Secondo me invece è per via degli esami di fine anno... Pare che lui e Saito se la siano spassata un pò troppo e ora rischiano di bocciare... Eh eh e...
Ma improvvisamente Pain si gira e lo guarda...
FJH: Ti ho sentito...
Il biondo si alza e cammina verso Sudo, che resta paralizzato mentre gli altri compagni di classe sono spariti in un attimo...
FJH: Senti un pò, Sudo... Noi dobbiamo fare una bella chicchierata...
Pain Fujihara prende sottobraccio lo spaventatissimo secchione e se lo porta via...
(Subito dopo la scuola, a casa di Akuma)
Vediamo inquadrata la casa dove attualmente vivono solo Akuma e Akane, almeno finchè la loro madre non si è rimessa e può uscire dall’ospedale...
I due fratelli sono intenti a cenare, ma c’è ben poca allegria e il pasto è frugale e rapido... Mentre Akuma lava i piatti, Akane lo aiuta e i due parlano della madre...
Akane: Fratellone, quando pensi che lasceranno tornare a casa la mamma?
FJH: Non lo so, dipende quanto ci mette a stare meglio, comunque domani, dopo la scuola, è il mio turno per andarla a trovare, sentirò i medici...
Akane: A me dicono sempre che la mamma sta guarendo, ma che deve restare ancora in ospedale per qualche giorno...
Pain fa per rispondere, quando si sente suonare il campanello della porta... Akane corre ad aprire, mentre Akuma finisce di rigovernare, dopo di che Pain va in salotto, ritrovandosi di fronte nientemeno che Shinji Nakamura...
Nakamura: Salve Akuma...
FJH: Buonasera, Signor Nakamura...
L’uomo congeda Akane con un sorriso e un buffetto, poi si mette comodo con Akuma e i due iniziano a discutere tranquillamente...
Nakamura: Allora, come sta Ayako?
FJH: I medici mi hanno detto che sta migliorando, ma io non mi fido...
Nakamura: E perchè? Mi sembrano persone competenti...
FJH: Anche quando stava a casa con noi il dottore diceva che era in via di guarigione, ma poi ha avuto quella brutta ricaduta di due mesi fa che per poco non l’ha uccisa...
Akuma abbassa lo sguardo, cupo e pensieroso...
Nakamura: Non ti preoccupare, tua madre è forte, ce la farà...
FJH: Ho paura...
Nakamura: Paura?! Tu?!
FJH: Ho paura che mia madre muoia... Ho paura di come la prenderà mia sorella... Ho paura che senza mia madre finiremo abbandonati a noi stessi... Non abbiamo nessun altro...
Al che Nakamura annuisce gravemente, ma poi risponde ad Akuma...
Nakamura: La paura non ti si addice, ragazzo... Dentro di te c’è un fuoco indomabile, tu sei figlio di Akihisa Fujihara, non scordarlo mai... Se anche accadesse il peggio, sono sicuro che ce la farai, inoltre tu e tua sorella non siete soli, io vi aiuterò finchè non sarete in grado di cavarvela da soli... E poi c’è il wrestling... Miura e Misawa sembrano contenti dei tuoi progressi, sei il giovane più promettente del dojo... Il futuro è tuo Akuma...
Pain Fujihara accenna un sorriso e sembra rinfrancato dalle parole di Nakamura...
FJH: Grazie... Le prometto che un giorno la ripagherò per quello che sta facendo per noi...
Nakamura: Ci conto eh... Eh eh eh...
Dopo un’altra bella chiacchierata, i due si salutano...
Nakamura: Ci vediamo presto, domani sera forse passerò a trovare tua madre all’ospedale...
FJH: Bene, le farà piacere la visita di un amico... Forse ci troveremo, anche io andrò a trovarla nel pomeriggio...
Alla fine i due si salutano e Nakamura se ne va via.
(Il giorno dopo)
Vediamo Sudo che dopo essere uscito da scuola, passeggia sconsolato verso la metropolitana...
Sudo: Maledizione... Non solo Akuma mi fa gli scherzi e ridicolizza, ma ora devo pure aiutarlo con i compiti e le verifiche finali... E come al solito io ci rimetto e basta...
Il ragazzo cammina a testa bassa, finchè non finisce per lo scontrarsi con qualcuno...
Sudo: Hey, ma che cavolo! E stai attento, idiota!
Tizio: Cos’hai detto?!
Vediamo un ragazzo dallo sguardo bieco, che scruta con uno sguardo cattivo il povero Sudo...
Tizio: Guarda guarda, pensavo che venire in gita in questa topaia sarebbe stato noioso, ma non mi aspettavo che i ratti di Chiba avessero pure il coraggio di sfidare qualcuno di Kyoto...
Sudo indietreggia allibito e alza le mani...
Sudo: Ehm... C’è un errore, io non volev...
Tizio: Sei finito, sgorbio...
Il teppista fa per alzare le mani sul povero Sudo, quando qualcuno gli tocca una spalla. Il tizio si gira e si ritrova di fronte Akuma “Pain” Fujihara, intento a bere una bibita...
Tizio: E tu che vuoi?! Vuoi essere pest...
Ma Fujihara gli sputa in faccia il succo di frutta, poi rifila un paio di pugni al volto, un calcio al ventre e una gomitata che fa cadere a terra l’aggressore, che resta giù tramortito...
FJH: Umph... Così impari a fare il gradasso nel mio territorio...
Pain si gira verso Sudo in attesa di essere ringraziato, ma questi sta scappando a gambe levate...
FJH: Ehi, almeno ringraz...
Ma alle spalle di Fujihara si sente il rumore di passi... E vediamo un gruppone di tizi pericolosi avvicinarsi...
Tizio 1: Ehi, Nara è a terra...
Tizio 2: E’ stato quel biondino!...
Tizio 3: Ce la pagherà cara!...
Tizio 4: Nessuno può sfidare quelli di Kyoto...
Tizio 5: Prendiamolo!...
FJH: Oh oh... Via!
In netta inferiorità numerica, Mr. Pain gira i tacchi e corre via, inseguito dai tizi... Eccolo raggiungere di corsa Sudo...
FJH: Ehi... Ma te sempre con la gente sbagliata vai a litigare eh?!
Sudo: Ma sei stato te a pestare quel tipo...
FJH: Beh, corri a casa in fretta... Ci si vede!...
Dopo di che Akuma gira ad un angolo e sparisce di corsa... Lasciando Sudo a sprintare verso casa sua come un razzo per evitare di essere preso dai teppisti incacchiati...
(Un’ora dopo, all’ospedale di Chiba)
Le immagini mostrano l’ospedale di Chiba, dove è ricoverata Ayako Kobayashi, la madre di Akuma e Akane Fujihara...
L’inquadratura si sposta rapidamente ad una stanza dell’ospedale, dove vediamo Akuma che chiacchiera con la madre, a cui tiene la mano...
FJH: Come stai?
Ayako: Molto meglio... Se tutto va bene tra pochi giorni mi dimetteranno, così potrò passare la convalescenza a casa con voi...
FJH: Speriamo bene... Non mi fido dei medici... Dicevano che stavi bene e saresti guarita, ma poi eccoti qua...
La donna sorride e accarezza la guancia di Akuma...
Ayako: Stai tranquillo, è tutto a posto, Akuma... Piuttosto, come mai sei arrivato tutto trafelato?
Pain fa un sorriso di circostanza...
FJH: Mmm niente, ho deciso di fare una corsetta per tenermi in allenamento... Eh eh eh...
Ayako: E la scuola?
FJH: B-Bene... E’ un pò dura ultimamente ma stai tranquilla che non ci saranno problemi, ho la promozione in tasca...
Ayako sorride, poi i due chiacchierano allegramente di Akane, della casa, ecc... Quando l’orario di visite è ormai finito, Akuma saluta sua madre e se ne va... Il ragazzo esce dall’ospedale guardandosi attorno, casomai comparisse la banda di teppisti, poi eccolo passeggiare verso casa, non sapendo che è stato tenuto d’occhio da della gente su un’auto scura parcheggiata di fronte all’ospedale...
???: Bene, possiamo procedere...
Ma le immagini sfumano improvvisamente...
(Il giorno dopo, a scuola)
In II C girano voci strane, vediamo che gli studenti sono tutti a chiacchiera come al solito...
Alunno 1: Ehi, sapete per caso perchè Sudo non è venuto? Oggi dovevamo vederci...
Alunno 2: Chiedilo a Masaki, lui lo sa...
Masaki: Ieri sera Sudo mi ha chiamato, ha detto che per colpa di Fujihara è stato inseguito da cento teppisti quasi fino a casa, e ora si è dato per malato in attesa che si calmino le acque...
Alunno 3: Povero Sudo...
Ma ecco entrare in classe Akuma in compagnia di Norifumi Saito...
FJH: Maledetto Sudo... Si è nascosto e non mi aiuterà per la verifica... Era meglio se non gli salvavo la vita...
Saito: Ma questi tizi di Kyoto li hai più visti?
FJH: No, magari se ne sono tornati a casa... Non posso però lasciargliela passare liscia... Che ne dici se andiamo a Kyoto a cercarli il prossimo weekend?
Saito: Ci andrei volentieri, solo che ho dei voti talmente brutti che se non mi preparo per la verifica ci lascio le penne...
I due si accomodano spaparanzati sui banchi...
FJH: Credo che oggi me ne andrò a casa di Sudo, ha “promesso” di darmi una mano con le verifiche e ora ha pure un debito di vita... Eh eh eh...
Saito: Quasi quasi mi cerco anch’io un’aiutante...
Nori si gira verso Masaki, che vista la mala parata scappa via dalla classe mentre i due teppisti se la ridono... Ma dall’altoparlante si sente una voce...
Avviso: Lo studente Akuma Fujihara è pregato di recarsi in segreteria immediatamente!
FJH: Eh?! Che vorranno da me...
Saito:
Ti accompagno, se ti accuseranno di qualche bravata testimonierò in tuo favore...
I due si recano in segreteria tranquillamente, là ad Akuma viene dato il telefono, c’è una chiamata urgente per lui... Mentre l’ascolta, lo sguardo del giovane si incupisce ed eccolo battere un pugno fortissimo sulla scrivania, ma i professori restano in silenzio...
FJH: No!!!... Non è vero!!!...
Il ragazzo butta giù il telefono e se ne va via correndo... Saito, preso alla sprovvista, lo insegue...
Saito: Ehi, dimmi che è successo!
Fujihara si ferma e si gira, il volto rigato dalle lacrime...
FJH: E’ morta... Mia madre è morta...
Dopo di che Akuma scappa via...
(Qualche giorno dopo)
Vediamo inquadrato il cimitero di Chiba...
Qui, un gruppo di persone è presente davanti a due lapidi uguali, poste in uno spiazzo sotto un albero di ciliegio, l’una accanto all’altra...
Notiamo due iscrizioni su di esse...
Akihisa “Raion” Fujihara
(1960-1993)
Ayako Kobayashi
(1962-1998)
Le immagini si spostano sulle persone... Notiamo il giovane Akuma, che tiene sotto braccio la piccola Akane in lacrime, accanto a lui c’è Sayaka, che gli stringe la mano per dargli forza, oltre a un Saito triste a capeggiare il resto degli studenti della II C e molti altri amici di Pain... Ci sono anche molti conoscenti di Ayako Kobayashi, tra cui Shinji Nakamura, scortato da Tanaka e altri individui... Al termine della funzione, la piccola folla via via si disperde dopo aver salutato caldamente Akuma e Akane, finchè non restano solamente Sayaka e Norifumi con i due fratelli. I quattro se ne vanno via pian piano, finchè ecco arrivare Nakamura...
Nakamura: Akuma... Akane... Sono profondamente triste e colpito per la vostra perdita... La nostra perdita... Vostra madre e vostro padre erano miei amici...
Akane: G-grazie...
FJH: Ancora non mi spiego come sia successo, l’ho vista bene alcune ore prima...
Nakamura annuisce tristemente...
Nakamura: Sappiate che la mia promessa d’aiuto rimane valida, perciò state tranquilli ragazzi, non sarete abbandonati a voi stessi...
FJH: Sono in debito... Grazie...
Nakamura sorride e se ne va, attorniato da i suoi uomini... Al che Sayaka esprime dei dubbi...
Sayaka: Non lo so... Quel tipo non mi convince, nasconde qualcosa di pericoloso...
FJH: Il Signor Nakamura è un benefattore, Saya... Ci ha aiutati nel momento del bisogno, sempre...
Sayaka: Non mi convince, sembra una persona pericolosa... Ti prego Akuma, stai attento a lui...
La ragazza si stringe al braccio di Akuma, che la rassicura e se ne va tenendo per mano lei e Akane, mentre Saito li segue...
(Due giorni dopo)
Le lezioni sono appena finite al Liceo Hasegawa e vediamo Fujihara e Saito passeggiare verso casa...
Saito: Credo proprio che resterò da te anche in questi giorni, dirò ai miei che preparo la verifica con te...
FJH: Grazie Nori, non so cosa farei senza avere vicino persone come te e Sayaka...
I due però si fermano... Davanti a loro c’è un gruppo di persone...
Tizio 1: Ehi, ma questo non è il biondo dell’altro giorno?!
Nara: Si, è il bastardo che mi ha pestato!
Tizio 2: Ah ah ah... E’ il nostro giorno fortunato, ce ne andiamo da questa fogna e in più come ricordo massacreremo un paio di sorci...
Tizio 3: Ma non sembrano ridicoli?! Che capelli strani hanno?!...
Tizio 4: Bando alle ciance, spediamoli dritti a marcire in un cimitero!...
Akuma e Norifumi sono due maschere di pietra...
FJH: Cosa cazzo avete detto?!
Un attimo dopo Fujihara e Saito assalgono violentemente il gruppone di teppisti, scatenandosi violentemente... I ragazzi di Kyoto sono in superiorità numerica, ma nulla possono di fronte alla ferrea determinazione dei due boss del Liceo Hasegawa, temprati da due anni di risse continue contro gente di ogni tipo... Diversi minuti dopo vediamo molti teppisti scappare via impauriti, mentre il resto è a terra svenuto, pesto e sanguinante... In mezzo due figure in piedi, Akuma Fujihara e Norifumi Saito, stanchi, feriti, ma vincitori assoluti della rissa...
FJH: Ehi stronzi, sparite dalla circolazione, ma sappiate che se tornerete con altra gente a Chiba, Mr. Pain vi farà a pezzi!
Dopo di che Akuma, sputa a terra, si accende una sigaretta e se ne va zoppicando assieme a Norifumi...
(Un paio di settimane dopo)
Vediamo Akuma Fujihara, Norifumi Saito e Sayaka Fusai che passeggiano a scuola... I due ragazzi hanno l’aria scocciata...
I tre arrivano davanti ad un enorme tabellone su cui sono riportati i risultati finali, le promozioni e le bocciature di quest’anno...
FJH: Ci siamo... Alla verifica ho combinato un disastro...
Saito: A chi lo dici...
FJH: Pronto a ripetere l’anno con me?
I tre guardano i propri risultati...
Sayaka: Tutto bene, come previsto...
FJH: Uff... Promosso per un pelo, l’anno prossimo devo impegnarmi di più...
Saito: Cazzo... Mi hanno bocciato...
FJH: Oh no! Porca puttana!
Sayaka: Mi spiace tantissimo...
Mentre i due consolano Norifumi, vediamo passare un professore...
Professore: Bene, era ora che ti dessero una lezione, teppista dei miei stivali... Te Fujihara sei stato fortunato, per ora... Comunque vai tranquillo Saito, dovresti essere contento, sai già gli argomenti che faremo l’anno prossimo... Presto la feccia come voi verrà gettata via dove merita, voi combinerete mai nulla di buono nella vita... Ah ah ah...
Il Professore ridacchia e si aspetta di vedere un Saito abbattuto, solo che questi gli rifila un diretto in faccia, che lo atterra in quattro balletti...
Saito: Mi sa che non ci vedremo più a scuola l’anno prossimo...
Dopo di che Norifumi se ne va via, seguito da Akuma e Sayaka, rimasti senza parole da quello che è appena successo...
(Quella sera, a casa di Akuma)
Vediamo Akuma e Norifumi, ospite per la serata, che chiacchierano tranquillamente mentre giocano a Dead or Alive alla Playstation...
FJH: Accidenti... La scuola non sarà più la stessa senza di te...
Saito: Era logico che mi avrebbero espulso, ma è stato meglio smettere così, piuttosto che restare in quella prigioni per altri due anni...
FJH: A chi lo dici... A me tocca tutto il terzo anno, prima di smettere e dedicarmi al wrestling a tempo pieno... Però voglio diplomarmi, lo devo a mia madre...
Saito: Hai ragione... Piuttostom ora dovrò cercarmi un lavoro... Chissà dove finirò...
Akuma però ha un’idea...
FJH: Magari potrei chiedere a Nakamura se ha del lavoro per te, lui mi sta aiutando molto, però dice che lavora per una grande società e di sicuro uno spazio per farti cominciare a lavorare subito lo trova di sicuro...
Saito: Non male come cosa, anche se non so proprio cosa potrei fare per lui...
FJH: Ma levati, sei una delle persone più in gamba che conosco... Senti che ti dice, io gli dò il tuo numero, poi quel che accade accade...
Saito: Grazie Akuma, sei un amico!
I due si danno il cinque e continuano a giocare a Dead or Alive... Non sapendo che anche questa scelta cambierà il loro futuro. Infatti Nakamura accolse di buon grado Norifumi e lo prese con se, mentre Akuma si iscrisse al terzo anno di liceo con Sayaka, ignaro che quanto stava per accadere in quel tragico 1999 che era alle porte, avrebbe cambiato per sempre la sua vita...
Fine delle trasmissioni - Continua