Il riscatto sociale nel wrestling
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: Il riscatto sociale nel wrestling
Beh, ma lo stesso JBL è un personaggio di riscatto sociale, anche se visto in ottica negativa.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Ron Simmons che è stato il primo campione di colore in WCW, però in WWF non è riuscito a ripetersi, anche se dalla sua stable era passato quello che sarebbe stato il primo campione di colore in WWF.
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Nicolasblaze ha scritto:Beh, ma lo stesso JBL è un personaggio di riscatto sociale, anche se visto in ottica negativa.
Beh, ottica negativa. Alla fine JBL è il sogno americano arrotolato dentro un Texano Repubblicano. E nel 2004 i Repubblicani se la cavavano bene XD.
- You know me as Rob
Ankie ha scritto:Ron Simmons che è stato il primo campione di colore in WCW, però in WWF non è riuscito a ripetersi, anche se dalla sua stable era passato quello che sarebbe stato il primo campione di colore in WWF.
Diventato però campione a causa delle accuse (tra l'altro fondate) di razzismo che aleggiavano sull'head booker del tempo e non con un background che ne facesse presagire il titolo, soprattutto visto il tempo.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Ovvero? io in JBL vedo tutto tranne che il "riscatto sociale"...Nicolasblaze ha scritto:Beh, ma lo stesso JBL è un personaggio di riscatto sociale, anche se visto in ottica negativa.
- Ankie
- Contatta:
e' il lato negativo del sogno americano.Saimas ha scritto:
Ovvero? io in JBL vedo tutto tranne che il "riscatto sociale"...
- Nicolasblaze
Esatto. E arriva al successo, e all'accettazione nella high society, dopo una completa trasformazione, riuscendo a cancellare il suo precedente io.Ankie ha scritto:
e' il lato negativo del sogno americano.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Ok. Discutibile ma sono d'accordo. Non avevo pensato a "livelli alti" la questione "riscatto sociale"...
Edit: spiego subito il discutibile. Semplicemente perchè vedendo JBL il "riscatto sociale" non lo colleghi di prim'acchitto a lui... pensandoci bene dopo si...
Edit: spiego subito il discutibile. Semplicemente perchè vedendo JBL il "riscatto sociale" non lo colleghi di prim'acchitto a lui... pensandoci bene dopo si...
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Ankie ha scritto:
e' il lato negativo del sogno americano.
Negativo o repubblicano.
Comunque, allargando il discorso, in realtà il riscatto sociale tramite il Wrestling rimane rinchiuso dentro al mondo del Wrestling. Puoi rilanciarti lì, puoi essere rispettato lì, ma credo che nessun Wrestler sia rispettato o inserito nella società in quanto "wrestler".
Fondamentalmente, credo che sia ancora un mestiere di cui ci si vergogna, sopratutto a livello di piccole federazioni, roba che piuttosto dici che fai il pappone.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Chi ha detto Dusty Rhodes aveva fottutamente ragione,probabilmente il personaggio più rappesentativo di riscatto sociale e non solo insieme a Austin.
- Ankie
- Contatta:
Comunque per il mese di Febbraio oltre già pubblicizzato topic sui ratings ho intenzione di proporvi anche un new concept...
- Ankie
- Contatta:
Mi attendevo qualcosa dal capitano, che so essere particolarmente appassionato a questo tema.
- Ankie
- Contatta:
Però negli anni 2000 non abbiamo trovato esempi di riscatto sociale on screen, forse anche perchè ormai i personaggi sono poco caratterizzati...
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Re:
Sawyer-8-hardy ha scritto: Non ha raccolto come un Booker T, ma sicuramente è uscito da un brutto giro in modo più che invidiabile. Non sarà stato Main Eventer nè avrà vinto titoli del mondo, ma i suoi soldini se li è fatti per vivere dignitosamente, e per farsi ricordare come un wrestler piuttosto che un rapinatore