Zack Ryder vince la 16-man Battle Royal e diventa #1 contender per lo United States Championship: voto 6
Una Battle Royal un po' caciarona e decisamente troppo veloce. Niente di scandaloso comunque, dato che comunque gran parte dei wrestler coinvolti sono niente di più che jobber. Dei sedici si salvavano Zack Ryder, Santino Marella, Brodus Clay e Tensai. Comunque, come avevo predetto (.Tarver

) ha vinto Ryder ed è stata una buona cosa, come si vedrà poi nel match per il titolo. E poi così ha portato avanti la sua fama di maestro delle Battle Royal
The Miz batte Cody Rhodes, Sin Cara e Rey Mysterio e mantiene l'Intercontinental Championship: voto 7
Non condivido tutte le critiche che molti hanno mosso a questo match. La sequenza iniziale ha visto abbastanza imprecisioni, è vero, ma penso che questo sia ampiamente giustificato per la velocità della manovra in corso. Per me vale lo stesso discorso del Money in the Bank di Smackdown, dove molti criticarono fortemente quel match. E come difesi Sin Cara allora (esilaranti quelli che spalavano merda su di lui... per un botch di Ziggler), lo difendo anche adesso. Io ho visto una cura particolare da parte di tutti in questo match e mi è piaciuto. Voto positivo anche per la psicologia del match, con azione quasi continua di tutti e quattro anche fuori dal ring e non la solita fesseria dei due sul ring e gli altri due che tornano con il solito tempismo. Strano finale, è vero, secondo me qualcuno ha sbagliato qualcosa, forse Miz che non ci vedeva. Ci può stare però ed apre diversi scenari sul futuro del titolo.
Daniel Bryan & Kane battono Kofi Kingston & R-Truth e vincono i Tag Team Championship: voto 7
Ecco. La dimostrazione di come si possa creare del comedy che rimanga interessante e sia coerente con le storyline in corso. Avevo pronosticato la difesa dei campioni a sto giro, ma avevo anche detto che sarebbe dipeso molto da che destino avessero intenzione di riservare ai titoli. Li hanno dati subito a Bryan e Kane, che comunque anche le pietre avevano capito che avrebbero vinto i titoli a sto giro o al massimo al prossimo, va benissimo così. Ora rematch a Raw e Kofi e Truth FUORI DALLE PALLE. Mezzo voto in più a tutto per il bagno di Gatorade ad AJ (scherzo).
Antonio Cesaro batte Zack Ryder e mantiene lo United States Championship: voto 6,5
Uno schiaffo in faccia. Uno schiaffo in faccia a tutti quelli che si divertono a chiamare sega Zack Ryder senza un cazzo di motivo. Non è assolutamente un fenomeno, per carità, ma il suo lavoro in questo match lo porta avanti assolutamente bene, non solo portando a termine quello per cui ieri lo avevo pronosticato vincitore, ovvero portare un po' di attenzione e quindi rendere over "l'Uomo Ghiaccio" Cesaro, ma sfoderando anche una prestazione assolutamente più che dignitosa e che dà anche un po' di filo da torcere a Cesaro. Certo, ora questa non deve essere la soluzione definitiva per Cesaro, ma per una sera in un PPV va più che bene.
Randy Orton batte Dolph Ziggler: voto 6,5
Eh, spiace. Poteva essere una buona occasione per Ziggler per vincere un "big one" senza fare troppi danni al suo avversario dato che a fine settimana lo saluteremo. La rivalità però non è sicuramente finita e Ziggler ha il tempo di rifarsi, però il rammarico resta: io avrei fatto vincere Ziggler. Come tutti, credo. Sul match, a me non è spiaciuto affatto. È stato un match improntato sul brawl e ha messo in evidenza una cosa importante dal punto di vista mark: Ziggler è in grado di competere anche con i più grandi, mettendo Orton in difficoltà e non rendendogli affatto la vita facile. Bellissima la counter nel Name-Dropper, stavolta, poiché solitamente non amo granché quella mossa. Continuo ad urlare a gran voce per una nuova finisher per Dolph. Orton invece non ne ha bisogno, se ci tira fuori una sorpresa come l'innovazione che ha aggiunto alla sua mossa nel finale. Niente male.
Eve Torres batte Layla e vince il Divas Championship: voto 6,5
Ecco, qua m'incazzo. Perché allora vuol dire che il potenziale umano C'È, che la possibilità di mettere su qualcosa d'interessante C'È, ma che la voglia di farlo NON C'È. Non è possibile che questi bookino la Divas Division più in una sera che in tutto il periodo in cui Layla è stata campionessa. Cosa ci ha guadagnato Layla da tutto ciò? Niente di niente. Ha vinto il titolo in maniera scialba e l'ha mantenuto in maniera anonima e contro avversarie messe su così (sì, anche Beth Phoenix), non dando alcun valore alla cintura. Poi però deve vincere Eve Torres e improvvisamente mettono su una vera rivalità con una sua psicologia (il cambio improvviso di attitude di Eve durante il match) ed un suo senso. Beh, oddio, sempre limitatamente dato che Layla è stata imbattibile per mesi poi perde contro Eve senza motivo. Però è sempre qualcosa che è ANNI LUCE rispetto alla totalità del regno di Layla. È un peccato, soprattutto perché, come ho detto, il potenziale c'è.
Sheamus batte Alberto Del Rio e mantiene il World Heavyweight Championship: voto 7
Mezzo voto in meno per la gestione oscena del Brogue Kick. Voglio dire, non ha il minimo senso. Booker T ha investigato. Ha guardato ore e ore di video, fatto domande, raccolto pareri. Poi però è stato illuminato: quando si firma con la WWE metti da conto che ci sarà qualche conseguenza!

E quindi il Brogue Kick torna legale. No, direi che non ci siamo proprio. Per il resto il match è stato di gran lunga il migliore tra questi due, con l'offensiva di Del Rio che FINALMENTE non sembra sterile e macchinosa ma che acquista nel corso del tempo un suo senso. Comunque io avrei rimesso legale il Brogue Kick ma avrei fatto vincere lo stesso Sheamus con la Cloverleaf: ha addirittura cambiato attire per onorare il Cloverleaf (trifoglio) di Boston e poi Brogue Kick e tutti a casa? No, non mi piace. Mi sa che è stato fatto tutto per permettere a Del Rio di lamentarsi e ottenere il quinto match consecutivo per il titolo. La cosa non mi entusiasma per niente, però è anche vero che il prossimo PPV è Hell in a Cell e che sarebbe difficile costruire una rivalità nuova in maniera decente affinché possa trovare una sua quadratura nella struttura demoniaca. Peccato, comunque, perché con la giusta gestione questo match sarebbe anche potuto arrivare all'8.
CM Punk e John Cena pareggiano; CM Punk mantiene il WWE Championship: voto 8,5
Bellissimo. Un match che si sono impegnati a costruire in ogni minimo dettaglio e con i tocchi giusti (tutti quelli già analizzati magistralmente da Blingo). E John Cena ci ricorda perché è il volto della WWE di oggi: disputa un match solidissimo, in cui lui e Punk ribattono colpo su colpo ad ogni mossa e cercano di mettere in difficoltà l'avversario in ogni modo. Il Suicide Dive

Vorrei evidenziare un fattore che l'ottima analisi di CabaretVoltaire ha toccato solo in parte. Il momento topico del match è quando Punk connette la sua seconda GTS, senza riuscire ad avere la meglio su John Cena. Punk è disperato e cerca l'aiuto di Heyman fuori ring che, praticamente in sincrono con Cole al commento, gli dice che deve inventarsi qualcos'altro per avere la meglio su Cena. E quindi se ne esce fuori con la Rock Bottom, che però è altrettanto inefficace. La stessa scena si ripete a parti invertite nel convulso finale: Punk esce dalla seconda Attitude Adjustment di Cena, ma quest'ultimo, contrariamente a Punk, non si fa abbattere e porta Punk sul paletto, connettendo infine con quel Bridging German Suplex dalla seconda corda che non gli frutta la vittoria solo ed esclusivamente per una sua leggerezza. Era l'ultimo atto di quella lotta a colpi di "Best in the World" di cui ha parlato CabaretVoltaire, che Cena ha cercato di vincere in quel modo. E ci è QUASI riuscito. QUASI. Non posso far altro che ribadire TUTTO quello che ho detto nel mio editoriale. Posso essere in disaccordo su come abbiano gestito Punk da Raw 1001, ma non faccio assolutamente fatica a riconoscere che stanno facendo un lavoro IMMENSO sullo Straight Edge e che gli stanno costruendo una dimensione apposta per lui, cosa che nella WWE attuale è/era riservata al solo Cena. I miei complimenti.
PPV: voto 7,5
Un signor PPV. Davvero. Nessun match sotto la sufficienza, show molto solido e ben lottato, con tutti i match o quasi che offrono più di quanto ci aspettassimo. Ero indeciso se dargli 7 o 7,5, ma mi sono deciso sul 7,5 grazie al commento. Mamma mia che commento. Anche solo sentire Cole face e quindi non dovercelo sorbire più in quelle vesti paranoiche ed insopportabili è una liberazione. Fantastico anche JBL, che ha fornito una seconda voce ottima, preparata e organizzata, che è riuscita a esaltare il lavoro di ogni Superstar e/o Diva.
Colosso ha scritto:
Scusa ma si leggono ogni giorno insulti anche pesanti a certi wrestler che sono il bersaglio di tutti, molti sono definiti delle merde senza giri di parole, perchè io non posso criticare uno che non mi piace senza neanche usare volgarità?
Non pensi che a qualcuno possa davvero non piacere lo Ziggler, il Punk o il Bryan di turno, che lo critichi non per trollare ma perchè dice davvero quello che pensa, e che non per questo debba essere considerato diverso da chi critica un Khalì o un Jackson?
Non esiste il wrestler perfetto che debba piacere a tutti e non esiste il wrestler intoccabile. Anche quelli più bravi sono stati spesso i più bersagliati dal web.
Poi non odio neanche particolarmente Ziggler, solo non mi spiego il tifo per lui.
Colosso, dovresti essere una persona grande e vaccinata. Non posso doverti spiegare che "non mi piace" ≠ "è scarso". Rileggiti il tuo post. Non ci trovi niente in lui? Liberissimo, ma non puoi dire che è scarso. Dolph Ziggler è il più grande talento emerso negli ultimi anni in WWE e merita assolutamente la costruzione che sta avendo. Professionista esemplare, si migliora continuamente sul ring e fuori, tanto da raggiungere picchi di qualità assolutamente impensabili anche fino a poco fa. Quindi ti ripeto, dì che non ti piace ma non che è scarso.
Riguardo al discorso sulla gente che insulta altri wrestler, dipende di chi si parla. Se stiamo parlando di Great Khali o Ezekiel Jackson mi pare un discorso "un attimo" diverso da quello che fai tu.