DF PUNK ha scritto:
Oddio, credo che almeno per quest'anno fare una classifica prescindendo dai gusti personali, sia parecchio difficile... Perchè i match più "grossi", chiamiamoli così, giocano molto sulle emozioni, che chiaramente non credo siano le stesse per tutti. Credo che sul podio vanno i già citati, ma anche Cena/Lesnar secondo me... Però per scegliere il migliore dei tre penso ci si debba affidare un pochino ai gusti. Anche perchè se andassimo ad introdurre parametri che potremmo diciamo rendere oggettivi in qualche modo, ad esempio il workrate, si rischia di declassare ingiustamente match come l'HIAC e il match di Extreme Rules che di wrestling vero e proprio hanno ben poco
Per "gusti personali" parlo semplicemente del tifo per i wrestlers.
Uno, fan di Taker o HHH, potrebbe preferire "l'end of an era" semplicemente perchè vi è coinvolto il suo wrestler preferito, così come un fan di Punk o Cena può preferire il match di stanotte semplicemente perché vi partecipava il suo wrestler preferito.
Io mi riferivo a qualcosa che andava oltre il preferire un match solo perchè vi partecipa il proprio beniamino, parlo di oggettività, l'aura di "match definitivo tra le ultime 2
vere leggende" che hanno attraversato più ere del buisness e che si scontravano per l'ultima volta sul palcoscenico principale della WWE, ossia WM.
Con tutta la storia che racchiudeva quel match (praticamente 20 anni di carriera e, mi ripeto, di diverse ere del wrestling WWE) e la grande interpretazione fornita dai 2 vecchi leoni (che hanno dato spettacolo nonostante età ed acciacchi vari, soprattutto Callaway).