WWE NIGHT OF CHAMPIONS | Sep 16 | Every title on the line!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PhilAnselmoXX
Città: Città di Castello

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS | Sep 16 | Every title on the lin

Messaggio da PhilAnselmoXX »

Der Metzgermeister ha scritto: Se la gioca di sicuro con l' "end of an era" che però, secondo me, è leggermente superiore (per me è il MOTY), fino ad ora al momento ma dubito che possano esserci match che possano superare quel match, a prescindere dai gusti personali e dal tifo.
Secondo solo al End of an Era.
Ieri sera sentivo scariche di adrenalina ovunque nel mio corpo, era da tanto che non succedeva per un match.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

PhilAnselmoXX ha scritto:
Secondo solo al End of an Era.
Ieri sera sentivo scariche di adrenalina ovunque nel mio corpo, era da tanto che non succedeva per un match.
Se Jericho-Punk di WM (feud partito "col botto" ma poi "persosi un pò per strada") non si fosse "un pò perso per strada" appunto, credo che ci sarebbe stata una bella lotta per il secondo posto di questa particolare classifica.

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

.Tarver ha scritto:
Togli il forse ad Edge, l'han costruito da Dio prima di farlo incassare con Cena.
e han aspettato quasi un anno per fargli incassare la valigetta, e counque in 10 mesi una vittoria pulita su un grosso nome non gliel'hanno data...vabbè che non gloel'hanno data neanche dopo, eppure è diventato quello che è diventato

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mah Pensieri sparsi

RobLp nuovo veggente del forum

RVD vs Magnus parte 2 : Orton vs Ziggler

Match iniziale godibile,ma il finale :Facepalm:

Ah licenziate Orton,ha rotto le palle

Ma quanto manca Jericho? :(

Team Friendship campioni IIIIIIIIIIIIIIII'm the tag team champion :love:

Il motivo di mettere al bando il brouge kick e poi rimetterlo di nuovo legale?

Passiamo alla nota Fantastica/dolente della serata

Match fantastico,Cena e Punk in super forma

Finale indecente Diobò

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Der Metzgermeister ha scritto: Se la gioca di sicuro con l' "end of an era" che però, secondo me, è leggermente superiore (per me è il MOTY), fino ad ora al momento ma dubito che possano esserci match che possano superarlo, a prescindere dai gusti personali e dal tifo.
Oddio, credo che almeno per quest'anno fare una classifica prescindendo dai gusti personali, sia parecchio difficile... Perchè i match più "grossi", chiamiamoli così, giocano molto sulle emozioni, che chiaramente non credo siano le stesse per tutti. Credo che sul podio vanno i già citati, ma anche Cena/Lesnar secondo me... Però per scegliere il migliore dei tre penso ci si debba affidare un pochino ai gusti. Anche perchè se andassimo ad introdurre parametri che potremmo diciamo rendere oggettivi in qualche modo, ad esempio il workrate, si rischia di declassare ingiustamente match come l'HIAC e il match di Extreme Rules che di wrestling vero e proprio hanno ben poco

Bigbossman

Messaggio da Bigbossman »

punk è un grandissimo wrestler (forse davvero il BITW), ma ieri cena ha mostrato di non essere per nulla da meno anche per quanto riguarda il lottato (dove era stato più volte criticato) dimostrando che quando gli viene concesso un avversario che sa stare sul ring e un buon minutaggio vien fuori quasi sempre un match a 5 stelle
unica pecca il finale : avrei preferito il cambio di regno questa volta ... sono diversi PPV che merita di vincere e perde come un fesso e se è vero che se non viene ridimensionata la sua figura di wrestler, viene quantomeno ridimensionata la sua intelligenza

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

.Tarver ha scritto: Togli il forse ad Edge, l'han costruito da Dio prima di farlo incassare con Cena.
ma che davvero?
cioè, l'edge ossessionato pre mitb era figo ok.
vinta la valigetta, ha avuto un attimo di gloria con il turn di lita su kane(jobbando poi in ppv)
fortuna nello sfruttare il feud con matt hardy(con sconfitta in ppv)
poi la pausa è servita per reinventarlo, con l'arrivo del personaggio rated r, ed incasso al suo ritorno(escludendo il match con flair).

insomma, direi che la sua costruzione può averla pure ziggler, basta renderlo figo 10 giorni prima di farlo incassare

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

DF PUNK ha scritto: Oddio, credo che almeno per quest'anno fare una classifica prescindendo dai gusti personali, sia parecchio difficile... Perchè i match più "grossi", chiamiamoli così, giocano molto sulle emozioni, che chiaramente non credo siano le stesse per tutti. Credo che sul podio vanno i già citati, ma anche Cena/Lesnar secondo me... Però per scegliere il migliore dei tre penso ci si debba affidare un pochino ai gusti. Anche perchè se andassimo ad introdurre parametri che potremmo diciamo rendere oggettivi in qualche modo, ad esempio il workrate, si rischia di declassare ingiustamente match come l'HIAC e il match di Extreme Rules che di wrestling vero e proprio hanno ben poco
Per "gusti personali" parlo semplicemente del tifo per i wrestlers.
Uno, fan di Taker o HHH, potrebbe preferire "l'end of an era" semplicemente perchè vi è coinvolto il suo wrestler preferito, così come un fan di Punk o Cena può preferire il match di stanotte semplicemente perché vi partecipava il suo wrestler preferito.
Io mi riferivo a qualcosa che andava oltre il preferire un match solo perchè vi partecipa il proprio beniamino, parlo di oggettività, l'aura di "match definitivo tra le ultime 2 vere leggende" che hanno attraversato più ere del buisness e che si scontravano per l'ultima volta sul palcoscenico principale della WWE, ossia WM.
Con tutta la storia che racchiudeva quel match (praticamente 20 anni di carriera e, mi ripeto, di diverse ere del wrestling WWE) e la grande interpretazione fornita dai 2 vecchi leoni (che hanno dato spettacolo nonostante età ed acciacchi vari, soprattutto Callaway).

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Comunque, un anno ben gestito.

* Promo di Paul Heyman - Un anno fa: "I'm a Paul Heyman guy"
* Entra CM Punk con l'attire ispirato ai New York Yankees - Un anno fa a John Cena: "You've become the New York Yankees" - Un anno dopo: CM Punk è diventato gli New York Yankees (300+ days) e tutto ciò di cui accusava Cena
* Serie di Submission Moves - Settimana scorsa: "I'm the best technician"
* La sequenza simil-pugilistica - Settimana scorsa: "I'm the best brawler"
* CM Punk prova tutto, dall'Anaconda Vice alla Go To Sleep passando per un inedito Moonsault per battere John Cena e non ci riesce - Un anno fa: "I hate this idea that you are 'The Best in the World', because you are not"
* A questo punto prova a batterlo con l'unica mossa che ha messo al tappeto John Cena quest'anno, ossia la Rock Bottom con il duplice intento di chiudere il match e lanciare un messaggio a Rocky - Un mese fa: l'attacco a The Rock, che gli manca di rispetto - Un anno fa: l'attacco a Rock e Cena che gli rubano lo spot nel Main Event
* Il match finisce in parità e Punk si proclama nuovamente il Best in the World, a gran voce, come se dovesse se stesso più che il pubblico - Una settimana fa: insicurezza, la parola chiave

Persino la casualità ha giocato a favore dei due, con John Cena che si sente cantare dal pubblico "You can't wrestle" (come a Chicago, preferendogli sempre CM Punk come wrestler migliore) e lui li zittisce con un Suicide Dive per nulla coincidenziale. O con JBL, uno dei longest reigning WWE Champion di sempre e primissima nemesi di John Cena al tavolo di commento. A cui vanno aggiunte le interazioni di CM Punk con Bret Hart ("Best in the World" - "Best there is, best there was, best there ever will be"), con Chris Jericho ("Best in the World" - "Best in the World at everything I do"), l'interazione di John Cena con The Rock e l'incrocio di CM Punk, che li accusa un anno fa come ora e stavolta se li trova potenzialmente contrapposti entrambi sul ring.

Un anno ben gestito, comunque.
Ultima modifica di Blingo il 17/09/2012, 14:07, modificato 1 volta in totale.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

The Phenom 80 ha scritto:
e han aspettato quasi un anno per fargli incassare la valigetta, e counque in 10 mesi una vittoria pulita su un grosso nome non gliel'hanno data...vabbè che non gloel'hanno data neanche dopo, eppure è diventato quello che è diventato
Randy90 ha scritto: ma che davvero?
cioè, l'edge ossessionato pre mitb era figo ok.
vinta la valigetta, ha avuto un attimo di gloria con il turn di lita su kane(jobbando poi in ppv)
fortuna nello sfruttare il feud con matt hardy(con sconfitta in ppv)
poi la pausa è servita per reinventarlo, con l'arrivo del personaggio rated r, ed incasso al suo ritorno(escludendo il match con flair).

insomma, direi che la sua costruzione può averla pure ziggler, basta renderlo figo 10 giorni prima di farlo incassare

Ah.
Quindi non contano i grossi feud e la crescita del personaggio, conta battere un nome grosso.
Oh, Jim Ross pinnò Triple H nel 2005, meritava una shot al titolo!

Poi vabbè, un feud della madonna con Matt Hardy e ottim feud con Benoit, Kane e Ric Flair.
Insomma, che costruzione di merda.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

AJ :love: :love: :love: :love: :love: :love: geniale il segmento con Bryan e Kane assolutamente fantastica :LOL: :LOL: :LOL:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Der Metzgermeister ha scritto: Per "gusti personali" parlo semplicemente del tifo per i wrestlers.
Uno, fan di Taker o HHH, potrebbe preferire "l'end of an era" semplicemente perchè vi è coinvolto il suo wrestler preferito, così come un fan di Punk o Cena può preferire il match di stanotte semplicemente perché vi partecipava il suo wrestler preferito.
Io mi riferivo a qualcosa che andava oltre il preferire un match solo perchè vi partecipa il proprio beniamino, parlo di oggettività, l'aura di "match definitivo tra le ultime 2 vere leggende" che hanno attraversato più ere del buisness e che si scontravano per l'ultima volta sul palcoscenico principale della WWE, ossia WM.
Con tutta la storia che racchiudeva quel match (praticamente 20 anni di carriera e, mi ripeto, di diverse ere del wrestling WWE) e la grande interpretazione fornita dai 2 vecchi leoni (che hanno dato spettacolo nonostante età ed acciacchi vari, soprattutto Callaway).
Il fatto è che l'HIAC conta molto sul coinvolgimento emotivo. Che da parte tua c'è stato (così come da parte mia), però non ne farei un discorso di oggettività, perchè magari a qualcun altro ha trasportato meno ecco. Quello che volevo dire, non so se mi hai capito, è che oggettivizzare match come questi è particolarmente difficile. Sul fatto di prescindere dalla preferenza di questo o quel wrestler ci può stare,per dire, il match che preferisco dei tre è quello tra Lesnar e Cena, anche se nessuno dei due è il mio preferito. Ma anche se obiettivamente si può dire che i due hanno raccontato una grande storia, non posso pretendere che questo stesso match abbia suscitato le stesse emozioni in altri ecco. Non so se mi sono spiegato

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

.Tarver ha scritto:

Ah.
Quindi non contano i grossi feud e la crescita del personaggio, conta battere un nome grosso.
Oh, Jim Ross pinnò Triple H nel 2005, meritava una shot al titolo!

Poi vabbè, un feud della madonna con Matt Hardy e ottim feud con Benoit, Kane e Ric Flair.
Insomma, che costruzione di merda.
mi pare di aver detto che comunque alla fine non ne ha risentito, visto che parliamo di un 11 volte campione del mondo nonchè HOF WWE

con Hardy c'era dietro una storia vera, portata sul ring e sicuramente questo a contribuito a sviluppare il personaggio di Edge, ma parliamo comunque di un feud con un mid carder, Kane & Benoit uppercarder & main eventer sporadici, ti concedo il feud con Flair, poi attenzione, Edge aveva comunque dietro anni di costruzione iniziata nel 2002 con in mezzo il lungo infortunio del 2003, era sicuramente molto + solido quando vince il MITB di tutti gli altri MITB winner succesivi, RVD & Cena esclusi.
sta di fatto che una vittoria ieri notte su Orton, avrebbe dato a Ziggler qualcosa che nemmeno Edge ha avuto nella sua gestione da MITB winner

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

King of Bling Bling ha scritto: * Il match finisce in parità e Punk si proclama nuovamente il Best in the World, a gran voce, come se dovesse se stesso più che il pubblico - Una settimana fa: insicurezza, la parola chiave
A questo proposito ripropongo la mia domanda: è la prima volta che Punk entra senza maglia "Best in the world" o è già successo negli ultimi mesi?
Perchè non ricordo Punk entrare così in ppv ed appena l'ho visto senza maglietta tipica ho subito pensato ad una manifestazione di quella insicurezza di cui parli anche tu, mostrata in particolar modo nell'ultima puntata di Raw.
Certo, sarebbe poi un'impressione da buttare nel cesso in caso contrario.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

King of Bling Bling ha scritto:Comunque, un anno ben gestito.

* Promo di Paul Heyman - Un anno fa: "I'm a Paul Heyman guy"
* Entra CM Punk con l'attire ispirato ai New York Yankees - Un anno fa a John Cena: "You've become the New York Yankees" - Un anno dopo: CM Punk è diventato gli New York Yankees (300+ days) e tutto ciò di cui accusava Cena
* Serie di Submission Moves - Settimana scorsa: "I'm the best technician"
* La sequenza simil-pugilistica - Settimana scorsa: "I'm the best brawler"
* CM Punk prova tutto, dall'Anaconda Vice alla Go To Sleep passando per un inedito Moonsault per battere John Cena e non ci riesce - Un anno fa: "I hate this idea that you are 'The Best in the World', because you are not"
* A questo punto prova a batterlo con l'unica mossa che ha messo al tappeto John Cena quest'anno, ossia la Rock Bottom con il duplice intento di chiudere il match e lanciare un messaggio a Rocky - Un mese fa: l'attacco a The Rock, che gli manca di rispetto - Un anno fa: l'attacco a Rock e Cena che gli rubano lo spot nel Main Event

* Il match finisce in parità e Punk si proclama nuovamente il Best in the World, a gran voce, come se dovesse se stesso più che il pubblico - Una settimana fa: insicurezza, la parola chiave

Persino la casualità ha giocato a favore dei due, con John Cena che si sente cantare dal pubblico "You can't wrestle" (come a Chicago, preferendogli sempre CM Punk come wrestler migliore) e lui li zittisce con un Suicide Dive per nulla coincidenziale. O con JBL, uno dei longest reigning WWE Champion di sempre e primissima nemesi di John Cena al tavolo di commento. A cui vanno aggiunte le interazioni di CM Punk con Bret Hart ("Best in the World" - "Best there is, best there was, best there ever will be"), con Chris Jericho ("Best in the World" - "Best in the World at everything I do"), l'interazione di John Cena con The Rock e l'incrocio di CM Punk, che li accusa un anno fa come ora e stavolta se li trova potenzialmente contrapposti entrambi sul ring.

Un anno ben gestito, comunque.
L'analisi credo sia giusta, in virtù di quanto detto non mi sarebbe dispiaciuto se ad esempio Punk con un Cena a terra si facesse passare il microfono da Heyman ribadendo anche il concetto di "I'm the best talker" con qualche mind game mentre tenta di sottomettere Cena, però fa niente va bene così

Rispondi