TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

SaintJust ha scritto:
Ma anche no.
Ma anche sì.

Jeff Hardy 18

kanyewest ha scritto: Non era riferito a te, Jeff, comunque grazie.
Ho preso in biblioteca il Dottor Stranamore, poi vi ridico.
Per ora, visti Shining, 2001 e Full Metal Jacket, è incredibile come sappia destreggiarsi in varie tipologie di film completamente diversa l'una dall'altra.
Sarei interessato anche a Kurosawa, te hai mai visto qualcosa? Mi sai dare qualche consiglio in particolare su un'opera che merita più di altre (ammesso che ci sia)?

Comunque non era per fare polemica, eh, solo mera curiosità.
No lo so, ne ho solo approfittato.

Kurosawa è il regista migliore per quantità di pellicole e la loro qualità.
Un pochetto tosto per gli occidentali comunque, se non sei abituato al cinema o alla cultura orientale da digerire è duro, comunque i due capolavori sono "sette samurai" e "sfida del samurai".

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Grazie mille Jeff.
Mi documento al più presto possibile.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

kanyewest ha scritto:"Vedere i film per conto vostro"? Ma parli italiano?
Sì, per me un parametro è saper far emozionare, anche perché ci riescono in pochissimi.
Cosa ci sarebbe di sbagliato nella frase?
A me Hanks non emoziona, vedi quindi che è soggettivo? Stai dicendo che sa emozionare tanta gente e quindi lo stai facendo diventare oggettivo. Se non fosse che anche una Mariah Carey (per dire l'artista che ha venduto di più negli anni 90) riuscì ad "emozionare" milioni di pecoroni, eppure non ho mai sentito gente che ha fatto quel passettino in più tessere le lodi alla Carey.
Cosa vuol dire guardare i film per conto tuo? Vuol dire fare quel passettino in più e lasciar perdere discorsi come il "successo" ed il "sa emozionare". Son stronzate.
Sa emozionare perchè si basa su stereotipi e banalissimi significati per attirare lo spettatore medio. Non c'è un elite, c'è chi vuole andare oltre e chi cerca giustificazioni per evitare certe realtà
E non ti faccio sti discorsi perchè sei un pezzente, ti faccio sti discorsi perchè sembra che non vuoi essere uno spettatore medio.

Il tuo post successivo è così indecente che non merita risposta. Io critico quel che c'è da criticare, fare nomi a caso è solo indice di supponenza ed avrebbe ancor più aggirato il punto della questione.

Boh, sembri un fan dei Led Zeppelin...

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma anche sì.

Fellini mi piace, e pure tanto. Probabilmente ha firmato almeno cinque dei miei film preferiti di sempre (la Dolce Vita, la Strada, I Vitelloni, 8 1/2 e Amarcord). Però alcune sue opere non hanno temi e concetti così ben trattati come i film che ti ho detto sopra. Per esempio, "La città delle donne", è un film non del tutto riuscito. La mano visionaria e metaforica di Fellini c'è, però agisce in modo più a caso ostentando il voler uscire dagli schemi registici per forza. La vera grandezza di FF era quello di padroneggiare la materia registica con un tocco personale ma cosmopolita allo stesso tempo, contorcendola ma senza mai snaturarla.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Indecente? Ma stai scherzando? Con la supponenza che hai messo nel primo post mi sembrava il minimo chiederti qualche gusti personale, mah.

Dispiace, non mi piace il rock. Non affronto argomenti di mia competenza, mi spiace.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Smash cut
Ma come cazzo si fa a realizzare una merdata del genere???...dopo 10 minuti ho dovuto toglierlo,orribile.

Shark night
Film horror,uno dei tanti che in questo periodo estivo vanno di moda,essendo,come gia' il titolo dice,una pellicola il cui protagonista killer non e' un uomo ma ben si uno squalo.Nulla di originale,soliti studenti univesitari tutti belli e palestrati,ragazze belle e mezze nude decidono di andare a farsi le vacanze a casa di una di esse,in una piccola cittadina bagnata da un lago.Qui,tra un bagno ed un altro,verrano sbratati da feroci squali di ogni tipo,a salvarsi saranno in pochi.
Se si ha un' ora e mezza libera e' avete voglia di svagarvi con un horror per nulla impegnativo,allora lo consiglio,altrimenti no.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Donnie Darko

voto : 10

Avrò visto questo film più di 10 volte in vita mia, ed ogni volta ne rimango affascinato. Non è facile descrivere o recensire un film del genere, ma se dovessi riassumerlo in una parola sarebbe "ipnotico".

Capolavoro.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Prometheus.
Commento con un "meh"...mi aspettavo decisamente di più. L'idea di base c'è e non è neanche male, il problema è che, in diversi punti del film, si ha la netta sensazione di assistere ad un "Alien v2". Scott non ha dato l'idea di essersi particolarmente impegnato per fare il film. Nonostante in quanto a trama i due lungometraggi siano diversi tra loro, è ricorrente (in certi casi, anche un po' "invadente") il fattore "deja vu".
Nulla da dire su effetti speciali e ambientazioni, davvero ottimi.
In sostanza, il film non è male, c'è solo rammarico perché aveva le potenzialità di poter essere l'Alien di questa generazione e invece è l'Alien del '79 con qualche variazione.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
No lo so, ne ho solo approfittato.

Kurosawa è il regista migliore per quantità di pellicole e la loro qualità.
Un pochetto tosto per gli occidentali comunque, se non sei abituato al cinema o alla cultura orientale da digerire è duro, comunque i due capolavori sono "sette samurai" e "sfida del samurai".
La sfida del samurai è il mio preferito di Kurosawa, ma consiglierei anche Kagemusha l'ombra del guerriero

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

MIB III: Voto:7
Bello e divertente forse inferiore al primo, però ottima storia Will Smith grande come sempre...

Dark Shadows: Voto: 6,5 al film fino agli ultimi 10 minuti, Voto: 4 agli ultimi 10 minuti.
Storia carina, Depp & Burton accoppiata vincente, ma si poteva fare molto di più avrei sviluppato meglio il rapporto Barnabas-Victoria e Victoria-David....
Personaggio perfetto è invece quello di Angelique (Eva Green sempre più bella anche se la preferisco mora), rovinato come personaggio nel finale...
Il finale è qualcosa cdi vergognoso Carolyn che stranamente è un lupo mannaro (mai nessuno si era accorto di questo -_-) scontro finale imbarazzante, Barnabas che trasforma Victoria in un vampiro niente di più scontato. Spero che non ci sia il seguito, anche se la scena nell'acqua della Hoffman fa pensare di si -_-

The Dreamers - I sognatori: Voto: 8
Film intenso, storia di amicizia/amore tra i tre ragazzi molto interessante in una cornice del Maggio '68 perfetta. La presenza dell'erotismo ha dato qualcosa in più, Eva Green era sensuale ma non volgare... Consiglio a tutti di vederlo, cercando di non vedere questo film come un film erotico ecc...

Ps: qualcuno conosce qualche altro film com The Dreamers o su quel genere? Ho visto anche Munich (sul massacro di Monaco) molto bello.

Jeff Hardy 18

Il film di Assayas che era a Venezia è tutto sul '68.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

La sfida del samurai

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Trafalgar Law ha scritto:The Dreamers - I sognatori: Voto: 8
Film intenso, storia di amicizia/amore tra i tre ragazzi molto interessante in una cornice del Maggio '68 perfetta. La presenza dell'erotismo ha dato qualcosa in più, Eva Green era sensuale ma non volgare... Consiglio a tutti di vederlo, cercando di non vedere questo film come un film erotico ecc...

Ps: qualcuno conosce qualche altro film com The Dreamers o su quel genere? Ho visto anche Munich (sul massacro di Monaco) molto bello.
bello the dreamers, munich invece mi ha un po deluso.
cmq un film molto simile a the dreamers è roome in rome. segnalato da me qualche pagina fa.

Jeff Hardy 18

Bella Addormentata
di M. Bellocchio

La forza della storia è il tipo di narrazione, una vicenda di sfondo che apre a differenti sfacettature, chi ha il potere di decidere, chi è solo un passante e chi non ha interesse o ne ha troppo.
Storie unite soprattutto da una cosa la malattia mentale (in tutti i casi lo psichitra o la psichiatria sono presenti) e da un forte senso d'angoscia, di morte.
La debolezza è che non si intrecciano totalmente un paio sono incrociate, spesso in maniera scialba e frettolosa, l'innamoramento lampo del personaggio della Alba (non metterò mai il cognome, non mi ricordo come si scrive), delle vicende totalmente al di fuori dal tutto come quello dell'attrice di teatro o di Rossa e Pallido.
Tutto raffazzonato, forzato, non ci sono vincenti e si accontantano tutti gli schieramenti, non si osa, non si vuole mostrare nulla, si finge superpartes senza riuscirci, Servillo "uccide" la moglie mentre il figlio non "uccide" la sorella, tutto in un contesto sociale ridicolo, vengono ridicolizzate alcune figure politiche.

Ha il grosso difetto dei film italiani pseudo autoriali degli ultimi anni, una patina in fotografia, attori alle volte non nel ruolo, alcuni ottimi, ma altri sono un grosso meh, non si approfondisce nulla, si lascia quasi tutto illusorio e superficiale.
Il finale è poetico sicuramene ma sembra una storia a parte, qualcosa che poteva essere narrato in altro modo, anche se Rossa è la protagonista, la Bella Addormentata, che vince la morte e si risveglia davvero non come la falsa speranza che aleggia in tutti i personaggi.

Voto: 6

Bloccato