TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
jack
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Shark 3D
Prima della visione di questo film,mi chiedevo come una pellicola insulsa,banale,mediocre,si insomma solito horror da 4 soldi,potesse partecipare,seppur non in concorso,ad uno dei festival di mostra del cinema piu' importanti di sempre,come quello di Venezia.Ma durante la visione,devo ammettere che in certi aspetti mi son dovuto ricredere,o meglio mi aspettavo di peggio.L' idea di base c'e',ed e' buona,originale,per nulla scontata,ma andando avanti si perde in un qualcosa di gia' visto,ho trovato positivo la scelta di usare un linguaggio pulito,il che e' raro per un film horror,ma non mi sono piaciute invece le scene splatter,se prima vuoi dare un' impronta del tutto diversa dei soliti film horror pieni di spargimenti di sangue,non serve a nulla poi abbassarsi a delle scene disgustose,in breve,idea di base buona,sviluppo della trama mediocre.Regia cosi cosi,interpreti si salvano in pochi.Osceni gli effetti speciali,fatti davvero male.
Alla fin fine,per gli amanti degli horror,se non si hanno troppe pretese,lo consiglio.

D' altronde,capolavoro sul genere,come Lo Squalo di Spielberg non ne vedremmo piu'.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Agente Smart 7.5

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Guarda che a Venezia e Cannes fuori concorso ci chiamano le peggio monnezze, sono film prodotti da grossi nomi che portano soldi e sponsor, quindi a parte i film in concorso o nelle sezioni speciali (tipo "Orizzonti" a Venezia o la "Un Certain Reguard" a Cannes) sono merda per avere soldi in più.

jack

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Guarda che a Venezia e Cannes fuori concorso ci chiamano le peggio monnezze, sono film prodotti da grossi nomi che portano soldi e sponsor, quindi a parte i film in concorso o nelle sezioni speciali (tipo "Orizzonti" a Venezia o la "Un Certain Reguard" a Cannes) sono merda per avere soldi in più.
Capisco...allora mi sa che devo evitarli quelli fuori concorso. :LOL:

Jeff Hardy 18

jack ha scritto: Capisco...allora mi sa che devo evitarli quelli fuori concorso. :LOL:
Di solito pure 3/4 di quelli in concorso non sono chissà che capolavori.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

MotorCity ha scritto:quindi sono meschini anche quelli sulla schiavitù? il razzismo? l'olocausto? ecc. ecc ok nn tocchiamo più certi argomenti che è meschino..... aspetta... non ci sono più argomenti.......
Se si basano sulla compassione per quel problema, ovvio che siano meschini, ma, ehi, non tutti i film del genere lo sono.
Cioè Zemeckis ti tormenta pretendo continuamente di piangere per come un uomo con un problema vede le cose. Non affronta il problema, lo sfrutta senza avere alcun ritegno per coloro in quelle condizioni. Tutto questo per imporre la propria visione (non quella di Forrest).
MotorCity ha scritto:vero, in cast away ha fatto cagare, infondo c'era solo lui per buona parte del film, era facile come parte.
anche in era mio padre faceva il piagnone vero, così come in ladykillers e big.
Cast Away? Ma non mi potevi citare Il miglio verde? Ma come pensi di contraddirmi sparando il film che più di tutti mostra l'Hanks monotono?
La grandiosa prestazione in Road to Perdition, eh beh, totalmente fuori ruolo (e come film non m'è mai dispiaciuto eh)
Ladykillers e Big... Non ho veramente parole...
kanyewest ha scritto:Ti ripeto, trovami un attore drammatico che abbia avuto più successo di lui, che sappia emozionare più di lui e sia effettivamente migliore di lui in quei tipi di ruoli.
...
Negli stessi ruoli in cui ho detto essere il migliore? Ok.
Appena è uscito dal personaggio americano piagnone ha fallito. Non è che ci sia altro da aggiungere.
Esistono attori poliedrici, lui non lo è. Di attori migliori di lui ce ne sono troppi, ma che te lo dico a fare
Ma poi che parametri sono? Ma diobono. Uno è inutile ed uno è soggettivo, ma scherziamo...
...
Rispondo a quello che voglio perchè non capisco dove vuoi parare

Io direi anche che è venuta l'ora che iniziate a vedere i film per conto vostro, non trovate? Anche perchè parlare con gente che per spiegarmi la poliedricità di Hanks mi cita Big e che per spiegare la sua bravura dice "sa emozionare" è abbastanza sconfortante.

Non capisco perchè affrontiate ancora il tema Oscar. Non c'è assolutamente nulla da dire. Le Ali della Libertà era un blockbuster migliore, meritava di vincere, punto.

Jeff Hardy 18

kanyewest ha scritto:
@Jeff: Avrei detto più o meno la stessa cosa, ci sono film "da Oscar" ed altri no.
Difficilmente agli Oscar verrà premiato un film propriamente d'autore, con budget non elevatissimo, uscito in pochissime sale.
Poi, beh, anche quest'anno The Artist non era certamente il classico film che si presenta ogni anno, eppure ha vinto tantissimi premi anche rispetto ad un' opera solida come Hugo Cabret.
Sì bhè magari ti vince anche un Hurt Locker, un The Artist ma sono casi rari che produzioni più di nicchia possano vincere, che poi sono film più autorali ma anche molto facili al pubblico, quante possibilità ci fossero che un "The Tree of Life" vincesse? Un film che 3/4 della popolazione americana non capirebbe?
E direi che un premio vinto da "Chicago" e "Shakespeare in Love" non sia da prnedere in grande considerazione per valutare la qualità di una pellicola, ah pure "Dreamgirls" ha vinto, cioè robetta moooooolto mediocre.

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Drive.
Gran film, ottima regia che sottolinea "l'iconocità" del protagonista e del film. Ottime anche le musiche che valorizzano bene le scene in cui sono state messe.

jack

Messaggio da jack »

Yourself is Steam ha scritto: Se si basano sulla compassione per quel problema, ovvio che siano meschini, ma, ehi, non tutti i film del genere lo sono.
Cioè Zemeckis ti tormenta pretendo continuamente di piangere per come un uomo con un problema vede le cose. Non affronta il problema, lo sfrutta senza avere alcun ritegno per coloro in quelle condizioni. Tutto questo per imporre la propria visione (non quella di Forrest).

Cast Away? Ma non mi potevi citare Il miglio verde? Ma come pensi di contraddirmi sparando il film che più di tutti mostra l'Hanks monotono?
La grandiosa prestazione in Road to Perdition, eh beh, totalmente fuori ruolo (e come film non m'è mai dispiaciuto eh)
Ladykillers e Big... Non ho veramente parole...

...
Negli stessi ruoli in cui ho detto essere il migliore? Ok.
Appena è uscito dal personaggio americano piagnone ha fallito. Non è che ci sia altro da aggiungere.
Esistono attori poliedrici, lui non lo è. Di attori migliori di lui ce ne sono troppi, ma che te lo dico a fare
Ma poi che parametri sono? Ma diobono. Uno è inutile ed uno è soggettivo, ma scherziamo...
...
Rispondo a quello che voglio perchè non capisco dove vuoi parare

Io direi anche che è venuta l'ora che iniziate a vedere i film per conto vostro, non trovate? Anche perchè parlare con gente che per spiegarmi la poliedricità di Hanks mi cita Big e che per spiegare la sua bravura dice "sa emozionare" è abbastanza sconfortante.

Non capisco perchè affrontiate ancora il tema Oscar. Non c'è assolutamente nulla da dire. Le Ali della Libertà era un blockbuster migliore, meritava di vincere, punto.
Diciamo che in gran parte sono d' accordo con te,anche per me ci sono attori migliori di Hanks...pero' da qui a dire che lui sia uno scarso attore,no dai,ha pur vinto due premi oscar,interpretando due parti abbastanza differenti tra loro.
E comunque,Forrest Gump e' un bellissimo film,ma Le Ali Della Liberta' e' sicuramente superiore.

Jeff Hardy 18

Ma non sta dicendo sia scarso, dice come sia monocorde che al di fuori del contesto in cui è messo non riesce a reggere la parte, tipo Crowe.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

"Vedere i film per conto vostro"? Ma parli italiano?
Sì, per me un parametro è saper far emozionare, anche perché ci riescono in pochissimi.
Diciamo allora che ha avuto culo a recitare in film che mi sono piaciuti, nonostante lui sia un fallito ed io abbia gusti di merda, ora ti senti meglio?
Questo topic è fatto apposta per parlare di film, solitamente preferisco recensire film solitamente"interessanti" r che mi piacerebbe potervi consigliare o meno.
Di certo non vado parlare di Project X, non avrebbe alcun senso.
A me è piaciuto? Sì, ho visto film migliori ma non mi è dispiaciuto.
A te fa ribrezzo? Ok, abbiamo capito, basta, non importa farne una questione personale.
Probabilmente non capisco nulla io di cinema, forse è più probabile, sono uno dei tanti pecoroni che si basa sul film con superficialità, fermandosi ben prima della utenza regina.
Beato te.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Illuminami, maestro, cosa dovrei vedere per farmi una cultura?
Dicci qualche film che potrebbe piacere, invece di sparare a zero su tutto quello che ti passa per la mente.

Oppure, ti fai un film per conto tuo e poi lo presenti in qualche concorso di paese.
Forse avresti da criticare pure su quello.

Jeff Hardy 18

kanyewest ha scritto:Illuminami, maestro, cosa dovrei vedere per farmi una cultura?
Dicci qualche film che potrebbe piacere, invece di sparare a zero su tutto quello che ti passa per la mente.

Oppure, ti fai un film per conto tuo e poi lo presenti in qualche concorso di paese.
Forse avresti da criticare pure su quello.
Bhè partire dal top non sarebbe male, non so "Quarto Potere", Kubrick, spara nel mucchio di sicuro becchi un gioiello. Poi bhè roba più complessa Bergman, magari "Settimo Sigillo", Antonioni tipo "Blow-Up", Fellini anche lì a caso tanto becchi un gioiello.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Bhè partire dal top non sarebbe male, non so "Quarto Potere", Kubrick, spara nel mucchio di sicuro becchi un gioiello. Poi bhè roba più complessa Bergman, magari "Settimo Sigillo", Antonioni tipo "Blow-Up", Fellini anche lì a caso tanto becchi un gioiello.
Non era riferito a te, Jeff, comunque grazie.
Ho preso in biblioteca il Dottor Stranamore, poi vi ridico.
Per ora, visti Shining, 2001 e Full Metal Jacket, è incredibile come sappia destreggiarsi in varie tipologie di film completamente diversa l'una dall'altra.
Sarei interessato anche a Kurosawa, te hai mai visto qualcosa? Mi sai dare qualche consiglio in particolare su un'opera che merita più di altre (ammesso che ci sia)?

Comunque non era per fare polemica, eh, solo mera curiosità.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma anche no.

Bloccato