TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
jack
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Prometheous
Probabilmente non siamo di fronte al capolavoro,che magari da uno come Ridley Scott ci si aspetta sempre,ma in fondo era impensabile che con questa pellicola riuscisse ad eguagliare quello che 33 anni fa lo porto' al grande successo,ovvero Alien,capolavoro assoluto del genere fantascienza,pietra miliare della storia del cinema,pero' sicuramente l' ultimo film del regista britannico e' senza ombra di dubbio un ottimo prodotto confezionato egregiamente.Se non si puo' definirlo capolavoro,lo dobbiamo per colpa di una sceneggiatura che mostra qualche buco,e alcuni passaggi non proprio sviluppati a dovere,ma comunque la storia c'e',avvincente fin dall' inizio,originale e regge bene fino alla fine senza mai scendere nel banale,o scontato.Ottima la regia di Scott,bene le interpretazioni degli attori,su tutti la protagonista Noomi Rapace e Michael Fassbender.Bellissima la scenografia,cosi come la fotografia,mozzafiato gli effetti speciali.
Voto 8.5

Inutile dire che aspetto con ansia il sequel.

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

kanyewest ha scritto: Il film me lo sono visto 4-5 volte, a parte il capitolo sull' Orologio non è che ci sia poi tutta questa gran trama dietro.
Certo, alla fine TUTTO torna incredibilmente, dalla prima all'ultima scena, ed è la forza maggiore di questo film, è una trama sicuramente accattivante ma ben diversa da quella di Forrest Gump, per dire, che ripercorre tutta la storia americana e lo fa con una naturalezza quasi surreale.
Mi sono espresso male per scrivere meno roba possibile, volevo dire che la storia è di sicuro meno "appetibile" per il pubblico in generale, soprattutto il gentil sesso.
Si sta parlando di un capolavoro comunque, un capostipite di una generazione i, non era certo mia intenzione sminuirlo.
Ah ok ora sì :fiori:

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

un paio di seratine leggere leggere e mi sono visto

i pinguini di mr popper: filmettino per famiglie scontanto ma che si lascia guardare, carrie sempre bravissimo gli fa guadagnare mezzo punto
VOTO: 6+

hitch: bravo smith ma ancora più bravo quello che fa il ciccione innamorato. film allegro e divertente ma con un finale prefedibile (anche se nelle commedie ormai lo reputo scontato)
VOTO: 6,5

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

God is Bushwhackers ha scritto:Puoì spiegarmi il perchè di questi aggettivi (tranne americano, anche se non capisco perchè se un film è nazionalistico deve per forza essere brutto)
Comunque anche se magari non meritava l'oscar quell'anno, non è detto che non fosse un bel film
E sono in disaccordo con te sul fatto che Hanks è monocorde visto che ha dimostrato di saper interpretare molte parti differenti al meglio
Un film che si basa sulla compassione per un minorato mentale è meschino
Un film che pensa di essere definitivamente epico con le scene strappalacrime ed i famosi aforismi è pretenzioso
Un film che mette in scena in quel modo certi argomenti è patetico
Non è americano perchè nazionalistico. E' americano perchè parla dell'american dream.
Hanks ha interpretato parti differenti sempre allo stesso modo, piagnucolando.
kanyewest ha scritto:Beh, intanto non s'è mai visto un film come Pulp Fiction, senza una grande storia dietro, vincere una caterva di Oscar. Avrà fatto la storia del cinema, innegabile, ma i film di Tarantino non sono abbastanza "mainstream", o perlomeno non rientrano nei canoni tipici dei giudici moderni, ci sta benissimo che sia stato escluso, a mio parere.
Le ali della libertà nemmeno lo avevo considerato, pardon. Pensavo fosse in concorso con quelli del '93, errore mio.
Su Hanks ho già espresso la mia opinione, spesso più del prevalere di questo o quell'attore guardo le singole performance, anche perché ammetto di non avere tutto questo giudizio in quanto a recitazione.
Monocorde? Patetico?
Io direi di no, attori con la sua costanza e qualità nei film drammatici a cavallo tra gli anni '90 e il nuovo millennio non l'ho trovato, illuminami te semmai.
Surclassato da tutti in Salvate il soldato Ryan? E da chi in particolare? Barry Pepper? Vin Diesel? Matt Damon? Ma fammi il favore.
Denzel è oro colato per me, mi sono visto tutti i suoi film, conosco benissimo le sue qualità.
Poi, per carità, si può dire tutto motivando accuratamente, ma questa tua considerazione su Hanks mi sembra abbastanza opinabile, spero non ti offenda.
Sugli Oscar non parlo più, è totalmente inutile. Dico solo che "Le Ali della Libertà" aveva tutti i requisiti per vincere e non ha vinto. E a me manco piace eh. Comunque nella seconda parte dei 90s penso che non ne abbiano beccato mezzo (il Paziente Inglese preferito a Fargo...)

Su Hanks non saprei che aggiungere.
Mi hai risposto con dei no. Dicevi di non guardare il paragone e poi guardi il paragone. Ok.
Su Salvate il soldato Ryan, ripeto, qualunque cosa, pure Vin Diesel, sarebbe meglio di Hanks. Ma probabilmente è colpa del contesto. L'ho per sbaglio considerato serio, scusa.
Mido ha scritto:Oscar vinti meritatamente? Ma quando mai? Parliamo di fuffa.
Hanks un pelino sopravvalutato ok, ma si legge l'esagerazione del blindhater nei tuoi post.
Ma infatti non avrei manco parlato degli Oscar se non ci fosse stato un blockbuster qualitativamente migliore contro.
Ma che blindhater, a fare il piagnone è il migliore ed ha meritato ogni cosa che ha vinto.
E' che è tutto ciò che odio nel cinema.

Butcher

Messaggio da Butcher »

l'esalogia di Star Wars !!! un capolavoro immortale !!!!!!!!!!!!!!!!!

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Platoon( visto e rivisto diverse volte)

Penso che stasera guarderò Excalibur del 1981. A tal proposito, qualche parere di chi l'ha visto?

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Yourself is Steam ha scritto:Un film che si basa sulla compassione per un minorato mentale è meschino
Un film che pensa di essere definitivamente epico con le scene strappalacrime ed i famosi aforismi è pretenzioso
Un film che mette in scena in quel modo certi argomenti è patetico
Non è americano perchè nazionalistico. E' americano perchè parla dell'american dream.
Hanks ha interpretato parti differenti sempre allo stesso modo, piagnucolando.
quindi sono meschini anche quelli sulla schiavitù? il razzismo? l'olocausto? ecc. ecc ok nn tocchiamo più certi argomenti che è meschino..... aspetta... non ci sono più argomenti.......
Yourself is Steam ha scritto:Sugli Oscar non parlo più, è totalmente inutile. Dico solo che "Le Ali della Libertà" aveva tutti i requisiti per vincere e non ha vinto. E a me manco piace eh. Comunque nella seconda parte dei 90s penso che non ne abbiano beccato mezzo (il Paziente Inglese preferito a Fargo...)
ma si sa che gli oscar sono iper sponsorizzati dai, meno male che almeno ogni tanto premiano film che lo meritano
Yourself is Steam ha scritto:Su Hanks non saprei che aggiungere.
Mi hai risposto con dei no. Dicevi di non guardare il paragone e poi guardi il paragone. Ok.
Su Salvate il soldato Ryan, ripeto, qualunque cosa, pure Vin Diesel, sarebbe meglio di Hanks. Ma probabilmente è colpa del contesto. L'ho per sbaglio considerato serio, scusa.
vin diesel??? ma se fa una parte microscopica, please.....
Yourself is Steam ha scritto:Ma infatti non avrei manco parlato degli Oscar se non ci fosse stato un blockbuster qualitativamente migliore contro.
Ma che blindhater, a fare il piagnone è il migliore ed ha meritato ogni cosa che ha vinto.
E' che è tutto ciò che odio nel cinema.
vero, in cast away ha fatto cagare, infondo c'era solo lui per buona parte del film, era facile come parte.
anche in era mio padre faceva il piagnone vero, così come in ladykillers e big.

blindhater :...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

E comunque gli Oscar non sono un gran metro di giudizio di un film, ci sono tanti altri festival che valutano più la qualità di una pellicola che il suo impatto sui media, tipo Cannes o Venezia (che assieme a Berlino e da qualche anno Locarno sono i festival più importanti a livello mondiale), anche se a volte si tende a far vincere chi provoca scalpore o fa parlare, come Kim Ki-Duk quest'anno a Venezia che arrivò già con l'aura del vincitore.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto:E comunque gli Oscar non sono un gran metro di giudizio di un film, ci sono tanti altri festival che valutano più la qualità di una pellicola che il suo impatto sui media, tipo Cannes o Venezia (che assieme a Berlino e da qualche anno Locarno sono i festival più importanti a livello mondiale), anche se a volte si tende a far vincere chi provoca scalpore o fa parlare, come Kim Ki-Duk quest'anno a Venezia che arrivò già con l'aura del vincitore.
Anche i premi Golden Globe e i premi BAFTA non sono da buttar via,anzi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ieri ho visto Le Regole della Truffa,con Patrick Demspey e Ashley Judd.Una specie di Action-Comedy,con un bravissimo Dempsey e un'ottima Ashley Judd.

Trama intrecciata,ma molto carina.Alcuni mo enti sono molto divertenti,soprattutto quelli con la Guardia Giurata.

Giudizio Finale:Bel film,ve lo consiglio per passare una bella serata.Voto 7+.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ieri ho visto Le Regole della Truffa,con Patrick Demspey e Ashley Judd.Una specie di Action-Comedy,con un bravissimo Dempsey e un'ottima Ashley Judd.

Trama intrecciata,ma molto carina.Alcuni mo enti sono molto divertenti,soprattutto quelli con la Guardia Giurata.

Giudizio Finale:Bel film,ve lo consiglio per passare una bella serata.Voto 7+.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:
Sugli Oscar non parlo più, è totalmente inutile. Dico solo che "Le Ali della Libertà" aveva tutti i requisiti per vincere e non ha vinto. E a me manco piace eh. Comunque nella seconda parte dei 90s penso che non ne abbiano beccato mezzo (il Paziente Inglese preferito a Fargo...)

Su Hanks non saprei che aggiungere.
Sai, a volte mi cimento in delle imprese che non mi convengono. Scusa. Chiedo umilmente venia, stavo solamente cercando di dirti che secondo me sbagliavi, forse non ci sei arrivato, boh.
Risponderti con dei no? Che diamine vuol dire? Ho anche motivato, se permetti.
Ma dai, è un attore drammatico, che cazzo deve fare? Spaccarsi le bottiglie di birra in testa come faceva John Belushi? Mettere le banane nei tubi di scappamento delle automobili come faceva Eddie Murphy?
Piagnucolare? Che cazzo significa piagnucolare?
Ti ripeto, trovami un attore drammatico che abbia avuto più successo di lui, che sappia emozionare più di lui e sia effettivamente migliore di lui in quei tipi di ruoli.
Io aspetto.
Poi rispondi solo a quello che vuoi, contento te.

@Jeff: Avrei detto più o meno la stessa cosa, ci sono film "da Oscar" ed altri no.
Difficilmente agli Oscar verrà premiato un film propriamente d'autore, con budget non elevatissimo, uscito in pochissime sale.
Poi, beh, anche quest'anno The Artist non era certamente il classico film che si presenta ogni anno, eppure ha vinto tantissimi premi anche rispetto ad un' opera solida come Hugo Cabret.

OnceBrothers

Messaggio da OnceBrothers »

MotorCity ha scritto:
quindi sono meschini anche quelli sulla schiavitù? il razzismo? l'olocausto? ecc. ecc ok nn tocchiamo più certi argomenti che è meschino..... aspetta... non ci sono più argomenti.......
Forrest Gump é meschino perché parla con fin troppa leggerezza dei minorati mentali e dei loro problemi!

In Schindler's List non credo che Spielberg abbia avuto compassione per gli ebrei, idem Il Pianista.

American History X non mostra con durezza il problema del razzismo in una megalopoli come Los Angeles, delle distinzioni razziali negli USA e del problema dei neo - nazisti? E non viene mostrata nessuna compassione, soprattutto vedendo il finale, che mostra un chiaro fallimento della società americana.

Tornando in topic, ho visto Seven di David Fincher con Morgan Freeman, Brad Pitt e Kevin Spacey. La scena dove l'assassino si costituisce alla polizia è geniale, come l'inseguimento nell'appartamento e la scena finale (e non solo io ho trovato inquietante la scena dove Victor si sveglia e viene mostrato il suo viso scheletrico?)

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

OnceBrothers ha scritto:
Forrest Gump é meschino perché parla con fin troppa leggerezza dei minorati mentali e dei loro problemi!

In Schindler's List non credo che Spielberg abbia avuto compassione per gli ebrei, idem Il Pianista.

American History X non mostra con durezza il problema del razzismo in una megalopoli come Los Angeles, delle distinzioni razziali negli USA e del problema dei neo - nazisti? E non viene mostrata nessuna compassione, soprattutto vedendo il finale, che mostra un chiaro fallimento della società americana.

Tornando in topic, ho visto Seven di David Fincher con Morgan Freeman, Brad Pitt e Kevin Spacey. La scena dove l'assassino si costituisce alla polizia è geniale, come l'inseguimento nell'appartamento e la scena finale (e non solo io ho trovato inquietante la scena dove Victor si sveglia e viene mostrato il suo viso scheletrico?)
Bo secondo me il bello del film è anche perchè parla di un problema così importante in modo leggero e speranzoso

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per citare "Tropic Thunder" agli Oscar vincono solo i malati mentali geni, vedi "Rain Man" o appunto "Forrest Gump", mentre "Mi Chiamo Sam" non vinse nulla.
Classico giochino del diamo speranza e non facciamo capire come sia difficile vivere con certi problemi, anzi facciamoli passare tutti per geni.

Bloccato