Come è nato il tifo per la vostra squadra?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CM_Punk

Re: Come è nato il tifo per la vostra squadra?

Messaggio da CM_Punk »

Tradizione di famiglia.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Da piccolo ero combattuto se scegliere la squadra dove giocava il Cigno di Utrecht o se scegliere quella dove giocava quel gran giocatore di Lothar Matthaus.
L'avere un padre interista e quindi il vedere (e il sentire, visto che le paytv non c'erano) soprattutto le partite dell'Inter mi hanno indirizzato verso il nerazzurro.
Poi è arrivato Ruben Sosa.Che lo dico a fare...

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Vengo da un famiglia di tifosi juventini, ma moderatissimi. Non ho mai ricevuto pressioni di nessun tipo.
Alle elementari avevo tanti amici juventini, ma non ho ricevuto pressioni di nessun tipo.
Semplicemente mi sono innamorato della prima Juve di Lippi, col tridente Vialli-Del Piero-Ravanelli. Col tempo ho preso coscienza di ciò in cui mi stavo immischiando e mi è piaciuto.

canics
Città: san giustino

Messaggio da canics »

Da piccolo non me ne fregava niente ma quando mio padre mi portò allo stadio e mi regalò la maglia di ronaldo per vedere il derby mi innamorai dei colori nerazzurri!

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Sin da piccolissimo .

Vengo da una famiglia in cui QUASI TUTTI tifano Juve in modo sfegatato , a me sin da piccolo hanno comprato la maglietta della Juve di Inzaghi , io però ancora non sapevo neanche cosa fosse , quindi guardavo le partite della Juve un po a caso ma non mi interessava piu di tanto .

Un giorno mio ziò ( uno dei pochi milanisti ) , mi disse che se sarei diventato Milanista mi avrebbe comprato tutto quello che volevo , io affascinato dalla proposta quasi come fosse una fede religiosa che non dovevo tradire , ho iniziato a tifare sin da piccolissimo come un pazzo e mi ricordo che avevo 3 anni e mezzo massimo , quando il Milan fu battuto dalla Juve e ci rimasi malissimo .

Oggi , a distanza di anni , non è cambiato NULLA , non ho mai pensato ne cambiato squadra di mio , mi hanno sempre voluto convincere ma sono sempre stato osso duro , una volta ho finto di diventare Juventino per non avere rompimenti di palle ma tanto non mi credevano , il cuore rossonero non cambia .

Dall'innamorarmi del Milan c'è stato anche il processo di innamorazione di Inzaghi , ma questo è un altro discorso .

CaptainCharismaPeep
Città: Ontario, Canada

Messaggio da CaptainCharismaPeep »

Mio padre è del Torino e da piccolo mi riempiva di sciarpe e bandiere granata.
Ecco perché sono della Juve.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

CaptainCharismaPeep ha scritto:Mio padre è del Torino e da piccolo mi riempiva di sciarpe e bandiere granata.
Ecco perché sono della Juve.
:LOL:

Rispondi