PrinceBoaMatador ha scritto:Cinzia, un po' di domande:
1)Preferisci il Pc o un Mac?
2) Hai mai acquistato un prodotto della Apple? Io personalmente non comprerò mai NULLA di ciò che producono a Cupertino. Poi va beh, in Italia tassano anche le nostre mamme quindi paghiamo la roba il doppio rispetto agli americani.
3) Tu che sei di Torino, cosa pensi in generale della gente del Sud come me? Ti senti potenzialmente influenzata da un movimento come la Lega e da manifestazioni di "razzismo", oppure credi che si esageri e che bisognerebbe essere più uniti?
1) Nessuna preferenza. PC prima,solo perchè me lo avevano "ceduto", PC adesso, solo perchè era un regalo, PC a lavoro, per scelta aziendale.
Non sono una "tecnologicamente avanzata", tutt'altro, tant'è che tutto quello che scarico è sempre stato opera di gentile
aiuto di amici/che, nipote ed ex, mentre a lavoro sono le mie referenti ad impostare e fare il grosso del lavoro.
2) Mai, ma non avrei problemi a farlo. ma perchè questo astio per Apple?
3) Non ho mai fatto caso particolarmente, se uno è di napoli o di bolzano.
Ne penso male o bene al di fuori dal luogo di nascita.
Sicuramente apprezzo e rispetto gli immigrati che 40e 50 anni fa, abbandonarono i luoghi dell'infanzia, i genitori, le loro origini, per trasferirsi a Torino per lavoro. Allontanarsi dalle proprie radici non deve esser stato facile, perchè io stessa troverei difficilissimo, se non impossibile, allontanarmi dalla mia città, che adoro.
Ho molti amici originari del sud o proprio nati nel sud (in curva sono pochi i tifosi juventini piemontesi), e sono ragazzi in gamba, così come tanti miei corregionali.
Dalla lega influenzata?
Ho sempre considerato la lega (con la l minuscola, perchè non meritano una L maiuscola), solo un movimento(??), capaci di sfruttare un determinato momento politico e capaci di esser grandi,con proclami e "rivoluzioni" nel weekend, ma poi pecoroni che puntavano solo alla cadrega in settimana.
Li ho visti nascere e seppur qualche idea non era del tutto sbagliata(il modo di proporlo sì), sapevo che erano solo "fumo",
che spesso ha fatto leva sul "presunto" razzismo dei suoi pecoroni militanti, e dico presunto perchè poi, spesso ho visto votare, inneggiare la lega, persone del sud immigrate al nord o ragazzotti con genitori siciliani o calabresi.(idioti).
Felice del loro fallimento che ha solo confermato quello che già pensavo di loro anni fa, ovvero tale e quali agli altri partiti.
Ridicoli ora che osteggiano il governo, dopo che hanno banchettato fino a ieri.
Riguardo l'esser uniti, beh, io sono molto patriottica in questo(non nel senso estremo) e ho sempre sostenuto una ITALIA unita
e prima di essere Torinese sono Italiana.