TNA BOUND FOR GLORY VIII | 14/10/12 | We Are Bound For Glory

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: TNA BOUND FOR GLORY VIII | 14/10/12 | We Are Bound For G

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

io inizio davvero a pensare che a vedere Roode/Storm di LD si sono cagati in mano di non riempire l'arena di Phoenix, ed hanno optato per il main event nazional-popolare relegando Roode/Storm a contentino, facendo """"""""ipoteticamente""""""" contenti tutti.

si sa come stanno andando le prevendite?

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

-CabaretVoltaire- ha scritto:io inizio davvero a pensare che a vedere Roode/Storm di LD si sono cagati in mano di non riempire l'arena di Phoenix, ed hanno optato per il main event nazional-popolare relegando Roode/Storm a contentino, facendo ipoteticamente contenti tutti.

Ancora non si sa nulla (o almeno, non ho letto di rumors rilevanti a riguardo) e anche se fosse, lo scorso anno c'avevano preventivato il pienone a pochi giorni dal PPV e poi così non è stato (per capire quanto gliene fotte al wrestling web americano di quanto vende la TNA).

Certo che se è come dici tu, non è che siano propriamente dei geni dato che comunque avrebbero potuto costruire Hardy per tutta l'estate e allora sperare sì di ottenere qualche guadagno in più, piuttosto che sperare che in un mese di Hardy come Number One Contender possano fare miracoli.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

theMiSDEAL ha scritto:Ipoteticamente:

Ion vs. Dutt vs. King
Ryan vs. Snow
Ray vs. Sting
Brooke vs. Tara (vs. Gail) oppure Madison vs. Brooke Hogan
RVD vs. Anderson (a casissimo)
Joe vs. Magnus
Roode vs. Storm
AJ & Angle vs. Kaz & Daniels
Aries vs. Hardy
Dimentichi gli Aces'n Eights, escludendo Bully Ray, che pare che facciano un War Game (spero un Lethal LockDown, ma gira voce che possano inventarne uno ad hoc).
A sto punto però temo che non levino la maschera quegli degli Aces'n Eights... però va beh, sicuramente un minimo di mistero sarà svelato.
Ma dopo No Surrender tutto è possibile, in senso negativo.
Comunque sarebbe una bella card, nonostante tutto.
Sarei curioso anche per Al Snow vs Ryan. Ha sicuramente più costruzione del Main Event.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

-CabaretVoltaire- ha scritto:io inizio davvero a pensare che a vedere Roode/Storm di LD si sono cagati in mano di non riempire l'arena di Phoenix, ed hanno optato per il main event nazional-popolare relegando Roode/Storm a contentino, facendo """"""""ipoteticamente""""""" contenti tutti.

Ipotesi che è venuta fuori più volte e non la escluderei.
Però, vada per la scelta di Hardy per queste motivazioni, ma Aries invece? Si può considerare un nome di richiamo, come da interdersi in questo senso, superiore a Roode o Storm?
Fermo restando che, se avessero voluto puntare sull'usato sicuro, ci sarebbe stato comunque di meglio: Angle o AJ per esempio.

Di Jarrett non si sa proprio una sega?

ZodiacKiller

Messaggio da ZodiacKiller »

-CabaretVoltaire- ha scritto:io inizio davvero a pensare che a vedere Roode/Storm di LD si sono cagati in mano di non riempire l'arena di Phoenix, ed hanno optato per il main event nazional-popolare relegando Roode/Storm a contentino, facendo """"""""ipoteticamente""""""" contenti tutti.

Per me Roode - Storm di LockDown è stato uno dei migliori match della TNA di quest'anno.
Ma son opinioni personali.

Detto questo, ho scaricato No Surrender ma non l'ho ancora guardato per diversi motivi.
Uno: un cazzaro su Fb mentre aspettavo finisse di scaricare, mi ha spoilerato le vittorie di Hardy.
Due: vabbè digerisco il fatto che mi abbiano spoilerato "solo" il vincitore del BFGS e una volta scaricato apro il file e sorpresa: manca l'opener tra Jeff Hardy e Samoa Joe.
Tre: Jeff Hardy ha vinto le BFGS, e questo mi fa incazzare perchè Storm, Ray e soprattutto Joe meritavano davvero.
Voglia passata di guardare il PPV, mi son letto il report e amen.

Scusate lo sfogo, ma son deluso come pochi :(

Delphi

Messaggio da Delphi »

straight edge savior ha scritto: Spero in un qualcosa di "pyrosesco". L'anno scorso lo stage sembrava quello di un Impact qualunque, son robe secondarie si però anche queste c'han la loro importanza
Sono d'accordo su tutto.

Il College Park Center di Arlington, Texas, dove si è disputato Slammiversary era bellissimo, e ha contribuito a rendere ancora più emozionante l'evento.
Infatti hanno fatto ben 5500 spettatori circa (il record negli USA è di 6000, a LockDown 2007, seguito proprio da Slammiversary X e da LockDown 2008 a pari merito con 5500 spettatori; il record assoluto l'hanno fatto, ovviamente, a Londra, una cosa tipo 8000 spettatori... io infatti spero in Bound For Glory X proprio là, e se facessero Roode vs Storm in quell'evento come Main Event, FORSE potrei lontanissimamente giustificare la boiata di quest'anno), e la capienza era 7000 posti (quindi sono andati relativamente vicini al riempirla).

La Grand Canyon University Arena mi sembra piccolina, non regge il confronto con il College Park Center, con ben due anelli (roba eccezionale per la TNA); la GCU Arena ne ha uno solo (cioè io considero "anello" anche quello più basso, quello attaccato al pavimento, al campo), e ha una capienza di 5000 posti.
Quindi, a meno che non si diano da fare, non mi aspetto grandi cose, alla Slammiversary per lo meno.

Bound For Glory 2011 l'hanno tenuto nel Liacouras Center di Philadelphia, Pennsylvania, con un affluenza di 3500 spettatori (la capienza dell'arena era 10.200, sti gran cazzi... infatti aveva 2 anelli; se l'avessero non dico riempita del tutto, ma in gran parte, sarebbe stato da pelle d'oca, davvero).

Paragone:
GRAND CANYON UNIVERSITY ARENA
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
LIACOURAS CENTER
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Così ad occhio mi sembra molto meglio il Liacouras Center, però possiamo aspettarci che abbiano più di 3500 spettatori.

Il College Park Center è fuori paragone:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Non mi aspetto un granché, certo, sarà comunque qualcosa di particolare, per i canoni TNA, però niente più di quanto è stato fatto l'anno scorso.
Però, spero di sbagliarmi.

EDIT: ah già dimenticavo... c'è Jeff Hardy nel Main Event, quindi sicuramente riempiranno l'arena, e forse andranno anche oltre la capienza. Che stupido, non ci avevo pensato...

Delphi

Messaggio da Delphi »

-CabaretVoltaire- ha scritto:però forse mi hai fatto intuire cos'è passato in testa ad Hogan. una roba tipo imputiamo il pubblico di merda di Lockdown a Roode/Storm + paura di replicare a Phoenix.
E' quello che temo pure io...
Del tipo "andiamo sul sicuro e mettiamoci Jeff Hardy che è quello che vende di più, quindi è quello che merita di più".

Mi viene in mente una scena dei Simpsons, in cui Marge sogna di essere ricca e di essere alla Laura di Bart, con il rettore che, al momento della consegna della Laurea a Bart, gli dice "Congratulazioni, Bart. Ti sei laureato nell'Università più costosa e quindi la migliore d'America".
Identico.

Che dire... confido nell'idiozia della maggior parte del pubblico americano e della TNA, che venga a Bound For Glory solo perché c'è Jeff Hardy nel Main Event.

TheFlock
Città: Cagliari

Messaggio da TheFlock »

King of Bling Bling ha fatto il ragionamento giusto su quello che intendevo dire.
Mi pare ovvio che una prima premessa per essere un main eventer di livello sia quella di vendere; nel wrestling, come sapete meglio di me, vanno avanti quelli che fanno reagire il pubblico, che fanno staccare biglietti e che vendono gadgets. Bravi o meno quello che conta è questo.
Quindi vi faccio una domanda: tra tutti i partecipanti delle BFG Series, chi avreste mandando contro Aries al posto di Storm dovendo tener conto che BFG si svolgerà fuori dalla Impact zone, che Angle non è al massimo, che l'obiettivo è riempire l'arena e vendere bene il ppv attirando anche qualche spettatore occasionale o comunque non sempre attento agli sviluppi settimanali? Chi è il nome che più di tutti può garantirti un match di qualità contro Aries abbinato a una grande popolarità? Chi può consacrare il nuovo volto della TNA avendo un palmarès con i controcazzi tra quelli che erano a disposizione?

Forse è vero, Hardy è stato scelto all'ultimo, ma voi dovendo cambiare i piani all'ultimo a chi avreste affidato il main event di BFG? Io personalmente a Jeff Hardy.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Va beh ma il discorso Jeff Hardy = vendite quindi Main Event non dico sia giusto, però è probabilissimo.
Certo, non si tratta di John Cena o Brock Lesnar, non è che sposta in massa ratings e spettatori nelle arene, però, probabilmente, Bitchoff e Hogan sono convinti di sì.
Quindi loro, cagatisi in mano per LockDown 2012, hanno preferito mettere Roode vs Storm non per il titolo, e hanno semplicemente messo quello che vende di più. Come se fosse Cena, Punk, o Lesnar. Davvero.
Io non colpevolizzo i bookers, perché sono convinto, ci metterei la mano sul fuoco, che i loro piani non erano questi; se no, le cose sarebbero andate diversamente. Io dico che all'ultimo Bitchoff e Hogan abbiano riscritto tutto, convinti di aver fatto la cosa più saggia, "andando sul sicuro". Brother.
Hardy vende a prescindere, quindi non c'è bisogno di costruzione.
Sì sì... certo...
E così magari sono anche convinti di aver fatto una cosa imprevedibile, dicendo che le Bound For Glory Series sono imprevedibili, e che chiunque può vincere a sorpresa. Certo.

Comunque c'è da dire che pure l'anno scorso fecero vincere Bobby Roode un po' a casaccio... l'unica cosa che avesse fatto di rilevante durante l'anno era aver fatto cedere Ric Flair nel Lethal LockDown di LockDown.
Non ha avuto una costruzione che ti aspetti da colui che vincerà le Bound For Glory Series e sarà nel Main Event di Bound For Glory.
Poi, tutto sommato, non è uscito un brutto feud.
Stavolta è tutto diverso, lo so, nettamente diverso... però boh, io faccio questa considerazione, e cerco (ci provo, ve lo giuro) di sperare ancora in qualcosa. Difficile.
Ma in sti casi cerco in ogni modo di non disperare.

Delphi

Messaggio da Delphi »

TheFlock ha scritto:King of Bling Bling ha fatto il ragionamento giusto su quello che intendevo dire.
Mi pare ovvio che una prima premessa per essere un main eventer di livello sia quella di vendere; nel wrestling, come sapete meglio di me, vanno avanti quelli che fanno reagire il pubblico, che fanno staccare biglietti e che vendono gadgets. Bravi o meno quello che conta è questo.
Quindi vi faccio una domanda: tra tutti i partecipanti delle BFG Series, chi avreste mandando contro Aries al posto di Storm dovendo tener conto che BFG si svolgerà fuori dalla Impact zone, che Angle non è al massimo, che l'obiettivo è riempire l'arena e vendere bene il ppv attirando anche qualche spettatore occasionale o comunque non sempre attento agli sviluppi settimanali? Chi è il nome che più di tutti può garantirti un match di qualità contro Aries abbinato a una grande popolarità? Chi può consacrare il nuovo volto della TNA avendo un palmarès con i controcazzi tra quelli che erano a disposizione?

Forse è vero, Hardy è stato scelto all'ultimo, ma voi dovendo cambiare i piani all'ultimo a chi avreste affidato il main event di BFG? Io personalmente a Jeff Hardy.
Beh però, come già è stato detto, Hardy non è John Cena, CM Punk, The Rock, Brock Lesnar... fa vendere, ok, però non è che fa poi così tanto la differenza, riempiendo le arene.
Poi il tuo ragionamento è anche """""""""""giusto""""""""""" da un punto di vista economico e da merchandise, però non siamo nemmeno troppo sicuri che Hardy sia quel così grande nome che faccia la differenza... piuttosto, perché non sperare che Bound For Glory venda grazie ad un feud arrivato all'apice dopo un anno di costruzione?
Che poi, come qualcuno ha già detto, se le cose fossero così automatiche, Hogan vs Sting dell'anno scorso avrebbe non solo riempito l'arena, ma avrebbe fatto un numero nettamente maggiore di buyrates.

Non voglio sembrare contradditorio: da un lato comprendo il tuo ragionamento, e lo condivido, nel senso che sono dell'idea che alla fine abbiano ragionato proprio come hai detto tu; dall'altro ritengo che sia comunque una cagata pazzesca, che non sia così facile, che non sia così automatica la cosa, ed è già stato dimostrato (Hogan e Sting, come ho scritto prima, e poi Hardy che torna sul ring l'anno scorso dopo Bound For Glory, che non ha alzato poi così tanto i buyrates, come potrebbero fare quei nomi che ti alzano per davvero i ratings ed i buyrates, con le dovute proporzioni, ovvero Cena, Punk, Rock, Lesnar eccetera).
Quindi: sì, Hardy vende. Ma non è quel grandissimo nome che, a mio avviso, ti fa vendere un PPV, se inserito nel match più importante.
Staremo a vedere, e Hogan e Bitchoff se ne accorgeranno.
Oppure si arrampicheranno sugli specchi e daranno la colpa a qualcos'altro, o, ancora peggio, qualcun'altro. Tipo Aries (mannaggiaporcamiseria).

Ecco... altra paura...
Se in quanto a vendite questa Bound For Glory sarà uno schifo, di chi sarà la colpa?
Ma ovviamente di Aries... perché a nessuno interessa Aries campione del mondo nel Main Event di Bound For Glory.
Quindi Aries rimarrà fregato.
Porca miseria perché me lo sono fatto venire in mente?

TheFlock
Città: Cagliari

Messaggio da TheFlock »

Delphi ha scritto:Va beh ma il discorso Jeff Hardy = vendite quindi Main Event non dico sia giusto, però è probabilissimo.
Certo, non si tratta di John Cena o Brock Lesnar, non è che sposta in massa ratings e spettatori nelle arene, però, probabilmente, Bitchoff e Hogan sono convinti di sì.
Quindi loro, cagatisi in mano per LockDown 2012, hanno preferito mettere Roode vs Storm non per il titolo, e hanno semplicemente messo quello che vende di più. Come se fosse Cena, Punk, o Lesnar. Davvero.
Io non colpevolizzo i bookers, perché sono convinto, ci metterei la mano sul fuoco, che i loro piani non erano questi; se no, le cose sarebbero andate diversamente. Io dico che all'ultimo Bitchoff e Hogan abbiano riscritto tutto, convinti di aver fatto la cosa più saggia, "andando sul sicuro". Brother.
Hardy vende a prescindere, quindi non c'è bisogno di costruzione.
Sì sì... certo...
E così magari sono anche convinti di aver fatto una cosa imprevedibile, dicendo che le Bound For Glory Series sono imprevedibili, e che chiunque può vincere a sorpresa. Certo.

Comunque c'è da dire che pure l'anno scorso fecero vincere Bobby Roode un po' a casaccio... l'unica cosa che avesse fatto di rilevante durante l'anno era aver fatto cedere Ric Flair nel Lethal LockDown di LockDown.
Non ha avuto una costruzione che ti aspetti da colui che vincerà le Bound For Glory Series e sarà nel Main Event di Bound For Glory.
Poi, tutto sommato, non è uscito un brutto feud.
Stavolta è tutto diverso, lo so, nettamente diverso... però boh, io faccio questa considerazione, e cerco (ci provo, ve lo giuro) di sperare ancora in qualcosa. Difficile.
Ma in sti casi cerco in ogni modo di non disperare.
Io in linea generale la penso come te, non so se Lockdown sia la causa di questo cambio, ma penso che Roode vs Storm possa essere un match che a BFG si regge anche senza titolo quindi mettere questo dualismo più un match titolato ti da praticamente due main event.
Credo che in questo modo abbiano aumentato l'offerta del ppv, non ci vedo tutta questa cagata.

P.S. Hogan vs Sting era un match tra un cadavere e un ben conservato ultra 50enne, grande starpower ma spettacolo zero.
Hardy vs Aries può essere pure un gran match se ci ficcano la stipulazione speciale!

Blingo

Messaggio da Blingo »

TheFlock ha scritto: Credo che in questo modo abbiano aumentato l'offerta del ppv, non ci vedo tutta questa cagata.
Eh ma anche te, se cominci a dire

- Giustifichiamo la TNA perché Roode vs. Storm si può fare non titolato
- Giustifichiamo la TNA perché così hanno due Main Event
- Giustifichiamo la TNA perché se ha cambiato i piani all'ultimo ci sarà un motivo
- Giustifichiamo la TNA perché hanno scelto Hardy che vende tanto

e grazie al cazzo che non ci vedi tutta 'sta cagata. Io invece che potrei al massimo arrivare a giustificare le prime due (ma con uno sforzo EPOCALE) ne ho ben donde da definire tutto quello che hanno fatto come una puttanata megagalattica.

WrestlingMoron

Messaggio da WrestlingMoron »

premesso che Hardy (soprattutto questo Hardy) a me non piace manco un po', bisogna ammettere che piace alla gente, è uno che vende, uno che attira, uno che fa spettacolo, e sul ring non è nemmeno una sega come alcuni lo dipingono.
certo, gli preferirei altri nomi, tipo Storm o Joe, anche Bully, però insomma, sono scelte ponderate sotto diversi punti di vista.

Blingo

Messaggio da Blingo »

WrestlingMoron ha scritto:premesso che Hardy (soprattutto questo Hardy) a me non piace manco un po', bisogna ammettere che piace alla gente, è uno che vende, uno che attira, uno che fa spettacolo, e sul ring non è nemmeno una sega come alcuni lo dipingono.
certo, gli preferirei altri nomi, tipo Storm o Joe, anche Bully, però insomma, sono scelte ponderate sotto diversi punti di vista.
E daje. Ma come fa ad essere "ponderata" se l'hanno palesemente deciso due settimane fa? Le BFG Series sono cominciate a giugno, non l'altroieri.

WrestlingMoron

Messaggio da WrestlingMoron »

King of Bling Bling ha scritto:
E daje. Ma come fa ad essere "ponderata" se l'hanno palesemente deciso due settimane fa? Le BFG Series sono cominciate a giugno, non l'altroieri.
bè ponderata, valutata, chiamala come ti pare, si sono semplicemente riuniti, si sono fatti quattro calcoli e avranno detto "bene, mettiamo Jeff nel main event".
le bound for glory series per me sono decisamente una stronzata, già l'anno scorso navigarono a vista pushando Crimson all'inverosimile.

Rispondi